Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Framura (SP)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Framura (SP)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

norman71
iNudistospite

Città: Chiavari


18 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 12:15:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono andato domenica scorsa in quel di Framura e ho notato che la spiaggia nudista tra le due vecchie gallerie è raggiungibile anche con un nuovo percorso (porto, scala in legno su anodizzato, galleria a destra, dalla casa gialla nuova scalinata).

Mi sa che la spiaggia, come dice anche l'APT, verrà sempre più frequentata visto che non solo è più agevole arrivarci ma anche perchè a breve è prevista l'apertura della galleria successiva e quindi ci sarà il collegamento diretto con Bonassola.

L'ultima "spiaggia nudista" sarà la scogliera raggiungibile con il vecchio sentiero...

Fatevi sentire voi che andate in quel di Framura.

Norman

ello
iNudistnovello


Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: levanto


1 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 20:59:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questa estate e' stata frequentata molto di piu degli altri anni da nudisti, ci vado spesso
Torna all'inizio della Pagina

OrgoglioRosso
iNudistospite



26 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 01:00:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di OrgoglioRosso  Rispondi Quotando
Sono andato anche io qualche volta e' molto carina e alla fine una colta scoperto come arrivarci facilmente raggiungibile.
Solitamente e frequentata da nudisti e coppie in topless.
Pochi tessili e molto rispettosi
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 00:23:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi fa piacere... perché nel 2005 c'ero andato rispettando il percorso di un sito, mi pare di Italia Naturista. Ma quel giorno, era il 16 agosto, c'era poca gente e niente nudisti; mi pare americani pure giovani con boxer fino alle ginocchia. A momenti gli tiravamo le scarpe contro! Credevamo di aver sbagliato luogo, ma era proprio quello.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 27/09/2012 00:25:12
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 21/04/2013 : 22:19:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggendo questa "discussione" mi sono chiesto se questa spiaggia delle 5 terre è un posto valido e potrebbe essere un'altra Oasi tradizionalmente frequentata come è Guvano. Saluti Peace & Love
Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 00:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

Leggendo questa "discussione" mi sono chiesto se questa spiaggia delle 5 terre è un posto valido e potrebbe essere un'altra Oasi tradizionalmente frequentata come è Guvano. Saluti Peace & Love


Si spera. Anche se non è esattamente delle Cinqueterre (quelle partono da Monterosso), ma alcuni chilometri prima venendo da Genova.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

twolovers
iNudistnovello

twolovers


Regione: Veneto


5 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 18:17:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno ha novità su questa spiaggetta (credo si chiami dei marmi rossi) ? Non sapendo dove reperire informazioni ho scritto alla pro loco e mi hanno detto che è molto frequentata in alta stagione per cui sconsigliavano il nudismo. Ma loro magari non ci saranno mai stati... Vorrei sapere se è almeno possibile una convivenza tessili - naturisti o se non è il caso. Pensavamo di farci un weekend in quegli splendidi posti, ma senza spiaggetta naturista ci tocca cambiare meta per evitare delusioni ...
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 12:04:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono stato, è piccola ma molto bella, però direi che attualmente non è un posto consigliabile per chi vuole prendere il sole ignudo, dato che per accedere a quella spiaggia bisogna percorrere il nuovo, frequentatissimo, percorso ciclopedonale Framura-Bonassola-Levanto (ricavato nelle ex-gallerie ferroviarie).

Modificato da - 76forever in data 13/09/2013 12:05:21
Torna all'inizio della Pagina

linx
iNudistaffezionato



373 Messaggi

Inserito il - 16/07/2014 : 21:09:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissimo posto. Un paradiso. Si accede da un tunnel laterale alla galleria. Bisogna comunque andarci apposta.

Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 10:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate
ma qualcuno sa spiegarmi in dettaglio per cortesia come ci si arriva dalla stazione??
circa un mese fà siamo andati con coppia di amici...il mio amico riteneva di conoscere dove fosse e ci ha fatto arrivare in spiaggia attraverso un sentiero che si snoda fra le case e poi scende verso il mare (bellissimi posti)...siamo arrivati in pratica nella parte + a nord di framura ma di nudisti nemmeno l'ombra
mi vene il dubbio che non fosse quella la spiaggia

grazie per chi mi può aiutare
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

norman71
iNudistospite

Città: Chiavari


18 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 09:05:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
la strada giusta è questa.

Se vieni in treno:
- esci stazione
- superi la galleria con i parcheggi
- a destra scendi nel porto
- nel porto vai a sinistra verso la scalinata e l'ascensore
- sali e ti trovi sulla ciclopedonabile
- prima galleria alla fine trovi una villa con una spiaggia ma non naturista
- seconda galleria troverai "un buco" a destra percorribile che ti porta verso il mare e sulle pietre troverai indicazioni FKK, un po' di radura ad un certo punto ti trovi in uno spiazzo battuto. Guardando il mare scendi a destra e troverai la spiaggia di sassi e scogli.

Saluti e buon bagno.
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 28/07/2014 : 10:46:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie 1000 Norman!
alla prima occasione ci proverò

ma alla fin fine..anche in estate si può naturismo tranquillamente come a Guvano o Chiavari oppure viene presa d'assalto dai tessili??

grazie
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

pa0la
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


17 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 11:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi abbiamo casa a framura, felice di sapere che frequentate la scogliera. Più siamo e meglio diventerà ;). E già stato detto tutto quanto al percorso per raggiungerla, mi permetto solo di suggerire a chi ancora non la conosce di portarsi delle scarpe da scoglio, o vecchie scarpe da ginnastica da tuffare in mare. Le piante dei vostri piedi ve ne saranno grate :)

Per chi teme di essere nel posto sbagliato, c'è una grossa scritta FKK sopra l'unico scoglio davvero comodo.
Per il resto bisogna adattarsi un po', i Liguri sono scontrosi come gli scogli

L'età della pietra non è finita perchè erano finite le pietre

Modificato da - pa0la in data 29/07/2014 16:38:57
Torna all'inizio della Pagina

genova
iNudistnovello


Regione: Liguria
Prov.: Genova


5 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 20:15:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, mi sono appena iscritto e vi mando questo messaggio di prova.
Sto raccogliendo informazioni riguardo al sito Fkk di Framura, che frequento da alcuni anni.
Le ultime notizie non sono belle :(
Vi scriverò cosa sta accadendo (si parla di cemento e divieti...).
Pace.
Ciao!

Modificato da - genova in data 17/03/2015 22:18:00
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 11:25:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti/e

qualcuno ha per cortesia delle informazioni aggiornate su Framura??
volevo andarci con amici il prossimo we ma avevo letto che era stato chiuso l'accesso ed erano presente dei divieti

avete qualche aggiornamento??

grazie
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

genova
iNudistnovello


Regione: Liguria
Prov.: Genova


5 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 01:22:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Claudio, Herve e tutti quelli a cui interessa la zona Fkk di Framura.
Purtroppo queste sono le news da giugno 2014 a oggi:
Sono pescatore e frequento molti spot, sono andato a fare 2 giorni da solo e ho trovato cartelli di divieto (intorno a giugno), i 2 ragazzi tedeschi che da 10 anni vivono lì le loro vacanze estive sono stati fermati da agenti di polizia, non multati ma avvisati della presenza cartelli, sono partiti la sera stessa. Erano passati per un controllo alle 7 ma ero sugli scogli e non m'hanno visto, sono tornato dopo una settimana, i cartelli erano stati staccati e fatti a pezzi (non avevo la macchina per fare foto, ma ci sono ancora alberi con piantate 4 viti da tassello6, alla faccia del centro naturalistico...).
Infatti si tratta di operazione "anomala", se cercate sul web "Puntacolonna.it" troverete la giustificazione a questa ennesima porcata, troverete un bel primo piano dei cartelli di divieto, la scritta blu FKK tolta con Photoshop, e la promozione del probabile scempio come centro diving e per "riportare naturale un luogo abbandonato". Orribile. Sappiate che non rispondono, da indiscrezioni ho saputo che forse si tratta di privatizzazione ad opera del costruttore delle case sopra lo spot (quelle in alto da dove si scende con sentiero da strada senza sbocco). Attualmente risulta chiuso con cancello l'accesso dalla galleria, dal sentiero forse si passa, non so. Speriamo in buone nuove, spargete voce. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea67
iNudistamico



55 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 09:11:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel sito puntacolonna.it c'è anche il cartello con la scritta divieto di nudismo...patetici...c'ero stato l'anno scorso, davvero un bel posto anche se difficile da raggiungere per me che sono sempre scalzo
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 23:54:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, qualcuno ha notizie fresche di Framura ??
Grazie

Modificato da - CLAUDIO_AT in data 20/04/2016 23:56:53
Torna all'inizio della Pagina

genova
iNudistnovello


Regione: Liguria
Prov.: Genova


5 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 12:29:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si arriva in zona FKK solo dal sentiero che scende dalla strada senza sbocco. :(
Torna all'inizio della Pagina

CLAUDIO_AT
iNudistamico

io


Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: Asti


113 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 13:32:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
genova ha scritto:

Si arriva in zona FKK solo dal sentiero che scende dalla strada senza sbocco. :(


grazie.
Ma è facilmente percorribile il sentiero oppure occorrre essere particolarmente atletici??
Torna all'inizio della Pagina

genova
iNudistnovello


Regione: Liguria
Prov.: Genova


5 Messaggi

Inserito il - 02/05/2016 : 10:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CLAUDIO_AT ha scritto:

genova ha scritto:

Si arriva in zona FKK solo dal sentiero che scende dalla strada senza sbocco. :(


grazie.
Ma è facilmente percorribile il sentiero oppure occorrre essere particolarmente atletici??


No tranquillo é un sentiero che facevamo con bagagli e tende, é scosceso ma non rischioso, da evitare se fa tempesta, é zona da fulmini e il sentiero convoglia le acque fino al boschetto sotto, son pochi minuti di percorso. La strada da prendere é quella a sinistra prima di arrivare davanti alla prima galleria sopra il porticciolo, é senza sbocco e in fondo ci stanno almeno 4 auto. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

David Pin
iNudistospite



22 Messaggi

Inserito il - 15/07/2016 : 11:43:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La spiaggia è questa? https://www.google.it/maps/@44.1885809,9.5589657,860a,20y,11.95h,45.24t/data=!3m1!1e3?hl=it

Venendo in macchina da dove si accede? Da google map non si capisce nulla.

Grz.

David
Torna all'inizio della Pagina

genova
iNudistnovello


Regione: Liguria
Prov.: Genova


5 Messaggi

Inserito il - 18/07/2016 : 20:16:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao David, la zona é quella di Google, nel msg sopra ho descritto a Claudio la parte carrabile, se ingrandisci avrai la strada segnata come Località Vandarecca, la troverai a sx scendendo poche curve prima di arrivare al porticciolo. In fondo FORSE troverai posteggio. Il sentiero inizia poco dopo il cartello di legno che vedi ingrandendo la fine della strada. Non so se ora facciano controlli, mesi fa il passaggio tramite galleria era chiuso, ma cartelli di divieto non ne ho visti.
In fondo al sentiero (da evitare se fa temporale serio) ci sono a sx piazzole per tende, sotto scogliera, a dx il sentiero porta alla zona FKK (verso mare) e al passaggio alla zona dopo, molto bella ma impegnativa. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 15:02:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Novità su Framura??? Da quasi due anni nessuno scrive nulla...
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 22:33:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per 76forever:
se da quasi due anni più nessuno scrive nulla..in merito a questo posto può essere per diversi motivi. O non è più frequentato da tempo o occupato solo da tessili,hanno messo divieti vari di accesso,oppure potrebbe essere frequentato da una ristretta "cerchia" nudista(questa è solo una mia ipotesi)che per evitare troppa "pubblicità" con conseguenti situazioni derivate vogliono garantire la propria tranquillità e riservatezza.
Se fosse cosi,non avrebbero tutti i torti ma neanche tutte le ragioni. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

76forever
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


187 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 15:41:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

Per 76forever:
se da quasi due anni più nessuno scrive nulla..in merito a questo posto può essere per diversi motivi. O non è più frequentato da tempo o occupato solo da tessili,hanno messo divieti vari di accesso,oppure potrebbe essere frequentato da una ristretta "cerchia" nudista(questa è solo una mia ipotesi)che per evitare troppa "pubblicità" con conseguenti situazioni derivate vogliono garantire la propria tranquillità e riservatezza.
Se fosse cosi,non avrebbero tutti i torti ma neanche tutte le ragioni. Ciao


Propendo per l'ultima ipotesi. Mi risulta che -zitti zitti- alcuni furbacchioni se la stiano spassando alla grande, in quella spiaggetta...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000