Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Regole su spiagge Nudiste in Spagna
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Regole su spiagge Nudiste in Spagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 21:13:55  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione a chi e' piu' esperto di me e che ha esperienze in merito alla frequentazione di spiagge nudiste in Spagna.

Io sono stato l'anno scorso in Spagna ed ho notato che talune spiagge sono ufficialmente dichiarate "Playa Nudistas" con apposita cartellonistica, dunque la domanda che pongo e':

ma in queste spiagge la nudita' e' semplicemente "consentita/facoltativa" oppure e' proprio "obbligatoria" ?

Non vi chiedo opinioni personali, chiedo solo un chiarimento da chi conosce esattamente la normativa in suddette spiagge.

Grazie, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in Data 05/03/2019 21:24:48

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 22:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che dovresti chiederlo all'ambasciata spagnola. In ogni caso se fosse obbligatorio sulla cartellonistica, sia pur in spagnolo, dovrebbe essere scritto.
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


592 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 20:58:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, nelle spiagge pubbliche nulla è obbligatorio, ma naturalmente è preferenziale.

D'altra parte nelle altre spiagge, a meno di divieti specifici, non essendo esplicito divieto è spesso tollerato.
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 09/03/2019 : 08:18:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Marcolino

Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione a chi e' piu' esperto di me e che ha esperienze in merito alla frequentazione di spiagge nudiste in Spagna.

Io sono stato l'anno scorso in Spagna ed ho notato che talune spiagge sono ufficialmente dichiarate "Playa Nudistas" con apposita cartellonistica, dunque la domanda che pongo e':

ma in queste spiagge la nudita' e' semplicemente "consentita/facoltativa" oppure e' proprio "obbligatoria" ?

Non vi chiedo opinioni personali, chiedo solo un chiarimento da chi conosce esattamente la normativa in suddette spiagge.

Grazie, Marcolino.


In alcune spiagge la nudità è obbligatoria, per esempio a Benalnatura in Andalusia e nella platja del Torn in Catalogna.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 09/03/2019 : 09:53:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

Messaggio di Marcolino

Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione a chi e' piu' esperto di me e che ha esperienze in merito alla frequentazione di spiagge nudiste in Spagna.

Io sono stato l'anno scorso in Spagna ed ho notato che talune spiagge sono ufficialmente dichiarate "Playa Nudistas" con apposita cartellonistica, dunque la domanda che pongo e':

ma in queste spiagge la nudita' e' semplicemente "consentita/facoltativa" oppure e' proprio "obbligatoria" ?

Non vi chiedo opinioni personali, chiedo solo un chiarimento da chi conosce esattamente la normativa in suddette spiagge.

Grazie, Marcolino.


In alcune spiagge la nudità è obbligatoria, per esempio a Benalnatura in Andalusia e nella platja del Torn in Catalogna.



Ciao Marcolino.
Le mie esperienze di spiagge nudiste sono ahimè molto limitate.
Però all'Ile du Levant (Porquerolles) il cartello sul cartello d'accesso all'unica spiaggetta, recita "nudità obbligatoria" così come in tutta la spiaggia a Cap d'Agde.
A Creta e più precisamente a Plakia, all'estremità della spiaggia c'è una zona nudista non segnalata da alcun cartello ma, quando ci son stato con Simo, tutti erano nudi.
A Rodi c'è uno stabilimento balneare esclusivamente nudista.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 09/03/2019 11:14:14
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 21:23:36  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

In alcune spiagge la nudità è obbligatoria, per esempio a Benalnatura in Andalusia e nella platja del Torn in Catalogna.



Ecco ad esempio a plaja del torn avevo notato questi cartelli, ma al contempo ho visto qualcuno col costume, ma pur essendo presenti i guardaspiaggia, non hanno avuto problemi di sorta.
Per questo mi domandavo se fosse obbligatorio oppure "preferibile".

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

naked74
iNudistamico



98 Messaggi

Inserito il - 16/06/2019 : 21:44:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Marcolino

Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione a chi e' piu' esperto di me e che ha esperienze in merito alla frequentazione di spiagge nudiste in Spagna.

Io sono stato l'anno scorso in Spagna ed ho notato che talune spiagge sono ufficialmente dichiarate "Playa Nudistas" con apposita cartellonistica, dunque la domanda che pongo e':

ma in queste spiagge la nudita' e' semplicemente "consentita/facoltativa" oppure e' proprio "obbligatoria" ?

Non vi chiedo opinioni personali, chiedo solo un chiarimento da chi conosce esattamente la normativa in suddette spiagge.

Grazie, Marcolino.


Ciao Marco lino e a tutti.
In po' in ritardo ma rispondo su un tema e luogo che amo alla follia...
Pur non basandomi su note legali scritte posso dire quello che ho vissuto come esperienza.
In Spagna nella "playa nudista" l'uso del costume non è di per sé vietato. Ho visto innumerevoli persone indossarlo. Nel contesto che ho notato l'ho quasi sempre trovato giusto, visto che i tessili in questione erano al 99% accompagnatori di persone naturiste.
Io stesso ho frequentato per diverso tempo una di queste spiagge sulla costa blanca accompagnato da mia moglie che preferiva l'uso del costume... Fino al giorno che quel pezzetto di stoffa sintetica è volato via

Per chi ha una situazione (parzialmente nudista) come era la nostra non posso far altro che raccomandare vivamente la penisola iberica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000