Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - nuda al Carnevale di Rio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 nuda al Carnevale di Rio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 13:03:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://magazine.libero.it/eventi/generali/ne7392.phtml<br><br>http://magazine.libero.it/fotogallery/fg4144/pg1.phtml<br><br>Sfilare nudi al Carnevale di Rio non c'entra molto con il nudismo, ma più in generale, essere nudi in un contesto sociale può essere considerato nudismo? <br>Considero la ragazza in questione, con un corpo molto bello, un'opera d'arte della natura. In un contesto artistico, il nudo è arte.<br>Senza estremizzare, voi cosa ne pensate? <br><br>

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 13:15:32  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima! Concordo con te berik..

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

jivatman
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Ancona


17 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 14:04:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
niente da dire se non che ... berik hai ragione ,condivido il tuo pensiero

"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio
Torna all'inizio della Pagina

Davide1980
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


19 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 14:34:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che bella!
Nel mondo tessile il nudo è accettato in determinati ambiti e questa mi sembra un'occasione adatta (e poi diciamolo, non è nuda, è vestita), atrimenti dovremmo denudizzare l'arte e rimettere le mutande i personaggi della Cappella Sistina. Anzi, secondo alcuni che s'intendono d'arte, il nudo artistico è integrale e persino i ragazzi del Liceo Artistico disegnano la modella nuda. Si oppongono a questa immagine di nudo le rappresentazioni da calendario della gnocca di turno, che fa finta di coprirsi.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 15:48:17  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non tutti i nudi sono legati al nudo-naturismo.
Credo che il Carnevale sia un discorso a se'.
Un po' perche' "a carnevale ogni scherzo vale" dove per scherzo non si intende solo "scherzo"
ma qualsiasi azione in generale.
In piu' vi e' l'aspetto artistico.
Anche nel ballo e' possibile vedere delle scene di nudo, anche a teatro.
Rio e' senz'altro un grande palcoscenico.

Divertente anche il fatto che, essendo vietato svilare nudi, la modella abbia affermato di indossare
un (micro) coprisesso. Mi chiedo come si reggesse

Io ieri ho accompagnato i bambini festeggiare il carnevale in piazza ad Asiago.
Il clima (inteso come temperatura) era leggermente diverso (direi almeno 30 gradi in meno)


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 16:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Alex. Qui non c'entra nulla ne nudismo ne naturismo, è solo nudo legato al carnevale, niente di più, niente di meno. Tutto perfettamente accettabile dai non bigotti. Ma senza legarlo a nessuna "etichetta", direi a mio parere. Non c'è nessuno stile di vita correlato se non appunto, una carnevalata. Cosi come per il teatro è una teatrata, o per l'arte in genere un... (boh come si dirà?).

Ma poi, mica dobbiamo proprio etichettare sempre tutto il nudo che vediamo. In fondo però mi piace non tanto per la modella, ma perchè è un altro po di nudo che gira in pubblico, e pulito, direi. E penso che del nudo pulito ci dia una mano ad essere più tollerati

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

alessia
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: italia
Città: vicenza


271 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 17:04:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E sicuramente una bellissima creatura...
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 23:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

perchè è un altro po di nudo che gira in pubblico, e pulito, direi. E penso che del nudo pulito ci dia una mano ad essere più tollerati

Ecco qui sta l'arcano della cosa e delle cose ... più nudo si vede in giro e più nudo si riesce a far passare, più le persone si abitueranno allo stesso e, piano piano, cambieranno atteggiamento verso la nudità. E' lo stesso processo che ha visto un ttempo neabche tanto lontano forti scandali per le minigonne ora più nessuno ci bada, stesso per diversi altri atteggiamenti, l'ultimo dei quali l'ombelico o parte del sedere al vento (nelle scuole ancora qualche docente o direttore certa di contrastare la cosa, ma per i ragazzi è normalissima e nelle classi miste nessun ragazzo la vede come una provocazione sessuale, al contrario dei docenti che forse dovrebbero su questo imparare dai ragazzi ... lo strano e incomprensibile è poi il loro rapporto con la nudità integrale che aborrono).

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


448 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 08:43:45  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' certo un nudo legato a carnevale quindi nessuna provocazione o scandalo, se anche questo,come si evince dagli altri discorsi qui sopra riportati, aiuta at accettare più facilmente e liberamente la nudità allora davvero ben venga questa e altre manifestazion simili.

Ciaoooooo

Rik

Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 09:15:01  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele ha detto una cosa realistica. Naturista o no, piu' nudo si vede, piu' il nudo viene sdoganato e diventa normale. Non e' questo in fin dei conti che e' successo negli anni? Fai vedere una velina oggi, fai vedere una velina svelata domani... e ormai in TV non ci si scandalizza piu' di nulla, anche se in TV il nudo non e' mai naturista ma ha sempre altri fini.


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Davide1980
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


19 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 15:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anni fa trasmisero su Rai3 un documentario sugli indigeni dell'Amazzonia, che vivono nudi: mi sono stupito positivamente che non abbiano censurato le "vergogne".
Torna all'inizio della Pagina

anddmr
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 15:07:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anddmr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anddmr  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

a_fenice ha scritto:

perchè è un altro po di nudo che gira in pubblico, e pulito, direi. E penso che del nudo pulito ci dia una mano ad essere più tollerati

Ecco qui sta l'arcano della cosa e delle cose ... più nudo si vede in giro e più nudo si riesce a far passare, più le persone si abitueranno allo stesso e, piano piano, cambieranno atteggiamento verso la nudità. E' lo stesso processo che ha visto un ttempo neabche tanto lontano forti scandali per le minigonne ora più nessuno ci bada, stesso per diversi altri atteggiamenti, l'ultimo dei quali l'ombelico o parte del sedere al vento (nelle scuole ancora qualche docente o direttore certa di contrastare la cosa, ma per i ragazzi è normalissima e nelle classi miste nessun ragazzo la vede come una provocazione sessuale, al contrario dei docenti che forse dovrebbero su questo imparare dai ragazzi ... lo strano e incomprensibile è poi il loro rapporto con la nudità integrale che aborrono).

se mi permetti dissentirei... credo ci siano situazioni e situazioni, magari non c'è niente di male ad avere i pantaloni a vita bassa, anche io talvolta ho le mutande e un pezzo di culo che sbuca ma in alcuni casi si esagera, anche perchè spesso sono ragazzine 13-14enni che vanno in giro in una maniera del tutto irrispettosa e inadatta alla loro età, anche perchè secondo me dovremmo far capire loro che la sensualità è un' altra cosa, che non c' entra con i cm di pelle scoperta, anzi. molto spesso una donna è molto più sensuale vestita che nuda e non perchè abbia un brutto corpo. inoltre da naturista vorrei fare per un attimo l' avvocato del diavolo e fare una considerazione: non pensate che imporre la nudità come si fa in questi casi sia sbagliato considerando che (ci piaccia o no) la nostra cultura la ritiene una cosa da non esporre in questo modo?
io frequento quasi sempre spiagge naturiste e mi va bene così ma penso che renderlo libero dappertutto non sia corretto, si trasformerebbe in un' imposizione, secondo me è giusto aumentare il numero dei siti dove è possibile farlo ma lasciare la libertà a chi non ha piacere di vedere corpi nudi.
scusatemi per la lunghezza del commento, spero di non essere noioso e spero di ricevere delle risposte e anche critiche da chi non è d' accordo perchè penso sia un argomento importante per la società in generale.
ciao e grazie a chi mi ha letto
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 19:27:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque due cose: primo direi che non è detto che una donna debba essere sensuale per forza. Se deve esserlo chiaro che lo è di più se ben vestita che semi nuda. Secondo, noi sbattiamo contro una mentalità che associa il nudo all'eros, e di quello sporco per interderci. Come dice Emanuele, le prime miniigonne urlarono ai 4 venti libertà sessuale e vennero mal viste, appunto perchè si vedevano le gambe, e scomparivano le gonne sotto il ginocchio, tanto da educande. Risultato, che le donne che vogliono far sesso sfrenato, non è detto che portino mini, anzi, forse ce ne sono più tra le pantalonizzate o le gonnate, secondo, che oggi siam passati da un clima talebano ad un clima libertario che ci fa vedere culi all'aria sia in tv che in giro, dal vivo o in tutte le pubblicità ovunque messe. Giusto , non giusto. Non so dirlo, non voglio dirlo, il limite del buon gusto è soggettivo. Toglie sapore alla sessualità? Si forse, ma io preferirei eccitarmi non per un nudo ma per chi è e per cosa mi da la persona con cui condivido. Non voglio i tempi in cui se si vedeva ua caviglia scoperta, già le donna era tacciata di ****simo, e rischiava violenza. Preferisco vederene una nuda, valutare la sua testa, e corteggiarla se fa per me , e non se mi eccita con ciò che vedo o non vedo. Per quanto riguarda il discorso naturismo è un altro discorso. Se la gente va all'estero perchè li tessili e nudisti convivono amabilmente, e perchè la non guardano in nudo come a qualcosa di perverso, ma ad una naturalità che chi vuole fa, senza avere il disprezzo di chi ha a fianco. E come per le minigonne ( ma si portebbero fare esempi a josa, vedi mutande di fuori, vedi topless, vedi l'accettazione delle minoranze in genere, gay, extracomunitari etc, vedi i treni a vapore, le automobili, vedi i preservativi e cosi via dicendo) solo l'aumento del vedere la cosa interessata fa si che una cosa stessa diventi normalità, comune e accettata.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

anddmr
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 22:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anddmr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anddmr  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Dunque due cose: primo direi che non è detto che una donna debba essere sensuale per forza. Se deve esserlo chiaro che lo è di più se ben vestita che semi nuda. Secondo, noi sbattiamo contro una mentalità che associa il nudo all'eros, e di quello sporco per interderci. Come dice Emanuele, le prime miniigonne urlarono ai 4 venti libertà sessuale e vennero mal viste, appunto perchè si vedevano le gambe, e scomparivano le gonne sotto il ginocchio, tanto da educande. Risultato, che le donne che vogliono far sesso sfrenato, non è detto che portino mini, anzi, forse ce ne sono più tra le pantalonizzate o le gonnate, secondo, che oggi siam passati da un clima talebano ad un clima libertario che ci fa vedere culi all'aria sia in tv che in giro, dal vivo o in tutte le pubblicità ovunque messe. Giusto , non giusto. Non so dirlo, non voglio dirlo, il limite del buon gusto è soggettivo. Toglie sapore alla sessualità? Si forse, ma io preferirei eccitarmi non per un nudo ma per chi è e per cosa mi da la persona con cui condivido. Non voglio i tempi in cui se si vedeva ua caviglia scoperta, già le donna era tacciata di ****simo, e rischiava violenza. Preferisco vederene una nuda, valutare la sua testa, e corteggiarla se fa per me , e non se mi eccita con ciò che vedo o non vedo. Per quanto riguarda il discorso naturismo è un altro discorso. Se la gente va all'estero perchè li tessili e nudisti convivono amabilmente, e perchè la non guardano in nudo come a qualcosa di perverso, ma ad una naturalità che chi vuole fa, senza avere il disprezzo di chi ha a fianco. E come per le minigonne ( ma si portebbero fare esempi a josa, vedi mutande di fuori, vedi topless, vedi l'accettazione delle minoranze in genere, gay, extracomunitari etc, vedi i treni a vapore, le automobili, vedi i preservativi e cosi via dicendo) solo l'aumento del vedere la cosa interessata fa si che una cosa stessa diventi normalità, comune e accettata.

sono d' accordo ma proprio per questo penso che sarebbe il caso che le ragazzine che vogliono provocare (perchè è questo che vogliono fare, cosa che non ha niente a che vedere con il naturismo, ed era proprio su questo che volevo mettere un appunto) lo facessero in modo diverso, e cioè non sbattendo culi seminudi in faccia ma sono gli adulti che glielo devono far capire, soprattutto considerando che il look da discoteca non può essere quello della scuola. quello che volevo dire nel mio intervento precedente era che non è vero che ogni nudità fa bene al naturismo, anzi, quello che bisogna far capire è che in una spiaggia naturista non ci si va per vedere persone nude ma per altri motivi che nulla hanno a che vedere con la sessualità.
spero di essere stato più chiaro e di non aver fatto di nuovo confusione...
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No avevo capito bene e mi sembrava di aver risposto chiaro e.... non ti do torto. Una cosa è attirare, una cosa è stare a culo nudo, un'altra cosa è il nudo in genere

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

anddmr
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 00:04:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anddmr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anddmr  Rispondi Quotando
scusami a_fenice avevo interpretato male la tua risposta, cmq che ne dici di creare una nuova discussione su questo argomento? che sia visibile così magari riescono a postare le loro opinioni più persone anche di diversa età... lo dico a te che sei molto presente...
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 00:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non male come idea, vai pensa te al quesito inziale che poi si sciorina

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

anddmr
iNudistospite



25 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 09:56:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anddmr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anddmr  Rispondi Quotando
ho postato nudità e naturismo/nudismo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000