Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Cancello Rosso - Taranto
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Cancello Rosso - Taranto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Leonidas
iNudistamico


Regione: Puglia
Città: Puglia


197 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 09:23:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Leonidas, confermo in pieno quanto da te scritto...
ho fatto un salto sabato pomeriggio anche io da quelle parti e sono andato via dopo neanche 10 minuti....sarà che da solo è praticamente impossibile stare tranquilli, ma vedo che neanche in coppia si rassegnano...
in reantà ero andato al cancello rosso solo perchè la mia conca preferita dalle parti di carelli l'ho trovata occupata da una coppia e quindi mi sono detto....proviamo al cancello rosso...ma alla fine me ne sono tornato a casa più bianco di prima....
sabato o domenica prossima spero di trovarla libera, li si che si sta tranquilli e si può prendere tranquillamente il sole.
...non ti propongo di venirci anche tu perchè essendo voi in coppia non credo che alla tua ragazza possa far piacere venire a mare con un singolo ;-)
teniamoci comunque aggiornati su posti tranquilli nelle vicinanze, senza dover andare fino a castellaneta o campomarino...
ciaooooo


No ma ti ripeto, gli anni passati fino a metà Luglio era ancora possibile; poi ad Agosto, con le ferie di massa, diventava impraticabile a causa del viavai continuo di gay, guardoni e pure qualche sporadica coppia etero esibizionista. Poi a settembre si tranquillizzava di nuovo e ci si poteva tornare.
Ma da quest'anno già adesso, in Giugno, tutta la scogliera dalla conca in poi è già in mano a questa gente, con in più l'aggiunta di vere e proprie facce da galera che non hanno nessun riguardo e ti si piazzano praticamente addosso. Almeno prima i vecchi guardoni si tenevano a distanza.

A me sinceramente piange il cuore dover ogni anno abbandonare quel tratto di scogliera così bello a cui, come detto, sono anche legato affettivamente, e a maggior ragione adesso che lo devo abbandonare sin da Giugno, per tornarci forse solo per gli ultimi caldi di Settembre.
La mia speranza era poterlo recuperare ad un sano e pulito naturismo, anche grazie a siti come questo, invece qua si va peggiorando di anno in anno.

E ti dirò, ho persino timore a parlare su internet degli altri luoghi che non siano Castellaneta o Campomarino, come dici tu : oggi internet ce l'hanno tutti, compresi questi disperati, non mi meraviglierei se subito dopo aver parlato di qualche altro luogo nascosto ed incontaminato ci ritrovassimo guardoni e maniaci anche lì...

Speriamo di no, voglio ancora essere ottimista.
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Moderatore pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


7839 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 11:30:13  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
speriamo bene...
comunque il posto dove vado io non c'è proprio paragone col cancello rosso...la parte scoperta(nel senso che è visibile dal sentiero) è frequentata da famigliole e ragazzi/e in comitiva, mentre le 2 conchette più appartate ci trovi singoli nudisti come me ;-) o coppiette che vogliono un pò più di intimità(non per fare chissà cosa...magari lei in topless o lui nudo....cose così)
certo, più si va avanti nei mesi e più verso luglio capita qualche guardone di passaggio....ma tutta altra storia rispetto al cancello rosso perchè, a parte che non ti si avvicinano a 2 metri, e poi se vedono che neanche li consideri vanno via subito.
ti ripeto, se e quando ti viene voglia di fare un giro da quelle parti, se nn hai capito bene dove è, chiedi pure, magari in privato così da "preservare" l'ambiente dagli episodi di cui sopra
ciao




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Leonidas
iNudistamico


Regione: Puglia
Città: Puglia


197 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 07:59:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nuova capatina al Cancello, questa volta di mattina, per verificare la situazione.

E come mi ricordavo, di mattina si sta molto ma molto più tranquilli, quel posto recupera tutta la sua selvaggia bellezza. Anche i gay presenti, oltre ad essere pochi, se ne stanno buoni a prendere il sole.

Il pomeriggio come al solito lo scenario cambia radicalmente, al punto che non sembra manco più lo stesso posto rispetto al mattino : è sicuramente un carnaio di guardoni, esibizionisti gay, maniaci vari, ci metto la mano sul fuoco.

Ma la mattina, ripeto, è da consigliare, anche per le coppie.
Torna all'inizio della Pagina

paperoga
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: taranto


61 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 19:40:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ci vado spesso il pomeriggio
mi trovo bene sono single e non gay cmq
sono stanco di starmene troppo da solo ma e un posto vicino tranquillo e un po mi sento rassicurato dalla presenza di persone vicino
io sto nudo e tranquillo ... a volte qualcuno si avvicina ma basta esser chiari sin da subito...
certo che avere amici per stare un po tranquilli...
ps ho fatto amicizia pure con alcuni gay nudi ma senza sex ci sono certi con cui puoi parlare di tutto e rimasta una bella amicizia di scoglio!!
certo ci fosse un altro posto...
Torna all'inizio della Pagina

Leonidas
iNudistamico


Regione: Puglia
Città: Puglia


197 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 16:53:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riuppo questo thread al fine di rendere un servizio d'informazione alla comunità de INudisti, per quei pochi che frequentano o avessero intenzione di frequentare questo (splendido) posto in provincia di Taranto.
Ormai non pratico più nudismo con la mia ragazza perchè lei ha deciso di chiudere con questa pratica (e da solo non mi va proprio), ma ho sentito novità circa questa località da noi frequentata per anni e mi sono sentito in dovere di comunicarle al forum.

In sintesi: lo scorso anno (2010) un balordo armato di mazza raggiungeva abitualmente la scoglera per rapinare coppie (le poche coppie tessili che ancora frequentano quel posto..di coppie nudiste penso neanche l'ombra) e singoli intenti a prendere la tintarella. Fin quando non ha sfasciato la testa ad un ragazzo e i carabinieri in borghese (o sarebbe meglio dire in costume) non gli hanno teso l'agguato e lo hanno fatto "nuovo nuovo", come si dice da queste parti. Solo che è uscito da poco di galera ed è facile che torni alla sua attività negli stessi posti, magari prendendo maggiori cautele.

E già quest'anno, pochi giorni fa, un uomo è stato rapinato e brutalmente picchiato dsugli scogli a un altro delinquente che gli ha soffiato soldi, documenti e macchina. Dalla descrizione non penso sia lo stesso dello scorso anno, ma uno nuovo, però tutto è possibile.

In definitiva, sono state confermate le mie fosche previsioni risalenti ad ormai tre anni fa (come scritto, infatti, in qualche post più su): la zona, incantevole e potenzialmente adattissima ad un nudismo di pace e tranquillità, si è rovinata nelle frequentazion con gli anni, e dalle semplici "facce da galera", come le chiamai tre anni fa, da quelli che ti si appostano a tre metri e se te ne vai stizzito ti seguono con l'auto per vedere dove ti vai a mettere con la tua ragazza (è accaduto a noi!!!), ai veri e propri atti di violenza il passo è stato breve. Abbiamo fatto più che bene, quindi, ad abbandonarla defintivamente nell'ormai lontano 2008.

Un consiglio, non frequentate quella scogliera perchè una retata di tanto in tanto non scoraggia mica questi balordi se hanno scoperto che il posto è favorevole a rapine e quant'altro.

Ciao a tutto il forum e buon nudismo..beati voi.

Modificato da - Leonidas in data 13/06/2011 16:55:18
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - Admin a_fenice@inudisti.it

nuovo


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


21983 Messaggi

Inserito il - 13/06/2011 : 21:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si dice.....e basta di andare nudi da soli!!!! in compagnia si sta meglio, e ci si difende da tutti, ladri e pippaioli.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

CarmenRoma
iNudistospite

tanned

Città: roma


18 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 22:05:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Annamo bene! Bisogna stare con tanto d'occhi aperti dappertutto, in qualsiasi posto evidentemente, sia che si vada da soli o in compagnia. Nemmeno più al mare si può stare tranquilli, laddove cioè generalmente andiamo per goderci un pò di relax e tranquillità assoluta, scogli o spiaggia che sia; sia che si vada da tessili che da nudisti. Forse sarebbe + opportuno spostare certi topic/post di warning come quello di leonida nella sez. "segnalazioni, dnuncie ecc." del forum e tenerli sempre in primo piano, in modo da farli avere sempre sott'occhio a quei bagnanti che avessero intenzione di andare in determinati luoghi balneari con i rischi di cui sopra.

Modificato da - CarmenRoma in data 05/08/2011 14:00:47
Torna all'inizio della Pagina

galeso
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: taranto


67 Messaggi

Inserito il - 06/08/2011 : 01:51:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
purtroppo i delinquenti sono dei vigliacchi ...
colpiscono deboli e indifesi...e in questi casi
la forza la fa come dice fenice il far gruppo
lo stare insieme...
se formassimo nel territorio, come l'idea che ho buttato con un topic, di formare un gruppetto...anche una pseudo associazione
che ci aiuti a conoscerci, a far si che ci sia una combriccola di soli naturisti, che vivono la nudità in gruppo per prevenire certe
situazioni e avere una voce diversa...credo che dei risultati buoni ci sarebbero sotto molti punti di vista...a cominciare dall'evitare certe brutte esperienza...
Torna all'inizio della Pagina

aspide_
iNudistamico


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


129 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 16:09:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto alla grande bisogna conoscerci e fare gruppo cosi che questi vigliacchi nn si avvicinano.
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 14:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Ci sono novità sul posto? Se potevo, pensavo di andarci, ma vorrei che fosse tranquillo e amichevole senza dover incontrare strana gente.

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Moderatore pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


7839 Messaggi

Inserito il - 06/08/2015 : 16:38:05  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
AleForx92 ha scritto:

Ci sono novità sul posto? Se potevo, pensavo di andarci, ma vorrei che fosse tranquillo e amichevole senza dover incontrare strana gente.

qualcuno di strano lo trovi sempre....ma di solito basta fargli capire che non ti interessa nulla e ti lasciano in pace....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 16:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
E' diventato più tranquillo rispetto agli anni passati?

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

romolo
iNudistamico



72 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 10:00:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo  Rispondi Quotando
Di passaggio sullo Jonio,provata questo scorcio di scogliera,indubbiamente suggestivo ma sinceramente,da quel pó che ho potuto constatare,non propriamente adatto al nudismo,ma forse persino al tessilismo da singles,per la presenza di persone dagli atteggiamenti e dall approccio alquanto ambigui. Le conchette di cui altri accennavano nei precedenti post,erano occupate anche diversi pescatori che hanno un pó condizionato l eventuale metterci nudi. Quel pó che siam rimasti lí abbiamo socializzato con una giovane signora del posto,la quale ci raccontava che quel luogo sta diventando sempre piú meta di incontri sess. tra gay che presumibilmente si danno app. tramite chat su internet. Piu tranquillo il lato dx dopo la discesa del vialine,notate normali famiglie e residenti delle villette adiacenti. Naturalmente si parla e si rimane in ambito tessile.
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 19/06/2018 : 21:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Quindi il luogo è diventato tessile al 100%?

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

romolo
iNudistamico



72 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 08:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romolo  Rispondi Quotando
Mah,di preciso e di sicuro non saprei. Noi non siamo andati oltre la zona tratteggiata in giallo da leonidas,soprattutto per tutto l armamentario (ombrellone,sdraio,materassini ecc) che portavamo appresso,quindi faticoso per farsela a piedi oltre. Non so se piu in lá qualcuno pratica. Come scritto sopra,una signora che abita lí con cui abbiamo scambiato due chiacchiere sugli scogli,ci raccontava che piú ci si allontana,piu alto é il rischio di incontrare guardoni importunatori in cerca di battuage o cruising,fotografi ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Luckyseawolf
Partner iN

seawolf


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: CASSANO DELLE MURGE


238 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 16:24:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao nudamici e nudamiche così come ha menzionato Leonidas la scogliera da San Vito a Gandoli richiama alla mente "tanti bei ricordi di gioventù", pensate che negli anni 70 facevo in bicicletta Taranto San Vito o Lama per andare a pesca sub in apnea e tutte le conche descritte da voi erano altrettanto "piazzole di sosta e riposo" per me! Ma dico stiamo cercando di creare un nutrito gruppo di amici naturisti pugliesi e voi continuate a cercare di isolarvi e sopratutto ad andare in "meravigliose e nascoste zone" che da anni sono state ghettizzate e tra " " riservate ai soli incontri di persone dello stesso sesso .
Perchè anche durante la settimana non cercate di frequentare le solite e più sicure spiagge di Castellaneta Marina e/o di Campomarino.Mi sembrate come tanti cospiratori ed affiliati che devono rimanere nell'oscurità e nella clandestinità.
In Puglia non riusciremo mai a far sì che le nostre "uniche,stupende,meravigliose spiagge Adriatiche ed Joniche " diventeranno finalmente regolamentate ed autorizzate al naturismo.
Oggi ero in spiaggia da solo a Castellaneta M. c'erano solo 2 tessili e le solite coppie con i cani , famiglie ed i camminatori del Lido "Valentino" ..... alle 11,00 sono "scappato via" perché mi sentivo un "povero ,nudo ....pesciolino fuor d'acqua"!
Iniziamo a riconoscerci , a scambiarci opinioni ,facciamo gruppo ,raccogliamo firme e facciamoci "vedere" .....sentire .
Scusate lo sfogo ed ecco a voi il mio solito beneaugurante motto:
....buona estate,nuda,libera,bagnata,serena e soleggiata
LSW
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 22:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Riprendo questo vecchio topic aggiornando sulla situazione attuale di tale posto.
Ieri ero nei paraggi a Lama per un compleanno (sono animatore), dopodiché ho voluto vedere sulla mappa il posto e mi diceva che "i cancelli sono chiusi definitivamente".
Arrivo sul posto per dare un'occhiata e in effetti c'era una sorta di muretto bianco penso costruito apposta per bloccare il passaggio alla zona marittima, forse per qualche segnalazione di alcuni abitanti delle ville o per altro non so di preciso.
Sta di fatto che la zona sembra ufficialmente chiusa al pubblico e non si possa più andare in spiaggia.
Ovviamente già la spiaggia sembrava poco praticabile in passato secondo alcune testimonianze qui sul topic, ma è ancora così oppure questa chiusura non è del tutto definitiva?

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Moderatore pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


7839 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 22:46:26  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
.... Volendo ci si può arrivare dal Saint Bon oppure dalla spiaggia di Tramonto e camminando 10 minuti




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 23:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Bisogna capire se vale la pena andarci o no data la situazione

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Moderatore pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


7839 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 23:19:23  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Nuda Natura ha scritto:

Bisogna capire se vale la pena andarci o no data la situazione

beh, la chiusura del cancello rosso potrebbe diventare un vantaggio se tiene lontani i tanti "curiosi"....se capiti di nuovo in zona facci sapere




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 23:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Quello si, però può essere che purtroppo proprio il luogo non sia più facile da frequentare

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Moderatore pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


7839 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 23:26:13  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Nuda Natura ha scritto:

Quello si, però può essere che purtroppo proprio il luogo non sia più facile da frequentare

in questo caso io il bicchiere lo vedo mezzo pieno....se il posto è difficile da raggiungere i guardoni andranno in posti più facili, e quindi il nudista che è disposto a farsi una passeggiata di 10-15 minuti potrebbe ritrovarsi in santa pace in questa scogliera che dal punto di vista paesaggistico è stupenda, e l'acqua è generalmente pulitissima , piena di pesci, ed è davvero uno spettacolo fare il bagno li




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 23:32:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Sul fattore guardoni siamo d'accordo, ma io intendo proprio sull'accessibilità della spiaggia.
Inoltre prima sugli scogli si poteva stare, ma dal topic datato e dall'assenza di testimonianze odierne sembra che nessuno la frequenti più

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Moderatore pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


7839 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 23:36:12  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
ho capito perfettamente cosa intendi, e proprio perchè non è più accessibile facilmente io ci andrei ad occhi chiusi se fossi ancora li in zona, sapendo come arrivarci attraverso strade alternative....se è davvero cosi deserta sarà un paradiso




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...


Modificato da - pieros_it in data 31/08/2019 23:37:00
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


739 Messaggi

Inserito il - 31/08/2019 : 23:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Vedendo meglio dalla mappa forse avevo imboccato un'altra strada là vicino, comunque non si potrebbe passare dal Saint Bon essendo spiaggia privata, in tal caso sarebbe meglio fare a piedi la strada interna che porta al Fortino Militare di Lama e fa arrivare direttamente alla spiaggia.
Però se davvero è ancora accessibile, non significa che la zona non sia ancora nudista

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2019 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000