Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudi in casa
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Nudi in casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pietro90
iNudistospite


Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: Campobasso


12 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 07:16:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro90 Invia a pietro90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vivo ancora a casa coi miei e mia sorella, ero sul punto di concludere la sistemazione del mio appartamento e trasferirmi quando è arrivato questo coronavirus che mi ha smontato i piani, come a tutti!

Comunque la mia esperienza di nudismo domestico è per via della convivenza attualmente limitata. Credo che oltre a quelli che nascono in un ambiente già naturista, ci voglia molta fortuna. Non tutti si sentono a proprio agio nella nudità (sia di sé che altrui), anche in ambiente famigliare. Ho avuto genitori sempre estremamente pudici, probabilmente anche perché sono entrambi molto legati ai valori cattolici, per cui la nudità in casa è sempre stata esclusivamente legata alle necessità di base, lavarsi e cambiarsi, e limitata alla privacy dei propri spazi privati. Ricordo un episodio di quando ero molto piccolo, in cui girando per casa alla ricerca di mio padre lo trovai nella sua camera a vestirsi dopo la doccia, mi sbattè la porta in faccia come se stesse cercando di nascondere un peccato che stava commettendo!

Quindi per stare nudo in casa mi ritaglio dei momenti in cui so di poter stare tranquillo senza turbare i miei famigliari, generalmente quando sono da solo e la sera sempre, riuscendo anche a dormire nudo qualche volta. Sono sicuro comunque che col mio, speriamo prossimo, trasloco tutto sarà più semplice e sarò nudo tutto il tempo.

Non starei troppo a badare alle giuste definizioni ed etichette, se in casa si dice X, se fuori si dice Y, se da solo Z, e via dicendo, l'importante è che ci sia sempre rispetto per tutti e che si stia bene!

Pietro
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/04/2020 : 18:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pietro90 ha scritto:

Non starei troppo a badare alle giuste definizioni ed etichette, se in casa si dice X, se fuori si dice Y, se da solo Z, e via dicendo, l'importante è che ci sia sempre rispetto per tutti e che si stia bene!



Stai tranquillo Pietro, qui non ci accapigliamo di certo per attestare che la propria definizione di nudismo sia quella corretta.

Ognuno vive come crede e da ogni cosa trae il proprio giovamento.
Se sono solo a casa e già nudo, perché appena alzato dal letto di mattina oppure appena finita la doccia, se fa caldo sto nudo volentieri.
Se siamo soli a casa e chi vive con me si mette nuda anche lei, sono ancora più contento ma...in questo caso il nudismo a prescindere (casalingo, totale, a spizzichi e bocconi o di tanto in tanto) c'entra poco.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 09:35:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispondo semplicemente alla domanda iniziale per quel che mi riguarda:
nudo in casa si, quando fa molto caldo e i vestiti (ivi comprese le mutande che appiccicano all'inguine) mi danno fastidio. D'inverno non alzo il riscaldamento per stare nudo: metto il maglione.
D'estate qualche volta nudo in terrazzo, a prendere un po' di sole o a bagnare i fiori. Stare all'aperto, anche su uno spazio di 2x4m, e sentire il sole sulla pelle mi piace. Se fa caldo-caldo ho usato il terrazzo anche per fare la doccia (ma l'acqua non è scaldata!) e anche questa è una bella sensazione.
Moglie nuda per casa dopo la doccia per asciugarsi più che altro, ma non per indole nudista.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000