iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

#AttoSecondo: un tempo al Mort...

di Fabionic
22/07/2019 07:38:29

Questa 2019 è un'estate strana al Mort (Laguna del Mort, Eraclea Mare, Venezia)! E non mi riferisco ai vari articoli usciti a inizio stagione sui controlli in pineta, i divieti, i soliti annunci stile "ultima estate per i nudisti", etc. etc. Parlo per l'effetto che comunque una mirata campagna stampa sta avendo su quella che era un'oasi reale per i nudisti. Gli intrusi tessili sono troppi per non considerare il fatto l'inizio della fine. Inoltre le zone in precedenza distinte, ossia l'area famigliole etero a destra, gay e universo lgbt a sinistra, vedono una maggiore presenza di famiglie nella zona a sinistra verso ai gradoni. Non c'è nulla di male, sia chiaro, se pure al Mort avvenisse ciò che avviene normalmente all'estero, ossia vivere una giornata al mare da nudista in un contesto di nudismo reale. Ma c'è molto di che lamentarsi se questo sconfinamento coincide con un atteggiamento di minore tolleranza e di costante giudizio, che si notano quando gli etero a passeggio ti passano davanti, mentre te ne stai disteso, con l'espressione in volto del tipo "ah, questi sono i f***i!" Ieri credo che si sia vista una prima punta di tale iceberg, quando un gruppetto di ragazzi poco più che ventenni, tre maschi e tre femmine, si sono tranquillamente messi al limite del molo 14, rimanendo in costume tutto il tempo. La domanda che mi sono posto io è stata "ma davvero non avevate un altra spiaggia da scegliere?" Se erano al Mort sapevano benissimo che sarebbero finiti in una spiaggia nudista. Ma la risposta in realtà è del tutto negativa, nel senso che ieri in quel tratto di spiaggia i nudisti si contavano sulle dita di un paio di mani. La cultura del nudismo al Mort sta svanendo a partire dai frequentatori storici e dalle storiche fasce di utenti (bruttissimo termine, ma al momento non me ne viene altro). La consegna della laguna del Mort a un destino di cemento credo che sia stata avviata per davvero.

Commenti
22-07-2019 14:12
Salve ultimamente al Mort ci sono molti tessili questo è vero anche durante la settimana in cui vado e secondo me vengono li perché hanno ridotto gli spazi liberi nella spiaggia tessile mettendo più ombrelloni e anche vero che molta gente storica nudista che era assidua ha cambiato spiaggia .
ciriut75

22-07-2019 21:14
Un tempo arrivavi alla spiaggia attraversando la boscaglia e facendo la camminata che è bella tosta se fa caldo. Quest'anno c'è "Caronte" - come è stato dantescamente battezzato il traghettatore - che ti porta ai gradoni e quindi ti risparmia la camminata. Il risultato è che "non ti devi più conquistare" l'oasi dei nudisti. Tempo due anni e sarà tutta una spiaggia ordinaria, comprese le partite di calcio in riva, di cui non ne sentivo la manca
Fabionic

27-07-2019 10:45
Ciao Fabio... caspita proprio quest'anno che volevo spingermi in questa spiaggia mai visti mi dai questa notizia??? (però cerco sempre un accompagnatore per andarci almeno una volta). Io credo che per la poca esperienza in materia la curiosità dei tessili di venire a "spiare" è sempre tanto...chiaro manifesto di desideri repressi che assecondano guardando chi li vive in tranquillità. Nn entro in merito al giudizio su orientamenti sessuali :(
marcovr77

08-08-2019 13:43
marco, ma tu avvisa che vieni e faremo in modo di trovarci! anche se vieni da solo, là troveresti me e il mio compagno. quindi da solo non saresti.
Fabionic


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)