iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Spiagge miste

di vivaLaLiberta
17/11/2021 10:16:51

Ciao a tutti, È un po' di tempo che mi sto chiedendo questa cosa e, sapendo che molti sono nella mia stessa situazione, mi piacerebbe sapere se avete esperienze in merito. La premessa è che la mia compagna non ama stare nuda. Quindi mi chiedevo se esistessero spiagge dove io potrei star nudo in tranquillità mentre lei potrebbe stare in bikini senza problemi. Andare in una spiaggia nudista la farebbe sentire a disagio essendo l'unica (o quasi) vestita. Esistono posti dove alcuni sono nudi ed altri no? Al momento, la cosa che più si avvicina che ho trovato è la spiaggia di Sant Sebastia a Barcellona. Mi piacerebbe molto sapere se qualcuno ha esperienze in merito o consigli.

Commenti
17-11-2021 23:17
beh, generalmente in tutte le spiagge nudiste nelle quali sono stato non era mica obbligatoria la nudità, generalmente si era un 50-50 o 30 (vestiti) 40 (nudi). Alla fine a meno che non sia una regola scritta del posto stare in costume è sempre consentito... (parlo ripeto per esperienze) e sono stato in California, Croazia e Italia..
Stez1991

03-12-2021 12:10
Come ti ha già detto chi mi ha preceduto, anche io ho visto che nelle spiagge naturiste he ho visitato, tipo Formentera o Nido dell'Aquila in Toscana, c'erano, ovviamente, tante persone nude, ma anche chi si teneva il costume. Anche perchè sono nella tua stessa situazione: io mi spoglio ma mia moglie no.
ni-no-5858

13-12-2021 12:13
Quando sono stato al nido dell'Aquila non ho notato questa cosa. Si, qualcuno (donne per lo più) erano in topless o bikini. Ma quello che dico io è quasi l'opposto. Qualche nudista e molti vestiti. Cioè, spiagge normali in cui è consentito stare nudi. Un esempio che credo di aver trovato è la spiaggia di San Sebastia a Barcellona.
vivaLaLiberta

13-12-2021 17:08
Se la memoria non mi tradisce,nelle due ultime estati,a Giugno, sono stato al Nido dell'Aquila e devo dire che nell'area nudista la totalità dei presenti era nuda.
Arizona

14-12-2021 12:44
al lido di Dante non ho visto nudisti che protestavano per persone non nude o che passavano nel bagnasciuga viceversa se sconfinati anche di poco qualcuno ipocrita protestava...
paolo69

14-12-2021 13:45
quello che dici tu, vivaLaLibertà, è chiaro e credo di poter dire che in Italia la situazione riportata di Barcellona non esiste, manca del tutto la sensibilità tipica spagnola (che anche io conosco e apprezzo) nelle nostre spiagge; accontentiamoci delle poche spiagge riconosciute ufficialmente e, soprattutto, di quelle in cui la pratica è un po' tollerata ma non immaginiamoci di avere spiagge in cui si possa stare nudi in un "mare" di tessili
nak_man

16-12-2021 14:55
In qualsiasi luogo può restare in costume e ci mancherebbe altro. A parte il fatto che non esiste per legge L'OBBLIGO DI NUDISMO e non può esistere in nessun luogo pubblico o privato, sarebbe una sconfitta culturale. Come noi nudisti rivendichiamo il diritto ad essere liberi di stare nudi, deve essere garantito a chiunque il diritto ad essere vestiti, se lo si preferisce. La libertà è di tutti.
domenica20

16-12-2021 16:54
In genere in Italia è possibile restare anche in costume in spiagge naturiste autorizzate o ufficiose per coppie o gruppi misti' tessili-naturisti non così nelle spiagge autorizzate in Francia, Spagna e Croazia (forse perché esistono più spiagge "miste"). Nei campi g o villaggi naturisti può essere invece prevista l'obbligo della nudità in particolare se per l'accesso è obbligatoria una tessera. Cescoballa
Cescoballa

16-12-2021 17:22
io sapevo che in croazia fosse libero ovunque...avevo chiesto in un ufficio turistico..
paolo69

16-12-2021 18:03
In Croazia, la nostra esperienza è di una mentalità assolutamente più libera, nel senso che nessuno si azzarda a dire se devi stare nudo o vestito, ma lasciano che ciascuno si esprima come meglio crede (naturalmente in spiagge nudiste). Nel nostro Paese nessuno può obbligare a stare nudi o porre la nudità come requisito per frequentare luoghi pubblici o aperti al pubblico. Se qualcuno lo fa puoi chiamare i Carabinieri e denunciare.
domenica20

16-12-2021 18:27
sono contento della conferma di domenica20..grazie....in croazia e da sottolineare che difficilmente trovi "cretini" che si mettono in mostra per cercare di ottenere altro..
paolo69

23-12-2021 09:58
NO beh che non sia obbligatorio in luoghi pubblici era scontato. Il fatto è che la mia compagna ad oggi si trova ancora un po' a disagio in spiagge nudiste. Lei preferisce stare in costume e, se la maggior parte dei bagnati, è in costume lei sarebbe più a suo agio
vivaLaLiberta


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)