butterfliesGirl
17/07/2023 14:25
"Non è un sito di incontri, si parla di naturismo e nudismo, nulla di più"
Certo, come no. In media su trenta messaggi forse solamente in due o tre casi le persone scrivono per parlare del naturismo fine a se stesso.
|
Credo sia un discorso che riguarda la parte femminile.
Io metterei obbligatorio postare la foto del viso, così si risolvono tanti problemi. Non è corretto per chi ci mette la faccia. E poi perché nascondersi? Sono stato diverse volte all’estero in spiaggie nudiste ed è bellissimo vedere famiglie intere, giovani e meno giovani tutto insieme senza nessuno scopo se non quello di stare nudi in spiaggia.
|
Bertolacci37
17/07/2023 16:05
Ciao a tutti, mi sento coinvolto in prima persona visto che la foto nel mio profilo non c’è.La finalità prima,come già rimarcato, non è quella di essere un sito d’incontri e questo dovrebbe già essere un motivo per cui,a mio modo di vedere, mi sembra lecito non essere obbligati a pubblicare una foto propria. Dal mio punto di vista,inoltre, ritengo giusto dare la libertà a ciascuno di noi di poter scegliere se mostrarsi o meno.
|
butterfliesGirl
17/07/2023 18:39
Concordo con Bertolacci37, non vedo perché ci debba essere l'obbligo di inserire il proprio viso, nella foto profilo. Di fronte a una scelta del genere, probabilmente valuterei più di una volta l'iscrizione a tale sito.
Non perché abbia qualcosa da nascondere, ma perché odio le imposizioni su cose molto personali.
|
CpParadise
18/07/2023 00:36
Lo si fa anche x prevenire qualche idiota( c'è ne sono ovunque che usa le foto del viso x altri scopi o anche x negrare
|
Concordo con CpParadise, io ho avuto problemi di furto di identità, di rogne non ne voglio più.
|
Pieros_it
22/07/2023 14:54
ButterfliesGirl visto che dici che di tutti i messaggi che ricevi solo 2 o 3 non cercano cose diverse dal nudismo.... Perché non ci segnali i messaggi inopportuni che ricevi??? Starsi solo a lamentare e pubblicizzare certe cose non serve a niente.... Anzi.... Attira ancora più questi personaggi
|
fonzie1960
24/07/2023 14:54
Ciao a tutti, io penso chiaramente che si debba parlare di naturismo e nudismo...vero qualche volta ho passato questa regola, alla fine penso che si debbano avere amicizie anche se in chat
|
fonzie1960
24/07/2023 14:55
però mettere il viso credo sia da metterlo, per capire con chi stiamo chattando
|
Capisco le esigenze di chi preferisce non mettere la foto del viso ma la penso esattamente come Poito. Anche perché ho notato che chi non ha la foto del viso al 90% fa commenti e richieste fuori luogo.
|
domenica20
25/07/2023 12:58
perchè non hai idea di quantya brutta gente ci sia in giro e soprattutto sul web...
|
butterfliesGirl
26/07/2023 15:59
@Turok3 stai pur tranquillo che certi commenti e richieste fuori luogo arrivano anche da chi ha una foto profilo con viso!
|
Bertolacci37
26/07/2023 17:06
Ritengo che l’avere una fotografia sul sito o meno, non sia sinonimo di “cattivi messaggi”/“proposte indecenti” o cattiva educazione.In fin dei conti qui siamo in tanti e nella moltitudine,inevitabilmente, c’è chi Sà essere rispettoso,chi apprezza con educazione,chi è alla ricerca di un confronto,nuove conoscenze e chi,invece,non si contiene o semplicemente cerca solo ed esclusivamente qualcosa che è lontano dai principi base del nudismo.
|
Bertolacci37
26/07/2023 17:09
Se diciamo che “un profilo con foto” è potenzialmente più credibile e meno fake, posso sicuramente essere d’accordo. Anche se, come in tutti gli aspetti, generalizzare è complicato oltre che sbagliato. Un Caro abbraccio a tutti.
|
@ButterfliesGirl effettivamente la ragiono anche da uomo, sono convinto che se fossi una donna NON avrei assolutamente una foto per milioni di motivi.
@Bertolacci37 in questa conversazione hanno tutti ragione. Ognuno parla per le proprie esperienze quindi automaticamente ogni scelta è giusta. Anche la foto non è sinonimo di autenticità perché ne ho già viste alcune che sono palesemente prese da internet,
|
senza contare che potrebbero risalire a chissà quanti anni prima. Comunque mi avete fatto cambiare punto di vista. CHEERS!
|
Bertolacci37
28/07/2023 20:05
Turok3, apprezzo il tuo pensiero e come ti confronti. Mi fa piacere abbia cambiato idea e son sempre a disposizione per 2 chiacchiere! Buona serata!
|
Io rimango dell’idea che il viso ci voglia. Ho un gruppo telegram della mia zona e quello che chiediamo sempre è di mettere la propria foto o nel profilo o nel gruppo per poter dare un volto alla persona con cui interagiamo, anche perché abbiamo organizzato diversi incontri anche in spiaggia oltre che indoor nella stagione più fredda
|
Bertolacci37
30/07/2023 11:49
Ciao Poito67,capisco e rispetto la tua posizione,pur non condividendola.Su un sito internet di libero accesso e fruibile anche dai non registrati,se permetti,vorrei sentirmi libero di decidere se pubblicare o meno una foto del mio volto.Il mio concetto di nudismo è molto vicino alla libertà,una libertà a 360gradi.Beh, quest’ultima verrebbe meno con imposizioni quali pubblicare foto,nome,dati personali. Come sempre, son a disposizione.un abbraccio
|
Concordo con molti che non vogliono prestare la propria immagine a chissà chi nel web!
Magari perché si ha un posto notabile in società o per motivi personali non legati a questo sito.
Che poi è vero ci son tanti qui che a posto di volerti stringere la mano vorrebbero stringerti altro.
Io la faccia non la copro ma non giudico.
|
orsobruno1973
04/08/2023 01:10
Degustibus disputandum est ...
Siamo nel 2023 e ci si ancora le paranoie sul tema " FOTO SI FOTO NO " ... Non per sembrare volgare ma .... Quando andate a CAGARE a casa vostra la carta igenica la pretendete o preferite pulirvi il CULO con le mani ????? RISPETTO signori si chiama RISPETTO questa cosa come lo è la CARTA IGIENICA che come lei determina la propria SCELTA di mettere la foto profilo personale oppure mantenere il proprio anonimato ..
|
orsobruno1973
04/08/2023 01:18
Fatevi meno masturbazioni mentali e usate il vostro cervello per mettere in primo luogo il fatto che se una persona decide con la propria testa di chiedere l'amicizia e scambiare due informazioni su nudismo e naturismo con un soggetto di sesso opposto , non significa che la si voglia o lo si voglia conoscere personalmente per secondi fini di carattere sessuale anche se chiede nelle chat solo come si è fatti ( Maschio o Femmina )
|
orsobruno1973
04/08/2023 01:25
In sintesi :
Il nostro corpo va rispettato a 360 gradi e per questo esiste una legge sulla privacy e una sul diritto di immagine da tutelare e far rispettare a ogni essere umano . In questo sito accessibile a tutti e visibile in tutti i suoi contenuti e blog come questo , vi è anche la possibilità di essere visti da persone che magari ci conoscono e lavorano con noi ,mettendo in questo modo a rischio la nostra posizione sia pubblica e privata .
|
Forse se pensate che la vostra foto su un sito di naturismo metta in pericolo la vostra posizione pubblica e/o privata, in fondo pensate che il naturismo sia qualcosa di sbagliato o da nascondere. Se il naturismo è una pratica accettata dalla società (in luoghi dedicati a questo) non credo ci sia nulla di compromettente se un collega o conoscente sappia che in spiaggia vi piace prendere il sole senza costume. Si parlava di foto viso non foto nudi
|
iceboy01
12/09/2023 11:35
@devilmi concordo… si nascondono sul diritto alla privacy o stupidate del genere, e inoltre si pretende che il nudismo e naturismo vengano riconosciuti ma si nascondono tutti… a volte mi domando quanti nudisti e naturisti sono veri qui dentro…. Per non parlare di chi è discriminante….
|
E proprio perché in Italia siamo indietro che la gente e restia a mettere la foto del viso
|
iceboy01
13/09/2023 15:45
@pierre1 così facendo resteremo sempre indietro
|
Bertolacci37
13/09/2023 19:37
Ciao a tutti, come in precedenza provo a dire la mia. La premessa è il rispetto della posizione di ciascuno di noi e la piacevolezza di confrontarsi sul tema. Personalmente, ritengo che alla base della mia scelta nudista ci sia la libertà, una libertà che abbraccia tanti ambiti: libertà derivante dal contatto con la natura, libertà di confrontarsi con chi pratica e chi no spiegando il mio punto di vista sulla tematica nudista.
|
Bertolacci37
13/09/2023 19:41
Questa libertà, per fortuna, ci consente di scegliere se e come gestire la nostra privacy oltre che come e cosa dire di noi. Sinceramente ritengo che sia giusto essere liberi di poter decidere se mostrarci o meno e che non sia una foto a confermare o meno il nostro essere nudisti “veri” o “finti”. Credo che sia apprezzabile un profilo senza foto che uno con una foto fake... Un Caro abbraccio a Tutti.
|
(.. . . io ho avuto problemi di furto di identità, di rogne non ne voglio più.) Ripeto quanto già postato a luglio e aggiunto che ho speso molti soldi ( almeno per me), di avvocato per sistemare le cose. Capisco chi come me evita di mostrare il viso ,ciò non vuol dire avere una mentalità chiusa o essere in dietro, ma aperta nel rispetto della libertà di scelta.
|
iceboy01
18/09/2023 00:56
@tomax evidentemente avevi scelto siti non sicuri…
|
vittoriog4
18/09/2023 09:27
perché mi hanno rubato identità già due volte non si tratta di vergogna ma di evitare stronzi che si appropriano ingiustamente della nostra libertà tutto qui
|
Rispondo a iceboy01, le indagini hanno stabilito da un noto e diffusissimo social network, da cui mi sono tolto.
Concordo con Vittorio g4
|
iceboy01
19/09/2023 23:40
@tomax quindi non era un sito nudista…
|
Iceboy01 No non era un sito nudista e non potevo pensare che non fosse sicuro ma tant'è. Ognuno è libero e deve essere libero di fare quello che meglio crede senza ledere la libertà altrui , rispetto verso gli altri e se stessi .
|
L'hai detto ,in Italia siamo indietro
|
L'hai detto ,in Italia siamo indietro
|
Argonauti
28/10/2023 20:31
Ho scelto di non mettere la foto del viso nell'album pubblico l'ho in quello privato. Poito67 con te concordo il voler dare un volto alla persona con cui interagiscono. Prendo però la libertà di interagire e mostrarmi a chi voglio. Alcuni amici sanno che non mi faccio problemi a stare nudo in spiaggia con altri non ne ho mai parlato. Guardando i commenti precedenti e guardando i profili che senso ha dire che è assurdo non mostrarsi e poi non aver
|
Argonauti
28/10/2023 20:33
Foto del viso? O siete d'accordo che ci si debba mostrare oppure lasciate la libertà a chi non vuole mostrarsi di farlo esattamente che voi.
|
La mia posizione personale è che non devo rendere conto a nessuno se sono nudista o meno. Lo sono, mi hanno dato dell’esibizionista ma non mi interessa. Sono dell’avviso che ognuno è libero di vivere come vuole (nel limite del possibile) nudo o vestito che sia. Però quando interagisco con persone via chat non mi piace farlo con teste mozzate tipo MariaAntonietta, oppure con un pene in bella vista senza il viso del proprietario
|
Non ho problemi a metterci la faccia come ci metto il resto. Capisco anche chi non lo può fare per motivi di lavoro che rischia una sospensione o licenziamento se vengono fuori foto di nudo. Purtroppo siamo indietro anni luce in qs paese. Comunque resto dell’idea che piuttosto che pubblicare come foto profilo un nudo, si debba magari mettere anche solo il viso . Considerazione mia personale
|
Tre miei post sull'argomento, di recente, sono andati 'dispersi'. Sono stato troppo prolisso? Ho detto qualcosa di sconveniente? A me non pare. Ci riprovo, in modalità molto più sintetica: a) Darei la precedenza alla pubblicazione viso, estesa eventualmente ai genitali, ma non mi sembra simpatico il viceversa; b) Volendo dissimulare la propria identità direi che è meglio optare per una figura intera di spalle.
|
c) In ogni caso la foto di un luogo preferito sarebbe sempre meglio di uno squallido 'no avatar' vuoto.
|
Si anche io non capisco il perché non mettere la foto del viso. (tranne rari casi) per me è sempre un campanello d'allarme..
|