iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

L'italiano portato x il naturismo?

di CpParadise
18/08/2023 13:57:30

Certe volte si vorrebbe che l'italiano fosse più propenso x il naturismo ma poi pensandoci bene penso ci saranno dei problemi sì xchè pensandoci bene l'italiano medio e cmq molti e un popolo vergognoso e ovvio dopo esistono le eccezioni. Noto che molti uomini o donne nn usano nemmeno i calzoncini corti anche quando le temperature sono elevate dunque se di parla addirittura di naturismo la vedo dura,cosa che in altre nazioni e assolutamente normale.

Commenti
21-08-2023 21:53
NO l'Italiano non è portato per il Naturismo! Lo affermo e ne sono convinto, ne quello medio ne i ceti alti e neanche i meno abbienti (questi li assolvo perche' hanno altro da pensare), nonostante i passi avanti degli ultimi 20 anni rimaniamo un paese complicato e conservatore quindi chiusi al rinnovamento. Ed anche a livello turistico l'Italia rimane a stragrande maggioranza tessile e dietro c'è anche l'interesse che sia cosi.
gabrius

21-08-2023 21:57
Spero che non sia cosi..ma io ho notato dopo il Covid una lieve flessione per lo sviluppo del Naturismo in Italia, nonostante la novità di nuove spiagge autorizzate e un'apparente evoluzione..i Forum sono il termometro di un fenomeno e sempre meno gente scrive e di conseguenza sempre meno leggono. In Italia c'è la mania delle MODE e queste dopo i momenti di novita' passano poi velocemente. Finchè non sarà di massa il Naturismo non ha futuro.
gabrius

22-08-2023 07:56
Gabrius ti do ragione appieno...👏
CpParadise

26-08-2023 17:36
In Italia c’è sicuramente una mentalità ancora molto bigotta rispetto al nudo e una cultura perversa che vede nel nudo, fuori dalle forme artistiche riconosciute, un qualcosa di peccaminoso.
franci148

26-08-2023 17:38
Per esperienza noto però, nonostante tutto, che nelle spiagge con bassa frequenza ma non autorizzate per fare nudismo, io mi spoglio e in poco tempo altre persone vicine levano il costume…sarà che ci vuole chi da l’esempio? o semplicemente sentirsi in compagnia da più sicurezza?
franci148

26-08-2023 17:39
Questo mi fa credere che siano molte più di quando si pensi le persone disposte a levare il costume. Forse è solo un problema di farle sentire sicure? protette anche da eventuali sanzioni? Il problema a mio parere non è diventare tutti nudisti ma aumentare le spiagge autorizzate per nudisti e rendere clothing-optional tutte le spiagge o i chilometri di costa poco frequentati.
franci148


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)