iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Storia di un bambino nudista: Alex Reamer

di Sagittarius
25/05/2014 14:07:59

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un articolo tanto interessante quanto controverso sul nudismo.
L'articolo in questione è incentrato sulla storia di una famiglia nudista (clicca qui per leggere!) in cui si parla di Alex Reamer, bambino di 9 anni, che nato e cresciuto in una famiglia nudista, non riesce proprio a rinunciare alla passione e alla libertà nudista.
La famiglia vive in Florida in una comunità nudista dove non ci sono regole sull'abbigliamento, dove non ci sono sguardi allusivi, comportamenti ambigui e intenzioni sessuali.
Il sole, le palme, la piscina, la scuola, il barbecue, i giochi... tutto, sempre, senza vestiti: nudi!
Il giornalista (vestito) che ha realizzato il servizio è in imbarazzo mentre i due genitori ed il bambino vivono disinvolti la loro nudità e la loro libertà.
Al bambino è stato chiesto: "cosa ti piace del nudismo?" e lui, con la sincerità ed ingenuità di un bambino ha risposto: "mi piace tutto del nudismo! mi piace stare nudo!".
Sul volto del bambino è chiaro il piacere che ne trae, è evidente la sua felicità, è chiaro il suo amore per quella sua libertà.
Nelle rare volte in cui è costretto ad uscire dalla comunità ed è quindi costretto a indossare abiti Alex è quasi irrequieto e non appena torna a casa la prima cosa che fa è spogliarsi, e tornare libero.

Ma il giornalista a questo punto solleva alcune domande:
cosa succede in futuro? Il bambino vivrà sempre nella comunità? E il college? Ne risentirà? Verrà additato come 'bambino/ragazzo diverso'?
Sono domande difficili a cui è difficile rispondere.

L'articolo fa parte di un reportage più ampio dell'ABC News sui Genitori Estremi.
E' davvero così estremo far nascere ed educare i propri figli in una condizione nudista perenne?
Sono loro e siamo noi quelli sbagliati?

Commenti
25-05-2014 17:45
Il link non funziona, ma l'articolo è leggibile incollando questa stringa http:\www.dailymail.co.uk\femail\article-2139189\Alex-Reamer-Nudist-9-loves-naked-mosquitoes.html A me sembra che non ci sia nulla di estremo. Anzi. Mi pare piu' estremo ->
jampicozzi

25-05-2014 17:47
allevare i figli col mito del denaro o accompagnarli in credo religiosi che spesso poco hanno a che fare con la pace e l'amore tra gli esseri umani
jampicozzi

25-05-2014 18:27
Grazie "Jampicozzi" per aver linkato l'articolo in questione. Condivido tua idea: preferisco che un bambino cresca con il mito del nudismo e non con il mito del consumismo. In effetti la definizione "genitori estremi" è fuori luogo!
Sagittarius

25-05-2014 19:50
Un bambino cresciuto col mito del nudismo sarà un bambino alienato, destinato a vivere solo all'interno di una comunità che per quanto autosufficiente non può vivere fuori dal mondo.
matteone-

25-05-2014 19:51
Un bambino cresciuto con la consapevolezza che oltre al nudismo a tutti i costi c'è un mondo che vive diversamente e magari per certi versi è pure meglio, sarà un bambino che conoscerà le diversità e saprà convivere con esse.
matteone-

25-05-2014 20:02
Forse, Matteone, è proprio questo che voleva far emergere il giornalista. Fino a che punto è giusto che un bambino venga educato così? In futuro, ci saranno ripercussioni? Se vengono mostrate entrambe le facce della stessa medaglia, allora sì...
Sagittarius

26-05-2014 08:47
credo che già la definizione -estremo- sia tendenzioso nei confronti di un certo stile di vita ogni articolo o reportage presenta un punto di vista sull'argomento e in genere si tende a "forzare la realtà" o a generalizzare anche in buona fede
nudoberg

26-05-2014 08:50
personalmente credo che chi vive in una comunità del genere non sia del tutto estraneo al resto del mondo
nudoberg

29-05-2014 21:32
Scusatemi sembra una discussione un po inutile. Ha ragione matteone non si puo far credere che esista solo il nudismo e' come dire esistono solo i bianchi.
katmar

29-05-2014 22:38
Sì, condivido con quanto detto da Matteone. Mostrargli solo un lato della medaglia è del tutto controproducente e sicuramente il bambino ne risentirà. I genitori insistevano che il bambino decidesse da sé di stare nudo ma così non era...
Sagittarius

03-06-2014 14:41
interessante anche la figura del fratello maggiore che, invece, preferisce stare vestito
nudoberg


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)