iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Più naturale senza depilazione totale

di Atracurium
17/02/2017 23:02:54

Credo di essere uno dei pochi  che  sono convinti che il vero naturismo sia quello a contatto con la natura col proprio corpo naturale, cioè  non alterato da depilazione totale,  piercing e tatuaggi ovunque.  Infatti dal 2000 in poi questa pratica a mio parere più naturale del nudismo è  totalmente cambiata fino in alcuni casi all'eccesso. 

Commenti
18-02-2017 04:18
concordo al 100% io non mi sono mai depilato, e se la natura mi ha voluto peloso, resto così, con tutte le cure per la pulizia ed igiene che questo comporta.
alone55

18-02-2017 07:14
trovo questo molto giusto, le sovrapposizioni sono molte volte per richiamare attenzione su d se. A me questo non interessa basta essere naturali con se stesso, se qualcuno vuole frequentarmi è per quello che ho in testa non altro...
giovagio

18-02-2017 08:58
Concordo....forse perchè gia di natura ho pochi peli ma un corpo naturale è sempre bello, poi ovvio ci sono le eccezioni.
belciccio

18-02-2017 09:05
Io sono convinto che ciascuno di noi deve fare di tutto per star bene con se stesso e non per piacere all'altro, innanzitutto ci sono IO grasso, magro, depilato, peloso, tatuato, rifatto....innanzitutto io....tutti gli altri vengono di conseguenza.
felix74

18-02-2017 16:43
Vale anche x le donne? ....
mari_to

18-02-2017 21:38
io credo che il naturismo non centri nulla con depilazione, tatuaggi, saune, piscine, e con tante altre menate simili, e credo che ognuno debba essere come preferisce, senza dover essere giudicato dagli altri, peloso o depilato che sia.
a_fenice

18-02-2017 22:31
Torniamo al solito discorso: nudismo o naturismo? Io sono nudista, mi piace stare nudo quando posso, in casa e fuori, depilato o no, con i capelli lunghi o corti, come mi sento meglio.
ippogrifo557

18-02-2017 22:33
Non sono naturista, non ci riuscirei: vivere tutto al naturale, cibi solo dal contadino (e chi ha il tempo di andarli a cercare?) carne si o no? abiti solo naturali quando certi tecnici sono favolosi!
ippogrifo557

18-02-2017 22:35
Girare solo in bicicletta per non inquinare? Impossibile! Siamo ingranaggi dei nostri tempi. Ergo, se mi va di depilarmi mi depilo, se ad altri non va, pazienza, si volteranno di là.
ippogrifo557

19-02-2017 14:30
Condividiamo la preferenza per l'essere 'al naturale' non depilati, ma rispettiamo le altre 'variazioni' sul tema': ossia nessun giudizio morale su chi la pensa e si comporta diversamente. Armonia e rispetto reciproco in primis.
I_Bucaneve

19-02-2017 23:15
nudista o naturista? boh non saprei dove posizionarmi forse un pò nudista e un pò naturista in base ai miei gusti e alle situazioni ma mi sono sempre domandato una cosa, le donne si depilano da sempre e in base ai propri gusti decidoo di depilare...
irvin

19-02-2017 23:16
integralmente o parzialmente anche la zona inguinale. Nel caso dei maschi spesso si vede la zona inguinale completamente depilata mentre il resto del corpo è lasciato nature. Allora la mia domanda è: a quale categoria (nudista o naturista)...
irvin

19-02-2017 23:16
appartiene un uomo che si depila integralmente solo la zona inguinale?
irvin

19-02-2017 23:58
a nessuna direi, visto che lo standard nudista e naturista non riguarda il pelo, ne altro, escluso "lo stare nudi nella natura" punto. Certe preferenze estetiche o di benessere, anche se interessano chi si denuda, non riguarda nudismo e naturismo
a_fenice

20-02-2017 00:00
ma peggio ancora mi fa "ansia" chi si pone queste domande. Mettere il pelo, i tatuaggi o quant'altro come limite per distinguere una categoria di persone che seguono uno stile di vita è da xxxx. Sarebbe, per esagerare, visto il purismo della questio
a_fenice

20-02-2017 00:02
come dire: uno non deve spogliarsi se fuma, se non è vegano, se non si cura sono con l'ortica, se..se..se.. Se una pippa!! Bene se uno non fuma, bene se uno si alimenta bene, ma preferisco uno educato che rispetta tutti e non rompe, a uno che guarda... il
a_fenice

20-02-2017 00:04
pelo sull'uovo..o sulle "uova", visto l'argomento. E allora la dico anche peggio: per essere ancora più "nature", fate come gli indiani asceti: niente taglio di capelli, ne di unghie, ne lavarsi... questo ricade sul decoro? Ma nemmeno poi tanto
a_fenice

20-02-2017 00:06
Perchè invece non pensiamo a distinguere il tutto con chi usa il nudo per sesso, oppure lascia sporco dove soggiorna, oppure fa casino infernale turbando la quiete del luogo, e altre cose simili? Queste si che sono antinudiste e antinaturiste, non un ciuf
a_fenice

20-02-2017 00:07
ciuffo di peli in più o in meno
a_fenice

20-02-2017 06:53
.....penso che ogni persona sia libera di depilarsi intimamente o no ed io lo sono come tante altre persone che conosco e di diverso sesso. L'importante è il rispetto per tutti e tutto... !!!
lucamilano50

20-02-2017 11:37
Pienamente d'accordo con Fenice , ma che sono ste preferenze , perchè e di questo che si parla , non c'entra nulla il naturismo o non , qui in pratica si parla di ; lo preferite col pelo o senza ahah ...
feders30

20-02-2017 12:32
Imparare anche a non giudicare sempre tutto e tutti...la depilazione con il nudismo/naturismo c'entra una cippa...ci sono persone che si depilano e non sono nudiste anzi direi la maggiornaza per svariati motivi: piacere personale, igiene, ecc. ma il disco
momi.

20-02-2017 12:34
ma il discorso del "siamo stati creati così e così dobbiamo rimanere" vale solo per alcune pratiche? cioè allora non curiamoci con i farmaci e lasciamoci morire oppure che ci fate qui su i siti usando internet? che naturisti siete....e ce ne stanno d'ing
momi.

20-02-2017 12:35
....e ce ne stanno d'ingredienti quà dentro...
momi.

20-02-2017 13:44
Uno che ama star nudo ci sta. Uno cha ama i tatuaggi se li fa. Uno che non ama i peli se li rade. Non vedo alcun collegamento fra le cose, se non il fatto che da nudo tutti vedranno se hai o meno peli e tatuaggi....
dado73

20-02-2017 13:49
Chi invece manifestasse un'autentica passione per il vintage piuttosto che una certa nostalgia per il boschetto, forse farebbe bene a chiedersi se quello é naturismo o altro...
dado73

20-02-2017 18:06
Noi pensiamo che essere nudisti non c'entra niente con tutto questo.. esempio noi quando possiamo stiamo nudi in alternativa con costume, siamo depilati entrambi con tatuaggi e piercing, Ma questo perché piace ad entrambi, li altri esseri umani che siano
Jaquelin

20-02-2017 18:08
Depilato o Non, con tatoo o non non ci cambia niente..
Jaquelin

20-02-2017 18:10
La mia lei li piace l uomo depilato intimamente come a me piace la donna depilata.. ma questa è una cosa privata che nn centra niente con il nudismo
Jaquelin

20-02-2017 18:16
Barba o non Barba?..a parte che mi ci vorrebbe un anno senza tagliarla x vedere qualcosa e poi a me nn piace e neanche alla mia signora..poi chi ce l'ha beato lui..
Jaquelin

20-02-2017 18:33
Essere nudisti non vuol dire essere differenti da un tessile.. siamo uguali al 100%,piace ciò che piace..
Jaquelin

20-02-2017 21:30
probabilmente mi sono espresso male e senza trasmettere la giusta ironia nel mio messaggio. Lungi da me voler creare ansia a chicchessia e tantomeno istaurare delle categorie "buone o cattive", "giuste o sbagliate". per la precisione io sono uno...
irvin

20-02-2017 21:31
...di quelli che, se si depila, si depila solo la zona inguinale (ho pochi peli per fortuna) e quindi la mia era una domanda "ironica" e non polemica. In ogni caso nessunmo di noi può essere ipocrita e dire che non giudica chi si trova davanti...
irvin

20-02-2017 21:31
...in base ai propri schemi culturali, educazione e gusti. Ovviamente nella nostra società la tolleranza (non solo tra nudisti) è obbligatpria se non si vuole litigare con tutti ma, secondo me, è anche la cosa più difficile in assoluto.
irvin

20-02-2017 21:36
guarda irvin che le risposte sono al tema del blog, non alla tua messa in evidenza. Chi si depila solo li mi fa ridere per la tipologia di depilazione, ma siccome non devo sposarmeli, sono beate mazze loro
a_fenice

20-02-2017 21:38
Cioè se uno mi dice: io preferisco stare come sono senza depilarmi etc, e mi sento meglio anche se nudo, è una sua scelta indiscutibile. Se mi dice uno cosi è più naturista di uno cosà, beh discutiamone.... e ci sarà da discutere molto
a_fenice

01-05-2017 08:08
Io credo che il naturismo è libertà. Questo vuol dire anche che non si debba creare uno standard del naturista. Chi vuole tenersi i peli (come me) li tenga, chi preferisce toglierli li tolga. Così come il segno del costume. Spesso si viene accusati di
beppe71


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)