Ritorno ai blog

Blog-Nudister DownLoad

di Gardesano75
07/10/2018 12:56:37

Da quando ho scritto i primi blog qui, mi domando tante cose, tanti dettagli che non riesco a comprendere o a dare un posto corretto per la giusta comprensione.

Quando mi sono iscritto aprendo il blog l'ho fatto considerando questo posto un luogo in un certo senso neutro, dove tutti possono essere considerati a 360 gradi alla pari senza preconcetti, tutti nudi sullo stesso piano.

Un blog per sua natura è un diario privato che si rende disponibile pubblicamente a chi desidera leggerlo ed eventualmente commentarlo, i commenti possono piacere o meno e giustamente se non desideri punti di vista diversi, puoi anche fare a meno di permettere i commenti o addirittura di scrivere il blog.

Chi scrive un blog in genere lo fa per esprimere un proprio pensiero, un argomento a cui tiene, magari alla ricerca di qualche ulteriore sorprendete sviluppo dell'argomento.

Chi scrive un blog in genere non lo fa per essere messo sotto giudizio personale; sentirsi giudicato per quello che scrivi o per come lo scrivi, soprattutto da chi non ti conosce, è assurdamente stupido.

Se scrivo sul mio diario "...che bello il lago d'autunno incorniciato dal rosso e dal giallo delle foglie..." mi aspetterei commenti del tipo "...preferisco il caldo sole estivo ed i bagni di mezzanotte ovviamente nudi..." invece di un "...resto perplesso per la tua insensibilità verso chi preferisce prendere il sole in spiaggia d'estate..." ... non so se rendo l'idea.

Una cosa è commentare il blog ed un'altra commentare la persona che scrive il blog.

Mi sono reso conto che molti commentatori non hanno ben chiara questa differenza e sono anche consapevole di essere particolarmente sensibile alle critiche alla mia persona soprattutto da chi pretende di conoscermi leggendo qualche riga del mio diario.

Ma forse il problema non esiste, probabilmente ho affrontato questo blog da una considerazione di base sbagliata; qui sono presenti tanti commentatori anche di vecchia data che si conoscono da una vita, amicizie maturate in anni, collaboratori per la divulgazione del forum ricordandolo ad ogni primo intervento di ogni nuovo blog.

In sostanza sono ospitato su uno spazio in internet gratuito pubblico e libero concesso gentilmente da amanti del nudismo per amanti del nudismo... niente di più.

Dove voglio arrivare con questo sproloquio? Non lo so neppure io ma qualcosa dovevo metterlo nero su bianco.

Buon Autunno a Tutti

R.

07-10-2018 21:02
Il principio base è corretto, e a volte ci son commenti che pongono dubbi (di sanità mentale). A cosa dare la colpa? Molto è dovuto alla brevità dei testi, alla possibilità, facilissima di fraintendersi
a_fenice
07-10-2018 21:04
Per questo da parte di “vecchi” utenti vedi il consiglio di scrivere alcuni argomenti nel forum. Se parli di una località commentare è semplice, se poni problemi “importanti”, nel forum hai la possibilità di scrivere con abbondanza e diventa tutto più chi
a_fenice
07-10-2018 21:05
chiaro e urli, e anche se un fraintendimento è sempre possibile, sicuramente è più facile controbattere e capirsi meglio
a_fenice
08-10-2018 16:25
Mah... concordo su molto anche se la "brevità" dei testi la vedo molto poco influente... è un limite di questo "sistema blog" ma come fai tu, io ed altri ancora, basta aggiungere più commenti per esprimere qualcosa di più lungo.
Gardesano75
08-10-2018 16:26
Concordo sul fatto che scrivendo si è più a rischio di fraintendimenti ma vale sia qui che su un forum. Poi sinceramente se chi scrive commenti è poco chiaro per natura non si può pretendere molto anche da un forum.
Gardesano75
08-10-2018 16:26
Viceversa chi sa scrivere in genere ha anche il dono della sintesi e chiarezza. In fine, sinceramente, sono per un dialogo pacifico e civile rispettoso del prossimo, usare un forum perché li puoi urlare e controbattere in contraddittorio come in un'arena
Gardesano75
08-10-2018 16:26
tra gladiatori dove vince chi ha la voce più forte non rientra nel mio modo di essere e di vivere. Con totale rispetto verso a chi piace vivere come in un villaggio gallico in armonica con Obelix ed Asterix XD
Gardesano75
09-10-2018 21:02
Non ti do torto anche se non sono d’accordo su tutto. Sai quale è il secondo problema? La gente è abituata a fb Instagram etc. Viaggia a foto e minicommenti in cui il massimo del contenuto è “like” o “no like”. La voglia e la capacità di scrivere sta scom
a_fenice
09-10-2018 21:03
scomparendo. Non che siano dei somari, ma riassumere troppo è a rischio di incomprensione. Comunque, bene chi si confronta e per gli altri “non ti curar di loro etc etc”
a_fenice
14-10-2018 15:56
chi scrive un blog automaticamente si mette in vista. questo puo essere a favore o contro,quindi le conseguenze sono che sei soggetto a critiche e non. ricordiamoci sempre che c'e molta gente infelice, e da qualche parte devono scaricare le loro frustrazi
Gattadellenevi
29-10-2018 15:58
Vero... c'è tanta gente infelice che scarica le proprie frustrazioni con commenti assurdi e fuori tema se non offensivi...
Gardesano75
29-10-2018 15:59
per questo penso utilizzerò, quando serve, l'art.20 del regolamento: "...l'utente blogger ha facoltà di cancellare gli interventi nel suo blog che ritiene non consoni...". Buona settimana ;)
Gardesano75

Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 350)