iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

non esiste il nudismo

di domenica20
28/09/2022 19:03:12

Non esiste il nudismo, esistono i nudismi. Ne siamo sempre più convinti. Da quando ci siamo iscritti qui, siamo stati subissati di complimenti, richieste, messaggi, idee, consigli (ringraziamo tutti e ci spiace non poter rispondere sempre a chunque, siete davvero troppi). Quello che abbiamo capito è che non c'è una sola persona, una sola coppia o una sola famiglia che viva il nudismo come un'altra. Ciascuno ha le proprie visioni e le proprie idee ed è normalissimo e bello così. Ciò che abbiamo fatto, allora, è dividere le persone che volevano rapportarsi a noi in coloro che si propongono onestamente e chi in chi non lo fa. Discernendo tra chi dice agli altri cosa sia giusto e chi rispetta le idee diverse. Selezionando chi è stato educato da chi è stato insistente. Abbiamo sicuramente le nostre esperienze e altrettanto tanta strada da fare, ma l'importante nella vita è scegliere con chi percorrere la propria strada. Vale anche nel nudismo. Siamo qui per confrontarci, ma farlo con chiunque sarebbe ipocrita. Lo facciamo con chi condivide i nostri valori, rispettando quelli altrui, ma affermndo il diritto di fare le nostre scelte. E lasciare liberi gli altri di farle. Grazie a tutti coloro che vorranno fare la strada insieme a noi e ci affiancheranno con intelligenza. Anche questo è nudismo.

Commenti
29-09-2022 13:22
Siamo tutti diversi e questo è il bello della vita, se fossimo veramente tutti uguali sarebbe una noia mortale. È giusto che in questa moltitudine di diversità ognuno "scelga", o meglio si avvicina a chi è più in risonanza o compatibile. Il fatto che con alcuni entriamo più in sintonia non vuol dire che gli altri siano sbagliati, ma semplicemente diversi.
Animaliberacp

29-09-2022 16:26
condividiamo in toto, è esattamente il senso del nostro messaggio... w la diversità e acnor più: w l'affinità
domenica20

26-11-2022 07:12
L’universo nudista è specchio della società: c’è chi è in un mondo chi in un’altro, chi più libertario e chi più moralista… Agli inizi della pratica idealizzavo il nudista, ma erano anche anni di valori… ci si spogliava per essere diversi, per rompere con certi schemi sociali; adesso, condivido tutto quello che avete detto, mi guardò intorno e scelgo chi frequentare, quando sono nudo come quando sono vestito, uguale
franci148


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)