iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Massaggio e nudismo indoor

di peteparker66
13/01/2017 18:26:35

Come vedo dai post di parecchi di voi, la stagione veicola molto il desiderio di trascorrere del tempo a casa in relax.

Ho già postato una volta un messaggio per il nudismo indoor con anche un massaggio reciproco tra uomini.

Nulla di particolarmente scandaloso o scabroso, ma una modalità di avere il contatto reciproco tra uomini che apprezzano lo stare nudi in casa.

Alcuni pensano che questa cosa sia riservata solo a chi è gay o bisex, invece penso che un contatto tra uomini esiste in molti ambiti, magari chiamatelo cameratismo o altro, sta di fatto che secondo me questa cosa esiste ed oltrepassa ampiamente i confini dell'orientaento sessuale.

volevo quindi chiedere a voi (magari soprattutto a chi abita in zona Milano o lombardia) : che ne dite di questo mio pensiero? trovate impossibile un'esperienza di nudismo indoor e massaggio reciproco tra uomini anche etero / gay / bisex?

Soero che non venga cancellato questo post perché non pertinente, ad ogni modo aspetto i vs. commenti.


Un saluto.


Commenti
13-01-2017 18:39
Non ci trovo nulla di male, il punto è che è necessario avere esperienza di massaggio, io non saprei nemmeno che fare. Ovviamente sto parlando di massaggi seri e non di approcci sessuali.
NudomarkComo

13-01-2017 18:56
secondo me basta avere un minimo di sensibilità e apertura verso l'altro, non parlo di massggi terapeutici ma di scoprire ognuno il corpo dell'altro (che non ha a che fare con la sessualità).
peteparker66

13-01-2017 19:28
Condivido completamente il tuo pensiero e credo che possa essere una bellissima esperienza.
maurizio.50

13-01-2017 19:51
mi piacerebbe tanto condividere una giornata in relax scambiandoci opinioni e momenti di svago nudi ciao comasco
moletta

13-01-2017 22:50
Ciao a tutti ...concordo con l'idea che il contatto tra due corpi maschili oltrepassi l'orientamento sessuale. Le sensazioni generate dal contatto tra due persone rimanda a emozioni remote intime e profondamente radicate nell'essere umano, quasi ancestral
bikernaked

13-01-2017 23:45
Esistono vari tipi di massaggi: sportivo, terapeutico, sensuale, erotico. Per ognuno di essi esiste un protocollo etico da rispettare. Scusatemi ma di quale massaggio stiamo parlando?
.Men.at.Gym

14-01-2017 10:52
Escludendo il massaggio sportivo è quello terapeutico che necessitano di professionisti, restano i massaggi rilassanti e quelli erotici. Io penso che la scelta tra questi due vada prima concordata tra le due persone per evitare fraintendimenti. Poi nel
peteparker66

14-01-2017 14:02
Ci sarebbe un'altro tipo di massaggio da aggiungere alla lista, quello Emozionale,secondo me è la definizione che più si addice al tipo di massaggio che si compie in questi incontri...cosa ne pensi .Men :)
Aquilone71

14-01-2017 15:27
In cosa consiste il massaggio emozionale?
peteparker66

14-01-2017 16:19
il cameratismo maschile credo che sia molto interessante in giro nudi per la stanza chiacchiarare e vedere il comportamento altrui verso se stessi e gli altri partecipanti
delusonudista

14-01-2017 18:25
@Aquilone: il massaggio emozionale è una via di mezzo tra terapeutico e sensuale.. richiede serietà perchè è facile che la persona faccia regressione e l'addome va trattato solo se la persona ricevente lo acconsente (trust).
.Men.at.Gym

14-01-2017 18:29
Il "cameratismo sano" si instaura nell'adolescenza tra compagni di scuola nelle palestre/spoglitoi. E' un occasione importante per la formazione del proria personalità/identità.
.Men.at.Gym

14-01-2017 18:35
Poi un'altra importantissima occasione per sviluppare un sano cameratismo era il servizio militare che oggi non c'è più l'obbligo. Lì vivendo 24ore insieme ad altri militari si aveva la possibilità di sviluppare capacità relazionali importanti e accrescer
.Men.at.Gym

14-01-2017 18:36
.. acrescere il senso della propria corporeità.
.Men.at.Gym

14-01-2017 18:41
Riproporre ambienti di "cameratismo" all'età 30 -40 anni è utile solo se l'atmosfera è costruttiva, senza secondi fini, i partecipanti devono aver elaborato già una maturità in tale direzione. Francaente non è per nulla facile creare un ambiente del gener
.Men.at.Gym

14-01-2017 18:41
.. genere. Parola di .Men ;)
.Men.at.Gym

15-01-2017 00:19
Infatti anche per me non è facile e nemmeno così scontato che il feeling tra le persone si possa creare, diciamo che però senza dover per forza scomodare chi lo fa di professione, può anche aver senso edcessere una esperienza bella e piacevole vedersi una
peteparker66

15-01-2017 09:30
Men saresti un perosna e un professionista da seguire per riuscire a conoscere se stessi e il proprio corpo
delusonudista

15-01-2017 12:44
@delusonudista: è un percorso che tutti possono fare se lo si vuole. Scoprire i propri limiti e le proprie potenzialità nascoste dovrebbe essere uno degli scopi dell'esistenza di un essere umano: conoscere se stessi!
.Men.at.Gym

15-01-2017 12:48
Secondo passo sarà conoscere gli altri, relazionarsi, comunicare, motivare, perdonare. (non ho usato le parole "giudicare" nè "giustificare" perchè dovrebbero essere sostituite solo da "motivare").
.Men.at.Gym

15-01-2017 12:52
Ogni volta che prendiamo una decisione dove sono coinvolti anche altre persone purtroppo emettiamo un giudizio.. Io mi sforzo che questi "giudizi" almeno non rechino danno al prossimo ma servano solo da protezione a noi stessi. Allora ha senso.
.Men.at.Gym

15-01-2017 19:21
Per questa è misoginia...ahahahaah
momi.

19-01-2017 21:13
io sono d'accordo su quanto detto nei diversi interventi. Ho fatto incontri nudisti tra amici e qualche volta ricevuto anche massaggi rilassanti non ricambiati perchè non sono abile a ciò (anche se vorrei imparare). E' bello anche tra maschi che non si st
acer

19-01-2017 21:15
non si stupiscono o scandalizzano di eventuali reazioni (normali e naturali). Chi lo fa è perchè usa male il proprio integralismo
acer

21-01-2017 15:45
dico solo peccato di essere a milano, anche io ho fatto corsi di massaggi ed è sempre bello potersi scambiare massaggi con un altro uomo
marcovr77

21-01-2017 23:44
Men.at.Gym molto bello quello che scrivi e sicuramente metti anche in pratica .... Mai provato a fare Biodanza ? molti di questi concetti si mettono in pratica il primo non farsi pre-giudizi e non giudicare appunto ...
Giogio

22-01-2017 14:20
@Giogio: si ho fatto biodanza con una bravissima insegnate americana di fama internazionale qualche anno fa e peccato che quando nel settembre 2013 mi ero segnato all'evento in Abruzzo, sia stao annullato.
.Men.at.Gym

22-01-2017 14:24
L'evento in Abruzzo era stato organizzato in occasione di un piccolo raduno nudista in un bel camping, tra il mare e un bosco di lecci, da un nudista insegnate di Biodanza. :)
.Men.at.Gym

31-01-2017 21:07
La confidenza o il cameratismo tra maschi è una situazione che non si improvvisa ma si crea con il tempo, come la possibilità di uno scambio massaggio nella totale tranquillità e nel massimo relax. A me è capitato di partecipare sia a serate nudiste che a
maciz

31-01-2017 21:09
... come pure allo scambio massaggi con colleghi massaggiatori.
maciz

01-02-2017 17:14
A me spiace non essere nel perimetro indicato da peterparker66 (Milano e la Lombardia) ma come detto anche in altro blog, condivido molto la confidenza e il cameratismo tra maschi che può svilupparsi in serate indoor, in questa stagione. Appena posso cer
alone55

01-02-2017 17:16
co di organizzarle ma non sempre riesco a trovare persone che condividono. Mi scontro sempre con gli imbarazzi, e i preconcetti che ci assillano ancora nel 2017.
alone55

14-03-2017 10:46
il nudismo indoor è una scelta obbligata in questa stagione e il potersi massaggiare reciprocamente è un momento di relax che accompagna una giornata rilassante
andreainbologna

20-03-2017 06:01
Se pensassimo che la fisicità fosse qualcosa di scandaloso non saremmo nudisti. Purtroppo qualcuno cerca nel nudismo qualcosa di erotico ma sbaglia completamente strada. Due o piu uomini eterosessuali penso non avranno mai problemi a scambiarsi massaggi a
italfitop

20-03-2017 06:04
anche nelle parti piu sensibili mentre un gay/bisex è bene che valuti bene la sua emotività prima di partecipare a un meeting. Io parteciperei volentieri ma come massaggiatore sono negato purtroppo
italfitop

20-03-2017 06:06
Comunque ben vengano i gruppi dove non solo ci si vede ma anche ci si tocca. Nudismo è scambio, non solo prendere il sole senza costume...
italfitop

28-03-2017 23:29
mah alcune interpretazioni del nudismo mi lasciano un pò perplesso...non che ognuno non sia libero di fare quello che vuole e di fare massaggi come meglio preferisce però...
irvin

28-03-2017 23:32
cameratismo tra maschi è per l'appunto cameratismo tra maschi, perchè cercare di ricondurlo a tutti i costi al nudismo?
irvin

30-04-2018 09:34
ho letto con attenzione tutti i commenti e mi trovano pienamente d'accordo sul cameratismo fra maschi,l'esperienza di stare nudi dentro a quattro mura domestiche è sicuramente un modo per conoscersi meglio e sviluppare quel rapporto di amicizia che oggi a
nakedmauri


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)