iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Ritorno ai blog

Gli inizi

di netsqualo
06/07/2015 11:25:24

Mi sono deciso a cominciare. Voglio condividere con qualcuno, spero con molti amici, la mia esperienza con il nudismo.
Comincio col confessarmi. Sono sempre stato incuriosito dal corpo nudo, da ragazzo non c'era internet e così cercavo di capire come erano i corpi nudi attraverso le immagini che reperivo su pubblicità o film dati in seconda serata. Un must era, quando nessuno era in casa, la famosa trasmissione Colpo Grosso. Credo che abbia fatto storia tra molti di noi. Era l'occasione per scoprire e capire il corpo delle donne.
Contemporaneamente iniziavo a stare nudo in casa quando nessuno era nei paraggi. Mi piacerva sentire la pelle respirare da tutti i pori, mi piaceva vedere il mio corpo nudo negli specchi e mi piaceva stare in divano, d'estate, a guardare la tv senza niente addosso.
Col tempo è arrivato internet, mi sono appassionato all'idea di stare nudo all'aperto, immaginavo che prima o poi sarei andato in una spiaggia dove era possibile stare senza costume.
Ho inziato per caso a stare nudo in casa non appena ne ho modo, dormo nudo per la maggior parte dell'anno (d'inverno metto la parte sopra del pigiama) e adesso, se posso, in spiaggia tolgo volentieri i boxer.
Non sono un grande scrittore, volevo solo condividere i miei "inizi" da nudista ripromettendomi di aggiornare spesso questo blog con le esperienze di tutti i giorni.
Grazie mille a chi vorrà commentare queste mie righe, grazie a quei nudisti veri che condivideranno con me le belle esperienze dello stare senza vestiti.

Commenti
06-07-2015 22:26
Da quello che descrivi si deduce tu sia un 40enne... non avere timori ne vergogne, frequenta posti dove la nudità è accettata, piscine,spa,sauna ecc. ti consiglio un naked massage, massaggio in nudità, rinforza il corpo e lo spirito.
baia

06-07-2015 23:16
Grazie mille Baia per il tuo commento. Sono giusto un 40enne e ogni esperienza che faccio in nudità è fantastica. Spero di trovare il tempo di raccontarmi un po' su questo blog.
netsqualo

07-07-2015 07:36
bellissimo commento che condivido in molte sue parti. libero in casa quando la temperatura lo consente (sono un nudista freddoloso) e al mare la sensazione del bagno nudo o di fare una passeggiata sulla riva in libertà può capirla solo chi l'ha provata
darsta

17-06-2019 12:36
Sulle spiagge come nei boschi, il naturismo ti dà meravigliose sensazioni di comunione con la natura, con l'acqua e col vento. ll nudismo è più cerebrale, provi anche piacere a vedere e essere visto nudo, ed il massimo lo proverai con la pratica del yoga nudo che cumula liberazione del corpo e forma di espressione. Auguri nelle tue esperienze !
walker93


Inserisci un commento

(Massimo numero di caratteri per commenti 450)