iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

Locanda di Terramare

Visita il sito

La Locanda di Terramare sorge ai margini di un bosco mediterraneo, in collina a trecento metri di altezza, e gode di una splendida vista sull’Arcipelago Toscano e sulla Corsica. Circondata da un ampio parco e` ricavata da un casale ottocentesco ristrutturato secondo i criteri della bioedilizia con materiali naturali ed ecologici e fa uso di energie rinnovabili (fotovoltaico, solare, pellet, raccolta delle acque piovane, serra solare).
Il clima e` fresco, grazie all’altitudine e alla vegetazione, ma il mare e` vicinissimo ed e` sempre presente all’orizzonte.

I proprietari hanno voluto ricavare qui la loro oasi di serenita`. L’idea di aprirla agli ospiti nasce dalla volonta` di condividere la passione per la natura, il benessere, la cultura. L’amore per la lettura fa capolino attraverso i tantissimi libri, sparsi per tutta la casa. Una scelta di volumi e` presente anche negli spazi comuni e nelle camere per gli ospiti, a disposizione per oziosi pomeriggio in giardino.

I proprietari hanno voluto un giardino che rispettasse la vegetazione tipica dei luoghi: sono stati mantenuti gli arbusti della macchia mediterranea, gli alberi da frutto (mele, pere, albicocche, nespole, susine, susine selvatiche, noci, fichi) da cui vengono prodotte le marmellate servite per colazione, le siepi, i pini marittimi, il grande cedro del Libano che svetta su un lato dell’edificio. Il giardino e` inoltre ricco di piante profumate, come l’alloro, la lavanda, la menta, il basilico, il timo, il rosmarino, il finocchietto.E` presente anche un piccolo orto, destinato a ingrandirsi con il tempo.



Alla Locanda di Terramare, i tempi scorrono lenti e sono scanditi dalla natura:
al mattino, il sole illumina la sala colazioni, ricavata in una serra di ferro e vetro, che si affaccia direttamente sul giardino e guarda il mare. Al pomeriggio, buona parte del giardino e` ombreggiato, per godere del fresco e dei profumi del bosco: il momento migliore per leggere all’ombra del grande alloro o per una bella sauna o una biosauna. E per il relax si puo` scegliere un lettino all’aperto nel parco o uno al chiuso nella serra.
Alla sera, si puo` cenare nella vicina frazione del Gabbro, dove non mancano i buoni ristoranti, o in uno dei tanti borghetti collinari. Oppure avventurarsi sulla vicina e movimentata costa degli etruschi, sempre ricca di inziative ed eventi culturali e musicali per tutti i gusti. Dalla Versilia alla Maremma, la posizione della Locanda di Terramare e` davvero propizia a tutti gli spostamenti in brevissimo tempo. Per poi fare ritorno nella pace e nella quiete della Locanda.

La Locanda dispone di una zona relax, dove e` possibile godere di sauna e biosauna. A disposizione degli ospiti, tisane, the e fresche bevande. La zona relax e` molto ampia ed e` naturista quindi e` possibile accedervi solo con l’accappatoio e le ciabattine in dotazione. E` composta da una parte all’aperto con vista direttamente sul bosco ed una parte al coperto nella serra solare, completamente trasparente. Nelle giornate fredde sara` cosi` possibile rimanere nel caldo tepore della serra ma avere la sensazione di essere all’aperto nel bosco o, quando scende la sera, sotto le stelle, guardando la luna che tramonta sull’arcipelago.



Gruppi di almeno 6 persone possono prenotare l’intera struttura.
Una connessione wi-fi e` a disposizione degli ospiti gratuitamente.
Per scelta non e` presente la televisione ne´ nelle camere ne´ nella locanda. La sera, solo le voci del bosco. O le chiacchiere sussurrate tra amici, al lume di candela davanti ad un calice di stelle.











Contatti

Locanda di Terramare

Località Cerretelle 72

Gabbro – Rosignano Marittimo (LI)

Tel. 366 2589086

E-mail: locandaditerramare@gmail.com