Stampa Pagina | Chiudi Finestra

torino fiumi e laghi

Stampato da: Forum de iNudisti
URL Discussione: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15580
Stampato il: 02/08/2025

Discussione:

Autore Discussione: sole.e.luna
Oggetto: torino fiumi e laghi
Inserito il: 20/01/2016 15:26:44
Messaggio:

ciao a tutti
sono una ragazza,e qui ce ne sono poche.
sono di torino e qui ci son opochi torinesi
leggo che di posti in Piemonte ce ne sono sul ticino o ad alessandria.ma nel tornese nn ce ne sono?
apro questa discussione sperando che i torinesi emergono perché secondo me di nudisti in provincia ce ne sono ma stanno al coperto.in altre posti, vedi toscana o lazio, hanno cnquistato posti
anche qui abbiamo dei bei luoghi dove prendere i lsole nudi o dove fare il bagno.ma dove? nn vorrei essere la rpima a spoglairm iin un posto ma sarebbe bello andare in tanti o sapere dove altre persone vanno gia
a presto

Risposte:

Autore Risposta: miranda.elfi38
Inserita il: 20/01/2016 18:21:45
Messaggio:

Associazione "Unione Naturisti Italiani" sede di Torino. Villaggio naturista "Le Betulle" in località La Cassa.

Autore Risposta: sole.e.luna
Inserita il: 21/01/2016 10:01:23
Messaggio:

si la conosco ma mi hanno chiesto un prezzzo esorbitante per entrare e nn so nenache com'è
ma tutta l anatura del Piemonte che c e dobbiamo chiuderci dentro un recinto?

Autore Risposta: Marconudista
Inserita il: 21/01/2016 13:40:15
Messaggio:

Ciao sole.e.luna anch'io ho sentito di posti ad alessandria ma non ho mai capito se siano ancora adibiti o meno ma cerchero' di informarmi e ti faro' sapere

Inserita il: 21/01/2016 15:20:50
Messaggio:

Certo che con tutti i fiumi che ci sono.....

Autore Risposta: SVIZZERO
Inserita il: 21/01/2016 18:47:41
Messaggio:

Ciao e benvenuta. Per i posti in Piemonte a parte il "Villaggio del Sole" non ne conosco altri.

Autore Risposta: naturik
Inserita il: 22/01/2016 10:21:43
Messaggio:

Cerca tra i post e qualche indcazione la trovi.
Non amo molto stare fermo a prendere il sole, quindi non li conosco molto personalmente, ma tra i più citati in provincia di Torino si parla del torrente Pellice vicino a Villafranca, dove, come probabilmente ovunque, sia per qualche difficoltà ad identificare il posto esatto, sia, come probabilmente ovunque, per mille altri motivi che già saprai ti consiglio di cercare di combinare in compagnia, magari con chi ci è già stato.
Ti segnalo inoltre anche le iniziative di Monfranat che, anche in collaborazione con ANITA, cerca tra l'altro di promuovere un bel posto alla confluenza della Dora Baltea col Po. Lì ci sono stato perchè organizzaazano anche piacevoli passeggiate in collina, tra persone anch'esse molto piacevoli.

Inserita il: 22/01/2016 15:13:01
Messaggio:

dora baltea con il po sarebbe chivasso?
il pellice ci sono andate sia quest anno 2015 sia il 2014 ma mai spogliata
nel 2014 ho visto scena orribili
nel 2015 ho visto la prima donna e un gruppo molto chiuso, mi guardavano male.invece prima della cava ho visto una donna in costume con marito nudista
ma la vera spiaggia nudista è DOPO LA CAVA dove adesso fnisce la strada?

Autore Risposta: carmen-paolo
Inserita il: 22/01/2016 21:55:57
Messaggio:

La parte naturista del Pellice e' dopo la cava. Noi ci andiamo da molti anni anche se ultimamente la frequentazione e' piu' maschile.
Sicuramente come posto e' meglio del Gerbasso a Carmagnola

Inserita il: 25/01/2016 09:03:02
Messaggio:

sono andata anche al gerbasso...visto nessuno
ho parcheggiato anche li alla cava e poi una paseggiata in una bella strada, se nn sbaglio asfaltata, parallela da una parte alla recinzione della cava e dall altra ad un fiume penso affluente del po.
poi dolo 20 minuti arrivo ad un piazzale con contenitori immondizie e dove arriva altra strada, visto dimensione dello spiazzo penso che una volta ci si poteva arrivare in auto fin qui
poi sentierino fino al letto del po con una siaggia ampia ma nn riparata ghiaiosa con il po molto basso.e' li?
pellice: davanti alla cave finisce l asfalto e la strada , lato dx del fiume se guardo verso Villanova ed ho le spalle alle montagne, scende leggermene in sterrato fiancheggiando i cumuli della cava.poi parcheggio dove adesso finisce la strada.voi andate li o nelle altre spiaggette più avanti?

Inserita il: 25/01/2016 21:48:50
Messaggio:

Gerbasso: una volta la strada era aperta e dalla cava si arrivava al piazzale. Quello che vedevi dalla strada e' il Po, non un suo affluente. Dal piazzale si segue la riva del Po, quando il corso fa una curva a dx da li in poi e' la zona naturista, non e' mai tranquilla, talvolta ci sono smanettoni, qualche anno fa arrivo dei CC.
Pellice: le spiaggie sono dopo la fine della strada, meglio del Gerbasso comunque non e' consigliabile ad una donna da sola.

Inserita il: 27/01/2016 10:02:09
Messaggio:

gerbasso: se nn sbaglio,sono andata l anno scorso, dal parchggio c era un sentiero che andava perpendicolare al po dove il po faceva una curva.diciamo che io arrivando dal parcheggio arrivata allo spiazzo sono andata a sinistra.e'LI?

pellice: sono andata sia nella spiaggia dove adesso finisce la strada sia ho attraversato il campo e poi preso sentiero e andata in spiaggia ampia con sabbia
oppure dalla prima spiaggia attraversi il fiumi e vai sempre vanti,verso la foce
ma ho fatto anche il bagno nuda la prima volta nella spiaggia prima della cava dove la strada è ancra asfaltata

Inserita il: 28/01/2016 21:21:48
Messaggio:

Coraggiosa a fare il bagno nuda prima della cava........

Inserita il: 29/01/2016 10:50:39
Messaggio:

perché ho avuto coraggio?
ho parcheggiato dove c e la chiesatta pilone votivo e sono andata li sotto
era settimana e nn c era nessuno.adesso è tutto diverso ma l anno scorso c era una grossa duna da cui nn si vedeva il fiume ,li sotto la duna il fiume era tranquillo nn ti si vedeva dalla spiaggia ma nenache da davanti dall altro lato in quanto c ersno gli alberi
ma dove la zona più nudista?

Inserita il: 29/01/2016 20:38:44
Messaggio:

Dopo la cava ci sono 3 spiagge. La prima in alta stagione nel fine settimana diventa tessile.

Inserita il: 29/01/2016 20:42:27
Messaggio:

Comunque strano....in un post precedente avevi scritto che 2014 e 2015 sul Pellice non ti eri svestita....poi bagno nuda al pilone....

Inserita il: 02/02/2016 13:40:07
Messaggio:

Hai ragione :nel 2013 ho fatto il bagno li dal pilone.nel 214 15ho visto coste strane dalla cava e tessili tanti tessili al pilone
Oggi pellicce asciutto

Inserita il: 02/02/2016 13:42:45
Messaggio:

[quote]carmen-paolo ha scritto:

Dopo la cava ci sono 3 spiagge. La prima in alta stagione nel fine settimana diventa tessile.

[/quote
Trespiagge?
Consideri la prima sotto la strada dopo la prima curva della cava dove la strada e~a 10m rispetto l acqua?
La seconda dove finisce la strada e dove c e la corda per scendere
La terza dopo l attraversamento dei campo di grano
Ma solo io mi sono depurata dal pilone?
E dal altro lato del fiume?]

Inserita il: 02/02/2016 19:20:07
Messaggio:

3 spiagge dopo la cava:

prima dove finisce la strada
seconda davanti ai cavalli
terza al fondo dopo il mais

Cosa hai visto di strano??

Inserita il: 03/02/2016 13:44:23
Messaggio:

Cavalli?ma dove?
Dove finisce la strada adesso c e un sentierimo che scende per 10m dove c e una corda per tenersi.e questanspoaggiaùdoceùche il week end e' tessile? io qui ho visto delle scene orribili tra uomini
Dopo se passi tramite il mai se dopo 10m che fiancheggi il fiume da 10m di altezza vedi un sentirono in mezzo agli alberi e dopo un Po di sentiero raggiungi la spiaggia che a bordo fiume e' sabbiosa.la conosci? qui visto l unica donna nudista.
Mai cavalli dove sono?
Sto sempre parlando lato DESTRO del fiume con le montagne alle spalle
Cmq ieri lungo il PELLICE a macello,percio più su, nn c era acqua e si poteva attraversare a piedi

Inserita il: 15/02/2016 11:35:04
Messaggio:

ho letto di varisella nudista qualcuno sa qualcosa?

Autore Risposta: fureant
Inserita il: 15/02/2016 18:59:41
Messaggio:

sole e luna..siamo una cp sposata di Cuneo che frequenta un circolo naturista a soli 8 km da casa nostra..per chi vuole venire il circolo si trova a Busca(CN)
un abbraccio
ciaooElena e Antonio

Autore Risposta: Anton2016b
Inserita il: 16/02/2016 10:28:56
Messaggio:

Ciao .
Gentilmente mi descrivi quel centro naturista di Busca...noi siamo a una 40km di distanza...grazie

ho guardato il loro sito..ma non capisco se si puo praticare nudismo liberamente o bisogna organizzare dei gruppi..

Inserita il: 16/02/2016 18:52:37
Messaggio:

ciao Anton..è un circolo che fa arti orientali del benessere..tipo yoga e altro..ma che contempla anche il naturismo..anzi ..è consigliato..noi lo frequentiamo da anni..visto che l'abbiamo a 8 km da casa nostra..per altre info scrivici
ciaooElena e Antonio

Inserita il: 17/02/2016 11:09:43
Messaggio:

ciao FUREANT..
Fammi capire su questo centro a Busca...ok il nudismo è consentito però quello che mi chiedo bisogna organizzare dei gruppi?
Nel senso io non posso girare nudo serenamente e rilassarmi outdoor quando forse ci sono anche altre persone "tessili"...o come funziona la struttura.
La padrona della struttura è nudista anche lei ?
Ho visto il sito della struttura e sembra molto carino.
Vedrò di convincere la mia compagna ;-)
Il nudismo è consentito solo nella struttura o è consentito anche nei sentieri che descrivono?

Grazie delle info.

Inserita il: 17/02/2016 18:49:13
Messaggio:

allora Anton..il circolo è interamente naturista..tranne quelle 2 o 3 volte che fanno lezioni di yoga o tecniche orientali per il benessere ma anche in questi giorni loro si riservano una piccola parte e si può tranquillamente fare nudismo nel resto del circolo..il circolo grande..5 ettari di collina ..quindi nessun problema..non occorre essere in gruppo.puoi venire anche da solo..il circolo è gestito da una coppia ..naturisti anch'essi..ci sono un mucchio di sentieri fra i boschi e potrai passeggiare tranquillamente nudo fra i tantissimi sentieri del circolo..spero di avervi dato tutte le info
ciaooElena e Antonio

Inserita il: 23/02/2016 10:50:34
Messaggio:

ciao ha tutti
il mio ex ragazzo che mi ha fatto scoprire il nudismo mi ha girato una foto che si trova in bassa valle di susa dove lui sta nudo sempre e mi ha detto : <indovina dove si trova questo posto?>

Inserita il: 23/02/2016 10:53:03
Messaggio:

come afccio ad inserire le foto???

Inserita il: 23/02/2016 11:51:27
Messaggio:

[img]image_url[/image]

Inserita il: 23/02/2016 11:58:27
Messaggio:

...non si vede nessuna foto..

Inserita il: 23/02/2016 11:59:58
Messaggio:

sai come si riesce ad inserire le foto?
io nn sono riuscita
aiutatemi grazie

Inserita il: 23/02/2016 12:17:42
Messaggio:

quando fai rispondi e c'è la casella bianca per il testo....facci caso sotto c'è la graffetta con scritto allega file

Inserita il: 23/02/2016 13:47:09
Messaggio:

scusate la foto si è inserita capovolta

Inserita il: 23/02/2016 13:54:26
Messaggio:

Anton2016b ha scritto:

quando fai rispondi e c'è la casella bianca per il testo....facci caso sotto c'è la graffetta con scritto allega file

Immagine:

163,26 KB

Inserita il: 23/02/2016 13:56:36
Messaggio:

c e lo fatta !!grazie anton

allora commentate la foto e se conoscete il posto...il mio ex dice che sta spesso nudo e a volte ci sono altri nudisti

Inserita il: 24/02/2016 20:40:11
Messaggio:

Vista cosi' a noi non dice molto

Inserita il: 25/02/2016 09:26:11
Messaggio:

e che ho dovuto scaricare la foto sul pc e poi far la foto al pc con meno pixel,la foto originale era molto pesante e il sito nn me la permetteva di caricare
se riesco la rinserisco.sapete se si puo allegerire una foto in qualce modo.
cmq la foto originale ritrae una cascata di 14 metri con pozza sotto e tanto verde.il fiumiciattolo dovrebbe essere un ruscello di montagna con tante pozze dove qualche bracciata si puo fare ed è molto ambito in estate in bassa val di susa

Inserita il: 25/02/2016 21:33:34
Messaggio:

Noi siamo stati a Novalesa a Foresto e a Chianocco e non ci sembra nessuno di questi posti

Inserita il: 02/03/2016 09:43:36
Messaggio:

mi ha detto zona di almese Avigliana
ma siete stati a novalesa foresto Chianocco da nudisti?
io ci sono stata ma nn mi sono nenache bagnata.
a novalesa le cascate sono belle e forse qualche pozza da bagnarsi c e
foresto e Chianocco il fiume è troppo piccolo

Inserita il: 02/03/2016 11:51:06
Messaggio:

sole.e.luna ha scritto:

sai come si riesce ad inserire le foto?
io nn sono riuscita
aiutatemi grazie

Immagine:

56,16 KB

Inserita il: 02/03/2016 11:53:34
Messaggio:

adesso si vede bene la foto
dove si trova?
mi ha detto che è un rusceletto di montagna ma forma molte pozze dove si puo bagnarsi e sotto la cascata si puo proprio nuotare
il mio ex spesso sta li nudo e a volte ci sono altri nudisti
mi ha detto Avigliana almese ma nn sara' al lago perché al lago nn ci sono cascate
sembrano le cascate di novalesa, ma li mai visto nudisti, e in più è troppo lontano dalla zona che mi ha detto

Inserita il: 03/03/2016 10:43:20
Messaggio:

Scusa sole e luna...il tuo ex potrebbe non fare tanto il misterioso e darti l'indirizzo di dove si trova sto posto.??
Cos'è una caccia al tesoro tra voi due?...del tipo se trovi questo posto trovi anche mè?...
vedila sotto un altro aspetto ma forse "usa" questa foto per vedere se lo cercherai o no a buon intenditore poche parole

buona caccia al tesoro

Inserita il: 03/03/2016 14:16:11
Messaggio:

Due cose
Io e il mio ex siamo in buoni rapporti tanto da fare nudismo ancora assieme
Seconda cosa nn vi incuriosisce conoscere un posto nuovo ?a me si e tanto e in più sembra vicino a Torino e comodo

Inserita il: 04/03/2016 11:17:35
Messaggio:

..ripeto smetterei di fare tanto il misterioso su un posto usando il criterio della "caccia al tesoro"...posti dove stare tranquilli nudi lungo fiumi o vallate se si ha voglia di camminare un pò con lo spirito "esplorativo" c'è ne sono... per quanto mi riguarda vivo lo stesso anche senza sapere dove è situato il luogo della foto...

Inserita il: 04/03/2016 15:11:18
Messaggio:

ok va bene oniuno si tenga segreto i proprio posti che ha scoperto

Inserita il: 08/03/2016 15:07:29
Messaggio:

ho sentito dire che alcuni paese della valle di susa, nello specifico almese e Avigliana , si stanno muovendo secondo la nua legge sul nudismo e stanno pensando di allestire spiaggie nudiste. ma nn capisco dove potrebbero farle?
o forse aprire campeggi o circoli?

Inserita il: 08/03/2016 21:14:42
Messaggio:

Dove hai sentito queste voci? Spiagge sulla Dora?

Inserita il: 10/03/2016 09:14:32
Messaggio:

info da consiglieri comunali che hanno discusso sulle possibilita' ma dicono che non hanno info su frequentatori nudisti della zona
avigliana spiaggia del ponte pedonale sulla dora o lago (penso il piccolo perche la spiaggia del grande è troppo commerciale)
almese, vaie, condove stanno ipotizzando lungo qualche fiume ruscello di zona

Inserita il: 10/03/2016 10:29:15
Messaggio:

Sole e Luna...potevi dargliele tu informazioni a questi consiglieri comunali dato che tè sei nudista...avevano difronte tè che potevi aiutarli con varie opinioni

Inserita il: 10/03/2016 12:01:07
Messaggio:

le info mi sono arrivate da amici consiglieri
cmq hai ragione.....io qualche posto lo conosco...quasi quasi faccio la <consigliera dei posti nudisti>

Inserita il: 10/03/2016 13:01:20
Messaggio:

se sanno che sei nudista Si...

Inserita il: 10/03/2016 18:38:35
Messaggio:

oggi ho avuto la conferma: si parla della spiaggetta di Avigliana sulla dora vicino ponte pedonale

Autore Risposta: nudoblu
Inserita il: 11/03/2016 13:58:09
Messaggio:

il posto direi che è la goia del piss Almese

Inserita il: 14/03/2016 10:03:28
Messaggio:

e dove si trova?

Inserita il: 14/03/2016 10:54:34
Messaggio:

Scusa un attimo sole e lune...ma tu sei di torino ?

Almese è un comune di Torino

e chiedi dove è goia del piss Almese ?

Molto semplice scrivi la giusta indicazione data da Nudoblu su Google..fai click su cerca e voilà saltano fuori un mucchio di indicazioni di dove si trova e come arrivarci.... il tuo ex sicuramente sarà lì

Io sarò "grezzo" e lo ammetto, ma sto proprio notando che chiedere è più semplice che aggiustarsi o almeno provarci.. userei tutti gli strumenti che ci vengono dati per trovare le indicazioni date (vedi Google ).

Qua non si sta chiedendo un gusto personale su un qualcosa di soggettivo ma si stanno chiedendo informazioni fisse e ben definite...

E' come se ti chiedessi dov'è Jesolo...puoi anche non saperlo ma in due click del mouse lo trovi e scopri come arrivarci senza nessun problema...sarebbe diverso se ti chiedessi se ti piace il clima che trovi a Jesolo ..lì è un gusto personale ok.

Saluti

Inserita il: 14/03/2016 11:25:06
Messaggio:

e che nn sapevo proprio dove si trova.almese la conosco la goia del pis non so dov e . e francamente nn l ho ancora trovata su internet.
ci sei gia stato?
è un bel posto? ci si puo fare il bagno?

Inserita il: 14/03/2016 11:34:41
Messaggio:

http://www.comune.almese.to.it/vivere-ad-almese/itinerari-ed-escurzioni/goja-del-pis/

Semplicemente andato su Google e scritto goia del pis almese .....bah

..spiega come arrivarci e c'è una bella galleria fotografica....mah

li troverà risposte alle sue domande sul posto...

per curiosità ma a lei interessa avere info sui posti o sulla frequentazione di un posto...

Inserita il: 14/03/2016 13:21:19
Messaggio:

Anton perché un Po mi dai del tu e un Po del lei?
Grazie del link e delle info, nn conoscevo il posto.appena il tempo diventa bello ci faccio un salto.
Ci sei mai stato?

Inserita il: 14/03/2016 13:25:36
Messaggio:

Le mie curiosità" sui luoghi sono sopratutto per conoscere dei posti dove nn ci sono mai stata.
E poi essendo nudista sono curiosa di sapere le frequentazioni per capire se ci si puo andare tranquillamente
Sono d accordo con i tanti che dicono che il nudismo si puo fare da tutte le parti...ma bisogna anche considerare il pudore e le altre persone.
Per esempio nelle spiagge di Alassio in mezzo alle famiglie e bambini nn lo farei mai... ma in altri posti, dove la gente e" meno conservatrice, tipo Francia e Spagna,ci si puo stare nudi anche in spiagge classiche tessili

Inserita il: 14/03/2016 14:40:26
Messaggio:

che il nudismo si possa fare da tutte le parti in italia..non credo proprio....ci sono su questo forum 3000post in merito al nudismo in italia

E nemmeno in Francia...ci sono zone dov'è consentito (ma non autorizzato), ci sono posti dove è buona norma stare al massimo in topless per le signore ...sulla Spagna non posso pronunciarmi.
Ma lei ci è mai stata in Francia a spiaggia, se si in quali? a Mentone è mai stata?vorrei vedere la reazione delle persone se pratica nudismo esempio sulla spiaggia Sablette di Menton cosa dicono...ci provi poi mi dice...eppure siamo in Francia.
Ma scusi un po ha chiesto in un altro forum quello sulla Plage golfe Bleu di farti un elenco di tutte le spiagge in costa azzurra?...e ora dice che su tutte le spiagge francesi si puo praticare nudismo?..

Io non ho ancora capito se parla per esperienza o per intuito o curiosità....comunque non sono affari miei e sicuramente non devo giudicare.

comunque come aveva detto Dado alcuni post fa troviamoci a praticare nudismo Pissarelles o Balzi Rossi..o Plage golfe Bleu...

comunque per non andare O.T ritorniamo all'origine...lei aveva chiesto dov'era il luogo della foto gentimente camuffata dal suo ex moroso..la risposta l'ha avuta e info ne ha a sufficienza per arrivarci ad occhi chiusi.

Inserita il: 14/03/2016 15:05:09
Messaggio:

guardato il link che mi hai inviato, efettivamente il posto è quello.
ma qualcuno di voi sa se li ci si puo stare nudi?
sembra bello come posto e dalle foto del sito di almese si vedono anche tanti bagnanti.........

Inserita il: 14/03/2016 15:07:26
Messaggio:

cmq ieri sono passata a vigone e il fiume quest anno non è modificato le spiaggie.per adesso di acqua c e ne.penso che rispetto s giugno sia piu basso di 50 cm percio dove prima si nuotava adesso nn ci bagna neanche i ginocchi
fa efetto vedere adesso la strada sterrata che passa nei cambi che sono arati e nn ci sono i 2 metri di grano ai fianchi

Inserita il: 14/03/2016 15:32:31
Messaggio:

Sole e Luna gentilmente mi può dire in che spiagge del sud Francia ha praticato nudismo ?grazie

Inserita il: 14/03/2016 15:39:45
Messaggio:

francia : frejus e pasino vicino al confine spagnolo
spagna : in catalunya
italia : sempre in posti nascosti (fiumi) e liguria : cervo,imperia, san lorenzo, scogli di sanremo

Inserita il: 14/03/2016 15:47:49
Messaggio:

volevo dire che all estero si è un po piu libertini e meno bigotti che in italia
questo discorso sul piemonte e torino voleva proprio aprire gli occhi ai nudisti piemontesi che hanno paura di denudarsi qui e che vanno spesso in posti piu libertini all estero. leggo spesso della croazia,perche la gente fa 1000km per andare li?si certo il masre è bello ma si va per la liberta,giusto?
anche in piemonte penso che si possa stare in tranquillita'.ovviamente uno o una nuda in riva al fiume da scandalo se è da sola ma se si forma un gruppo e si frequenta spesso un luogo magari scandalo nn lo è piu
forse mi esprimo male ma la mia ricerca è proprio per questo fine. sono nudista e vorrei praticare nudismo vicino a casa senza andare in posti sperduti o lontani (certo che se vado su un cucuzzolo posso denudarmi )ma in posti tranquilli dove chi mi sta vicino nn ha secondi fini. il mio sogno sarebbe anche che mi guarda perche passa li vicino per sbaglio non rimanga esterefatto o si trasformi in un guardone.

nudismo libero

in spagna mi è capitato di andar in una spiaggia mista e c erano tessili con di fianco nudisti....ed era bellissimo...nessuno maltrattava l altro

Autore Risposta: pieros_it
Inserita il: 14/03/2016 16:00:57
Messaggio:

sole.e.luna ha scritto:

volevo dire che all estero si è un po piu libertini e meno bigotti che in italia

sole.e.luna ha scritto:
leggo spesso della croazia,perche la gente fa 1000km per andare li?si certo il masre è bello ma si va per la liberta,giusto?

c'è un pò di confusione....una cosa è stare liberamente nudi, un'altra cosa è essere "libertini"

Inserita il: 14/03/2016 16:26:22
Messaggio:

Mah....

Comunque con rispetto ma io sono disposto anche a farmi qualche chilometro per godermi dei bei paesaggi di mare...devo stare bene e libero a contatto con la natura con corpo e mente..ma l'occhio vuole anche la sua parte...

Da Torino credo che fare un salto in costa azzurra..Plage Golfe Bleu (che conosco molto bene)o Pissarelles (che me ne hanno parlato molto bene) non sia fuori dal mondo...ma il panorama per quanto mi riguarda è molto più gratificante che non in riva ad un fiume...

Dove è andata in Spagna? sentiamo

Inserita il: 14/03/2016 17:48:25
Messaggio:

se legge i miei svariati post, visto che mi sembra che mi segue come un segugio, leggera' i posti dove sono stata

Inserita il: 14/03/2016 17:50:37
Messaggio:

pieros_it ha scritto:

sole.e.luna ha scritto:

sole.e.luna ha scritto:
leggo spesso della croazia,perche la gente fa 1000km per andare li?si certo il masre è bello ma si va per la liberta,giusto?

c'è un pò di confusione....una cosa è stare liberamente nudi, un'altra cosa è essere "libertini"

io libertino intendo che se mi spoglio le persone nn si scandalizzano
io intendo che se sto in costume nn mi spogliano con gli occhi
io intendo che posso stare nuda difianco a uno vestito

io NON intendo che oltre il sole si possa fare altro, certe cose si fanno a casa
io NON intendo che per andare a prendere il sole bisogna avere il binocolo

Autore Risposta: Justnaked1
Inserita il: 14/03/2016 18:18:31
Messaggio:

Le Pissarelles sono davvero un bel posto, a Roquebrune Le Golfe Bleu non sono mai stato ma conosco il posto, splendido.......devo dire che anche in certi tratti del fiume, tipo Pellice o Stura i posti sono gradevoli, certo che al mare è un'altra cosa. Anche io seguo con interesse l'attivismo forumistico di sole.luna, magari prima o poi ci vede......se son rose.....

Inserita il: 14/03/2016 18:23:59
Messaggio:

beh le rose sono ancora da fiorire.......
lo stura intendi di lanzo o di demonte?
io ho visto dei posticini vicino a lanzo sotto il ponte del diavolo ma erano tutti tessili ma ho sentito che salendo forse qualcosa c e ma nn conosco la zona...ci sono passata solo una volta in auto e sempre fino al ponte

Inserita il: 14/03/2016 18:28:35
Messaggio:

Sole ma quanti km fai...................

Inserita il: 14/03/2016 18:30:56
Messaggio:

carmen-paolo ha scritto:

Sole ma quanti km fai...................

sono di torino e lanzo sara' a 40 km
a demonte nn ci sono mai stata ma so dov e
liguria in estate 100 km a savona e 180 a sanremo
francia nizza tessile 220 km, mentone centro 200 km
spagna estate 1000km

Inserita il: 14/03/2016 19:04:41
Messaggio:

soke e luna..siamo una cp sposata di Cuneo..e frequentiamo un circolo naturista a soli 8 km da casa nostra..tranquillissimo e grandissimo..5 ettari di collina privata..quindi...
ciaooElena e Antonio

Autore Risposta: Justnaked1
Inserita il: 14/03/2016 21:00:22
Messaggio:

Per Stura intendevo quella di Demonte........dalla provincia di Cuneo è quella più accessibile: Cherasco, Fossano e in estate Festiona, vicino a Demonte.........posto molto bello e tranquillo

Autore Risposta: francisco75
Inserita il: 15/03/2016 00:06:34
Messaggio:

ciao io non sono mai stato in un circolo di nessun tipo. ma come sono gestiti?

Autore Risposta: pieros_it
Inserita il: 15/03/2016 01:33:03
Messaggio:

sole.e.luna ha scritto:

pieros_it ha scritto:

sole.e.luna ha scritto:

sole.e.luna ha scritto:

io libertino intendo che se mi spoglio le persone nn si scandalizzano
io intendo che se sto in costume nn mi spogliano con gli occhi
io intendo che posso stare nuda difianco a uno vestito

io NON intendo che oltre il sole si possa fare altro, certe cose si fanno a casa
io NON intendo che per andare a prendere il sole bisogna avere il binocolo

proprio perchè tu intendi cose diverse da quelle che normalmente il termine libertino vuol dire, allora ci ho tenuto a precisare....

e prima che ti offenda per la mia precisazione ti riporto la definizione di Wikipedia:
Con il termine libertino viene generalmente definita una persona che conduce una vita interamente dedita ai piaceri, in particolare quello sessuale, guidata da una concezione della vita di stampo edonista e spesso libertaria, filosoficamente aderente al libertinismo (chiamato nel caso specifico, in genere, "libertinaggio") e che segue solo i propri capricci...

Inserita il: 15/03/2016 21:51:12
Messaggio:

scusate ho usato una parola di cui nn sapevo il significato esatto

Autore Risposta: Naturista08
Inserita il: 15/03/2016 22:52:21
Messaggio:

Giusto sole luna il naturismo é bello farlo in liberta in luoghi aperti a contatto co la natura non in luoghi chiusi poi pagare gente che sciacalla su questo stile lo rende un business come tanti non una vera liberta...

Inserita il: 15/03/2016 23:35:58
Messaggio:

io nn sono mai andato ne alle betulle ne al centro ad asti perché secondo me ci sono tanti posti, ufficiali o no, in cui si puo stare nudi
certo che questi circoli danno sicurezza perché dietro a quelle recinzioni ci si sente in un altro mondo....più libero. pero ci sono poi posti tipo cap d aghe su cui ho letto sia cose positive ma soprattutto cose negative tipo orge. perciò i circoli sono da prendere con le molle

io sono a favore di un naturismo libero, magari nascosto, ma libero in natura

Inserita il: 16/03/2016 17:51:46
Messaggio:

diciamo che ci sono pochissimi posti ufficiali in italia

Autore Risposta: libero13
Inserita il: 16/03/2016 23:43:14
Messaggio:

..un posto molto tranquillo è appena dopo il confine , nello specifico a cap d'ail , seppur piccolo e più scogliera ci si può stare nudi senza essere minimamente disturbati , assolutamente sicuro e comodo da raggiungere, in italia non ho ancora provato ma nn mi sentirei sicuro ...il relax dev'essere assicurato altrimenti non ne vale la pena ...

Inserita il: 17/03/2016 11:41:54
Messaggio:

Io vicino a Torino conosco i solito posti:vigone,carmagnola,hpo provato OULX come detto in un post in un altro discorso,

Inserita il: 17/03/2016 15:06:45
Messaggio:

hai provato Oulx, e dove?
ho visto l fiume , penso che sia la dora, ma è freddissima!!! l anno scorso sono risalita il torrente che scendeva da Claviere verso cesana , e sapeva un odore di fogne.
in alta valle nn conosco ruscelli o torrenti.
forse novalesa o Moncenisio merita.

Autore Risposta: fedes
Inserita il: 20/03/2016 11:02:39
Messaggio:

sole.e.luna ha scritto:

hai provato Oulx, e dove?
ho visto l fiume , penso che sia la dora, ma è freddissima!!! l anno scorso sono risalita il torrente che scendeva da Claviere verso cesana , e sapeva un odore di fogne.
in alta valle nn conosco ruscelli o torrenti.
forse novalesa o Moncenisio merita.

A Oulx, in un laghetto vicino alla diga dove c'era l'ingresso dell'autostrada che funzionava come parcheggio per le olimpiadi... So che quello è un posto con qualche frequentazione.... In Alta Valle c'è poco o niente..... Ma hai risalito le gorge di San Gervasio tra Claviere e Cesana?? Guarda che è meglio fare il ponte tibetano che andare a Piedi.... ti saresti divertita di più...

Inserita il: 21/03/2016 00:03:21
Messaggio:

sono andata anche sul ponte.e salendo o provoto a bagnarmi sul fiumicciatolo lungo il sentiero.piu o meno dove il sentiero inizia a salire
ma quale laghetto indendi? quelo di bard? penso che si chiami cosi , quello vicino al recinto degli animali. nn penso che ci sia gente li e nn penso che ci si uo bagnare

Autore Risposta: fedes
Inserita il: 21/03/2016 00:25:36
Messaggio:

Non so se è contro il regolamento ma su questo link c'è una foto con la zona..... http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=38&t=7795&start=150

Nel caso lo fosse mi scuso, ma non saprei proprio come indicare il posto...

Inserita il: 21/03/2016 18:54:11
Messaggio:

li nn c e nessun laghetto.li è l incontro tra le due dore.ma il fiume spesso si allarga e cambia il paesaggio.la scorsa estate c erano le draghe che lavoravano. il laghetto e dall altra parte cioe se arrivi da torino se esci dall autostrada a Oulx giri a sx passi sotto ponte dell autostrada e poi subito a sx. li 500 m di sterrato c e un laghetto. ho visto auto parcheggiate ma nn so.
dove dici tu e dove hai messo il link nn penso che sia un be posto-
io sono andata lungo la dora a boleurd, dove c e un sottopassaggio pedonale della ferrovia.li il fiume è più tranquillo e c e spiaggetta

Inserita il: 21/03/2016 19:04:48
Messaggio:

Sembrano dei posti molto "fuori mano" e difficili da trovare anche per chi ci vive da quelle parti. Qualcuno sa se, tempo permettendo, si può fare nudismo sul tratto di spiaggia a nord del Lido delle Nazioni? Grazie.

Inserita il: 21/03/2016 22:14:35
Messaggio:

miranda.elfi38 ha scritto:

Sembrano dei posti molto "fuori mano" e difficili da trovare anche per chi ci vive da quelle parti. Qualcuno sa se, tempo permettendo, si può fare nudismo sul tratto di spiaggia a nord del Lido delle Nazioni? Grazie.

So di un Lido delle Nazioni in provincia di Ferrara. Se intendi quello non credo che "Torino fiumi e laghi" sia il posto giusto per cercare info.

Inserita il: 21/03/2016 23:23:58
Messaggio:

hai sbagliato luogo per scrivere.
cmq saro' curiosa di sapere com e leggendo il post su ferrara

Inserita il: 23/03/2016 11:13:45
Messaggio:

sono stato giorni fa ad Oulx. ho individuato il fiume che adesso è molto ampio e il laghetto ma nn mi sembra un gran che e soprattutto penso zona molto fredda in estate e in più abbastanza inquinata (ci passa sopra l autostrada)

Inserita il: 23/03/2016 21:28:10
Messaggio:

naturik ha scritto:

miranda.elfi38 ha scritto:

So di un Lido delle Nazioni in provincia di Ferrara. Se intendi quello non credo che "Torino fiumi e laghi" sia il posto giusto per cercare info.

Vabbè...E' che a Torino e laghi io non ci potrei andare facilmente . Comunque il Lido delle Nazioni è quello di Ferrara.

Inserita il: 25/03/2016 22:31:08
Messaggio:

ma a viverone......

Inserita il: 01/04/2016 15:08:27
Messaggio:

a viverone c e il lago. se non sbaglio in un post su viveron si diceva che in passato ci fosse una spiaggetta dove si poteva stare nudi senza tanti rompi

Inserita il: 04/04/2016 11:00:25
Messaggio:

penso che a viverone si possa stare ancora in tranquillita'
io anni fa sono andato per iu volte ad alice sul fiume e nessuno mi ha mai disturbato. fino a quando prima di ferragosto il posto è stato scoperto dai merenderos....ad oggi nn so come sta il posto

Autore Risposta: fabio-fkk
Inserita il: 10/10/2016 14:53:12
Messaggio:

sole.e.luna ha scritto:

a viverone c e il lago. se non sbaglio in un post su viveron si diceva che in passato ci fosse una spiaggetta dove si poteva stare nudi senza tanti rompi

Salve a tutti qualcuno ha maggiori info in merito?
Io 10 gg fa ho provato a cercare per conto mio, appurato che tutte le sponde a nord, nord est e sud sono impraticabili (troppa gente, case, stabilimenti, ecc..) sono partito da dopo il campeggio Haway (in fondo alla Masseria) ma a parte due mini-mini spiaggette a ridosso del bosco (tra l'altro occupate da pescatori con tanto di tenda) da lì fino alla sponda di Anzasco (dove c'è un altro campeggio, Plein Soleil) ho trovato solo acquitrini e basta. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, ma dubito. Grazie.

Autore Risposta: torino89
Inserita il: 10/10/2016 19:12:56
Messaggio:

Mai sentito del lago di viverone. Come dicono gli altri magari in bassa stagione qualcuno ha trovato un angolo riparato. Ma non é un posto "ufficiale". Ma la smettiamo di spedire gente alla ricerca di posti fake? Tra l altro ormai fa pure freddo per i fiumi. Ho trovato un hammam a torino che forse negli orari non misti permette di non usare il costume
Domani lo provp e vi agggio

Autore Risposta: fabio-fkk
Inserita il: 10/10/2016 22:33:16
Messaggio:

Grazie dell'informazione torino89.

saluti
fabio-fkk

Autore Risposta: naturlibera
Inserita il: 11/10/2016 10:44:09
Messaggio:

torino89 ha scritto:

Mai sentito del lago di viverone. Come dicono gli altri magari in bassa stagione qualcuno ha trovato un angolo riparato. Ma non é un posto "ufficiale". Ma la smettiamo di spedire gente alla ricerca di posti fake? Tra l altro ormai fa pure freddo per i fiumi. Ho trovato un hammam a torino che forse negli orari non misti permette di non usare il costume
Domani lo provp e vi agggio

secondo me tutti i posti possono essere per nudisti
ed è giusto scoprire nuovi posti, anch'io ogni tanto parto alla scoperta e spesso capita anche di trovare posti <abitati>di cui nessuno ha mai scritto. il forum serve a questo
io non sono mai stato sul lago di viverono ma grazie all'esperienza di qualcuno che è andato alla ricerca di spiagge selvagge e che non le ha trovate non le andro' piu a cercare oppure me le inventero' stando nudo magari fuori stagione, percio tutti i posti sono per nudisti

Inserita il: 12/10/2016 00:27:28
Messaggio:

Ma certo come dicevo infatti in bassa stagione ogni fiume e lago puó essere sfruttato. Ma non sono posti "ufficiali". Anche io ho scoperto alcuni posti grazie al forum, ma Viverone é davvero la prima volta.

Inserita il: 13/10/2016 09:17:30
Messaggio:

la mia era una frecciata verso la frase : < Ma la smettiamo di spedire gente alla ricerca di posti fake?>
perche nessuno manda nessuno da nessuna parte
ci sono posti ufficiali,altri posti saltuari, che secondo qualche sito sono anche posti ufficiali, poi c e il resto dove la gente scopre posti belli e prova.

Inserita il: 13/10/2016 13:52:38
Messaggio:

Invece nelle varie pagine del post la gente un oo credulona é andata alla ricerca di posti scritto qui. I posti a torino e provincia sono ben precisi e documentati sul web. I restanti sono angoli dove quando nn c é nessuno forse e se ti va bene pupi spogloarti. Cosa ben diversa da quelli "ufficiali".

Inserita il: 25/10/2016 10:03:58
Messaggio:

scusa ma quelli uffiaciali quali sono?
nn penso che ci siano di ufficiali e neanchi con frequentazione assidua
oltre a vigone e carmagnola(io qui ho trovato solo uomini con intenzioni dubbie)non ne conosco altri di ufficiali
di nudisti uomini o donne mi è capitato a giaveno, almese, varisella, novalesa ma solo sporadicamente

Inserita il: 01/12/2016 14:16:07
Messaggio:

ieri ho visto il pellice tra vigone e villafranca e appena scarico le foto le allego. le spiagge sono camabiate molto di aspetto. se passate in zona fateci un salto e vi renderete conto

Autore Risposta: andygy
Inserita il: 02/12/2016 18:35:51
Messaggio:

a proposito di pellice a vigone, le spiagge dietro alla cava non sono più raggiungibili in auto la strada semplicemente non esiste più, anche dall'altro lato la stradina dietro la pizzeria per intenderci non esiste più, altro luogo che si frequentava erano delle spiagge lungo il pellice li dove si incontra con il chisone al guado di zucchea ma ora è stato tutto portato via e rimodellato dal fiume, ciao

Inserita il: 06/12/2016 10:56:29
Messaggio:

ciao
le foto non sono ancora scaricate. ho fatto un bel reportage sul <pellicenudista> cioè dove c erano le spiaggie frequentate
c e tanta sabbia portata nei campi di grano; ma cio vuol dire che nel fiume non ce ne piu'? perche la parte bella del pellice era la presenza di sabbia sul fondale......

la strada è scomparsa per un pezzo e li sicuramente dovranno fare un muro perche i campi,in quel caso un terreno con dei pioppi, adesso degrada lentamente nel fiume, diciamo che è nata una scarpata lunga 40 m di pendenza del 20 % che prima non c era. sto parlando del tratto di strada dopo la cava,dopo le due prime curve, il tratto vicino al primo incrocio dove la strada viaggiava parallela per una ventina di metri al fiume ed era piu alta di almeno 15 metri. adesso li c e il nulla

altro lato del fiume non so com e

zucche non so in che stato è ma il guada è chiuso alle macchine. ma a zucchea dov e il luogo frequentato? incontro chisone- pellice ma è a monte o a valle del guado? di solito a stagione inoltrata li il guado è secco? frequentazione mista?

Inserita il: 06/12/2016 11:43:07
Messaggio:

Per il guado di zucchea, li vi erano delle spiaggette a monte del guado sulla sinistra orografica, poivi era un sentiero ciclabile molto bello a valle con diversi posti,il sentiero diveniva strada sterrata e arriva con un piccolo tratto asfaltato sulla ciclabile Vigone Villafranca frequentazione mista ma con molti posti assolutamente deserti ciao

Inserita il: 06/12/2016 12:45:51
Messaggio:

se arrivo al guado dal lato vigone prima di attraversarlo mi trovo a destra una strada è quella? ci si arriva in auto?
ma li è sempre asciutto in estate

visto che non conosco bene questo posto mi dai delle dritte?

Inserita il: 06/12/2016 14:08:41
Messaggio:

A destra vai verso la confluenza pellice-Chisone e vi erano dei posticini carini ( la strada non è più percorribile in auto c'è una sbarra ) a sinistra c'è la pista piedi bici che porta a diversi tratti carini , si in piena estate l'acqua diviene assente per poi ricomparire più a valle

Inserita il: 09/12/2016 13:39:20
Messaggio:

percio è un posto d aandarci solo quando c e acqua e ad inizio stagione, se no si prende il sole nel letto dei fiumi
mi hanno detto che qui, a differenza dell altra zona, è frequentato solo da gay, è vero? senza nulla togliere ai gay ma nn mi andrebbe essere in mezzo a soli uomini

Inserita il: 12/12/2016 17:45:24
Messaggio:

generalmente non vado in giro a far questionari, e poi che vuol dire, se capiti in un posto che son tutte lesbiche, dove sei? e gli uomini che t'han fatto?, la questione è sempre si come sei, boh

Inserita il: 12/12/2016 23:46:16
Messaggio:

il mio 'informatore' mi ha detto questo perche lui ha indagato. io li non sono mai andato
cmq a me piacciono spiaggie miste sia che siano nudiste sia che siano costumati, ma poi non indago su chi mi sta vicino
la mia domanda era solo cosi per curiosita' visto che mi è venuto in mente colui che mi ha fatto la soffieta e la circostanza

Autore Risposta: castix81
Inserita il: 15/01/2017 21:28:05
Messaggio:

sole.e.luna ha scritto:

sembra bello come posto e dalle foto del sito di almese si vedono anche tanti bagnanti.........

ciao... mi sono iscritto da poco e immagino la risposta arriverà un po' in ritardo... il posto della foto è effettivamente la goja del pis ad Almese, ma obiettivamente ci sono poche possibilità di praticare nudismo, perchè ormai è super conosciuta e super affollata... forse qualche occasione in più c'è in settimana, ma se è una bella giornata c'è sempre comunque molta gente.

Io sono della bassa Valle di Susa, e vado spesso per comodità alla spiaggetta sulla Dora ad Avigliana, basta spostarsi di qualche decina di metri rispetto al ponte pedonale, e c'è tutto lo spazio che si vuole senza essere disturbati

Autore Risposta: dado73
Inserita il: 16/01/2017 00:43:44
Messaggio:

Suggerisco caldamente di non pubblicare troppi dettagli sui luoghi che frequentate: questi post rimangono scolpiti qui a tempo indeterminato, e con l'aiuto dei motori di ricerca alla fine le informazioni diventano alla mercé di chiunque, senza contare la quantità di furbetti che bazzicano il forum stesso. Ci vuol poco a rovinare tutto....

Autore Risposta: Moretto65
Inserita il: 23/01/2017 23:02:36
Messaggio:

Ho letto casualmente stasera che si parlava di Viverone, qualche post fa ;) .... noi siamo di Biella.... a un tiro di schioppo da Viverone, che viene considerato il mare dei biellesi..... sinceramente non credo, anche da come è conformata la zona, ci siano angoli del lago dove ci sia tranquillità.... in estate il lago ovunque è molto frequentato.... ci sono poche spiagge accessibili e tante barche, compresa la chiatta che porta i turisti nei weekend a fare il giro delle sponde del lago.... tranquillità tra barche... campeggi... lidi... locali dove si balla anche la domenica.... un campo di addestramento di terranova.... insomma... tranquillità direi zero ..... credo però sia molto più facile trovare quella tranquillità nelle sponde di qualche torrente nella zona, e di rii.... torrentelli.... nel biellese ce ne sono tanti, ci vuole solo la pazienza di andare all'avventura ed esplorare un po' (sperando solo di non trovare, magari nel posto ideale, qualche rompicaxxo di turno casualmente... proprio li.... in quel momento).... io e mia moglie sinceramente scappiamo sempre al Ticino per sicurezza, o addirittura verso il mare a Chiavari ..... mi scuso pe la mia divagazione..... con un po' di ritardo nella discussione, ma... essendo della zona mi sentivo chiamato un po' in causa da dove dire la mia

Inserita il: 07/02/2017 15:50:49
Messaggio:

castix81 ha scritto:

sole.e.luna ha scritto:

ciao... mi sono iscritto da poco e immagino la risposta arriverà un po' in ritardo... il posto della foto è effettivamente la goja del pis ad Almese, ma obiettivamente ci sono poche possibilità di praticare nudismo, perchè ormai è super conosciuta e super affollata... forse qualche occasione in più c'è in settimana, ma se è una bella giornata c'è sempre comunque molta gente.

Io sono della bassa Valle di Susa, e vado spesso per comodità alla spiaggetta sulla Dora ad Avigliana, basta spostarsi di qualche decina di metri rispetto al ponte pedonale, e c'è tutto lo spazio che si vuole senza essere disturbati

vai a valle del ponte?
io ci andavo anni fa ma adesso hanno messo una rulotte lungo la strada sterrata e percio penso che sia abitata,penso abitata dalla signorina che 'lavora' sotto il ponte dell autostrada lungo il raccordo delle statali
io andavo li perche c era una bella spiaggietta ma dopo la piena di due anni fa la spiaggia è diventata terrosa e sono nati arbusti

Inserita il: 13/03/2017 09:44:44
Messaggio:

sabato sono andato alla goja del pis dove non essendoci nessuno, ho inziato la mia stagione nudista
l'accesso dal almese è ufficialmente chiuso.

Inserita il: 30/03/2017 11:34:19
Messaggio:

qualcuno ha notizie di vigone?
io sono passato a vedere i danni dell' allluvione a fine anno, le spiagge che frequentavano la gente non ci sono piu, percio' adesso sara' tutto da riscoprire.

Inserita il: 30/03/2017 13:07:37
Messaggio:

Mi spiace, passo spesso sul ponte della Provinciale tra Vigone e Villafranca ma senza fermarmi.

Autore Risposta: Roby75
Inserita il: 30/03/2017 14:43:09
Messaggio:

Sole.e.luna.. sei vicina a Oleggio ?

Inserita il: 30/03/2017 16:02:00
Messaggio:

naturik ha scritto:

Mi spiace, passo spesso sul ponte della Provinciale tra Vigone e Villafranca ma senza fermarmi.

gia da li vedi il fiume che si è allargato

Inserita il: 30/06/2017 09:15:38
Messaggio:

ciao
ogni tanto passo da carignano carmagnola
intanto voglio specificare la zona perche mi sa che ci sono anche altri posti
provenendo da piobesi, passando vicino a carignano,percio non entrando in paese,si segue per carmagnola, ponte sul po : prima del ponte c e strada sterrata in discesa a sinistra con piccolo parcheggio, dopo il ponte c e altra strada sterrata a sinistra in discesa oppure piccolo parcheggio con recinzione di fianco subito a destra. andando poi dritto per due km si arriva alla rotonda della strada 393
posto molto ambito dai costumati nelle domenica
ebbeni li ....vicino...... ho trovato una spiaggetta molto bella lontano dai rumori dei primi merenderos, dai fili elettrici alta tensione che attraversano la prima spiaggia costumata ed e' immersa nella natura
nessuno passa in zona?

nelle vicinanze è frequentato da pochi nudisti <ambigui>

Inserita il: 10/10/2018 10:38:20
Messaggio:

carmagnola:
era da un po che non ci passavo , giorni fa mi ho fatto un salto per rivedere la zona
sono andato al di la del ponte, lato cava, lato carmagnola
dal parcheggio sterrato iniozia un bel sentiero che quasi subito si fa strada sterrata quando incontra il recinto della cava, all altezza del palo giallo si lascia la recinzione, mi sembra recinzione recente, e si tende a sinistra verso il fiume con un sentierino piu stretto e sabbioso.
dopo pochi metri c e un incrocio.
a sinistra si giunge subito al fiume in una spiaggia ghiaiosa, oggi è ghiaiosa con vista sull unica parte sabbiosa, di 4 m quadri, sulla sponda di fronte. qui molti arbusti e percio molti anfratti come dall altra sponda.
se si va invece a destra all incrocio si fa il sentiero ancora per 40 50m giungendo al fiume con vista sulla spiaggetta sull altra sponda di cui descrivevo nel post precedente. da questo lato si aha di nuovo una parte sabbiosa di 4 m quadri ma con sponda alta sul fiume, percio difficile bagnarsi.
dopo il sentiero va avanti ma con difficolta' perche in mezzo alla fitta boscaglia
penso che le zone frequentate sono queste. mi sembrano piccole comunque

NESSUNO FREQUENTA QUESTI POSTI?

Inserita il: 13/01/2020 10:38:19
Messaggio:

ma possibile che i piemontesi questa estate non hanno avuto caldo?

Autore Risposta: goldenboy
Inserita il: 03/03/2025 09:15:17
Messaggio:

Justnaked1 ha scritto:

Per Stura intendevo quella di Demonte........dalla provincia di Cuneo è quella più accessibile: Cherasco, Fossano e in estate Festiona, vicino a Demonte.........posto molto bello e tranquillo

fossano dove-?

Forum de iNudisti : http://www.inudisti.it/forum/

© 2006 / 2025 iNudisti.it

Chiudi Finestra