Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...

Stampato da: Forum de iNudisti
URL Discussione: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8623
Stampato il: 26/04/2024

Discussione:


Autore Discussione: Eroe
Oggetto: Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...
Inserito il: 13/06/2011 23:40:44
Messaggio:

E da tempo che ci penso ma più ci penso più mi chiedo:
"Che senso hanno le associazioni nudiste e o naturiste? E che senso hanno i forum che parlano di nudità legata a questa pratica?"
Impegnamoci per cancellarli. Chi ci sta?
Voi fondereste un forum o una associazione dei docciofili? Ovvero di chi ama fare la doccia?
VISTO CHE QUESTO 1° MESSAGGIO NON E' STATO INTESO NEL SENSO CHE IO PENSAVO QUOTO QUI UN MIO INTERVENTO SUCCESSIVO CHE DOVREBBE RENDERLO, SPERO, PIU' CHIARo:

Eroe ha scritto:

Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? Dopo tutto se lavoriamo bene in 30 anni dovremmo farcela ma se il problema di ognuno è solo mettersi nudo la domenica in luoghi magari autorizzati grazie al lavoro di pochi campa cavallo ..
Aggiungo che, dato per scontato che il primo passo è iscriversi ad una associazione nudista o naturista e il secondo è versare un contributo a questo forum (clicca su DONAZIONI in alto verso destra), quale iniziativa pensate di fare in più o cosa state già facendo in più?
Ovviamente poi i forum ed associazioni potranno restare ma solo come creatori di eventi ludici.

Risposte:


Autore Risposta: asterix
Inserita il: 13/06/2011 23:58:25
Messaggio:

Se la pensi così comincia con l'andartene tu da questo forum se non riesci a trovarne un' utilità.
I forum servono per scambiare informazioni e per mettere in contatto le persone appassionate dello stesso argomento, che poi alcuni utilizzino questo forum per impegnare il proprio tempo perchè non hanno nulla di meglio da fare è anche vero.
Le associazioni dovrebbero servire alla tutela dei diritti degli associati e alla diffusione del naturismo, ma non sempre succede, spesso perchè a causa di presidenti scellerati sono quasi in guerra tra di loro invece di unirsi.
Per il forum della doccia, magari esiste gia...in internet ci sono forum sugli argomenti più disparati.


Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 14/06/2011 00:17:21
Messaggio:

cacchio vero, cancelliamo il forum, e che so, tutti i manuali della terra dove si dovrebbe spiegare a chi non lo conosce, come i usa quell'attrezzo, o come calcolare..... le distanze trigonometriche.
Cancelliamo anche i testi da scuola, perchè distribuire l'istruzione. Chi l'ha bene, chi non l'ha ciccia.
Vero che i forum servono appunto anche a passare tempo, e chi sa già come funziona lo trova spesso noioso. Rileggere sempre dei problemi dei peli, delle erezioni, delle proposte di nudismo nei luoghi più disparati e insoliti, delle solite spiagge, alla fine può andare a noia..... mamma quanto soffriranno maestri e professori, che dedicano tutta la loro vita lavorativa a ridire sempre le stesse cose ad ogni nuovo alunno. Perchè non lo fanno solo il primo anno e poi stop?

Chiudiamo le associazioni? Uhmm alcune bisognerebbe proprio affossarle, o almeno come dice asterix, alcuni dei loro componenti.
Ma si dai, chiudiamo anche gli sci club, i club nautici, i golf club, i sexy club....ehm, no, quelli no.....

Chiuderei anche le associazioni di vegetariani, di antinuclearisti, ambientalisti, ecologisti............

Ma si, buttiamo anche il pc, tanto internet è tutto un club, un ifno che...a che serve?

Eroe, ti sento demoralizzato, forse?

Su su cacchio, che questa che hai sparato è proprio grossa.

Insomma

Blam Blam




Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 14/06/2011 00:21:40
Messaggio:

No non sono particolarmente demoralizzato penso solo che stare o meno nudo dovrebbe essere una libera scelta di tutti e nessuno dovrebbe rompere l'anima perché uno sta nudo per cui, se così fosse, che motivo ci sarebbe nel fare associazioni e forum?


Autore Risposta: Biotto
Inserita il: 14/06/2011 01:32:41
Messaggio:

Eroe ha scritto:

....se così fosse, che motivo ci sarebbe nel fare associazioni e forum?


Perchè così non è e quindi il motivo c'è.

P.S.: se eri nuovo alla fine del topic sareti aumentato di peso di 3 Kg (di piombo)...


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 14/06/2011 02:51:07
Messaggio:

Biotto ha scritto:

...
P.S.: se eri nuovo alla fine del topic sareti aumentato di peso di 3 Kg (di piombo)...


Comunque questo è un forum che invecchia solo pochi hanno aderito alla mia proposta del nudismo nelle isole malgrado ben in 97 avete visualizzato il topic, tolti i miei, gli interventi sono stati solo circa 8. Mi sa che ci sono tanti nudisti della domenica qui.


Autore Risposta: ConteMax
Inserita il: 14/06/2011 07:52:26
Messaggio:

Balle!!!!
Io sono nudista specialmente al sabato!!!!


Autore Risposta: asterix
Inserita il: 14/06/2011 08:35:26
Messaggio:

Eroe ha scritto:

Comunque questo è un forum che invecchia solo pochi hanno aderito alla mia proposta del nudismo nelle isole malgrado ben in 97 avete visualizzato il topic, tolti i miei, gli interventi sono stati solo circa 8. M, i sa che ci sono tanti nudisti della domenica qui.

Ho letto il tuo post "sull'isola" e la prima cosa che mi viene in mente di dirti è: "cambia pusher!!"
E poi il fatto che un centinaio di persone abbiano letto il tuo post e non ti abbiano risposto vuol dire che non ne meritava da tanto era strampalata come proposta o forse pensi di essere superiore a tutti gli altri perchè tu sei arrivato per primo a pensare di fare nudismo in autostrada e gli altri no, hai proprio ragione, questo forum non serve a nulla, ti conviene andartene e lasciarci qua a lottare per avere 100m. di spiaggia legalizzata


Autore Risposta: Nudomark
Inserita il: 14/06/2011 08:46:05
Messaggio:

...e sì che non fa ancora caldo...


Autore Risposta: siman
Inserita il: 14/06/2011 09:00:05
Messaggio:

Eroe ha scritto:
..... Mi sa che ci sono tanti nudisti della domenica qui.


Discorso lungo al proposito. Non entro nel merito delle associazioni: non son iscritto a nessuna organizzazione e neppure intendo farlo ma sono consapevole degli sforzi che fanno chi le compone.
A me piace questo sito (e il forum)perchè si trovano molte informazioni e molte persone simpatiche.
Noi (Simo e io) pratichiamo solo quando in vacanza però ci sentiamo nudisti al 100% anche se, alla fine, pratichiamo ancora meno dei cosidetti nudisti della domenica.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 14/06/2011 09:27:01
Messaggio:

Mah. Penso che Eroe l'abbia buttata li con l'idea dell'isola autostradale. Così come penso che anche qui si tratti di una riflessione estrema della quale neppure lui per primo è convinto. Entro il limiti del regolamento direi che è consentito a chiunque di poter dedicarsi, utilizzare e partecipare al forum, come meglio crede. Se poi si pensa di poter dire a tutti come si deve usare, quanto si deve usare, perchè si deve usare allora sarebbe il caso che la moderazione ampli il proprio pensiero e ci dica come dobbiamo stare qui. È evidente che il regolamento non basta a definirne i contorni ed i limiti, visto che non si è capito cosa dobbiamo fare con i nuovi iscritti, quanti interventi possiamo fare, e se ci sono limiti di altro tipo quali argomenti ( fatto salvo il contesto) e se dobbiamo seguire un particolare iter o se dobbiamo perseguire target specifici. Diteci voi, perchè altrimenti almeno personalmente comincio ad essere un pó confuso. Grazie.


Autore Risposta: Nudomark
Inserita il: 14/06/2011 09:51:51
Messaggio:

blatore ha scritto:

Mah. Penso che Eroe l'abbia buttata li con l'idea dell'isola autostradale. Così come penso che anche qui si tratti di una riflessione estrema della quale neppure lui per primo è convinto. Entro il limiti del regolamento direi che è consentito a chiunque di poter dedicarsi, utilizzare e partecipare al forum, come meglio crede. Se poi si pensa di poter dire a tutti come si deve usare, quanto si deve usare, perchè si deve usare allora sarebbe il caso che la moderazione ampli il proprio pensiero e ci dica come dobbiamo stare qui. È evidente che il regolamento non basta a definirne i contorni ed i limiti, visto che non si è capito cosa dobbiamo fare con i nuovi iscritti, quanti interventi possiamo fare, e se ci sono limiti di altro tipo quali argomenti ( fatto salvo il contesto) e se dobbiamo seguire un particolare iter o se dobbiamo perseguire target specifici. Diteci voi, perchè altrimenti almeno personalmente comincio ad essere un pó confuso. Grazie.


A me sembra semplicemente che vada usato qui, come nella vita, il buon senso...
Essere educati e rispettosi anche nel disaccordo e confrontarsi con argomentazioni e non per partito preso.
Mark


Autore Risposta: siman
Inserita il: 14/06/2011 10:35:45
Messaggio:

Condivido su tutto, Nudomark


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 14/06/2011 10:45:28
Messaggio:

Nudomark ha scritto:


A me sembra semplicemente che vada usato qui, come nella vita, il buon senso...
Essere educati e rispettosi anche nel disaccordo e confrontarsi con argomentazioni e non per partito preso.
Mark


Che significa partito preso ?


Autore Risposta: Nudomark
Inserita il: 14/06/2011 11:00:31
Messaggio:

blatore ha scritto:

Nudomark ha scritto:


A me sembra semplicemente che vada usato qui, come nella vita, il buon senso...
Essere educati e rispettosi anche nel disaccordo e confrontarsi con argomentazioni e non per partito preso.
Mark


Che significa partito preso ?


Significa solo per il fatto di contestare e creare polemica.(Si usa dalle mie parti..)


Autore Risposta: siman
Inserita il: 14/06/2011 11:11:30
Messaggio:

Da noi si chiamano anche:
bastian conrario.


Autore Risposta: ConteMax
Inserita il: 14/06/2011 11:33:24
Messaggio:

Penso di sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto qualcuno che ha preso sul serio le proposte di Eroe.

Ma pensiamo davevro che il suo sogno sia di fare naturismo in una piazzola di sosta o che ritenga di dover chiudere i forum.....o prendiamo i suoi post come provocatori argomenti di riflessione e discussione???


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 14/06/2011 11:37:27
Messaggio:

Pensavo significasse aderire ad una tesi, prendere una parte anziché un'altra . Condividere un'opinione anziché un'altra . Mi sembra di capire che il significato sia un altro. Sarebbero utili esempi , così da potersi allineare perfettamente.


Autore Risposta: CERCOAMICI
Inserita il: 14/06/2011 11:38:16
Messaggio:

Eroe ha scritto:
Mi sa che ci sono tanti nudisti della domenica qui.

Sai com'è? in settimana lavoro


Autore Risposta: CERCOAMICI
Inserita il: 14/06/2011 12:10:47
Messaggio:

ConteMax ha scritto:

Penso di sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto qualcuno che ha preso sul serio le proposte di Eroe.

Ma pensiamo davevro che il suo sogno sia di fare naturismo in una piazzola di sosta o che ritenga di dover chiudere i forum.....o prendiamo i suoi post come provocatori argomenti di riflessione e discussione???



Penso che Eroe volesse dire che: se c'è chi propone di fare naturismo in una camera d'albergo, qualche altro può proporre di farlo ovunque.


Autore Risposta: siman
Inserita il: 14/06/2011 12:14:40
Messaggio:

Ovvio che si capisce quando uno scherza col titolo di qualche post e quando uno scherza anche negli interventi.
Effettivamente (non parlo di chi è nel forum da parecchio) qualcun altro scherza meno....ma almeno si sorride un pò a vedere così tanta fantasia.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 14/06/2011 15:28:04
Messaggio:

Come al solito il classico è "finire fuori tema"
Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? Dopo tutto se lavoriamo bene in 30 anni dovremmo farcela ma se il problema di ognuno è solo mettersi nudo la domenica in luoghi magari autorizzati grazie al lavoro di pochi campa cavallo ..
Aggiungo che, dato per scontato che il primo passo è iscriversi ad una associazione nudista o naturista e il secondo è versare un contributo a questo forum (clicca su DONAZIONI in alto verso destra), quale iniziativa pensate di fare in più o cosa state già facendo in più?
Ovviamente poi i forum ed associazioni potranno restare ma solo come creatori di eventi ludici.


Autore Risposta: Onset
Inserita il: 14/06/2011 16:37:37
Messaggio:

Messaggio di Eroe

E da tempo che ci penso ma più ci penso più mi chiedo:
"Che senso hanno le associazioni nudiste e o naturiste? E che senso hanno i forum che parlano di nudità legata a questa pratica?"
Impegnamoci per cancellarli. Chi ci sta?
Voi fondereste un forum o una associazione dei docciofili? Ovvero di chi ama fare la doccia?


Ho riletto attentamente il post di Eroe, e in effetti l'igene è una cosa importantissima, andrò a fondare il club dei docciofili con il suo bel forum.

Il nuovo slogan sara:

PIU' DOCCE PER TUTTI !!!!!

oppure

ABBASSO LE ASCELLE PEZZATE!!!!


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 14/06/2011 16:46:19
Messaggio:

Eroe ha scritto:

Come al solito il classico è "finire fuori tema"
Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? Dopo tutto se lavoriamo bene in 30 anni dovremmo farcela ma se il problema di ognuno è solo mettersi nudo la domenica in luoghi magari autorizzati grazie al lavoro di pochi campa cavallo ..
Aggiungo che, dato per scontato che il primo passo è iscriversi ad una associazione nudista o naturista e il secondo è versare un contributo a questo forum (clicca su DONAZIONI in alto verso destra), quale iniziativa pensate di fare in più o cosa state già facendo in più?
Ovviamente poi i forum ed associazioni potranno restare ma solo come creatori di eventi ludici.

Onset
ormai il post iniziale è superato rispondi a questo che quoto (se credi) grazie.


Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 14/06/2011 23:06:51
Messaggio:

blatore ha scritto:

Mah. Penso che Eroe l'abbia buttata li con l'idea dell'isola autostradale. Così come penso che anche qui si tratti di una riflessione estrema della quale neppure lui per primo è convinto. Entro il limiti del regolamento direi che è consentito a chiunque di poter dedicarsi, utilizzare e partecipare al forum, come meglio crede. Se poi si pensa di poter dire a tutti come si deve usare, quanto si deve usare, perchè si deve usare allora sarebbe il caso che la moderazione ampli il proprio pensiero e ci dica come dobbiamo stare qui. È evidente che il regolamento non basta a definirne i contorni ed i limiti, visto che non si è capito cosa dobbiamo fare con i nuovi iscritti, quanti interventi possiamo fare, e se ci sono limiti di altro tipo quali argomenti ( fatto salvo il contesto) e se dobbiamo seguire un particolare iter o se dobbiamo perseguire target specifici. Diteci voi, perchè altrimenti almeno personalmente comincio ad essere un pó confuso. Grazie.


cum grano salis....

In effetti tante cose, non dovrebbe proprio esserci bisogno di scriverle.


Autore Risposta: cri
Inserita il: 14/06/2011 23:18:09
Messaggio:

E' che alcuni di noi hanno letto che nei nostri mari sono arrivati i barracuda e temono che abbocchino alla nostra lenza naturale.

(E con questo son 1000 cacchiate scritte)

ti ricordi eroe dove hai postato quanto sopra????
vuoi arrivare ai 1500 in fretta?!?!?
io quando leggo quello che posti rido, non per mancanza di rispetto nei tuoi confronti, ma per le cacchiate che spari!!


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 15/06/2011 00:15:43
Messaggio:

cri ha scritto:

... io quando leggo quello che posti rido, non per mancanza di rispetto nei tuoi confronti, ma per le cacchiate che spari!!



A parte che nessuno sembra aver capito lo spirito di questo topic che esprimo in maniera palese nel mio ultimo intervento non ho capito se quello che scrivo è indifferente (pazienza) gradito (grazie) sgradito (ne prendo atto). Di interventi inutili, auguri, benvenuto credo che in tanti ne fanno ampio uso e se l'avessi fatto anch'io, essendo iscritto dal 17/07/2006 ore 20:04:31 come da topic di presentazione http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=376&whichpage=1 , ora starei a 10.000 post cosa che non me ne importa un fico secco.
Anche di topic senza senso con un punto e virgola e simili come primo intervento ne ho visto tanti per cui non mi è chiaro perché i miei rarissimi topic debbano suscitare, invece di semplici discussioni, contestazioni nei miei riguardi. Se sono sgradito ditemelo chiaramente e vado altrove. Grazie


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 15/06/2011 00:21:44
Messaggio:

a_fenice ha scritto:

blatore ha scritto:

Mah. Penso che Eroe l'abbia buttata li con l'idea dell'isola autostradale. Così come penso che anche qui si tratti di una riflessione estrema della quale neppure lui per primo è convinto. Entro il limiti del regolamento direi che è consentito a chiunque di poter dedicarsi, utilizzare e partecipare al forum, come meglio crede. Se poi si pensa di poter dire a tutti come si deve usare, quanto si deve usare, perchè si deve usare allora sarebbe il caso che la moderazione ampli il proprio pensiero e ci dica come dobbiamo stare qui. È evidente che il regolamento non basta a definirne i contorni ed i limiti, visto che non si è capito cosa dobbiamo fare con i nuovi iscritti, quanti interventi possiamo fare, e se ci sono limiti di altro tipo quali argomenti ( fatto salvo il contesto) e se dobbiamo seguire un particolare iter o se dobbiamo perseguire target specifici. Diteci voi, perchè altrimenti almeno personalmente comincio ad essere un pó confuso. Grazie.


cum grano salis....

In effetti tante cose, non dovrebbe proprio esserci bisogno di scriverle.


A me non mi sembra "di poter dire a tutti come si deve usare, quanto si deve usare," salvo che uno faccia solo una lettura molto superficiale di quello che ho scritto.
Ho aperto questo topic in parte per esprimere un mio punto di vista in parte come provocazione per discutere di cosa ognuno si impegna a fare per raggiungere l'obiettivo (fra 15 o 30 anni) che le associazioni naturiste non abbiano più motivo di esserci o al più diventino promotrici di eventi ludici. Ma se qualcuno si ritiene in dovere di sparare su quello che scrivo con un fucile a canne mozze faccia pure.


Autore Risposta: matteone
Inserita il: 15/06/2011 02:20:40
Messaggio:

Eroe ha scritto:
..... Se sono sgradito ditemelo chiaramente e vado altrove. Grazie


Io non voglio che tu vada via.


Autore Risposta: Koala
Inserita il: 15/06/2011 06:53:34
Messaggio:

Da nudista della Domenica e orgoglioso di esserlo, approfitto di questa discussione per esprimere il mio pensiero.
L'apporto individuale a sostegno del nudismo implica impegno, tempo, capacità e motivazione che non tutti hanno, me compreso.

Non capisco perchè abolire le associazioni: già il nome stesso ne descrive l'utilità; anche se la loro funzione fosse solo per scopi ludici, se gli aderenti ne sono soddisfatti, che male c'è?

Per quanto riguarda il forum, ho sempre notato un 'prendersi troppo sul serio', quasi si fosse un "Santuario del nudismo".
Guai presentarsi male o poco limpidamente, guai criticare certi argomenti, insomma a mio avviso si respira un'aria non proprio liberale ed in alcuni casi, inospitale.

La definizione stessa di forum è: area virtuale sul quale è possibile scambiare opinioni.
Quindi credo che si debba parlare della "causa", ma anche di altro con ironia e, a volte, frivolezza.




Autore Risposta: blatore
Inserita il: 15/06/2011 07:55:08
Messaggio:

In effetti penso che Tucorio abbia ragione. Non si tratta di cieli azzurri, ma casomai si potrebbe supporre un ampio divario delle spinte individuali. Le progressioni geometriche, considerando l'ambito culturale in cui esprimiamo, sviluppano un vistoso amplificarsi delle norme variopinte in seno al caleindoscopoco fulgore della pelle al sole. D'altro canto non si puó escludere che anche le valli verdi dell'addome possono essere coinvolte, loro malgrado, in un progetto tipicamente dialettale delle effusioni emozionali. A mio parere non dobbiamo farci sviare dal polso della situazione, quando, per esempio ci costringiamo in un collo di bottiglia per determinare un assunto pleonastico che stomacizza l'ovvio.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 15/06/2011 09:50:43
Messaggio:

Dalla discussione io qualche spunto di riflessione mi è venuto fuori.Spero solo di essere capito in maniera costruttiva.Parto dal punto che le associazioni ecc sono un servizio per il nudista/naturista e non solo per gli iscritti,ma anche per la maggioranza delle persone che praticano questa attività.In una battuta che poi spiego:magari le associazioni ad un certo punto non servono più,vuol dire che hanno raggiunto il loro scopo e cioè la diffusione sia culturale che pratica della nudità.La pratica della nudità è così normale nella vita che non ha più bisogno di associazioni che difendono questo diritto e neanche creare occasioni di incontro tra coloro che praticano la nudità perchè è un'attività normale della gente che si aggrega in modo spontaneo.Ora sappiamo che non è così la realtà.Resta il fatto allora che le associazioni e forum ecc hanno questo scopo primario:la diffusione,non tanto nel fare iscritti,ma far entrare questa idea della nudità nella nostra cultura a vari livelli.
Far diventare una pratica di pochi adepti ad una pratica di costume e cioè un'idea di massa o movimento di massa.Fantascienza per ora si.
Un'altra difficoltà è questa:fare nudismo non è per tutti o almeno non tutti lo possono permettersi se non a casa loro e questo va anche bene.
Fare nudità costa:tessera,club,viaggi all'estero,ritrovi,saune e qui in italia i prezzi sono più alti.Questo lo dico non perchè non conosciamo le difficoltà delle associazioni e costi e quanto sforzi finanziari ci vogliono e molti ci mettono del proprio e questo lo sappiamo.Tutto questo va lodato.Ma il mio pensiero intimo è che impostata così la cosa (giustamente a dire il vero difficile prevedere altre possibilità)si perde la dimensione che la nudità aggregativa non è per tutti,ma per chi può.Quello che voglio dire è che la forza prupulsiva della nudità stà proprio nell'idea che tutti e in tutte le condizioni sociali possono praticarla o da soli o in comune e questo nella realtà viene meno e non per colpa delle associazioni credo.
Cosa che hanno capito bene le associazioni francesi che hanno dovuto cambiare strategia.Prima necessarie per ogni attività naturista e tesseramento per entrare nei centri e poi con l'ultima legge francese,che basta una dichiarazione personale di attività nudista/naturista,si può entrare in ogni centro.Ora mi spiegava,un responsabile mesi fa,abbiamo dovuto trasformarci in attività di servizio e cosulenza.In soldoni è questo il cambiamento.
Per il momento mi fermo qui con questa riflessione.
Siamo ben consapevoli che forum e associazioni sono qui per un servizio e per ora è la diffusione della nudità come attività intrinseca dell'uomo e cioè attività che di diritto spetta a tutti.Questo è il primo e più importante passo che ora si sta facendo ed il resto passa in seconda linea.
Con questo vorrei incentivare la discussione non tanto su si o no associazioni o forum,ma il ruolo che si deve avere per vincre questa scommessa:la nudità è per tutti.
Grazie
Aggiunta.
Credo allora che in questo forum l'idea principale per chi ci legge deve essere di liberazione.La nudità è per tutti,ci rende liberi,nuovi rapporti umani,nuovo modo di concepire il corpo.
Perciò qui passare sempre l'idea "buona"della nudità.Per questo ogni tanto la moderazione interviene per garantire questo life motiv e questo per dare un servizio a chi ci legge per la prima volta.
Perciò i benvenuti o gli auguri hanno significato in un contesto di comunità e famiglia nudista.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 15/06/2011 10:06:18
Messaggio:

Quando il regno del Signore sarà attuato sulla Terra le chiese, i templi e tutte le varie religioni non avranno motivo di esserci perché la casa del Signore sarà ovunque. Spetta al credente che il regno del Signore si avveri e per questo bisogna predicare a tutti la buona novella e non limitarsi alla messa alla domenica.


Autore Risposta: siman
Inserita il: 15/06/2011 10:09:09
Messaggio:

Caro Cordom; ho letto i post scritti in questa provocazione di Eroe. Il discorso nudismo, secondo me, è ampio quanto colmo di molte sfaccettature e punti di vista soggettivi. Sarebbe interessante (non voglio farlo io perchè son nudista a intermittenza) seguire un post dove ognuno ponga ciò che secondo lui sarebbe l'ideale avvenisse in Italia.
Ho letto qui (e in molti blogs) vari pensieri che vanno da spiagge consentite in ogni regione ad un liberalismo (per me sfrenato) che permetta addirittura il nudismo anche sui normali, frequentati e strorici sentieri di trekking.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 15/06/2011 10:13:29
Messaggio:

cordom ha scritto:

... Un'altra difficoltà è questa:fare nudismo non è per tutti o almeno non tutti lo possono permettersi se non a casa loro e questo va anche bene.
Fare nudità costa:tessera,club,viaggi all'estero,ritrovi,saune e qui in italia i prezzi sono più alti. ...

Non credo che costi molto di più di una qualunque gita se ci si accontenta di farlo nella propria regione. Io, a parte la tessera ANAB che varia da 15 a 30 euro, spendo, non andando per ora alle saune, da 10 a 30 euro ad uscita per benzina ed autostrada secondo la distanza del posto ove si va e da 15 a 25 euro per partecipare alle cene a cui potrei anche non andare. Volendo potrei dimezzare i costi della benzina mettendomi d'accordo, cosa che sarebbe giusta ed opportuna, con un'altro andandoci con un unica vettura cosa che in alcune occasioni già facciamo.
Ovviamente sappiamo che la globalizzazione a ridotto sul lastrico molte famiglia e che per loro anche 10 euro pesano.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 15/06/2011 13:49:42
Messaggio:

Più leggo e più mi sento sconcertato. Mi sono avvicinato al naturismo non molti anni fa. Una delle prime cose che ho fatto è stato di iscrivermi ad una associazione. Lo trovavo giusto, non foss'altro per rimarcare che il mio intento era serio. Successivamente , attraverso un casuale incontro che me ne aveva parlato, decido di iscrivermi a questo forum. Anche in questo caso mi sembrava in qualche modo di contribuire a dare al nudismo un certo tipo di aspetto. Ho partecipato a qualche incontro, non molti per la verità , ho fatto amicizie e conosciuto persone, per lo più gradevoli, e con cui mi trovo in sintonia per quanto riguarda l'argomento nudismo. Oggi "sfoglio" il forum e vedo discussioni su associazioni che si contrastano ( incredibile) associazioni sospettate di utilizzare il naturismo per altri fini. Una federazione nazionale che di nazionale ha solo il nome. L'insorgere di gruppi più o meno spontanei che stabiliscono regole private. Strutture il cui ingresso è riservato a coloro che hanno 4 nasi e tre pollici. Distinzioni, discrimini, perfino qui, nuovi contro vecchi, vecchi contro vecchi, pregiudizi , sentenze ecc. per scadere infine in giudizi personali senza neppure conoscersi anziché confrontare qualche idea o iniziativa. al pensiero che tutto questo è legato al solo, semplice fatto di stare nudi, rabbrividisco un pó, forse perchè è giunta l'ora di rivestirsi.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 15/06/2011 15:07:54
Messaggio:

Eroe ha scritto:

Quando il regno del Signore sarà attuato sulla Terra le chiese, i templi e tutte le varie religioni non avranno motivo di esserci perché la casa del Signore sarà ovunque. Spetta al credente che il regno del Signore si avveri e per questo bisogna predicare a tutti la buona novella e non limitarsi alla messa alla domenica.

Mi sembra ot questo messaggio oppure vi è un'apposita discussione in merito oppure dimostra una vena sarcastica..mah.
Comunque si crede sempre che il regno di Dio sarà quando Dio sarà su tutta la terra,ma non è così...sarebbe troppo facile.
Il regno di Dio sarà quando l'uomo sarà uomo e nulla più,è così semplice da capire . Per chi crede il Cristo è morto per dire soltanto:Uomo appropriati della tua umanità,umanità che vince anche la morte,ma sempre umanità.
Oddio ot anch'io e chiedo venia ....ai moderatori.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 15/06/2011 15:11:17
Messaggio:

blatore ha scritto:

... Distinzioni, discrimini, perfino qui, nuovi contro vecchi, vecchi contro vecchi, ...

Da parte mia non vado contro nessuno e rispondo a volte a tono quando credo sia opportuno e mi capita di quotare, approvando, chiunque indipendentemente eventuali "diverbi" con lui avuti. Quello su cui io resto perplesso è che non capisco perché dato un tema si scantona spesso finendo di parlare di tutto tranne di quel tema.
Dal titolo da me dato "Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat..." presupponevo che ci sarebbero stati interventi che avrebbero detto "no non vanno chiusi perché ..." e qualcuno che, intuendo la mia reale idea che poi ho reso anche palese, diceva "giusto dobbiamo lavorare per raggiungere questo obbiettivo ... io, a tal fine, faccio questo e propongo quest'altro" a me non sembrava tanto difficile invece da alcune cose scritte traspare "se vuoi che si chiudano vattene che stai a fare qua". Questo mi fa pensare che forse qualcuno invece di fare una riflessione preferisce sparare subito magari per non arrivare secondo e, mettendomi nei panni di un nuovo iscritto (cosa che si sta discutendo in questi giorni) che magari vorrebbe chiarirsi le idee, capisco come si possano sentire e di conseguenza scappare in altri forum.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 15/06/2011 15:14:18
Messaggio:

cordom ha scritto:

Mi sembra ot questo messaggio oppure vi è un'apposita discussione in merito oppure dimostra una vena sarcastica..mah.
Comunque si crede sempre che il regno di Dio sarà quando Dio sarà su tutta la terra,ma non è così...sarebbe troppo facile.
Il regno di Dio sarà quando l'uomo sarà uomo e nulla più,è così semplice da capire . Per chi crede il Cristo è morto per dire soltanto:Uomo appropriati della tua umanità,umanità che vince anche la morte,ma sempre umanità.
Oddio ot anch'io e chiedo venia ....ai moderatori.

Chiedo venia se ho commesso errori di fede comunque non avevo nessuna vena sarcastica ma volevo solo raccontare una "novella" in parallelo al senso che io do al tema di questo topic.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 15/06/2011 16:23:03
Messaggio:

A me sembrava di aver detto esattamente quanto Eroe voleva che si dicesse. Solo che , come solito. ne ha preso un pezzettino. Più che dire che le associazioni sono una cosa penosa e che anche il resto non è che sia il massimo, che cosa dovevo dire ? O torse non è in sintonia con la discussione : cancelliamo le associazioni e ... il forum. ? Di cosa ho parlato ? Di cosa mi sono lamentato ? Di cosa ho scritto che di fatto ritengo tanto inutile ne più ne quanto viene qui proposto ? Più che dire che le associazioni si prendono a****tti, tema specifico della potenziale inutilità delle associazioni coma da tema, anzi vi ho aggiunto anche gruppi e strutture pseudo naturiste. Ma di che ho scritto ? Per sentirmi dire che sono o che siamo fuori tema ? E per quanto riguarda il forum ? Tema come da titolo ? A che li fuori tema ? Non ho forse addotto che certamente così com'è rischia di scarseggiare di utilità ? E non è quello che c'è scritto nella sostanza nel titolo ? Cancelliamo il forum. O sbaglio ? Ma dove sarebbe nell'intervento fatto e ripreso, il fuori tema ?


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 15/06/2011 16:38:07
Messaggio:

blatore ha scritto:

A me sembrava di aver detto esattamente quanto Eroe voleva che si dicesse. Solo che , ...

Carissimo a volte quoto una frase da cui parto per arrivare altrove non prendere tutto quello che ho scritto come riferito a te.

Vi prometto che dal prossimo intervento prima di pubblicarlo penserò "come sarà interpretato da Tizio?" e lo modificherò per evitare equivoci ... poi "come sarà interpretato da Caio?" e lo modifichero per non urtarlo ... ma mi sa che giunto al ventesimo utente finirò per cancellare tutto e lasciar perdere


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 15/06/2011 17:30:29
Messaggio:

Eroe


Carissimo a volte quoto una frase da cui parto per arrivare altrove non prendere tutto quello che ho scritto come riferito a te.

Vi prometto che dal prossimo intervento prima di pubblicarlo penserò "come sarà interpretato da Tizio?" e lo modificherò per evitare equivoci ... poi "come sarà interpretato da Caio?" e lo modifichero per non urtarlo ... ma mi sa che giunto al ventesimo utente finirò per cancellare tutto e lasciar perdere



Acquisisco. Peró non sono carissimo tra l'altro oggi sono scontato ps: anche in confezione spray


Autore Risposta: siman
Inserita il: 15/06/2011 17:51:52
Messaggio:

blatore ha scritto:



Acquisisco. Peró non sono carissimo tra l'altro oggi sono scontato ps: anche in confezione spray
[/quote]

Come sarebbe a dire che sei scontatissimo.....mi era sembrato di sentire tua moglie dire che voleva rottamarti......


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 15/06/2011 18:03:55
Messaggio:

Si, ma poi Tremonti ha tolto l'incentivo e allora ha rinunciato. Adesso sta pensando ad uno scambio : 1 da 60 contro 2 da 30 . Lei dice che gli conviene


Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 15/06/2011 23:20:18
Messaggio:

Eroe ha scritto:
**********************

Vi prometto che dal prossimo intervento prima di pubblicarlo penserò "come sarà interpretato da Tizio?" e lo modificherò per evitare equivoci ... poi "come sarà interpretato da Caio?" e lo modifichero per non urtarlo ... ma mi sa che giunto al ventesimo utente finirò per cancellare tutto e lasciar perdere
Se facciamo cosi, il forum dobbiamo chiuderlo davvero, ma per incomunicabilità palese. Piccolo OT, ma nemmeno poi tanto. Tempo fa, alcuni utenti proponevano di radunarsi in partito politico, e scendere in campo. I "vecchi" del mestiere dissero tutti, chi con più mile, chi con più durezza, "te/voi siete tutti matti". In effetti la sola cosa che ci accomuna davvero è lo stare nudi, e "forse" il farlo con la testa. Tutto il resto? 1.000.000 di teste 1.000.000 di modi di vedere, dire, fare...... Fine OT
Torniamo al topic. Allora si, la proposta com'era partita sembrava proprio altro, non si vedeva il fine ultimo.....troppo sottile. grazie per l'illuminazione. Detto ciò andiamo avanti. Arriveremo ad una società in cui il nudismo è cosi normalità che non ci sarà più bisogno di scriverci sopra, di associarsi per chiedere? Tutti lo speriamo, chi in un modo, chi in un altro, ma, appunto per ritornare a tema, direi che forse si discuterebbe lo stesso, ci si associerebbe lo stesso. Cambierebbero gli argomenti, non si gioisce per la conquista di una spiaggia, non ci si lagna di che è detto o fatto, magari però si continuerà a parlare di rispetto, di amicizia, di vedersi per conoscersi e fare festa assieme.....forse di peli
Associarsi? Si, credo di si, ma appunto anche qui con altri scopi. Magari ciò che si fa in prevalenza ora, e che dovrebbe essere più un punto di arrivo (ma va benissimo anche ci sia ora, tra 30 anni sarò sicuramente sepolto). Cosa? Ma i raduni, gli incontri, le saune assieme. E si faranno non più in luoghi segreti, in saune da non pubblicare, ma in pubbliche spiagge, e in pubblici centri benessere. Magari di giorno, invece che di notte, fuori orario. Insomma finirà la carboneria nudista, il Nudmazzini sarà sepolto di nuovo, e si virà tutto alla luce del giorno.

Solo che, per concludere, io spero, anche se non me lo aspetto, che ciò avvenga domani, dopo domani, non tra 30 anni.


Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 15/06/2011 23:26:37
Messaggio:

Eroe ha scritto:
*********** Questo mi fa pensare che forse qualcuno invece di fare una riflessione preferisce sparare subito magari per non arrivare secondo e, mettendomi nei panni di un nuovo iscritto (cosa che si sta discutendo in questi giorni) che magari vorrebbe chiarirsi le idee, capisco come si possano sentire e di conseguenza scappare in altri forum.
forse la riflessione è sbagliata, in quanto tutti abbiamo capito fischi per fiaschi all'inizio, ma il tema sta riprendendo il giusto cammino, però..........

OT



vedo che quanto descritto in altro topic, ahimè, ora vien capito. Ed è vero che non vale solo per i novellini. Contestare è debito, dare addosso è deleterio.

FINE OT



Su continuiamo sul pensiero proposto. In fondo, aspettarsi un futuro diverso, è lo scopo di parlarne.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 16/06/2011 00:19:51
Messaggio:

a_fenice ha scritto:

... Solo che, per concludere, io spero, anche se non me lo aspetto, che ciò avvenga domani, dopo domani, non tra 30 anni.

I piccoli successi ... le spiagge strappate e portate alla legalità dimostrano che ciò è possibile, se non domani fra due anni, ma solo se non si lasciano soli coloro che lavorano in tal senso. Per cui:
1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo.
2. Date un piccolo contributo a questo forum da almeno 5 a almeno 20 o più per quanti siamo ... si fa finta di aver fatto una cena insieme.
3. Parlate di naturismo quando potete inserire l'argomento tipo parlando di vacanze all'estero e proponetelo anche come terapia per perdere la timidezza che imballa la vita di tanti.
4. Praticando distinguetevi in maniera evidente da guardoni ed affini, siate gentili con tutti (anche con chi dovesse redarguirvi malamente), portate una busta e ripulite il tratto di spiaggia che vi circonda e non dimenticate rifiuti quando ve ne andate e chi fuma usi un posacenere è sufficiente una piccola scatolina di metallo come quella di alcuni tipi di carameelle. Sono tutti comportamenti che non possono essere non apprezzati.
5. Date volantini della vostra associazione alle persone che vi sembrano giuste single o coppia che siano in quanto avendoli visti comportarsi da naturisti più di una volta pensate di fidarvi di loro e parlate con loro solo se vi danno spago altrimenti salutate e tornate al vostro posto.
6. ... proponete altre iniziative possibili.


Autore Risposta: Koala
Inserita il: 16/06/2011 06:40:32
Messaggio:


7. Se passa vicino a voi un bel corpo di ambo i sessi, reprimete i vostri istinti, abbassate gli occhi o girate il capo e dite due Ave Maria.
8. Se notate un guardone o affine, non insultatelo o guardatelo male, ma invitatelo accanto a voi per evidenziare la vostra pratica e convincetelo a provare.
9. Ai falegnami porgete l'altra guancia e "aiutateli" nel loro compito..

Adesso siamo arrivati anche ai Comandamenti adamitici..

Immagine:

116,05 KB


Autore Risposta: robi nood
Inserita il: 16/06/2011 09:51:11
Messaggio:

Koala ha scritto:


7. Se passa vicino a voi un bel corpo di ambo i sessi, reprimete i vostri istinti, abbassate gli occhi o girate il capo e dite due Ave Maria.
...

Il fatto che ricorrano qua e là commenti di questo tipo è indice che esiste un problema irrisolto con la religione e che si sia scelto di considerarla limitata agli aspetti morali, probabilmente per un vissuto traumatico personale.
Le più significative riflessioni sulla Bellezza le ho sentite proprio all'interno della Chiesa Cattolica e mai, di fronte a nessun pezzo di realtà, mi è stato rivolto l'invito ad abbassare gli occhi o a girare il capo.
Altro è invece la repressione degli istinti, che fortunatamente ci distingue dai marsupiali che si arrampicano sugli alberi ().
Inviterei comunque ad essere meno superficiali verso la vita di preghiera altrui.


Autore Risposta: siman
Inserita il: 16/06/2011 10:12:24
Messaggio:

Sono confuso (qualcuno dirà che son ben altro che confuso):
Sento parlare di persone che si mettono nude ovunque, altre che vorrebbero scrivere decaloghi sul buon naturista, altri che se ne vanno nudi per i monti percorrendo sentieri usati da tutti, c'è chi accomuna nudismo e religione, e chi vorrebbe che il nudismo fosse permesso in ogni spiaggia...
Tutti pensieri leciti per carità però, chi come me, pratica nudismo solo quando assolutamente sicuro che si possa fare....mi fa sentire un "tessile senza costume".


Autore Risposta: asterix
Inserita il: 16/06/2011 10:36:59
Messaggio:

Eroe ha scritto:

1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo.

E ti sertirai rispendere dall'assiociazione: "Se non sei figamunito o raccomandato in sauna non entri"!!!


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 16/06/2011 13:58:43
Messaggio:

asterix ha scritto:

Eroe ha scritto:

1. Tesseratevi con l'associazione locale o, se non vi piace, con una nazionale che ha già dato prova di aver ottenuto successi organizzando eventi e strappando lembi di spiaggia al vetero-moralismo.

E ti sertirai rispendere dall'assiociazione: "Se non sei figamunito o raccomandato in sauna non entri"!!!

(OK si ritorna sempre a questa storia)
Se il tuo problema è la sauna ... a me francamente, pur potendoci andare, non me ne importa nulla della sauna.
Per aderire ad un'associazione nudo-naturista ci sono delle regole (fattene una ragione) e se sei un single sconosciuto all'associazione prima ti devi presentare di persona e partecipare ad una cena o altro, invitato da loro, e poi sarai ammesso anche alle altre iniziative. Ti pesa tanto? Tu faresti sedere tua moglie o figlia nuda vicino ad uno sconosciuto mai visto che magari si rivela per un tamarro manomorta?
Nel frattempo che risolvi il problema della sauna cosa fai e cosa ti proponi di fare per dare una mano alla causa naturista?


Autore Risposta: Navy
Inserita il: 16/06/2011 14:40:33
Messaggio:

Credo che la sauna, nel post di asterix, sia solo un esempio.
Io mi associo ma nei campeggi, da single, mi rimbalzano (letto qua sul forum).

Le associazioni dovrebbero grantire dei diritti ai loro associati.
Primo tra tutti, a mio avviso, quello di poter praticare il naturismo in tutte le strutture riconosciute ed a prescindere dalla propria fede religiosa o politica, dal proprio stato sociale, dalle preferenze sessuali, ecc...

Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?



Autore Risposta: siman
Inserita il: 16/06/2011 14:49:56
Messaggio:

Navy ha scritto:

Credo che la sauna, nel post di asterix, sia solo un esempio.
Io mi associo ma nei campeggi, da single, mi rimbalzano (letto qua sul forum).

Le associazioni dovrebbero grantire dei diritti ai loro associati.
Primo tra tutti, a mio avviso, quello di poter praticare il naturismo in tutte le strutture riconosciute ed a prescindere dalla propria fede religiosa o politica, dal proprio stato sociale, dalle preferenze sessuali, ecc...

Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?





In effetti, il ragionamento (assieme a quello di ASTERIX) non fa una grinza.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 16/06/2011 15:10:30
Messaggio:

Navy ha scritto:

...
Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?

Perché se la cultura e le iniziative nudo-naturiste si diffondono ci saranno sempre più spazi per tutti e diminuirà la diffidenza verso i single.


Autore Risposta: asterix
Inserita il: 16/06/2011 15:20:25
Messaggio:

Eroe ha scritto:

(OK si ritorna sempre a questa storia)
Se il tuo problema è la sauna ... a me francamente, pur potendoci andare, non me ne importa nulla della sauna.
Per aderire ad un'associazione nudo-naturista ci sono delle regole (fattene una ragione) e se sei un single sconosciuto all'associazione prima ti devi presentare di persona e partecipare ad una cena o altro, invitato da loro, e poi sarai ammesso anche alle altre iniziative. Ti pesa tanto? Tu faresti sedere tua moglie o figlia nuda vicino ad uno sconosciuto mai visto che magari si rivela per un tamarro manomorta?
Nel frattempo che risolvi il problema della sauna cosa fai e cosa ti proponi di fare per dare una mano alla causa naturista?

Si ritorna sempre a parlare di questa storia perchè è una storia che fa male al naturismo e alle associazioni che tu difendi tanto, la sauna per me non è un problema, visto che ci vado spesso durante la stagione invernale, semmai sarà un problema di chi ha bisogno dell'associazione per farsi una sauna.
Questa "solita" storia è il classico esempio di come le associazioni, invece di unirsi e difendere i diritti dei naturisti vengono gestita in maniera spesso quasi dittatoriale, precludendo la possibilità di farvene parte ad alcune categorie di persone in chiara discriminazione sessuale.
Io conosco le regole scritte delle associazioni e sono sostanzialmente basate sul "comportarsi bene e rispettare gli altri", a parte che come al solito in Italia, basta pagare e sei iscritto, (circa 12 anni fa mi sono iscritto all'UNI via posta) semmai i problemi saltano fuori quando qualcuno vuole partecipare ai loro eventi.
Poi se nella tua associazione sta scritto che prima devi fare un certo numero di cene prima di essere riconosciuto come nudista doc, non lo so.
Ma torniamo al solito discorso che non è una tessera o il numero di cene alle quali uno partecipa che fanno un buon naturista, ti posso portare esempi di naturisti tesserati doc, come li chiami tu che hanno quasi molestato donne all'interno dell'associazione.
Per quanto riguarda la mia compagna, non la farei sedere nemmeno vicino a te, anche se ti presentassi con la tessera da naturista doc tatuata sulla fronte


Autore Risposta: siman
Inserita il: 16/06/2011 15:23:45
Messaggio:

Molestare una donna non è da buon naturista come non è da buon tessile: è solo da maleducati.

Però più leggo di questi squallidi avvenimenti (come per i guardoni o i segaioli) più mi convinco della maggior serietà di un luogo trasgressivo che molti, qui, vedono come il sale negli occhi:
A Cap d'Agde, a parte la piccola porzione di spiaggia incriminata, chi allunga solo una mano viene preso di peso e sbattuto fuori dal villaggio (e succede raramente). Non vorrei che alla fine, i tanto vituperati trasgressivi, risultino più per bene di alcuni (pochissimi mi auguro) nudisti.


Autore Risposta: asterix
Inserita il: 16/06/2011 15:25:21
Messaggio:

Eroe ha scritto:

Navy ha scritto:

...
Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?

Perché se la cultura e le iniziative nudo-naturiste si diffondono ci saranno sempre più spazi per tutti e diminuirà la diffidenza verso i single.

Anch'io agli albori della mia epoca naturista la pensavo come te, ero entusiasta di essere associato ad una associazione naturista e ben felice di pagare il "bollino" perchè pensavo che i mie isoldi venissero reinvestiti nel naturismo e per la difesa dei diritti dei naturisti, poi col tempo mi è capitato di vedere come venivano gestite alcune associazioni e l'entusiasmo è scemato, col tempo forse capirai anche tu se ti capiterà di girare e di conoscere le associazioni.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 16/06/2011 15:49:03
Messaggio:

Ma qui la proposta è di cancellare le associazioni. Più esplicita di così . Solo che si disquisisce sul perchè cancellarle . Qualcuno dice perchè non servono al naturismo, stare nudi non accomuna certo, qualcun'altro perchè non si sente tutelato, altri perchè le riterrebbero volentieri superate essendo il naturismo od il nudismo normale amministrazione, per finire con chi non le vuole proprio a prescindere . Che sia per un motivo o per l'altro sembra che ste' associazioni siano da cancellare, come da titolo. Peccato che non molto tempo fa c'era un post che presupponeva la creazione di un ennesima associazione. C'era persino un acronimo già preparato (asini) e , se ben ricordo non c'è stata sollevazione di massa: n'altra


Autore Risposta: siman
Inserita il: 16/06/2011 15:56:53
Messaggio:

Comunque se ce ne sono così tante è perchè molti credono in queste corporazioni. Il problema se chiuderle oppure no suppongo non si possa porre neppure.
Esisteranno finchè qualcuno vi si vorrà associare ed allo stesso tempo, scomparirebbero da sole quando e se nessuno non vi si dovesse associare più...


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 16/06/2011 16:08:43
Messaggio:

siman ha scritto:

Comunque se ce ne sono così tante è perchè molti credono in queste corporazioni. Il problema se chiuderle oppure no suppongo non si possa porre neppure.
Esisteranno finchè qualcuno vi si vorrà associare ed allo stesso tempo, scomparirebbero da sole quando e se nessuno non vi si dovesse associare più...


Angelo. Non potevi essere più lapalissiano

Tanto non è che qui le cancelliamo, hanno perfino uno spazio a loro dedicato. (gratis)


Autore Risposta: Navy
Inserita il: 16/06/2011 17:12:07
Messaggio:

siman ha scritto:

Comunque se ce ne sono così tante è perchè molti credono in queste corporazioni.


oppure non credono in quelle esistenti e ne fondano una propria.
E secondo me è proprio questo che fa male al naturismo... un milione di micro associazioni, pronte a farsi guerra e gettarsi fango addosso l'una con l'altra. Con numeri di iscritti talmente minimi da non avere voce in capitolo. Ognuna con le proprie regolette interne...

...un altra faccia della politica italiana.


Autore Risposta: asterix
Inserita il: 16/06/2011 17:12:47
Messaggio:

siman ha scritto:

A Cap d'Agde, a parte la piccola porzione di spiaggia incriminata, chi allunga solo una mano viene preso di peso e sbattuto fuori dal villaggio (e succede raramente). Non vorrei che alla fine, i tanto vituperati trasgressivi, risultino più per bene di alcuni (pochissimi mi auguro) nudisti.

Infatti è vero, nella tanto vituperata Cap d'Agde, culla della trasgressione e del libertinaggio, vige più rispetto che a volte nelle spiagge italiane.


Autore Risposta: Navy
Inserita il: 16/06/2011 17:14:30
Messaggio:

Eroe ha scritto:

Navy ha scritto:

...
Se già so che tutto questo non avviene... perchè dovrei associarmi?

Perché se la cultura e le iniziative nudo-naturiste si diffondono ci saranno sempre più spazi per tutti e diminuirà la diffidenza verso i single.


quindi dovrei associarmi per far sì che le coppie possano diffondere la cultura naturista, così magari, un giorno, anche i single potranno usufruire degli spazi dedicati...

...o anche no, dato che le coppie non vedono di buon occhio i single, e non faranno certamente nulla per sbattersi in loro favore.


Autore Risposta: ConteMax
Inserita il: 16/06/2011 19:05:06
Messaggio:

Esco leggetmente dal topic, ma nemmeno tanto forse.

Parlo da coppia e da famiglia.

I single sono malvisti (purtrppo) nelle spiagge libere e non legalizzate a causa degli innumerevoli smanettoni che girano.
Si è prevenuti non potendo sapere se chi si è steso vicino a noi sia una persona affabile ed educata o un tizio che poi inizierà a rompere le scatole o peggio a smanettarsi davanti ai nostri figli. Per non rischiare, partiamo comunque prevenuti, purtroppo.
Ecco perchè invece le ragazze/donne single, sono le benvenute.

Questo non accade invece nei villaggi e nelle spiagge ufficiali proprio perchè imbattersi in uno smanettone sarebbe un'eventualità rara e comunque facilmente denunciabile/gestibile.

Quindi è sbagliato dire che le coppie/famiglie non hanno interessi a favore dei single, perchè in una spiaggia con il 70% di single "seri", il maiale salterebbe all'occhio immediatamente e sarebbe interesse diretto degli stessi "seri" allontanarlo immediatamente, conferendo quindi serenità anche alle coppie/famiglie.

Nei villaggi abbiamo fatto amicizia con innumerevoli single durente le nostre vacanze/we, anche perchè.....è sinceramente piacevole per me fare due chiacchiere con un altrio "maschio" mentre mia moglie si rosola al sole.....


Autore Risposta: siman
Inserita il: 16/06/2011 20:20:34
Messaggio:

Concordo col conte.
Anche a noi è capitato di stringere amicizia con alcuni singles durante le vacanze nudiste.

Discorso a parte, forse per quanto riguarda il sito (ma anche qui chiacchieriamo volentieri con alcuni non-accoppiati); una coppia cerca più spesso altre coppie in modo che eventuali argomenti di conversazione siano più omogenei: la moglie teme di dover ascoltare sempre discorsi sul calcio o sport ed al marito di ascoltare solo argomenti di moda.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 16/06/2011 22:06:33
Messaggio:

A_Fenice letti i commenti ti dico che in due anni è impossibile visto che ognuno cerca il difetto invece di spingere sui pregi.
C'è chi si lamenta che per fare la sauna nudi con altri questi PRETENDONO di conoscerti prima però, nel contempo, non ti farebbe sedere accanto a sua moglie (ma perché vuole fare la sauna da single visto che ha una moglie?).
Chi che le associazioni per farti la tessera ti vogliono conoscere o devi essere presentato e chi si lamenta perché la puoi fare per posta.
Chi ce ne sono troppe ed alcune non gli piacciono (scegline un'altra no?).
Ecc. ecc.
Nessuno vede che al di la degli umani difetti (almeno dal suo punto di vista) i politici prima di fare una legge sommano gli iscritti delle varie associazioni e ci aggiungono un tot, considerando sempre che la maggioranza non si iscrive, dopo di che valutano se politicamente possono avere anche un ritorno in voti ... per cui personalmente anche se non ne avessi nessun vantaggio mi iscriverei comunque ad un'associazione e lo dico a te che, se ben ricordo, sei tesserato a ben 2 associazioni. Non ci resta che sperare nei russi.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 16/06/2011 22:43:09
Messaggio:

Eroe anch'io sono associato così come mia moglie e molti altri qui, ciò non toglie il diritto di critica e comunque una certa diffidenza sulla validità dell'esistenza delle associazioni, men che meno così tante e sopratutto sulla reale possibilità che queste possano avere un peso o che abbiano la capacita di crearlo. Ciò non implica ovviamente le tantissime persone che lavorano per questo obiettivo e la loro serietà e perseveranza, nel modo più encomiabile e generoso. Non è certo verso questi la critica, ma eventualmente sugli obiettivi che le associazioni si pongono. Da una parte la diffusione del naturismo e dall'altra un semplice utilizzo di zone territoriali ristrette. Queste due obiettivi sono antitetici .


Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 16/06/2011 23:19:20
Messaggio:

Eroe, io sono associato a due associazioni. In una sono nel Cd allargato e nell'altra ne sono il segretario, più sono associato Ensa. Alle due mi sono associato perchè mi hanno dato fiducia semplicemente scrivendogli, contrariamente a UNI LAZIO che faceva come la vostra...se non ti vedo non ti tessero. Come se, partecipando ad un raduno, mi mettessi a pipo dritto a segarmi....

Che fare due parole possa dare un'idea della persona è vero, alcuni, se poi hai esperienza, basta poco per sgamarli, un'occhiata a come muove gli occhi, una battua calibrata, e capisci al volo dove vuol parare.
Ma dopo anni, ti assicuro che con questo sistema sgami solo uno o due imbecilli tossici di f...a. Tutto il resto sa come muoversi, farsi piacere dagli altri, e poi alla resa dei conti, essere peggio di tanti altri.
Per questo io, asterix, diciamo che voler conoscere a forza un single è sinonimo di dire che tutti i single son zozzi, e non serve a nulla, se non in rari, rarissimi casi. E ricordiamoci che una tessera, cosi come si da, si può revocare.

Anche io potrei entrare ormai tranquillamente in tutte le stutture, in una in particolare mi chiamano addirittura Direttore, e vi entro da single orami da anni. Li mi hanno rifiutato per due anni, poi pian piano mi hanno conosciuto, e adesso ceno col padrone, e ci scambiamo consigli. Potrei fregarmene di tutto e di tutti, e invece al contrario di quanto stanno facendo altre associazioni, non passa quasi giorno o periodo in cui non ribadisco a lui che dovrebbe cambiare le regole: metti un guardiano che intervenga in casi particolari, ma lascia entrare tutti. Sai che mi dicono alcune coppie li presenti? Che se entrano i single loro mollano, non vengono più. E il padrone, da commerciante dice: se queste se ne vanno, poi non vengono più nemmeno i single e io chiudo. Per questo dico che le strutture (e alcune associazioni) son gestite come club privèè.
Non nascondiamoci dietro motivazioni tipo le mano morte. In Italia le coppie son restie a avvicinare single, se non pochi di essi, e i single vengono se ci son donne, perchè se poi fossero tutti maschi, o "non c'è gusto", o "mica sono gay?".

E non dimentichiamoci a prescindere che chi oggi è in coppia, una volta era single, e può tornare single. E ogni regola che mette contro di loro, può ritocerglisi contro.

Di riffa o di raffa, sempre a questioni di sesso si finisce. Un cane che si morde la coda.

Concludo dicendo che la storia dell'iscrizione alle associazioni si dovrebbe fare, al di la di sconti, ingresso in strutture etc, solo per dar forza e numeri alla medesima (e non potete dire che non lo ripeto di continuo). Se si presenta l'associazione X a chiedere una spiaggia, e rappresenta 100 persone o poco più, chi mai le da credito? Se si presenta a chi investe milioni di euro in un campeggio, con che forza può imporre libero ingresso? 100 persone che pagano dai 12 ai 35 euro (escluso i familiari?) Un mucchietto di persone che, nessuno escluso, ha investito, diciamo, 3.000 euro in 100 persone, vuol dettar legge a chi ha investito 12 milioni d'euro? ma stiamo scherzando?.
Se invece investissimo tutti un po di soldi, diciamo 35 euro, per esempio tutti gli iscritti al sito, in 35.000, (e non rappresentiamo certo tutti i nudisti italiani, per fortuna) allora si che qualcuno forse ci da credito e ascolto.
ma finchè litighiamo critichiamo sui nomi, divisioni, come entrare, come uscire, come partecipare, chi ha ottenuto la spiaggia x, come farla fruire.........no, non è questa la strada per arrivare a Roma.....

Peccato, ma dal 2006 che son qui, ho visto piccolissime aperture mentali già da parte nostra. Aspettarsi che ci sia apertura pure nei tessili nei nostri confronti, se non andiamo d'accordo nemmeno noi.......


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 16/06/2011 23:31:24
Messaggio:

Fenix sono d'accordo con te salvo che i single vadano per vedere le coppie o lo donne, se così fosse che cavolo di naturismo sarebbe ? E poi perchè i maschi della coppia non guardano le donne? Ciò che importa è il comportamento singoli, singole , coppie o quel cavolo che è. Una vacanza da nudi è una vacanza per se stessi, dove si puó stare nudi senza che ti rompano le b alle.


Autore Risposta: Nudomark
Inserita il: 16/06/2011 23:36:17
Messaggio:

Fenice...quello che dici è la sacrosanta verità...


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 17/06/2011 00:27:44
Messaggio:

blatore ha scritto:

... Da una parte la diffusione del naturismo e dall'altra un semplice utilizzo di zone territoriali ristrette. Queste due obiettivi sono antitetici.

Perché?
L'utilizzo di zone ristrette o meglio l'ottenere una concessione legale delle stesse contribuisce a ridurre, nel pensiero comune, l'idea di eccentricità del nudismo e nel contempo favorisce l'avvicinamento a questa pratica a chi si trova li per caso e finisce con l'adeguarsi ed a chi venuto per curiosare si fa coinvolgere quindi per me contribuisce alla crescita del nudo-naturismo per cui non vedo antiteticità. Inoltre queste zone sono delle teste di ponte e, se aumenta il numero dei praticanti, poi si potrà anche richiedere un loro ampliamento.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 17/06/2011 00:36:52
Messaggio:

blatore ha scritto:

... Ciò che importa è il comportamento singoli, singole , coppie o quel cavolo che è. Una vacanza da nudi è una vacanza per se stessi, dove si puó stare nudi senza che ti rompano le b alle.

Nella mia associazione, malgrado le critiche ricevute, capita, a volte, che i single, associati o incontrati sul posto, siano in numero superiore alle coppie e nessuno ci fa caso tranne, per sentito dire, una coppia che si lamentò che a volte siamo troppi per cui, quando capita, mi metto a distanza da loro
Quello che noi dell'ANAB valutiamo è il comportamento tenuto, l'educazione, ecc. e chi rientra in questo comportamento è sempre ben accetto ed il nostro presidente l'invita ad aggregarsi. In ogni caso anche noi single seguiamo la regola, non scritta e mai detta, che se ci sono poche coppie e ragazze ci mettiamo alla spicciolata perché, credo che sia evidente a tutti, è meglio mantenere un minimo di equilibrio.
Esempi di persone tenute a distanza:
Ultimamente ci è capitato di tenere a distanza uno che la prima volta che si è messo (fra l'altro senza invito) fra noi appena ha visto una giovane ragazza la radiografata ed ha esclamato caxxo quando è bona.
Al presidente uno ha telefonato dicendo di volersi avvicinare al naturismo ed alla domanda del presidente "per te cos'è il naturismo" ha risposto "certo che me piacciono le femmene".


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 17/06/2011 07:25:52
Messaggio:

Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 17/06/2011 20:34:29
Messaggio:

blatore ha scritto:

Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.

L'unica cosa che ho capito è quella del gran numero di associazioni. Per me l'importante è che siano tutte affiliate ad un gruppo nazionale o internazionale per il resto il fondarsi una associazione può essere un modo per rendersi più attivi e liberi di agire secondo le regole fatte in accordo con gli iscritti di quel territorio e poi, così, se una non ti piace puoi iscriverti ad un'altra.


Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 17/06/2011 22:45:45
Messaggio:

Eroe ha scritto:
********************
Nella mia associazione, malgrado le critiche ricevute, capita, a volte, che i single, associati o incontrati sul posto, siano in numero superiore alle coppie e nessuno ci fa caso tranne, per sentito dire, una coppia che si lamentò che a volte siamo troppi per cui, quando capita, mi metto a distanza da loro
anche io nella mia a volte solitudine, se vado in spiaggia da solo, evito di mettermi vicino a coppie per evitare malintesi... ma anche questo è un problema. Io te andiamo a prendere il sole, e non possiamo metterci dove ci pare, perchè se no pensano male. Ci autoescludiamo. Ma ti pare che sia logico?

*********************************
Ultimamente ci è capitato di tenere a distanza uno che la prima volta che si è messo (fra l'altro senza invito) fra noi appena ha visto una giovane ragazza la radiografata ed ha esclamato caxxo quando è bona.
Al presidente uno ha telefonato dicendo di volersi avvicinare al naturismo ed alla domanda del presidente "per te cos'è il naturismo" ha risposto "certo che me piacciono le femmene".
questi rientrano nei pochi fenomeni di cui parlavo, dei emeriti cretini che non han capito nulla, ma che sgami con poco...ma credimi, son davvero pochi. Molti altri son dei fake ben addestrati, ma molti di più son quelli che ci rimettono per colpa dei pochi......e questo ciò che non va bene.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 17/06/2011 22:56:10
Messaggio:

Eroe protremmo fare un'associazione. Affiliata Fenait e INF . territorio di competenza tu dove abiti e io dove abito . Numero iscritti 2. Regole: non vogliamo altri iscritti. Se si riescono a fare più o meno 25 milioni di associazioni così , avremmo il massimo di naturisti associati. Adesso che ci penso possiamo evitare l'associazione. Stiamo come siamo, tanto è uguale.


Autore Risposta: a_fenice
Inserita il: 17/06/2011 22:59:36
Messaggio:

blatore ha scritto:

Eroe non è in antitesi il territorio legalizzato (espressione assurda) una associazione , una non 37 , puó ottenere le medesime opportunità . Il problema è che dal territorio nasce una nuova associazione, è evidente la frammentazione. E di conseguenza il disorientamento di chiunque intendesse avvicinare il naturismo, senza parlare della probabile ghettizzazione.
c'è una federazione nazionale, e le associazioni più o meno regionali. Una volta c'era un'unica sigla, con associato il nome della regione (soluzione agognata da molti). Poi però sia il consiglio nazionale di quell'associazione di associazioni era mal visto e mal agiva, sia le sedi regionali agivano in contrasto fra loro (e abbiamo ben letto che anche oggi la storia si ripete e continua).
Anni fa, quando dovevano fondare una nuova sede regionale, molti aderivano alla federazione, ma non regole e comportamenti diversi da quell'associazione di associazioni, e si imponeva un nome diverso solo per distinguersi da essa, ma è e rimane comunque INF.
A prescindere ciò che cambia è il nome, e alcuni modi di fare. Ciò che è bello, è che ognuna è ben convinta del suo operato.
Per cui, di fondo, hai in mano una cosa bellissima: puoi scegliere, non solo in base alla regione, ma a come ragiona e agisce la stessa. Hai associazioni esclusive per coppie (in prevalenza), quelle carbonare, quelle che son cosi segrete di cui conosci l'esistenza solo se residente in quella regione, o nei report di infonaturista, quelle dittatoriali, e quelle aperte, attive, decise e che demordono e danno una mano vera a tutti. Un po come per i partiti: il più pulito ha la rogna, come si dice, ma puoi scegliere, bianco, nero, verde, giallo, a pois.........
Il vero problema? E' uno solo: il non conoscerle del tutto e intimamente. Se uno comincia a viverle, perderà si due o tre anni, ma poi riesce a sceglierla molto bene. Basarsi solo sulle apparenze, sul nome, sulla dislocazione.... nàààààààààààà

Ma è cosi determinante il nome?


Autore Risposta: Biotto
Inserita il: 18/06/2011 01:26:48
Messaggio:

blatore ha scritto:

Eroe protremmo fare un'associazione. Affiliata Fenait e INF . territorio di competenza tu dove abiti e io dove abito . Numero iscritti 2. Regole: non vogliamo altri iscritti. Se si riescono a fare più o meno 25 milioni di associazioni così , avremmo il massimo di naturisti associati. Adesso che ci penso possiamo evitare l'associazione. Stiamo come siamo, tanto è uguale.


Wow! appena costituita l'associazione e già c'è una scissione...
Avete almeno litigato un po', prima?


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 18/06/2011 07:24:49
Messaggio:

Fenix : un pó come i partiti ? Appunto
Biotto : con Eroe abbiamo sciolto l'associazione perchè ne volevamo costituire un'altra
A proposito , non è che ti interessa fare una associazione ?

Scherzi a parte, che esistano una cento mille associazioni poco importa, che peró queste possa essere in qualche modo incisive a livelli nazionale, penso sia da annoverare nelle varie opzioni . Ma il post non diceva di cancellarle ?


Autore Risposta: Biotto
Inserita il: 18/06/2011 10:14:38
Messaggio:

blatore ha scritto:
...
A proposito , non è che ti interessa fare una associazione ?
...


Spiacente, sono già presidente e socio n°1 dell'UPI (UNione Pragnaturisti (da leggersi prag-naturisti) Italiana); il socio n°2 non esiste.
Ah, le iscrizioni all'UPI sono chiuse...


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 18/06/2011 10:37:52
Messaggio:

Biotto ha scritto:

blatore ha scritto:
...
A proposito , non è che ti interessa fare una associazione ?
...


Spiacente, sono già presidente e socio n°1 dell'UPI (UNione Pragnaturisti (da leggersi prag-naturisti) Italiana); il socio n°2 non esiste.
Ah, le iscrizioni all'UPI sono chiuse...



Va bene. Noi io sono della ADGjFr16ab:Q che si occupa prevalentemente del trattamento fiscale dei naturisti ( faremo anche questa )

Peró c'è sempre la possibilità di consorziarsi

Una associazione a cui sono affiliate associazioni che a loro volta hanno sotto associazioni che si consorziano federativamente in una associazione che si rifa' ad un consorzio di associazioni associate a loro volta alla associazione che fa capo alle associazioni associate. Iscritti sempre 1


Autore Risposta: siman
Inserita il: 18/06/2011 11:27:55
Messaggio:

Io temo (o spero) che quando la questione di liberalizzare il nudismo approderà in parlamento con buone possibilità di affermarsi, sarà allorchè esisteranno più deputati che praticano il nudo/naturismo indipendentemente dalle varie associazioni nudiste esistenti.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 18/06/2011 19:33:48
Messaggio:

blatore ha scritto:

... Ma il post non diceva di cancellarle ?

Dopo 78 interventi ancora fai finta (o no?) di non aver capito la vera richiesta di questo topic. Rileggiti il primo intervento che l'ho modificato proprio per chi aveva capito il contrario di quello che sostenevo.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 18/06/2011 20:36:27
Messaggio:

Eroe ha scritto:

blatore ha scritto:

... Ma il post non diceva di cancellarle ?

Dopo 78 interventi ancora fai finta (o no?) di non aver capito la vera richiesta di questo topic. Rileggiti il primo intervento che l'ho modificato proprio per chi aveva capito il contrario di quello che sostenevo.


Io non leggo mai le modifiche ! Ta ta dan


Autore Risposta: siman
Inserita il: 18/06/2011 20:42:26
Messaggio:

Messaggio di Eroe

E da tempo che ci penso ma più ci penso più mi chiedo:
"Che senso hanno le associazioni nudiste e o naturiste? E che senso hanno i forum che parlano di nudità legata a questa pratica?"
Impegnamoci per cancellarli. Chi ci sta?
Voi fondereste un forum o una associazione dei docciofili? Ovvero di chi ama fare la doccia?
VISTO CHE QUESTO 1° MESSAGGIO NON E' STATO INTESO NEL SENSO CHE IO PENSAVO QUOTO QUI UN MIO INTERVENTO SUCCESSIVO CHE DOVREBBE RENDERLO, SPERO, PIU' CHIARo:
Eroe ha scritto:

Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? Dopo tutto se lavoriamo bene in 30 anni dovremmo farcela ma se il problema di ognuno è solo mettersi nudo la domenica in luoghi magari autorizzati grazie al lavoro di pochi campa cavallo ..
Aggiungo che, dato per scontato che il primo passo è iscriversi ad una associazione nudista o naturista e il secondo è versare un contributo a questo forum (clicca su DONAZIONI in alto verso destra), quale iniziativa pensate di fare in più o cosa state già facendo in più?
Ovviamente poi i forum ed associazioni potranno restare ma solo come creatori di eventi ludici.



Tutte parole molto sagge....ma guardate solo da un preciso punto di vista.
Mi spiego:
non tutte le persone iscritte in questo sito hanno desiderio o intendono combattere per una "causa nudista"....ci son persone qui dentro che amano il nudismo quando e solo in vacanza e spesso all'estero. Magari partecipano per trovare nuovi amici oppure per avere nuove idee su luoghi di vacanza.
Anche il discorso della donazione al forum stesso, è mal interpretata: quello è un aiuto assolutamente volontario (mai espressamente richiesto da chi riceve il denaro) che si da a coloro che spendono di tasca loro per mantenere il sito: una specie di parziale rimborso spese e non un "prendete questa somma e fate la guerra pro nudismo legalizzato".


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 18/06/2011 22:06:36
Messaggio:

siman ha scritto:

... Anche il discorso della donazione al forum stesso, è mal interpretata: quello è un aiuto assolutamente volontario (mai espressamente richiesto da chi riceve il denaro) che si da a coloro che spendono di tasca loro per mantenere il sito: una specie di parziale rimborso spese e non un "prendete questa somma e fate la guerra pro nudismo legalizzato".
Il bello della lingua italiana è che scritto una cosa ognuno può leggerla a modo suo
Mi sembra che nel mio intervento c'erano dei punti interogativi
Eroe ha scritto:

... Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? ...

Anche quando ero delegato di una associazione non ho mai detto "Tu devi fare questo" ma al più "C'è qualcuno che vuol e può fare questo?" ed ho sempre sostenuto che anche chi ha firmato una volta una petizione comunque aveva dato un contributo positivo alla causa per cui chi si mette solo nudo (pratica nudismo) comportandosi bene da già il suo contributo base alla causa ma, oltre questo, è disposto a fare qualcosa in piu??? (ne metto tre di ? cosi forse si capisce meglio)


Autore Risposta: siman
Inserita il: 18/06/2011 23:06:44
Messaggio:

Ma si continua a parlare di causa nudo/naturista. Ottima cosa e ancora di più se si tratta di ideali. Tanto di cappello a coloro che vogliono battersi.
La mia domanda è solo:
"Quanti tra quelli iscritti in questo sito sono interessati a questo invece che essere qui solo per stringere amicizie o addirittura per avere notizie di luoghi di villeggiatura all'estero?


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 18/06/2011 23:20:47
Messaggio:

siman ha scritto:

La mia domanda è solo:
"Quanti tra quelli iscritti in questo sito sono interessati a questo invece che essere qui solo per stringere amicizie o addirittura per avere notizie di luoghi di villeggiatura all'estero?

Apri un topic con un sondaggio. Certo che più sono quelli interessati solo ad avere informazioni dei luoghi (qualcuno forse solo per sapere dove poter guardoneggiare e basta) meno speranze ha il naturismo di crescere nella cultura nostrana e di avere spazi autorizzati.


Autore Risposta: siman
Inserita il: 20/06/2011 09:04:11
Messaggio:

Non c'è bisogno di aprire nessun sondaggio: basta andare nella home page di www.inudisti.it e leggere cosa hanno scritto i fondatori di questo sito.

I NUDISTI
è il sito di persone normali, moralmente responsabili, singles, coppie e famiglie, che hanno in comune la passione di stare nudi...........(continua)

Non mi pare che vi siano inviti specifici a far crescere il nudismo nella cultura nostrana come affermi tu.

Siti seri come questo possono senz'altro aiutare questo movimento; quelli che vi lavorano, senza dubbio, sperano che questo avvenga ma non lo chiedono espressamente a chi vi si iscrive.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 20/06/2011 20:23:38
Messaggio:

siman ha scritto:

...
Non mi pare che vi siano inviti specifici a far crescere il nudismo nella cultura nostrana come affermi tu.
...

Scusa ma non vi trovo logica e nesso .. il fatto che non ci sia un invito e che non è chiesto "espressamente" secondo te vieta a qualcuno di farlo? Ed il fatto di aprire un forum sul nudismo non è esso stesso un passo per far crescere la cultura nudista?
Cos'è hai deciso di contestarmi ad ogni costo?
E comunque quelli che non sono interessati al mio invito mica sono costretti a rispondere ... se vogliono rispondono dicendo "io sono solo interessato a conoscere i posti ove poter praticare nudismo grazie alla frequentazione e lavoro altrui e basta" oppure "io per la causa faccio questo ..." credo che le risposte logiche a questo topic dovrebbero essere di questa natura invece di contestare il topic e basta cosa di cui non ho ancora capito il motivo.


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 20/06/2011 20:49:18
Messaggio:

C'è una cosa che non capisco Eroe. Cosa significa : andare nei posti grazie alla frequentazione e lavoro altrui ? No perchè non ritengo vi sia alcuno da ringraziare, ci mancherebbe. Coloro che per loro volontà tengono in autonomia o attraverso l'asociazionismo, a portare avanti un'attivita di proselitismo o di diffusione, lo fanno senza che questo ne implichi un qualsiasi riconoscimento specifico. Nessuno lo chiede e sopratutto nessuno lo esige o ne da il mandato. L'iscrizione ad una associazione è per molti una semplice testimonianza,, un contributo al sostegno della associazione, senza nulla chiedere in cambio. Non do certo un contributo pretendono un riscontro. I luoghi, le spiagge erano esistenti e lo sono ancora e questo a prescindere dalle associazioni. Lo dimostra il fatto che qualsiasi spiaggia autorizzata al nudismo non è dedicata all'associazione che ne fa richiesta, ma è di tutti i nudisti e anche dei tessili o dei cappottari, non è nostra, ne dell'associazione.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 20/06/2011 21:34:50
Messaggio:

blatore ha scritto:

C'è una cosa che non capisco Eroe. Cosa significa : andare nei posti grazie alla frequentazione e lavoro altrui ? No perchè non ritengo vi sia alcuno da ringraziare, ci mancherebbe. Coloro che per loro volontà tengono in autonomia o attraverso l'asociazionismo, a portare avanti un'attivita di proselitismo o di diffusione, lo fanno senza che questo ne implichi un qualsiasi riconoscimento specifico. Nessuno lo chiede e sopratutto nessuno lo esige o ne da il mandato. L'iscrizione ad una associazione è per molti una semplice testimonianza,, un contributo al sostegno della associazione, senza nulla chiedere in cambio. Non do certo un contributo pretendono un riscontro. I luoghi, le spiagge erano esistenti e lo sono ancora e questo a prescindere dalle associazioni. Lo dimostra il fatto che qualsiasi spiaggia autorizzata al nudismo non è dedicata all'associazione che ne fa richiesta, ma è di tutti i nudisti e anche dei tessili o dei cappottari, non è nostra, ne dell'associazione.
Mentre scrivevo mi rendevo conto che c'era una falla ma non avevo voglia di studiare con più attenzione e chiudere questa falla visto che nel suo insieme quello che intendevo era abbastanza chiaro. Grazie per averla notata ed esposta.


Autore Risposta: siman
Inserita il: 20/06/2011 22:10:24
Messaggio:

Non c'era nessuna polemica personale (perlomeno in questo post); è solo che volevo scindere lo scopo delle associazioni da quello del forum....altrimenti sembra che partecipare al forum de i nudisti sia implicito un coinvolgimento nella battaglia pro nudo/naturismo.
Pensiero onorevole che però, sempre secondo me, non appartiene a molti iscritti qui.


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 21/06/2011 00:42:33
Messaggio:

siman ha scritto:

... Pensiero onorevole che però, sempre secondo me, non appartiene a molti iscritti qui.

Sono perfettamente d'accordo con te proprio per questo ho aperto questo topic in quanto se tutti gli iscritti già si prodigavano in tutti i modi possibili per la causa nudista a cosa sarebbe servito aprirlo? O, almeno, si sarebbe ridotto ad una pura curiosità nel sapere quello che fanno gli altri.
Certo che fare tutta questa tiritera di interventi per scoprire che siamo d'accordo ...


Autore Risposta: blatore
Inserita il: 21/06/2011 07:07:46
Messaggio:

Ci mancherebbe che alla fine non fossimo d'accordo ... .. come dice qualcuno di cui non ricordo il nome :


SEMO NUDUSTI, VOLEMOSE BENE


Autore Risposta: Eroe
Inserita il: 21/06/2011 15:51:44
Messaggio:

Messaggio di Eroe

E da tempo che ci penso ma più ci penso più mi chiedo:
"Che senso hanno le associazioni nudiste e o naturiste? E che senso hanno i forum che parlano di nudità legata a questa pratica?"
Impegnamoci per cancellarli. Chi ci sta?
Voi fondereste un forum o una associazione dei docciofili? Ovvero di chi ama fare la doccia?
VISTO CHE QUESTO 1° MESSAGGIO NON E' STATO INTESO NEL SENSO CHE IO PENSAVO QUOTO QUI UN MIO INTERVENTO SUCCESSIVO CHE DOVREBBE RENDERLO, SPERO, PIU' CHIARo:
Eroe ha scritto:

Allora SIETE DISPOSTI A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO AL FINE DI NON AVER PIU' BISOGNO DI FORUM ED ASSOCIAZIONI NATURISTE? Dopo tutto se lavoriamo bene in 30 anni dovremmo farcela ma se il problema di ognuno è solo mettersi nudo la domenica in luoghi magari autorizzati grazie al lavoro di pochi campa cavallo ..
Aggiungo che, dato per scontato che il primo passo è iscriversi ad una associazione nudista o naturista e il secondo è versare un contributo a questo forum (clicca su DONAZIONI in alto verso destra), quale iniziativa pensate di fare in più o cosa state già facendo in più?
Ovviamente poi i forum ed associazioni potranno restare ma solo come creatori di eventi ludici.

RIPORTO IL MIO PRIMO INTERVENTO in quanto le discussioni che si sono succedute hanno fatto perdere per strada il tema del topic. Ovvero "oltre che a prendere il sole nudo fai qualcosa o ti proponi di fare qualcosa per contribuire alla causa nudo-naturista?"
Ovviamente se non lo ritenete importante potete benissimo non iscrivervi ad una associazione e dare un contributo a questo forum ma potete comunque fare altro o suggerire altro.


Forum de iNudisti : http://www.inudisti.it/forum/

© 2006 / 2023 iNudisti.it

Chiudi Finestra