Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 le chiappe si abbronzano meno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandro40 Inserito il - 08/08/2010 : 20:39:24
(ANSA) - ROMA, 4 AGO - E' inutile indossare costumi sempre piu' striminziti e passare ore e ore al sole, un'abbronzatura integrale e' impossibile. Lo afferma uno studio pubblicato dalla rivista Experimental Dermatology, secondo cui la zona dei glutei 'si difende' dai raggi solari con una pelle piu' spessa che le impedisce di scurirsi.

Per mettere alla prova questa teoria i ricercatori dell'universita' di Edimburgo hanno sottoposto 100 volontari a sei cicli di lampade solari, confrontando dopo una settimana l'abbronzatura raggiunta dalla schiena e dai glutei, e verificando che in tutti i soggetti studiati la schiena era sempre molto piu' abbronzata. Secondo i ricercatori questo e' dovuto al maggiore spessore della pelle nelle parti piu' basse, un meccanismo di difesa dal sole che comunque non evita i potenziali danni dovuti alla troppa esposizione: "Anche se ci attaccassimo a uno spiedo girevole non otterremmo un'abbronzatura uniforme - spiega Jonathan Rees, autore dello studio - ma questo non vuol dire che le parti che non si abbronzano non vadano protette adeguatamente".

Oltre a deludere le aspettative di molti di quelli che si stanno riversando sulle spiagge in questi giorni, lo studio ha un risvolto 'serio': "Abbiamo dimostrato che parti differenti del corpo rispondono diversamente ai raggi Uv - continua l'esperto - questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il melanoma compare in quantita' differente a seconda della parte del corpo in cui si manifesta".

Per me è una sonora balla, le chiappe a me diventano nere, semmai ho sempre il solito problema dell' inguine che mi rimane bianco
Ho provato anche con la posizione signora in sala parto, macche nulla da fare
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
happysun980 Inserito il - 11/08/2010 : 09:37:20
ho letto l'articolo... non so perchè io mi sono abbronzato una chiappa sola... devo chiedere ai ricercatori...
alessandro40 Inserito il - 09/08/2010 : 12:49:03
Koala ha scritto:

Adesso capisco perche' mi abbronzo poco in faccia..

Immagine:

7,84 KB

bellaaaaa, un pò come me, l' ho sempre in testa, ma ancora per pochi anni, dopo dicono che passa
Koala Inserito il - 09/08/2010 : 12:26:17
Adesso capisco perche' mi abbronzo poco in faccia..

Immagine:

7,84 KB
a_fenice Inserito il - 09/08/2010 : 11:46:56
chi fa lampade sa benissimo che le parti "schiacciate" dal peso del corpo si abbronzano meno, e formano dei caratteristici cerchietti sui glutei, e sulle scapole in particolare. E chi fa lampade sa benissimo che il tempo si divide a metà: metà tempo di schiena e metà tempo di pancia, onde evitare la "non abbronzatura".

E ci è voluto uno studio appostio per questo? e con queste conclusioni? Se vengono con noi in spiaggia, come dice ale, vedrebbere che potrebbero impiegare i soldi in cose mooooolto più utili.
Biotto Inserito il - 09/08/2010 : 01:24:07
Messaggio di alessandro40
...ho sempre il solito problema dell' inguine che mi rimane bianco
Ho provato anche con la posizione signora in sala parto, macche nulla da fare

Potresti provare con una collana molto lunga a cui attaccare tre mollette per la biancheria.
Alle mollette si attaccano i gioielli di famiglia, che così non oscurano più l'inguine.
C'è da dire che però probabilmente il problema si ripresenterà sulla pancia...
Biotto Inserito il - 09/08/2010 : 01:19:36
Mah, io ho sempre visto naturisti con le chiappe scure.
Forse avranno usato dei tessili per l'esperimento; forse se la pelle non ha mai prodotto melanina (perchè coperta dal costume) ci mette un po' di più per attivarsi.
Che poi ci voglia uno studio per sapere che alcune zone si scuriscono di più...
A quando uno studio per detrminare se gli uomini hanno due gambe?
marcopolo56 Inserito il - 09/08/2010 : 00:32:36
E ragionavole e verosimile che parti diverse del corpo reagiscano in modo diverso al sole in modo diverso, I medici fanno i loro studi.

Quello che non piace a noi sono quei segni caratteristici lasciati dal costume. Ai fini dell'abbronzatura è più quello il problema. Io comunque sono dell'idea che il nudo praticato con decoro liberi dalla necessità del costume ,che è scomodo, antiestetico fastidioso quando bagnato. Questo per non continuare oltre.
ghiro Inserito il - 08/08/2010 : 20:53:07
hai provato con una titura per capelli?

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000