Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Estendiamo il rispetto nudista a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eroe Inserito il - 09/04/2011 : 22:45:21
Estendiamo il rispetto naturista a tutti viventi e per una Pasqua di vero amore non facciamo scorrere sangue innocente ...
http://www.youtube.com/watch?v=kl1IMHRihE8
a me non interessa sapere se i Vangeli originari e non modificati dicevano realmente questo ma il messaggio mi piace e lo sento più vicino al cristianesimo, come lo sento io, di amore universale.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eroe Inserito il - 18/04/2011 : 22:46:53
Ammetto che posso aver ripetuto alcune volte, con sfumature diverse, qualche concetto ma solo perché dall'altra parte si continua a non rispondere ovvero se partecipo ad una discussione penso che sarebbe buona norma ed educazione non solo palesare i propri concetti ma anche rispondere alle domande dell'altro.

blatore ha scritto:

...
Le offese, a cui fa riferimento Eroe, non avvengono attraverso parolacce o insulti più o meno gatuiti, ma anche attraverso il non riconoscimento di un pensiero, la negazione assoluta dell'idea di altri, atraverso l'esclusione di chi contesta la tesi per il solo fatto che lo faccia, attraverso altri commenti a sostegno della prorpia tesi, tali da far supporre, anche involontariamente, che il pensiero dell'altro sia fondamentalmente ingiusto e non condiviso da nessuno.
...

Non è esattamente così ... nella mia vita ho avuto amici di estrema destra (molto estrema) eppure con loro c'era un bel dialogo anche quando si discuteva di politica perché oltre a sostenere ognuno le sue tesi si rispondeva alle domande dell'altro senza fare battutine saccenti come alcuni furbetti usano e, pur non condividendo il pensiero dell'altro, ci capivamo perfettamente. Non mi preoccupa minimamente di essere l'unico a sostenere una tesi in quanto nella mia vita mi sono trovato spesso ad essere solo o minoranza dentro una minoranza per cui figurati se mi crea problemi che un'altro la pensa diversamente, oltretutto se la maggioranza avesse la verità (che io cerco senza averla) vivremmo su un pianeta molto migliore di questo, mi secca forse solo quando l'altro cerca di farti passare da imbecille o di chiuderti facendoti un accusa di estremismo (alla Berlusconi), evidentemente non conoscendo i veri estremisti, e qui ultimamente è capitato. Evidentemente non devo più preoccuparmi se uno non risponde ad una mia domanda in quando è palese che se uno non risponde vuol dire che non ha risposte e quindi il suo pensiero è solo epidermico e non è frutto di riflessioni.
blatore Inserito il - 18/04/2011 : 20:26:23
Prendo buona nota della reprimenda. La moderazione non si discute.
iNudistiStaff Inserito il - 18/04/2011 : 19:51:58
blatore (xxx) non ti credere che di qua siamo fessi del tutto.
Il fatto è che tra due e più persone che di base meritano pari rispetto, si cerca di mediare onde ripotare la calma ai giusti livelli, e di far capire che certi atteggiamenti di tipo oltranzista, da una parte o dall'altra, non meritano accoglimento. Se una colpa va data alla moderazione, è quella di esser stata troppo paziente, e speranzosa che certi atteggiamenti terminassero da se.

Eroe la risposta che cerchi te l'ha data blatore, e te l'abbiamo scritta anche in email. Sostenere le proprie tesi è un conto, ripeterle allo sfinimento, qualunque cosa venga detta da altri, diventa "costringere l'altro a dire di si" o "ad abbandonare topic, persone e forum". Per questo abbiamo detto, che si alle discussioni, ma in cui X afferma una cosa, Y risponde, e poi il tutto finisce. Se ad ogni post, automaticamente X o Y ripetono sempre quelle, in modo da far obbligatoriamente accettare la propria tesi, questo diventa appunto "costringere". La discussione invece si forma quando X dice A, y risponde B, X ribatte C, Y ripropone D. Se uno dei due, ad esempio X, dice sempre e solo A A A A A A A, questo non è discussione, perchè uno tenta (costringe) per sfinimento o abbandono dell'altro. E' questo che non va bene, non il discutere, il controbattere, l'affermare.
Eroe Inserito il - 18/04/2011 : 14:21:59
iNudistiStaff ha scritto:

... La libertà di esprimersi, e il divieto di voler convincere a forza altri alle proprie idee è il fondamento del forum. E da ora in avanti guai a chi non lo rispetta.

Chiedo venia ma come si fa a convincere a forza?
Ovvero controbattere un'osservazione vuol dire costringere l'altro a forza?
Quindi niente dibattito? Ovvero posto la mia idea e poi non intervengo più qualunque cosa altri scrivano a riguardo?
E' la prima volta che leggo questa tesi io credevo che bastasse non offendere (e non essere offesi) per poter continuare un dialogo sino al suo eventuale esaurimento.
Queste domande le faccio almeno so una volta per tutte se qui si può dialogare o no. Nel caso che non si può dialogare a me sembra inutile continuare ad essere iscritto.
Grazie per la risposta.
massal Inserito il - 18/04/2011 : 12:38:14
Koala ha scritto:

Giusto, estendiamolo prima a noi stessi... Si registra, negli ultimi giorni, un clima teso in questo forum.
Una pausa di riflessione, non può che far bene.

Non è solo in questo forum, diciamo che è in tutta la società occidentale che si registra un clima piuttosto... "nervoso", ecco, basta pensare ad esempio alla Francia che nonostante la bandiera tricolore "LIBERTA EGUAGLIANZA FRATERNITA", chiude le frontiere agli immigrati e ripristina proprio quelle barriere che erano state abolite dai trattati che hanno preceduto l'avvento dell'euro... del resto come non avere paura del diverso e queste ondate di xenofobia sono caratteristiche dei periodi di crisi economica... come non pensare infatti alle migliaia di aziende e di imprese che hanno chiuso travolte dalla crisi economica, alla disoccupazione alle stelle, alla mancanza di prospettive da parte dei giovani? Però è triste constatare che anche in periodo di piena crisi ci viene propinato lo stesso modello di sviluppo industriale e precisamente quello basato sulla immissione di beni di consumo che hanno la necessità di essere sostituiti nel più breve tempo possibile perchè altrimenti il circolo vizioso del "produci ===> consuma ===> produci", finisce con l'essere interrotto e questo è impensabile nella nostra economia... nel frattempo le risorse planetarie vanno esaurendosi sempre di più, la globalizzazione ha portato nel nostro paese solo disoccupazione ai massimi livelli ed adesso la necessità da parte del nostro sistema produttivo di incentivare il più possibile i consumi, ha innescato la deflazione del prezzo degli stessi... basti pensare ad esempio al prezzo dei pannelli LCD e plasma che negli ultimi quattro anni sono scesi di prezzo di oltre il 400% (per esempio un pannello LCD che nel 2006 costava 2000 euro adesso ne costa 500)... nonostante questo i prezzi continuano a scendere proprio perchè le persone sono costrette a dover acquistare solo beni di prima necessità proprio a fronte della crescente disoccupazione e quindi delle minori entrate mensili... Ed in questo triste panorama, vedi che la reazione non poco "isterica" di questi giorni è una reazione direi "allergica" alla mancanza di argomenti seri di discussione... prospettive direi rivoluzionarie di rinnovamento della vita in una prospettiva olistica e naturista, non solo per quanto riguarda l'aspetto nutrizionale o vegetariano, perchè qui è in discussione PROPRIO il nostro futuro in quanto nudo/naturisti e non solo se l'essere naturisti comporti o no l'essere vegetariani o meno... non so se afferri il nodo cruciale del concetto che sto cercando di trasmettere...
Allora si, queste immagini di macelli di agnelli innocenti possono anche suscitare ribrezzo o scandalo, ma capisci la non rilevanza di questi argomenti pseudo-animalisti in prospettiva di un cambiamento epocale del nostro modo di vivere?
Un caro saluto.

iNudistiStaff Inserito il - 18/04/2011 : 12:37:54
il forum deve ritornare a quello che era ai bei tempi, ognuno che esprime la sua idea, nella libertà di espressione di tutti. I topic son stati epurati appunto perchè l'idea originale, contestata in alcuni punti o visioni, era poi stata sostenuta, senza dar conto a quanto contestato, e portando avanti in modo oltranzista le proprie idee. La cosa è sfuggita al controllo, indi si è preferito cancellare tutto, e ricominciare. Il forum aveva una ricchezza unica, e deve ritornare all'origne: ognuno deve poter esprimere ciò che vuole, senza che altri si sentano in obbligo di dargli addosso, o di portali in giro. Te sei daccordo, io no, lo dico e qui finisce. Ognuno argomenta per se stesso, ma deve esprimere SOLTANTO la propria opinione, senza VOLER INDROTTINARE per forza gli altri. Anzi, questo atteggiamento, se continuerà, è contro lo spirito del forum, e sarà cura dello staff ammonire, se non bannare chi dovesse ancora tenere atteggiamenti simili. La libertà di esprimersi, e il divieto di voler convincere a forza altri alle proprie idee è il fondamento del forum. E da ora in avanti guai a chi non lo rispetta.
Koala Inserito il - 18/04/2011 : 11:33:32
Messaggio di Eroe

Estendiamo il rispetto naturista a tutti viventi e per una Pasqua di vero amore non facciamo scorrere sangue innocente ...

Giusto, estendiamolo prima a noi stessi... Si registra, negli ultimi giorni, un clima teso in questo forum.
Una pausa di riflessione, non può che far bene.
ConteMax Inserito il - 18/04/2011 : 08:43:22
Chiedo cosa si possa rispondere e cosa no prima di esprimere nuovamente una inutile opinione personale.

iNudistiStaff Inserito il - 17/04/2011 : 21:46:24
NOTA DI MODERAZIONE: topic epurato da discussioni e liti conseguenti al suo inserimento. Si restituisce il post iniziale.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000