V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eroe |
Inserito il - 15/09/2011 : 23:37:33 ...quindi visto che usiamo già cose che ci fanno male alla salute creiamone delle altre anche se ci sono alternative non inquinanti. Gli altri utenti cosa pensano a riguardo? Centro di riciclaggio di Vedelago http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds Gli inceneritori e/o termovalorizzatori http://www.youtube.com/watch?v=0wzVj44kWFM&NR=1 http://www.youtube.com/watch?v=rGT5X0_WyXc&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=mjZdoaKLhXA
In vero la domanda di questo topic è quella in grassetto e sottolineata ma ovviamente ognuno commenti quel che crede  Questa mia domanda nasce da affermazioni che sostengono che poiché ci sono già cose che producono inquinamento tanto vale farne altre se riteniamo che possano farci comodo come, per esempio, gli inceneritori o termovalorizzatori.
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Eroe |
Inserito il - 24/09/2011 : 01:24:35 Riquoto il post iniziale sperando che chi interverrà lo farà dicendo quello che pensa in merito al tema posto, riportando, se crede, informazioni tramite link di video o articoli in tema, ognuno, in piena libertà, come lo sa fare e come lo vuole fare, senza stare a sindacare il modo di discutere o di pensare degli altri. Se poi si è così gentili di rispondere alle eventuali domande poste a chiarimento di quanto uno sostiene nei suoi interventi ... grazie
|
a_fenice |
Inserito il - 23/09/2011 : 22:37:15 NOTA DI MODERAZIONE: credo che presto cambieremo il titolo del forum da iNudisti a iLitigiosi.
State scrivendo cose assurde, tutti nessun escluso, e solo per il fatto di non accettare dialettica.
Non credo che nessuno di noi sia cosi esperto di nulla in tal tema, al punto di sentirsi autorizzato a dire: "va fatto cosi", ne a dire: "cosi non va bene".
Se nemmeno i grandi esperti hanno le idee chiare in merito, come facciamo a discuterne noi?
Il corretto sarebbe dire cosa c'è o non c'è, dire, anche linkare se proprio necessario, cose in merito a questi argomenti, dialogandoci sopra per quelle che sono le proprie idee ed opinioni, ma senza contestare gli altri, ne azzannarsi peggio di cani attorno ad un osso.
Tanto, ripeto, nessuno di noi può sapere dove sta la verità.
Ma sinceramente sento che sarebbe preferibile scendere a livelli molto più bassi. Alcune di queste argomentazioni credo siano fuori sia dalle nostre conoscenze (ripeto), e soprattutto fuori dalle nostre decisioni. Noi non contiamo un cavolo in tutto ciò. Vedi Napoli, termo si termo no, battaglie per le discariche, e alla fine se non li, le hanno ributtate altrove. Soluzioni del Menga.
Quello che conterebbe davvero è evitare che si arrivi a questi limiti, per cui sarebbe per tutti molto più utile discutere su come far meglio tutto, dal minor confezionamento, alla miglior riciclaggio e cosi via dicendo, che non fare a coltellate per questioni di cui non abbiamo bocca per discutere. Cmq, fate voi, ma.......
A prescindere qua dietro siamo infinitamente stufi di un certo modo di fare. Da chi dice A, a chi risponde B. Ci sta rimettendo la faccia del forum, e questo, al di là delle buone motivazioni di tutti, non ci va giù in alcun modo.
Non vogliamo presentare al pubblico un forum litigioso su tutto, sia qui per discutere di nudismo, e argomenti correlati, ma con verità, chiarezza, cortesia e rispetto, anche nelle contestazioni. Questo stato di cose fa scappare la gente, e questo non è ammissibile. E' come se staste minando il sito da dentro.
Per cui, primo e ultimo avviso per TUTTI.
Siamo amici di tutti, permettiamo tutto, ma o si cessa da subito il rimbrotto, la lite, o si prenderanno seri provvedimenti, con chiunque sia ritenuto causa della discordia, o di tutti i partecipanti secondo situazione.
Comunichiamo che non abbiamo modificato o cancellato i post di cui sopra, anche se se lo meriterebbero tutti, perchè nel mezzo ci son cose che son vere, anche se c'è chi non le vuol capire, esposte dai vari versanti. Non sarà tollerata più un'ulteriore lite. Son ammesse solo critiche, ma discorsive, esposte con dialettica corretta e senza offese gratuite. Quelle, se proprio volete accapigliarvi come donnicciole da mercato, lo fate in privato. Spero sia stato chiaro. |
Eroe |
Inserito il - 23/09/2011 : 18:59:20 | siman ha scritto:
Ma tu non rispondi MAI agli altri e tanto meno, ti confronti; ti secchi e basta (oltre a non capire, o non voler capire, ciò che essi dicono), prova ne è che hai risposto solamente ad un post scriptum che, in quanto tale, non ha, e non può avere, l'importanza del concetto principale.
Secondo me, e te lo dico col cuore in mano, dovresti postare le tue idee sul blog in quanto dai l'impressione (opinone personalissima) di non voler aprire uno scambio di opinioni ma solo affermare(cosa lecitissima) o indottrinare (cosa meno lecita) il tuo punto di vista. Tra l'altro, il blog, ti consentirebbe di eliminare quegli interventi che giudichi non coerenti (o contrari, nel tuo caso) alle idee cui tanto sei legato.
|
OK avevo deciso di non rispondere più per evitare lavoro ai moderatori ma ore ho le ba... piene A COSA DOVREI RISPONDERE VISTO CHE NON VENGONO POSTE QUESTIONI IN MERITO AL FORUM MA LINK SU "PERCHÈ È COSÌ DIFFICILE PENSARE CON LA PROPRIA TESTA?" quando mi sono state poste delle questioni, come i problemi di Napoli e le osservazioni sull'utilità dei termovalorizzatori, ho espresso il mio punto di vista condivisibile o contestabile (ben venga) ma MIO. Mi sono aiutato con dei lik perché non essendo un ricercatore di nanopatologie ho riportato documenti di un ricercatore e di un link di un centro di riciclo per far vedere che dove è stato realizzato quel tipo di attività le cose funzionano e c'è molto lavoro (che manca ovunque) anche nell'indotto ed a questi lik mi è stato detto che divago o pontifico. La mia sensazione è che qualcuno ha fatto una scelta per partito preso e non avendo risposte a quello che posto preferisce GIUDICARMI COME UN GIUDICE DI PARTE decidendo che non ragiono con la mia testa o pontifico. SE PER TE CAPIRE QUELLO CHE GLI ALTRI DICONO VUOL DIRE ACCETTARE QUELLO CHE GLI ALTRI DICONO TEMO CHE TU NON SAPPIA COSA VUOL DIRE DIALOGARE ho capito benissimo che qualcuno è favorevole ai termovalorizzatori ma sin ora non mi sembra che qualcuno abbia portato altri elementi di novità oltre i luoghi comuni della pubblicità fatta dai politici e loro sostenitori che li vogliono fare. In ogni caso coloro che hanno espresso opinioni in merito al tema del topic mi hanno dato comunque alcuni punti di vista che per certi aspetti condivido mentre tu ti lamenti che qui non c'è discussione MA CHI TE LO VIETA DI DISCUTERE, DIRE LA TUA POSIZIONE, POSTARE LINK IN TEMA, INVECE DI INCOMINCIARE A DIVAGARE SUL NIENTE? O PENSI CHE DISCUTERE VUOL DIRE CHE TU DICI LA TUA E TUTTI SI GENUFLETTONO AL TUO DIRE? Vedi ci troviamo in un forum e ci sono delle regole come non uscire fuori tema e non insultare gli altri e tu le violi entrambe provocando anche l'uscita fuori tema agli altri. FACCIAMO UN PATTO IO NON INTERVENGO NEI TUOI TOPIC E TU NON INTERVIENI NEI MIEI ... VA BENE? Comunque da ora in poi qualunque cosa scriverai TI IGNORO visto che stare a perdere tempo non mi interessa preferisco fare cose divertenti o interessanti.
| ConteMax ha scritto:
Pensare con la prorpria testa significa leggere tutto, informarsi e poi prendere un'opinione.
Riportare dei link significa solamente dire di aver letto.
Leggere, qui dentro siamo capaci tutti. Pensare diventa più complicato.
Con questo non dico che sono pro o contro, solamente che una discussion non può esere un "Tizio ha detto...Caio ha scritto."
Io almenpo ho espresso un MIO pensiero.
|
Nella sostanza tu sostieni che tu leggi tutto e ti informi gli altri no ne sei sicuro? ... ovvero tu pensi (complimenti) mentre chi la pensa diversamente da te non pensa divertente per quanto riguarda l'uso del riportare dei link ho già dato spiegazioni. Comunque anche questo tuo finisce in un ragionamento filosofico che non ha nulla a che fare col tema del topic ... grazie per il contributo inutile e fuori tema ma credo che la tua opinione su chi pensa (tu e chi la pensa come te ovviamente) e chi non pensa (gli altri) doveva essere posto in un'altra discussione dal titolo "Chi non la pensa come me è e senza cervello" |
siman |
Inserito il - 23/09/2011 : 17:36:37 Ma tu non rispondi MAI agli altri e tanto meno, ti confronti; ti secchi e basta (oltre a non capire, o non voler capire, ciò che essi dicono), prova ne è che hai risposto solamente ad un post scriptum che, in quanto tale, non ha, e non può avere, l'importanza del concetto principale.
Secondo me, e te lo dico col cuore in mano, dovresti postare le tue idee sul blog in quanto dai l'impressione (opinone personalissima) di non voler aprire uno scambio di opinioni ma solo affermare(cosa lecitissima) o indottrinare (cosa meno lecita) il tuo punto di vista. Tra l'altro, il blog, ti consentirebbe di eliminare quegli interventi che giudichi non coerenti (o contrari, nel tuo caso) alle idee cui tanto sei legato. |
Eroe |
Inserito il - 23/09/2011 : 16:59:38 | siman ha scritto:
... P.S. si dice "cercare il pelo nell'uovo" e non nell'occhio (se, invece, volevi usare la parola "occhio", in questo caso, il detto è: "vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio"). Come vedi non son gli altri ad analizzare gli scritti ma alcuni a scrivere subito in bella, senza rileggere (come ci ammonivano a scuola). |
Ti ringrazio in effetti il mio era un riferimento biblico ma evidentemente essendo passato troppo tempo ho confuso la pagliuzza con il pelo ... prendo nota (ovviamente hai notato e risposto sul pelo ma non su quello che ho sostenuto in quella frase). Per il resto questo tipo di intervento lo rileggo sempre 10 volte prima di postarlo e poi a volte vado a rifinirlo e lo si evince dalla nota sotto che dice "modificato ..." Per il resto evito di intervenire e faccio solo presente che dire che gli altri non ragionano con la loro testa non dimostra che tu ragioni con la tua e resto sempre speranzoso che ai miei quesiti, invece di mettere in dubbio le mie capacità intellettive, gli altri rispondano in merito come io cerco di rispondere in merito a quelli degli altri ... poi non pretendo che il mio punto di vista sia perfetto e risolutivo ma è solo il MIO pensiero che cerco di confrontare con altri per poterlo migliorare se mi si danno elementi per me validi. |
siman |
Inserito il - 23/09/2011 : 11:30:42 | Eroe ha scritto:
Ecco un'altro topic che va a farsi fottere perché chi non è in grado di rispondere in merito la butta a casciara ... Da troppa fatica seguire la discussione e controbattere, se c'è da controbattere, in merito è troppo faticoso? Neuroni stanchi? Beh si può cazzeggiare altrove grazie. Mo qualcuno mi dirà che lui scrive quello che gli pare dove gli pare ... benissimo anche io... ...Siman non mi sembra che dire "Ricordatevene quando andate a votare e cambiate voto sin quando non trovate qualcuno che riesca a far funzionare qualcosa" sia fare politica visto che non cito nessun partito comunque se serviva un intervento su come cercare il pelo nell'occhio altrui ci sei riuscito.
|
Io non la butto in caciara. Io dico che tu fai politica ed in ogni caso, stai tranquillo, non interverrò più nelle tue stucchevoli indicazioni dove gli "ignoranti" inquinatori debbano andare ad attingere "verità".
Ti ricordo che quando ti ho domandato se, nel caso specifico di Napoli, fosse meglio il pattume maleodorante e nocivo per strada o un termovalorizzatore tu hai ripetuto le due opzioni e poi hai risposto che bisogna eliminare la camorra (accidenti a volerla eliminare non ci aveva proprio mai pensato nessuno!)...non è così che si discute o perlomeno risponde in questo modo chi viaggia con i paraocchi. Non son gli altri a darti contro, sei tu che non accetti contradditori.
P.S. si dice "cercare il pelo nell'uovo" e non nell'occhio (se, invece, volevi usare la parola "occhio", in questo caso, il detto è: "vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio"). Come vedi non son gli altri ad analizzare gli scritti ma alcuni a scrivere subito in bella, senza rileggere (come ci ammonivano a scuola). |
ConteMax |
Inserito il - 23/09/2011 : 07:50:04 Pensare con la prorpria testa significa leggere tutto, informarsi e poi prendere un'opinione.
Riportare dei link significa solamente dire di aver letto.
Leggere, qui dentro siamo capaci tutti. Pensare diventa più complicato.
Con questo non dico che sono pro o contro, solamente che una discussion non può esere un "Tizio ha detto...Caio ha scritto."
Io almenpo ho espresso un MIO pensiero.
|
Eroe |
Inserito il - 22/09/2011 : 23:34:23 Ecco un'altro topic che va a farsi fottere perché chi non è in grado di rispondere in merito la butta a casciara .. ho riportato un link del centro di riciclaggio di Vedelago che non è un link di parte ma descrive una realtà lavorativa concreta ed altri sulla ricerca, fatta dal Dott. Montanari, sulle nanopolveri e patologie connesse. Se avete dei documenti che provano che Montanari dice cazzate postateli senza solo vantarvi di averne una montagna. Postare questo link http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101229124046AAk99d6 in cui il primo intervento che si legge ha come tema Perchè è così difficile pensare con la porpria testa? è il solito metodo di insultare gli altri che non la pensano come te ... Perché ripetere i luoghi comuni sentiti in TV a favore dei termovalorizzatori è pensare con la propria testa? Personalmente ascolto tutte le campane e valuto CON LA MIA TESTA quello che trovo logico e convincente e quello che non mi convince. Da troppa fatica seguire la discussione e controbattere, se c'è da controbattere, in merito è troppo faticoso? Neuroni stanchi? Beh si può cazzeggiare altrove grazie. Mo qualcuno mi dirà che lui scrive quello che gli pare dove gli pare ... benissimo anche io. P.S. Caro Conte i link che ho postato io sono tutti attinenti alla discussione, ovvero se vale la pena fare altre scelte che aumentano i rischi di inquinamento (come con i termovalorizzatori) invece di ridurli, quello che hai postato tu sicuramente non c'entra un tubolo. Siman non mi sembra che dire "Ricordatevene quando andate a votare e cambiate voto sin quando non trovate qualcuno che riesca a far funzionare qualcosa" sia fare politica visto che non cito nessun partito comunque se serviva un intervento su come cercare il pelo nell'occhio altrui ci sei riuscito. |
ConteMax |
Inserito il - 22/09/2011 : 18:07:12 | quagliozzi ha scritto:
Quoto.
|

   |
siman |
Inserito il - 22/09/2011 : 17:42:36 | quagliozzi ha scritto:
Quoto.
|
IDEM
|
quagliozzi |
Inserito il - 22/09/2011 : 17:27:01 Quoto.
|
ConteMax |
Inserito il - 22/09/2011 : 17:14:00 Scusate, ma una discussione dovrebbe essere basata su opinioni personali, alcune con cognizione di causa, altre per sensazione.
Ho provato sinceramente a leggere, ma il continuo postare link ad articoli o altre discussioni, logicamente di parte, mi ha fatto desistere.
Se volete, posso riportare migliaia di link che spiagano quanto sia dannoso, depravato e deviato il naturismo.
Oppure ne posso riportare migliaia che spiegano quanto sia naturale, umano e logico.
Basta cercare i canali ad hoc.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101229124046AAk99d6 |
siman |
Inserito il - 22/09/2011 : 16:03:29 Ma non era vietata la politica dentro il sito? |
Eroe |
Inserito il - 22/09/2011 : 13:16:19 | nudista81 ha scritto:
... Per cui l'impegno dei cittadini sicuramente serve,ma se poi chi gestisce tutto, e chi deve controllare non fa quanto deve, l'impegno dei cittadini se ne va a p.....e! |
Ricordatevene quando andate a votare e cambiate voto sin quando non trovate qualcuno che riesca a far funzionare qualcosa nel contempo resta il problema della camorra, con il suo potere ricattatorio fatto di corruzione e minacce, e quello per risolverlo è più difficile ma se i cittadini si rendono conto che a causa dei commerci illegali di rifiuti tossici ed agli incendi della spazzatura, nelle città e campagne, che liberano diossina ovunque viene messa gravemente in forse la loro salute, quella dei loro figli e la produzione agricola ... forse verrebbe fuori il coraggio di ribellarsi alla delinquenza in maniera forte e seria. |
nudista81 |
Inserito il - 22/09/2011 : 12:47:43 | Eroe ha scritto:
| nudista81 ha scritto:
... Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
|
Io penso con ammirazione a quei napoletani e campani che si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada a pulirle ovvero il cambiamento deve partire dai cittadini e se si vede uno che butta la plastica nel bidone dell'indifferenziata dovrebbe partire da loro un coro di fischi e pernacchie. Sin quando tutti vogliono che a risolvere i problemi siano altri restando senza muovere un dito i problemi diventano più gravi favorendo i peggiori interessi.
|
Parole Sante....ma sono solo parole. E' vero le persone civili ci sono ovunque, ma non basta. Ho abitato per anni a Napoli, ho sempre fatto la raccolta differenziata fin dall'origine, quando non esistevano ne i bidoni differenziati,ne la raccolta porta a porta che esiste ora in alcuni quartieri,ma dei semplici pali vicino ai quali deporre il sacchetto, rendendo la città ancora più sporca,a mio avviso. A parte aver conosciuto persone che facevano la raccolta differenziata, e successivamente quando sono state messe le campane per vetro, plastica e carta, e un "nobile cittadino che" invitava,con un manifesto, tuttia mettere le buste nelle campane e non lasciarle a terra,(anche con le campane vuote), tanto che il cumulo rendeva impossibile,anche alle persone più civili, di poter mettere l'immondizia come si deve,ma ho visto, ripreso e segnalato anche alle autorità, gente che sversava tutto sui marciapiedi, ma soprattutto operatori ecologici che univano la spazzatura differenziata dai cittadini,rendendo vano il proprio impegno. Per cui l'impegno dei cittadini sicuramente serve,ma se poi chi gestisce tutto, e chi deve controllare non fa quanto deve, l'impegno dei cittadini se ne va a p.....e!
|
Eroe |
Inserito il - 22/09/2011 : 12:44:50 | lucabrandani1 ha scritto:
. Caro eroe, non mi è piaciuta la tua risposta... ha un che di vittimismo cattolico,
Bisogna a mio avviso creare servizi, in modo tale che il resto della popolazione possa permetterlo (nel senso economico).
|
Tralascio la prima battuta (ti ho scritto in privato a riguardo) come ti ho scritto anche in pvt "Bisogna creare .." neanche questa tua seconda affermazione mi è chiara e se mi chiarisci anche l'altra, come ti ho richiesto nell'altro mio intervento, forse questa discussione potrebbe continuare come discussione altrimenti ognuno dice una cosa e si capisce da se. grazie |
lucabrandani1 |
Inserito il - 22/09/2011 : 00:04:06 | Eroe ha scritto:
| lucabrandani1 ha scritto:
... sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro....
non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri
|
La prima parte la capisco la seconda non mi è chiara ovvero vorresti che i problemi si risolvano da soli senza che nessuno ci lavori? O vorresti che chi ci lavora lo facesse gratis? Io sono contrario a chi si arricchisce disonestamente ovvero, per esempio, chi prende contributi per fare FINTI pali eolici ovvero che poi non funzionano ma se uno li fa e poi funzionano perché no? Allora il centro di riciclaggio di Vedelago che ha creato un grande indotto di lavoro secondo te avendo creato lavoro, e raccogliendo parte della spazzatura gratis, va chiuso? Per chi vuol vedere come ha creato lavoro rimetto il link qui http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
|
. Caro eroe, non mi è piaciuta la tua risposta... ha un che di vittimismo cattolico,
Bisogna a mio avviso creare servizi, in modo tale che il resto della popolazione possa permetterlo (nel senso economico).
|
Eroe |
Inserito il - 21/09/2011 : 23:03:27 | nudista81 ha scritto:
... Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene.
|
Io penso con ammirazione a quei napoletani e campani che si sono rimboccati le maniche e sono scesi in strada a pulirle ovvero il cambiamento deve partire dai cittadini e se si vede uno che butta la plastica nel bidone dell'indifferenziata dovrebbe partire da loro un coro di fischi e pernacchie. Sin quando tutti vogliono che a risolvere i problemi siano altri restando senza muovere un dito i problemi diventano più gravi favorendo i peggiori interessi. |
nudista81 |
Inserito il - 21/09/2011 : 22:31:01 | Eroe ha scritto:
| nudista81 ha scritto:
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. ... |
Gli inceneritori più sono moderni più producono nanopolveri estremamente sottili e più sono sottili più possono penetrare nelle cellule, respirandole o mangiandole, potendo provocare malattie come tumori e simili e questo indipendentemente da cosa viene bruciato. Inoltre la quantità di rifiuti sotto forma di polveri e nanopolveri (in parte dispersi nell'atmosfera che respiriamo) ed i residui della combustione (altamente tossici) a causa del processo se potessimo pesarli sarebbero di un peso superiore alla spazzatura immessa all'origine. Guarda questo video di Montanari e se ti interessa vedine anche altri anche della Dottoressa Patrizia Gentilini e poi dimmi se resti della stessa idea. Fra l'altro a Montanari, alcuni mesi fa, hanno tolto l'unico microscopio elettronico adatto allo studio delle microparticelle e nanopolveri (vedi anche uranio impoverito), evidentemente incominicava a dare fastidio, per cui ha incominciato una questua, mettendoci anche del suo, per poterselo comperare personalmente e riprendere la ricerca. http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#!
|
Ok, Eroe, magari non sono più i metodi di smaltimento rifiuti a più basso impatto ambientale, utilizizamo quelli che lo sono, tanto prima o poi vengono soppiantati,ma che il problema si risolva dalla radice una volta e per sempre. Citando la cronaca napoletana, non è possibile che ogni anno ce la stessa storia, ed il governo deve spendere 10 volte tanto per lo smaltimento, tra paga ai soldati (andando contro interessi quasi personali), e trasporto e smaltimento all'estero, accusando poi l ostesso, di non esser epresente. Ok una volta l'intervento dello stato, la seconda,ma la terza non mi sta più bene. |
Eroe |
Inserito il - 21/09/2011 : 22:01:55 | lucabrandani1 ha scritto:
... sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro....
non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri
|
La prima parte la capisco la seconda non mi è chiara ovvero vorresti che i problemi si risolvano da soli senza che nessuno ci lavori? O vorresti che chi ci lavora lo facesse gratis? Io sono contrario a chi si arricchisce disonestamente ovvero, per esempio, chi prende contributi per fare FINTI pali eolici ovvero che poi non funzionano ma se uno li fa e poi funzionano perché no? Allora il centro di riciclaggio di Vedelago che ha creato un grande indotto di lavoro secondo te avendo creato lavoro, e raccogliendo parte della spazzatura gratis, va chiuso? Per chi vuol vedere come ha creato lavoro rimetto il link qui http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds |
lucabrandani1 |
Inserito il - 21/09/2011 : 19:17:42 Non sono "ecologista sfegatato" però sono contro chi si arricchisce in queste cose
sono contro chi produce "inquinamento" e poi fa pagare lo smaltimento a altri vedere bum industriale anni 60.....
sono contrario chi con l ecoligia si è fatto un lavoro, non so da voi..... ma quà con il discorso spazzatura porta a porta molti si son fatti il lavoro....
non è così che si risolve i problemi addossandoli agli altri |
Eroe |
Inserito il - 21/09/2011 : 14:32:04 | nudista81 ha scritto:
Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. ... |
Gli inceneritori più sono moderni più producono nanopolveri estremamente sottili e più sono sottili più possono penetrare nelle cellule, respirandole o mangiandole, potendo provocare malattie come tumori e simili e questo indipendentemente da cosa viene bruciato. Inoltre la quantità di rifiuti sotto forma di polveri e nanopolveri (in parte dispersi nell'atmosfera che respiriamo) ed i residui della combustione (altamente tossici) a causa del processo se potessimo pesarli sarebbero di un peso superiore alla spazzatura immessa all'origine. Guarda questo video di Montanari e se ti interessa vedine anche altri anche della Dottoressa Patrizia Gentilini e poi dimmi se resti della stessa idea. Fra l'altro a Montanari, alcuni mesi fa, hanno tolto l'unico microscopio elettronico adatto allo studio delle microparticelle e nanopolveri (vedi anche uranio impoverito), evidentemente incominicava a dare fastidio, per cui ha incominciato una questua, mettendoci anche del suo, per poterselo comperare personalmente e riprendere la ricerca. http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#! |
nudista81 |
Inserito il - 21/09/2011 : 11:08:10 Da, salernitano, preferisco i termovalorizzatori,ma che siano fatti funzionare come Dio comanda, altriment ise immettono di tutto dentro,addio, forse meglio la spazzatura per strada. Ma un termovalorizzatore funziona solo a valle di una buona raccolta differenziata. Per fortuna nel salernitano, e forse soprattutto nella parte più a sud della provincia, così come ad nel mio comune la raccolta differenziata raggiunge picchi interessanti, fanno una raccolta porta a porta tutti i igiorni, a secondo di cio che deve essere smaltito. Purtroppo c'è un dato di fatto, che la spazzatura e tutto ciò che c'è intorno,impianti di compostaggio, termovalorizzatori e chi più ne ha piu ne emtta nessuno li vuole,soprattutto perchè temono che questi diventano un'ulteriore inquinate come le discariche.Poi non mettiamo le idee degl iambientalisti che sono più estreme, sono idee rispettabilissime,ma in qualche modo bisogna risolvere il problema nel modo con più basso impatto ambientale,questo si. Noi nel salernitano, non siamo più disponibili ad accogliere la spazzatura indifferrenziata di quei comuni che non attuano tale procedura, in quanto non vogliamo farci inquinare visto il nostro impegno contro l'inquinamento. Così come non vogliamo più l'immondizia industraiale del nord. Nel mi ocomune negli anni 70/80 è stato sversato in una cava, di tutti di più, amici che abitano, ahiloro, a poca distanza da li ricordano che hanno visto passare camion con targa francese di notte e scortati,dubito che portavano solo immondizia indifferenziata. So solo che quando doveva essere bonificata, hanno aperto questa bomba ecologica e a quanto ne so, per evitare di scoprire di peggio,l'hann orichiusa dicendo che non era i lcaso venisse bonificata. Concordo con quanto dice eroe, cioè bisogna mandar efuori tutti gl iaffaristi loschi che girano intorn oa questo "oro". |
siman |
Inserito il - 21/09/2011 : 09:55:07 | Eroe ha scritto:
| siman ha scritto:
... In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua.
|
Certo se fossi napoletano fra la spazzatura dentro casa e gli inceneritori preferirei che venisse sbattuta fuori la camorra ed altri interessi economici dalla Campania e fatta una raccolta differenziata intelligente. Ormai tutti sanno che il problema spazzatura è esploso, oltre per la mancata raccolta differenziata che è stata anche disincentivata (come da link che posto sotto), per il fatto che la spazzatura industriale tossica, nociva e varia del nord è stata sepolta nelle discariche campane esaurendole in breve tempo. http://www.youtube.com/watch?v=kPaB1vmlp30&feature=player_embedded RIFIUTI ZERO IL FUTURO E' ADESSO http://www.youtube.com/watch?v=x4yPj0ltgQc&feature=related
|
SI, si, si. Vabbè. |
Eroe |
Inserito il - 21/09/2011 : 00:07:42 | siman ha scritto:
... In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua.
|
Certo se fossi napoletano fra la spazzatura dentro casa e gli inceneritori preferirei che venisse sbattuta fuori la camorra ed altri interessi economici dalla Campania e fatta una raccolta differenziata intelligente. Ormai tutti sanno che il problema spazzatura è esploso, oltre per la mancata raccolta differenziata che è stata anche disincentivata (come da link che posto sotto), per il fatto che la spazzatura industriale tossica, nociva e varia del nord è stata sepolta nelle discariche campane esaurendole in breve tempo. http://www.youtube.com/watch?v=kPaB1vmlp30&feature=player_embedded RIFIUTI ZERO IL FUTURO E' ADESSO http://www.youtube.com/watch?v=x4yPj0ltgQc&feature=related |
lucabrandani1 |
Inserito il - 20/09/2011 : 22:01:58 | alex65 ha scritto:
| I ricercatori sostengono anche che le antenne dei ripetitori telefonici che servono a trasmettere i dati wireless, sono pericolosi per la salute (vedi leucemia), ma tu ne usufruisci, ne faresti a meno?
|
Ecco, questo no e' vero. Ma qui si apre un universo che non basterebbero 1000 forum. C'e' molta poca attinenza tra quello che la ricerca trova e quello che viene presentato al pubblico dai giornali.
|
Pericolosa dalla distanza ricordo qualcosa di fisica ai miei tempi Energia sprigionata = (roba che non mi ricordo) diviso la distanza al quadrato
se dividi un numero qualsiasi per unnumero poccilo es: 50 diviso 0,1 diventaun numero grande
dalla formula sopra l energia sprigionata diventa grande quanto è più piccola la distanza
Il cellulare è pricoloso !!! |
siman |
Inserito il - 20/09/2011 : 19:04:27 Non discuto su chi abbia ragione, solo sul perchè ragionare in un'unica direzione. Personalmente non amo le crociate senza contradditorio.
E' assodato, per esempio, che l'inquinamento è pericoloso però pochissimi dicono che la Londra del 700 e 800 era più insalubre come aria, rispetto all'odierna, per via delle deiezioni dei cavalli delle carrozze che la rendevano molto più pericolosa x la salute.
Anche nell'artide, campioni di carotature dei ghiacci son risalite indietro di parecchi secoli, constatando che le polveri ai tempi dell'impero romano erano assai più pericolose per via delle lavorazioni dei metalli di allora rispetto a ciò che si analizza nei giorni nostri.
Con questo non voglio passare per qualunquista ma neppure mettermi in mano ad una sola fazione, specialmente se mi appare fondamentalista e radical ortodossa. In ogni caso, mi piacerebbe ascoltare qualche napoletano per sentire se preferisce un termovalizzatore o la puzza, i batteri, scarafaggi, topi e la diossina dell'immondizia accatastata sotto casa sua. |
Eroe |
Inserito il - 20/09/2011 : 16:31:46 Stefano Montanari su Umberto Veronesi su Inceneritori in TV
http://www.youtube.com/watch?v=q30ray4fAa8&feature=player_embedded#!
Mi sembra che Veronesi è anche quello che ha sostenuto che le scorie radioattive le terrebbe in camera da letto.
http://www.youtube.com/watch?v=vYQOkLVrhrQ&feature=related |
siman |
Inserito il - 20/09/2011 : 15:07:25 Dopo esser stato tacciato di esser solo attaccabrighe, mi son voluto informare meglio sui termovalorizzatori. Tante le opinioni contro (di Grillo per esempio ma con chi è mai d'accordo lui? forse solo con chi gli ha venduto lo yacht a motore...ma questo è altro discorso); pare però che alcuni esperti o studiosi non vedano così di cattivo occhio questi impianti.
Francamente non sò chi possa aver ragione ma un vecchio detto recita: "bisogna ascoltare tutte le campane." Di seguito l'indirizzo dove poter leggere, se si vuole, l'opinione di Carlo Rubbia, Umberto Veronesi, Associazione italiana di oncologia ed altri.
http://www.0566news.it/notizia.asp?idn=2169 |
Eroe |
Inserito il - 20/09/2011 : 14:22:32 La leggenda dei termovalorizzatori continua http://www.youtube.com/watch?v=XMwTNmnvJ_8&feature=player_embedded#!
"L'IGNORANZA UCCIDE I POPOLI, BISOGNA UCCIDERE L'IGNORANZA..." José Martì
prof Montanari soldi e morte chi fà soldi e chi muore http://www.youtube.com/watch?v=KYHoWy3IF7g&feature=related |
|
|