Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Auguri vari!
 25 Aprile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alwaysnude Inserito il - 25/04/2016 : 09:26:17
Buon 25 Aprile a tutti!!
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
2Tatini Inserito il - 01/05/2016 : 16:56:38
Mario ti sei dimenticato di me?
2Tatini Inserito il - 30/04/2016 : 06:15:22
mario ha scritto:

2Tatini ha scritto:

mario ha scritto:
Grande Lucaaaa
luca42 ha scritto:

Pero' ci avevo gia' provato e non era venuta,

Visto che adesso.......e VENUTA

luca42 ha scritto:

forse avevo sbagliato qualcosina...

Sicuramente sì.......per VENIRE devi lavorare di (TESTA)

E x fare la doppia finestra?

Ti accontento subito

mario ti sta scrivendo:

"fituso" piuttosto vedi di venire al raduno..... altrimenti a Como vengo....e ti vengo a prendere a colpi di lupara

Capito mi hai

mario ti sta scrivendo:

e vedi pi portare anche "Cammela" spiegato mi sono......

Ti piacciono queste finestre....

Ho capito che le sai fare,ma se nn mi spieghi come...
luca42 Inserito il - 29/04/2016 : 20:37:44
Ahahah Mario tranquillo avevo capito la metafora...
mario Inserito il - 29/04/2016 : 19:19:40
2Tatini ha scritto:

mario ha scritto:
Grande Lucaaaa
luca42 ha scritto:

luca42 ha scritto:

Ti accontento subito

mario ti sta scrivendo:

"fituso" piuttosto vedi di venire al raduno..... altrimenti a Como vengo....e ti vengo a prendere a colpi di lupara

Capito mi hai

mario ti sta scrivendo:

e vedi pi portare anche "Cammela" spiegato mi sono......

Ti piacciono queste finestre....
mario Inserito il - 29/04/2016 : 19:17:23
siman ha scritto:

mario ha scritto:

....per VENIRE devi lavorare di (TESTA)

C'è qualcosa che non mi torna...

Di fatti leggendo....anch'io avevo notato, che c'era qualcosa.....che non mi tornava

luca42 ha scritto:

Pero' ci avevo gia' provato e non era venuta, forse avevo sbagliato qualcosina...

Di solito per far ciò....come scritto da Luca poco sopra "si lavora usando la testa" oddio!!! Cì sono anche altri metodi, ma io in questi casi (come ho già risposto a Luca) preferisco essere retrogrado.......preferisco il vecchio metodo

X Luca..... vedi che si scherza eh.......
2Tatini Inserito il - 29/04/2016 : 11:55:54
mario ha scritto:
Grande Lucaaaa
luca42 ha scritto:

luca42 ha scritto:

siman Inserito il - 29/04/2016 : 11:46:03
mario ha scritto:

....per VENIRE devi lavorare di (TESTA)

C'è qualcosa che non mi torna...

luca42 Inserito il - 28/04/2016 : 23:21:58
...Ma anche no!!
mario Inserito il - 28/04/2016 : 20:53:37
Visto che cè l'hai fatta, per domani ti lascio questo semplicissimo compito......fammi queste finestre
Voglio essere buono dai.....ti do tempo fino a fine Aprile

luca42 ha scritto:

mario ha scritto:

mario ha scritto:

luca42 ha scritto:

mario ha scritto:

luca42 ha scritto:

mario ha scritto:

Luca, prova sù questo, e vediamo se riesci a fare la finestrella

Ma dai... eureka
Pero' ci avevo gia' provato e non era venuta, forse avevo sbagliato qualcosina...

Uhm... ecco, come dire, ci posso provare ma non prometto niente Grazie

Luca per fare la finestrella su di mè, devi entrare sù un mio intervento postasto, entrando dall'icona della freccia verde che si trova in alto vicino la mia foto, la clicchi e ti appare una schermata con tutto quello che io ho scritto.... ai due possibbilità, se ti interessa tutto quello che io ho scritto, puoi lasciare tutto come si trova... o altrimenti se vuoi puoi selezionare solo quello che ti interessa... cancellando quello che non ti piace, poi per aggiungere quello che vuoi scrivere tù devi andare in fondo a tutto quello che vedi scritto, troverai una scritta che dice quote...vai sotto e scrivi quello che vuoi, poi schiacci anteprima... per verificare il tutto, se ricapisci che è tutto apposto clicca...inserisci risposta, ed il gioco è fatto

SEMPLICE.....NO????

4,66 KB

Caro Luca, se i giovani oggi vivono in un Paese libero, è grazie a coloro che hanno dato la propria vita affinché ciò potesse accadere, poiché credevano fortemente in ideali che in quel preciso momento storico, erano semplicemente illusori....Ora che questi concetti sono stati tradotti in realtà, i nostri giovani li recepiscono come diritti acquisiti, senza capire che c’è stato un passato in cui erano negate le più elementari libertà.

Ciao Mario, io credo che la Scuola non sia cambiata, o poco abbia fatto, credo che il problema siano le generazioni, c'e' chi si diverte a dar fuoco ad un barbone, perche' appunto lo ritiene inferiore e c'e' chi studia tanto e continua a non capire un ciufolo ma se dio vuole non sono tutti uguali, ci sono i menefreghisti e chi pensa e riflette sulle cose della vita, sulle azioni e sulla storia e non serve essere degli appassionati... Questo poi vale per tutto, vivere senza un passato o un presente e veramente triste, pensare che tutto si concentra su una nuova UP e' disarmante...

P.S. Io per esempio non sono bravo piu' di tanto a capire come funzionano alcune funzioni... ad esempio come si fa a mettere la finestrella di risposta ad un post!?!? (Mario a scritto:)

mario Inserito il - 28/04/2016 : 20:48:02
Grande Lucaaaa

luca42 ha scritto:

luca42 ha scritto:

n/a Inserito il - 27/04/2016 : 21:16:39
Che bello leggere queste parole qui.
Seppure in ritardo il mio pensiero va a quel giorno di 71 anni fa dove si pose fine ad un periodo di triste mistificazione, di propaganda di massa, di corruzione e falsità. Si pose fine a questo stato di cose allora senza senza retorica, improvvisando la lotta con moltissimi sacrifici, errori ma con moltissime belle speranze, purtroppo disilluse dal giorno dopo, dove le libertà che in parte ora abbiamo, si sono dovute conquistare a denti stretti giorno per giorno negli anni successivi e che dovremmo continuare a difendere...

La prossima domenica sarà il primo maggio e per dirla con le parole di Pietro Gori:
Vieni o maggio
T'aspettan le genti
Ti salutano i liberi cuor
Dolce pasqua dei lavorator.....

Auguri a tutti
luca42 Inserito il - 27/04/2016 : 20:27:03
mario ha scritto:

Ma dai... eureka
mario Inserito il - 27/04/2016 : 17:16:35
luca42 Inserito il - 27/04/2016 : 15:38:19
Uhm... ecco, come dire, ci posso provare ma non prometto niente Grazie
mario Inserito il - 26/04/2016 : 22:20:47
luca42 ha scritto:

P.S. Io per esempio non sono bravo piu' di tanto a capire come funzionano alcune funzioni... ad esempio come si fa a mettere la finestrella di risposta ad un post!?!? (Mario a scritto:)

Luca per fare la finestrella su di mè, devi entrare sù un mio intervento postasto, entrando dall'icona della freccia verde che si trova in alto vicino la mia foto, la clicchi e ti appare una schermata con tutto quello che io ho scritto.... ai due possibbilità, se ti interessa tutto quello che io ho scritto, puoi lasciare tutto come si trova... o altrimenti se vuoi puoi selezionare solo quello che ti interessa... cancellando quello che non ti piace, poi per aggiungere quello che vuoi scrivere tù devi andare in fondo a tutto quello che vedi scritto, troverai una scritta che dice quote...vai sotto e scrivi quello che vuoi, poi schiacci anteprima... per verificare il tutto, se ricapisci che è tutto apposto clicca...inserisci risposta, ed il gioco è fatto

SEMPLICE.....NO????

4,66 KB
mario Inserito il - 26/04/2016 : 21:45:57
siman ha scritto:

mario ha scritto:

...Caro Luca, se i giovani oggi vivono in un Paese libero, è grazie a coloro che hanno dato la propria vita affinché ciò potesse accadere, poiché credevano fortemente in ideali che in quel preciso momento storico, erano semplicemente illusori....Ora che questi concetti sono stati tradotti in realtà, i nostri giovani li recepiscono come diritti acquisiti, senza capire che c’è stato un passato in cui erano negate le più elementari libertà.

Fatto salvo e sacro il concetto di libertà nel senso più ampio e cioè
fare ciò che si vuole,
dire ciò che si vuole
e andare dove si vuole...

...bisognerebbe però scindere gli ideali (sacrosanti) di non essere sotto una dittatura con le idee di allora di cosa avrebbero voluto una parte dei combattenti partigiani.

Se si pensa che alcuni/molti avevano come ideale il comunismo ortodosso...non credo che se fossimo diventati un paese come l'ex URSS, o Polonia -Romania - Bulgaria post 1945, ex Cecoslovcchia o ex Jugoslavia....
avremmo potuto sentirci, e soprattutto essere, liberi come lo intendiamo e siamo, da quando siamo nati.

E di fatti e prevalso il buon senso di "quei tanti uomini e combattenti, che anno dato la propria vita" pur di separare, e quindi annientare, quei falsi ideali, di quei tanti comunisti fanatici, travestiti da partigiani....che con le loro idee, volevano sottomettere "L'italia" ad una dittatura (col solo obiettivo... di appropriarsi dello Stato, sottraendolo ai cittadini) perchè come la storia cì ha ben dimostrato, il "Comunismo" è sinonimo di miseria e mancanza di libertà

Perche i "dittatori" non sono né di destra, né di sinistra....sono "dittatori" e basta, e per diventarlo possono servirsi di qualunque ideologia, ma solo per applicarla a modo loro, reinventandola e reinterpretandola, una volta che hanno conquistato il (potere) Capaci anche di fare i intellettualoidi, che coniugano i propri studi a riguardo con alcuni (ideali pseudopietisti)

Di fatto, sono sempre stati grandi vergogne storiche, e culturali, e anche per ogni parte politica "Sarebbe assurdo dire che Hitler, Stalin, o Pol Pot, non erano dittatori, lo sono stati....e negare la storia non avrebbe alcun senso....l'importante è che oggi, ogni persona di buon senso che si riconosce in una parte politica li ripùdi, anche se in quella parte politica questi orribili personaggi hanno trovato asilo
luca42 Inserito il - 26/04/2016 : 15:48:02
Ciao Mario, io credo che la Scuola non sia cambiata, o poco abbia fatto, credo che il problema siano le generazioni, c'e' chi si diverte a dar fuoco ad un barbone, perche' appunto lo ritiene inferiore e c'e' chi studia tanto e continua a non capire un ciufolo ma se dio vuole non sono tutti uguali, ci sono i menefreghisti e chi pensa e riflette sulle cose della vita, sulle azioni e sulla storia e non serve essere degli appassionati... Questo poi vale per tutto, vivere senza un passato o un presente e veramente triste, pensare che tutto si concentra su una nuova UP e' disarmante...

siman Inserito il - 26/04/2016 : 10:38:45
mario ha scritto:

...Caro Luca, se i giovani oggi vivono in un Paese libero, è grazie a coloro che hanno dato la propria vita affinché ciò potesse accadere, poiché credevano fortemente in ideali che in quel preciso momento storico, erano semplicemente illusori....Ora che questi concetti sono stati tradotti in realtà, i nostri giovani li recepiscono come diritti acquisiti, senza capire che c’è stato un passato in cui erano negate le più elementari libertà.

Fatto salvo e sacro il concetto di libertà nel senso più ampio e cioè
fare ciò che si vuole,
dire ciò che si vuole
e andare dove si vuole...

...bisognerebbe però scindere gli ideali (sacrosanti) di non essere sotto una dittatura con le idee di allora di cosa avrebbero voluto una parte dei combattenti partigiani.

Se si pensa che alcuni/molti avevano come ideale il comunismo ortodosso...non credo che se fossimo diventati un paese come l'ex URSS, o Polonia -Romania - Bulgaria post 1945, ex Cecoslovcchia o ex Jugoslavia....
avremmo potuto sentirci, e soprattutto essere, liberi come lo intendiamo e siamo, da quando siamo nati.

mario Inserito il - 26/04/2016 : 02:39:56

Nel primo fumetto troviamo appunto, un nonno con suo nipote. Il primo chiede a chi per ovvie ragioni, ha più esperienza di lui e più anni, per poter ricordare questo avvenimento....alla domanda del nipote “Chi erano i Partigiani?” il nonno non può far altro che dare una delle risposte più semplici, mà allo stesso tempo, più esaustive che ci possa essere "Libertà”

Nel secondo esempio, non vi è probabilmente familiarità, ma sono pur sempre, non due, ma ben tre generazioni a confronto....Chi lo ricorda esattamente 71 anni fa...testimonianza di una vita trascorsa, e speranzoso, che quel passato triste non torni più, chi 22 anni fa, e l'ultimo, che invece oggi, lo ricorda come un semplice giorno del mese

E sono proprio questi ultimi, che avrebbero bisogno di conoscere le fondamenta, sulla quale l'Italia e stata costruita

luca42 ha scritto:

La cosa tremenda e' che poi se vai a chiedere ai giovani cosa rappresenta il 25 Aprile la maggior parte non sanno semmeno rispondere, rabbrividisco a sentire le risposte a domande fatte a tanti ragazzi, che si presume o si sa che frequentano anche studi superiori

E qui rispondo all'amico Luca....che in un suo passaggio, a toccato un tasto importante.....

Caro Luca, se i giovani oggi vivono in un Paese libero, è grazie a coloro che hanno dato la propria vita affinché ciò potesse accadere, poiché credevano fortemente in ideali che in quel preciso momento storico, erano semplicemente illusori....Ora che questi concetti sono stati tradotti in realtà, i nostri giovani li recepiscono come diritti acquisiti, senza capire che c’è stato un passato in cui erano negate le più elementari libertà. Non si pongono domande, e vivono tranquillamente nel loro limbo di ignoranza

Ed e proprio in queste situazioni, che ci rendiamo conto che questi giovani....non sanno nulla della storia patria, né tantomeno sono interessati a conoscerla....perche non riescono a percepire, un evento così importante del nostro passato....al punto di non capire il passaggio dalla dittatura....alla democrazia, con l’avvento della Repubblica. Leggendo così nei loro volti, la noia, e il disinteresse verso l’argomento, tant’è che qualsiasi loro risposta, risulta smozzata, e priva di contenuto, arrestandosi ad un livello didascalico, preferendo una vita vuota e deprimente, da dedicare interamente al nulla, al dormire fino a tardi, al gozzovigliare con indolenza, e al giocare all’infinito con i loro amati telefonini o tablet.

Eppure la domanda che io mi pongo e semplice....come mai, noi che ormai abbiamo una certa età.....e siamo stati formati dalla stessa scuola di oggi, che come all'ora badava a insegnarci i veri contenuti storici....non sia capace oggi, di appassionare la nuova generazione di studenti....

Forse perche quest'ultima generazione.... crede che tutto sia "un usa e getta" E la parola (LIBERTÀ) sia priva di storia e di significato?
luca42 Inserito il - 25/04/2016 : 15:31:59
Ahahahah... Dingo sei fantastico Grazie
dingopino Inserito il - 25/04/2016 : 15:21:45
Oggi e la festa della liberazione dai tedeschi, purtroppo vi devo dire uno e rimasto qui ma credo che mi sopportate. Vi prometto mi metto mai una uniforma.
Buona Festa a tutti
luca42 Inserito il - 25/04/2016 : 14:43:28
In un altro mio post ho scritto che non siamo piu' capaci di lottare, non c'e' la voglia o non c'e' la ragione, credo che questo si possa riallacciare in qualche modo ai post sopra. La cosa tremenda e' che poi se vai a chiedere ai giovani cosa rappresenta il 25 Aprile la maggior parte non sanno semmeno rispondere, rabbrividisco a sentire le risposte a domande fatte a tanti ragazzi, che si presume o si sa che frequentano anche studi superiori, io ho la 3^ media e se dio vuole posso ancora stupirmi!!! Comunque alla fine la giornata di oggi rappresenta il sacrificio di molti, che hanno almeno tentato di darci un mondo migliore e questo dovrebbe bastare a, non dico a festeggiare, ma almeno ad essere consapevoli.
siman Inserito il - 25/04/2016 : 14:01:23
Un'amica ha scritto ed io condivido:

"Cosa c'è da festeggiare il 25 ?
Ora siamo in uno stato schiacciato ...con valori sballati e vittime in Europa. Ma la liberazione evoca anche il ricordo dell’oppressione violenta dei nazisti, il sangue dei martiri, il coraggio dei partigiani, la speranza di costruire un futuro di progresso e libertà anche a costo di pagare con la vita. Non è retorica, è storia.
Quella violenza, in maniera silenziosa e dissimulata, è tornata. La tentazione di sbrogliare con la forza alcuni endemici nodi che la modernità presenta, ha colpito le classi dirigenti europee.
Ma se nel Novecento Hitler elaborò l’atroce teoria della soluzione finale per cancellare dalla faccia della terra esseri ritenuti inetti e inferiori da bruciare nei forni, oggi, tragicamente, quella stessa filosofia contraddistingue l’indirizzo politico di questo mostro neonazista di Unione Europea che persegue gli stessi obiettivi utilizzando però strumenti meno pericolosi e rozzi.
L’austerità assassina è nipote legittima del concetto di superiorità della razza ariana: entrambe puntano a garantire il predominio di alcune ristrette élite desiderose di sottomettere masse disperate, indigenti e vaganti in ordine sparso.
Quindi bisogna festeggiare l'abitudine e non il reale simbolo di questa festa !?"

mario Inserito il - 25/04/2016 : 12:44:13
Mi associo anch'io al pensiero di Alwaysnude....e auguri a tutti, gli utenti del sito

“Troppo spesso ci si dimentica delle dure lotte che hanno dovuto affrontare i nostri nonni ed i nostri antenati, per far si che noi tutti oggi avessimo la libertà che abbiamo... Oggi 25 aprile il mio pensiero va ai tanti partigiani morti per donare un futuro migliore, un futuro di democrazia ad un’Italia, che ora sembra aver perso la memoria e non ricorda più il suo passato”

53,8 KB
libero13 Inserito il - 25/04/2016 : 11:45:51
[quote]Messaggio di Alwaysnude

Buon 25 Aprile a tutti!!

Grazie ...71' anniversario della Liberazione ,
speriamo non ci si sia liberati anche del ricordo di questa
ricorrenza , non solo oggi ma ...Sempre !
Buon 25 aprile !!!

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000