| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| mario |
Inserito il - 01/05/2016 : 15:55:21 La ricorrenza del "Primo Maggio" viene spesso utilizzata per esaltare i problemi del mondo del lavoro (tra disoccupazione, precariato, sfruttamento, e lavoro in nero) molti dicono che utilizzare il termine Festa è inopportuno.....E invece è importante ricordare le origine storiche di questa data, e celebrare il coraggio e i sacrifici compiuti dai "lavoratori" per conquistare i loro diritti. Siccome molto spesso si danno le cose per scontate, ricordare ai nostri amici o parenti il reale significato di questa Festa del Lavoro, non sarebbe una cattiva idea....
Perche il lavoro, e la base principale di tutto.... quello che assicura alle nostre famiglie, un'esistenza libera e dignitosa....ma sopratutto cì da la tranquillità, di vivere al quanto meno una vita più serena
E io ritengo "fortunata" tutta quella gente....che in questi tempi, tristi e bui....abbia attutt'oggi, ancora il suo lavoro
Buon Primo Maggio....a tutti gli Amici del sito
 54,52 KB |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| luca42 |
Inserito il - 01/05/2016 : 21:16:40 Buon 1^ Maggio anche a te Mario e a tutti... per il resto mi asterrei da commenti...   
  |
| cri |
Inserito il - 01/05/2016 : 19:41:41 Esatto Mario...lo dice pure l'Art.36 della Costituzione Italiana...!! e mi auguro che in Italia le cose cambino...in meglio perchè peggio di come stanno andando è difficile!!! |
|
|