Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Nuova spiaggia a Messina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 23/03/2022 : 12:54:24
https://www.annunci69.it/blog/Anche-Messina-avra-la-sua-spiaggia-Naturista-ufficiale_1179.html


29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 14/04/2022 : 20:39:58
Ho messo la parola santuari tra virgolette per un motivo preciso: sono luoghi in cui, tra conformazione o presenza associativa, uno si sente sicuro e spesso scrive: li si che non c’è nulla.
Ma il nulla non esiste. Può essere un malcapitato, può essere uno o più casi isolati, ma l’anomalia, purtroppo, accade ovunque.
All’estero ti è successo perché… hai sbagliato luogo? Appunto, è quello che ti dicevo. Eppure mi sembra di descrivere a lungo.
Non ho scritto che all’estero non succede nulla, ma che la norma è che i posti son separati, dedicati, e anche se rubati, non si “spericolano” quando c’è altra gente, al contrario che da noi.

Ma soprattutto, quel “e questo che a voi non piace”, perdonami, ma a che ti riferisci? A me sembra che se c’è da dire bravo lo diciamo, se c’è da dire somaro lo si dice. A chiunque. Così per i luoghi, quando vengono descritti teniamo che sia la verità, anche se sconsigliamo, da sempre, di fare racconti dettagliati per non incentivare la frequentazione trasgressiva.
Me lo puoi spiegare per favore, grazie. Vorrei confrontarmi serenamente.
Ps: sbaglio o ho accettato la tua amicizia anche su fb? Pensi che sia così fesso che se ritengo qualcuno un pirla gli darei amicizia?
Ti devo conoscere meglio? Sicuramente. Mi è stato detto qualcosa di brutto? Possibile. Ma io son fatto così, sono come San Tommaso, se non metto il dito… non credo. I giudizi me li creo da solo, non perché non mi fido degli altri, ma perché credo fino in fondo solo a me stesso.
TDMSTF Inserito il - 14/04/2022 : 19:59:57
a_fenice ha scritto:

.....
E no, non mi è piaciuto il tono del tipo “sappiamo bene cosa si fa laggiù”. Si fa un ciufolo. Ci sono eventi anomali come ovunque.

O pensi che nei “santuari” non succeda mai nulla?

In Italia non esisto santuai.. È continuo a dire, lo
Sappiamo.. E questo che a voi NON piace, se poi li dice un pirla (io), mi contestate di tutto, e non sono i toni.... all'estero ho frequentato tantissimi posti, in alcuni mi scopavano in faccia, perché non sapevo di andare dove facevano tutto,.. ma sono andato anche in posti dove non hanno Mai fatto niente di trasgressivo...... cmq apprezzo il posto a Messina, augurando un nuovo posto nudonaturista..
a_fenice Inserito il - 14/04/2022 : 19:23:57
Non mi stai sulle palle, assolutamente. Chi mi sta sulle palle non è più qui dentro. Che sia chiaro.
Detto questo, come ti dissi già in passato, a volte, spesso, fai discorsi poco chiari. Lo spazio non lo paghi, noi non siamo nella tua mente, per cui aggiungi i particolari necessari affinché possiamo capire sin da subito, e rispondere a modo.
Detto questo: falegnami. Si sa benissimo che sono l’angoscia italiana di ogni spiaggia. Perché non sanno comportarsi, non si accontentano di guardare, rompono le palle a tutti, sia a chi odia il sesso in spiaggia sia a chi lo ama. Tranne qualche perverso esibizionista, vedere quei personaggi è da vomito. Se all’estero su questo son più furbi, o meno presenti… o siamo un paese di morti di fame, o siamo educati molto male. Motivo per cui la gente preferisce scappare all’estero. Posti più grandi, più belli, più benserviti, e soprattutto se la mira è anche il solo sesso, tutto è ben diviso e circostanziato.
Sesso. Come già ti ho scritto, sesso c’è sempre stato, ovunque; per dante, una volta si vedeva solo se era molto tardi, o avevi occhi ben allenati. Oggi i pochi che ancora ci provano… finiscono sui giornali. E siccome son … due articoli in una stagione, direi che tutto sommato è andata più che bene.
Ma credi forse che altrove sia diverso? Non ti posso e non voglio raccontare per non far pubblicità, ma non c’è una spiaggia che è una, che si salva dal deficente di turno.

Però, se analizziamo un attimo la situazione, per fare un esempio, quanti reati vengono commessi ogni giorno? Tv e giornali son pieni zeppi. Una volta esisteva una testata chiamata Cronaca nera, ormai ogni giornale è di cronaca nera.

Quanti fatti animali effettivamente ancora ci sono in giro? Davvero ben pochi.
I deficenti ci sono ovunque, in spiaggia come in città, e scompaiono o si rarefanno solo quando: il posto è presidiato da bagnìni o associazioni, i bagnanti del posto, invece di assistere allo spettacolo, si armano di un solido bastone e lo danno sulla schiena di cotanti personaggi.

Quindi perché ti contesto un po’ per ciò che hai detto all’inizio? Non è che dante sia meglio o peggio di altri posti, e sicuramente da quando l’hanno “riautorizzata”, le forze dell’ordine non girano più per vedere chi sta a pipo nudo, per per beccare i suddetti deficenti.
E no, non mi è piaciuto il tono del tipo “sappiamo bene cosa si fa laggiù”. Si fa un ciufolo. Ci sono eventi anomali come ovunque.

O pensi che nei “santuari” non succeda mai nulla?
TDMSTF Inserito il - 14/04/2022 : 17:04:45
a_fenice ha scritto:

E siamo di nuovo agli OT, che @@
Rispondo e poi la chiudiamo, ok
Cominciando dal fondo… la parte finale di Dante, a parte di quale dante parli, Stefano? Quella del 68 quando c’erano gli hippy, quella degli anni 80 quando si fecero i primi passi legali, o quella del 2000 che ormai è ridotta a pochi passi? Ci sono differenze enormi.

Quanto al sito in questione, o ai suoi iscritti, non che io sia li iscritto, ma solo perché non ho nulla da “scambiare”, sia chiaro, non so quali articoli tu abbia letto, ma quelli sul naturismo in genere, partendo dai principi alla descrizione delle spiagge, li ho sempre trovati più che certosini, da manuale direi, e aggiungerei “vorrei tanto che le associazioni sapessero usare quei toni e quei termini per descrivere un tutto dedicato solo alla naturalità di stare come mamma ci ha fatti, in compagnia, stesi in spiaggia, a prendere SOLO il sole e non altro”.
Diversi sono i commenti di qualche loro iscritto, la classica pecora nera che si trova ovunque, anche tra i nostri iscritti, che non ha capito una beata fava sulla differenza tra lo stare nudi per piacere e lo starci per scopare. Non che sia una cosa cattiva, ma di certo è inopportuna, oltre che illegale, se non vien fatto nei giusti contesti.

Quanto a ciò che succede su qualche spiaggia, in verità succede ovunque, spiaggia, piscina, supermercato, piazza, pub.
Chi ci prova o ci riesce anche è ovunque. Quando miscelato agli altri, quando diviso da giorni specifici.
Ricordo la descrizione di un noto santuario fluviale italiano, dove non volendo han trovato una soluzione intelligente: dal lunedì al venerdì ci sono i tipi 1, sabato e domenica ci sono i tipi 2. Gli uni si incazzano con gli altri, ma intanto tutti hanno la sua giusta parte, e non esiste commistione fastidiosa che tenga. E vivono entrambi felici.

Ma più in generale, per quanto abbiamo oltre 8000 km di coste, di fatto la maggior parte è inagibile o abitata, e il nudismo si può fare solo su piccole parti, tranne ovviamente posti particolari. Ovvio e naturale che tutti vogliano quei posti, e ancor più ovvio che i pionieri che aprono le frequentazioni, mai e poi mai son stati i naturisti, ma piuttosto i sessoliberi.
Ed è altrettanto ovvio che i naturisti stiano ora facendo la parte dei coloni americani verso gli indiani: sono di fatto loro gli invasori, coloro che vanno a rompere le @@. Nonostante ciò devi ammettere, proprio perché lo scrivono chiaro nero su bianco, che gli sta bene la cosa, e raccomandano di deviare le attività conseguenti ad altri momenti, godendo in primis della sola libertà di essere, senza aggiunta piccanti.
Io personalmente tolgo tanto di cappello a ciò, e non mi metto certo a criticarli. Anzi!!!
Cerchiamo di chiudere qui la deviazione?


RavennaNotizie - 26/06/2020 Le notizie di Ravenna e provincia
Sesso bollente in spiaggia a Lido di Dante nell’area naturista: la Polizia locale multa coppia con 10 mila euro a testa......

RavennaNotizie - 04/07/2020 Le notizie di Ravenna e provincia
Si masturba nella spiaggia naturista di Lido di Dante: maxi multa per un 45enne

lo so che ti sto un po' sulle 00 ..ma senza tornare ai tempi degli hippy, maggio scorso ero li una settimana ....la parte finale era molto prima del Bevano , chiusa per la nidificazione...chiudo dicendo..
..ho ringraziato l'associazione , che prenderà cura del posto, sperando che nasca una nuova struttura, per il bene del nudo/naturismo , oltre al super turismo ....
a_fenice Inserito il - 14/04/2022 : 06:36:24
E siamo di nuovo agli OT, che @@
Rispondo e poi la chiudiamo, ok

Cominciando dal fondo… la parte finale di Dante, a parte di quale dante parli, Stefano? Quella del 68 quando c’erano gli hippy, quella degli anni 80 quando si fecero i primi passi legali, o quella del 2000 che ormai è ridotta a pochi passi? Ci sono differenze enormi.

Quanto al sito in questione, o ai suoi iscritti, non che io sia li iscritto, ma solo perché non ho nulla da “scambiare”, sia chiaro, non so quali articoli tu abbia letto, ma quelli sul naturismo in genere, partendo dai principi alla descrizione delle spiagge, li ho sempre trovati più che certosini, da manuale direi, e aggiungerei “vorrei tanto che le associazioni sapessero usare quei toni e quei termini per descrivere un tutto dedicato solo alla naturalità di stare come mamma ci ha fatti, in compagnia, stesi in spiaggia, a prendere SOLO il sole e non altro”.
Diversi sono i commenti di qualche loro iscritto, la classica pecora nera che si trova ovunque, anche tra i nostri iscritti, che non ha capito una beata fava sulla differenza tra lo stare nudi per piacere e lo starci per scopare. Non che sia una cosa cattiva, ma di certo è inopportuna, oltre che illegale, se non vien fatto nei giusti contesti.

Quanto a ciò che succede su qualche spiaggia, in verità succede ovunque, spiaggia, piscina, supermercato, piazza, pub.
Chi ci prova o ci riesce anche è ovunque. Quando miscelato agli altri, quando diviso da giorni specifici.
Ricordo la descrizione di un noto santuario fluviale italiano, dove non volendo han trovato una soluzione intelligente: dal lunedì al venerdì ci sono i tipi 1, sabato e domenica ci sono i tipi 2. Gli uni si incazzano con gli altri, ma intanto tutti hanno la sua giusta parte, e non esiste commistione fastidiosa che tenga. E vivono entrambi felici.

Ma più in generale, per quanto abbiamo oltre 8000 km di coste, di fatto la maggior parte è inagibile o abitata, e il nudismo si può fare solo su piccole parti, tranne ovviamente posti particolari. Ovvio e naturale che tutti vogliano quei posti, e ancor più ovvio che i pionieri che aprono le frequentazioni, mai e poi mai son stati i naturisti, ma piuttosto i sessoliberi.
Ed è altrettanto ovvio che i naturisti stiano ora facendo la parte dei coloni americani verso gli indiani: sono di fatto loro gli invasori, coloro che vanno a rompere le @@. Nonostante ciò devi ammettere, proprio perché lo scrivono chiaro nero su bianco, che gli sta bene la cosa, e raccomandano di deviare le attività conseguenti ad altri momenti, godendo in primis della sola libertà di essere, senza aggiunta piccanti.
Io personalmente tolgo tanto di cappello a ciò, e non mi metto certo a criticarli. Anzi!!!

Cerchiamo di chiudere qui la deviazione?


Nudomark Inserito il - 13/04/2022 : 21:57:40
TDMSTF ha scritto:

a_fenice ha scritto:
visti i toni che han sempre tenuto negli articoli “naturisti”, direi che è solo un grosso schiaffo alle associazioni, soprattutto quelle interessate.
Diceva un ormai vecchio frate amico mio “c’è sempre da imparare dal mondo delle tenebre”
A buon intenditor poche parole


.... i toni li hanno sempre usati , per sputtanare ....e hanno sempre detto(scritto) solo quello che cera li ...ma NON quello che potrebbe nascere , ringraziando le varie associazioni ...
però , è anche vero che le varie associazioni , ... (diciamo che) usano posti frequentati da personaggi , che vanno a cercare posti NON frequentati , per fare(nudismo) quello che sappiamo e vediamo, un po' come lido di dante,(un posto come molti altri).. ufficialmente riconosciuta naturista (dopo anni), ma sappiamo cosa c'è (ogni tanto)nella parte finale...ora, .. speriamo che nasca una nuova struttura, per il bene del nudo/naturismo , oltre al super turismo ....


Su dai cosa ci sarebbe nella parte finale? Facci capire anche a noi che ci andiamo e non c'è nulla.
TDMSTF Inserito il - 13/04/2022 : 17:15:46
a_fenice ha scritto:
visti i toni che han sempre tenuto negli articoli “naturisti”, direi che è solo un grosso schiaffo alle associazioni, soprattutto quelle interessate.
Diceva un ormai vecchio frate amico mio “c’è sempre da imparare dal mondo delle tenebre”
A buon intenditor poche parole


.... i toni li hanno sempre usati , per sputtanare ....e hanno sempre detto(scritto) solo quello che cera li ...ma NON quello che potrebbe nascere , ringraziando le varie associazioni ...
però , è anche vero che le varie associazioni , ... (diciamo che) usano posti frequentati da personaggi , che vanno a cercare posti NON frequentati , per fare(nudismo) quello che sappiamo e vediamo, un po' come lido di dante,(un posto come molti altri).. ufficialmente riconosciuta naturista (dopo anni), ma sappiamo cosa c'è (ogni tanto)nella parte finale...ora, .. speriamo che nasca una nuova struttura, per il bene del nudo/naturismo , oltre al super turismo ....
a_fenice Inserito il - 13/04/2022 : 16:32:49
Malcom ha scritto:

Bella notizia visto che non abito lontano da Messina, ma l'idea che a pubblicare la notizia sia un sito scambista.....


visti i toni che han sempre tenuto negli articoli “naturisti”, direi che è solo un grosso schiaffo alle associazioni, soprattutto quelle interessate.

Diceva un ormai vecchio frate amico mio “c’è sempre da imparare dal mondo delle tenebre”

A buon intenditor poche parole
Malcom Inserito il - 13/04/2022 : 11:47:21
Bella notizia visto che non abito lontano da Messina, ma l'idea che a pubblicare la notizia sia un sito scambista.....
Eroe Inserito il - 26/03/2022 : 14:58:35
Andrea vi ha scritto:

anche se sappiamo che non serve a granchè comunque vi invito a firmare
https://chng.it/cLW5FmVzwp

Firmata e condivisa nel gruppo ANAB di Facebook ove, visto dopo, l'aveva già condivisa Gabriella Carrera Presidentessa ANAB e membro del direttivo FENAIT.
siman Inserito il - 25/03/2022 : 22:21:48
cescoballa ha scritto:

In ogni caso è come dicevo io; perché la spiaggia sia autorizzata non è sufficiente la mozione del Consiglio Comunale ma deve essere fatta un'ordinanza sindacale o una delibera di Giunta.
Francesco



Fatto il primo passo, fosse anche piccolissimo, qualunque percorso da compiere è diventato più breve.



cescoballa Inserito il - 25/03/2022 : 21:06:19
Andrea vi ha scritto:

anche se sappiamo che non serve a granchè comunque vi invito a firmare
https://chng.it/cLW5FmVzwp

Per quel che conta ho firmato ;
In ogni caso è come dicevo io; perché la spiaggia sia autorizzata non è sufficiente la mozione del Consiglio Comunale ma deve essere fatta un'ordinanza sindacale o una delibera di Giunta.
Francesco
Andrea vi Inserito il - 25/03/2022 : 19:35:54
anche se sappiamo che non serve a granchè comunque vi invito a firmare
https://chng.it/cLW5FmVzwp
Eroe Inserito il - 25/03/2022 : 00:18:24
Complimenti all'ASINA ed a chi ha collaborato con essa contribuendo per questo primo passo ora non resta che sperare che il tutto arrivi in porto.
a_fenice Inserito il - 24/03/2022 : 19:15:36
Caro francy, personalmente ritengo che:
- visti i commenti e le risposte di alcuni addetti al settore nei nostri vari punti di discussione, non me la farei per qualche commento inconsono in un sito che di per se serve per tutt’altro, ma a onor del vero, ha sempre posto come imperativo che nudismo non è sesso. Tanto è vero che ho un amico iscritto, che mi passa i link appena vede qualcosa che ci riguarda.
- quando ho parlato di liti etc, sai bene che mi riferisco ad altri spazi. Si, ammetto che anche qui ci sia stato qualche “scostamento”, ma di norma cerchiamo di riportare tutto in pace e discorsi. E non c’è bisogno che ti difendi, ritengo che siamo abbastanza amici perché possa bacchettarti se lo ritenessi opportuno. Mi sembra che negli anni abbiamo sempre avuto un dialogo corretto e senza tanti doppi sensi, ma sempre papale papale, vero?
- plausi più che corretti, le buone riuscite vanno festeggiate. Così come se si spedisce qualche critica, deve essere accettata. Diverso è quando si lanciano accuse varie, non impostare sulla dialettica, e che troverebbero il loro giusto luogo nei forum istituzionali, ma se questi vengon chiusi… bah.
- ancora non delibera, vabbè, ma intanto è una vittoria su un primo importante passo. Mi domando perché debba sapere dei buoni risultati dalla “concorrenza”, mi sembra una cosa… diciamo non da svegli.

Vabbè, ci siamo capiti no?

cescoballa Inserito il - 24/03/2022 : 14:04:10
a_fenice ha scritto:

Marco è lungimirante, quasi del tutto.
Factotum siamo tutti noi, cioè coloro che dicono di lavorare per queste cose, e lo fa pure, e con profitto, ma quanto a comunicare notizie poi… si latita.
In fondo forum e social servono ormai solo per litigare.



Marco è lungimirante, io un po' "tardo" ; avevo letto commenti un po' "strani" che poco avevano a che fare con il nudonaturismo ma non sono andato a fondo
Per quanto riguarda il non averne dato notizia devo spezzare una lancia in difesa di ASINA e A.N.ITA.; può essere che non ne abbiano dato notizia perché, come spiegavo, un conto è una mozione approvata da un Consiglio Comunale (richiesta di una spiaggia naturista) un altro è una delibera di Giunta o un'ordinanza del Sindaco, finché non c'è questa delibera od ordinanza sindacale non si può dire ufficialmente che la spiaggia sia autorizzata.
In sostanza c'è la volontà politica ma non l'esecuzione di questa.
Francesco
P.S.1: non mi pare che il/i forum servano oramai solo per litigare; i miei ultimi messaggi sono tutti post su iniziative in programma (Fa'la Cosa Giusta, pulizia spiagge, risposte a chi chiedeva info su spiagge italiane (Abruzzo) o estere (Cefalonia) .
P.S. 2: nonostante quel che scrive qualcuno io plaudo e difendo l'A.N.ITA. quando fa cose giuste, come la richiesta di spiagge o promuove pulizie di spiagge, o altro ancora (FestAnita, serate Web, teatro naturista, ecc ) ma, da socio libero, devo avere anche il diritto e la possibilità di criticare quando qualcosa non mi convince, magari chiedendo un ripensamento (come nel caso della "momentanea sospensione" del forum o della "politica" verso FENAIT).
Francesco
a_fenice Inserito il - 24/03/2022 : 06:36:04
Marco è lungimirante, quasi del tutto.
Factotum siamo tutti noi, cioè coloro che dicono di lavorare per queste cose, e lo fa pure, e con profitto, ma quanto a comunicare notizie poi… si latita.
In fondo forum e social servono ormai solo per litigare.

Nudomark Inserito il - 24/03/2022 : 01:14:52
@cescoballa:
Concorrenza è annunci 69, sito trasgressivo ma sempre attento e corretto nello descrivere il naturismo.
Factotum, beh Francesco dovresti saperlo...
cescoballa Inserito il - 23/03/2022 : 23:49:29
a_fenice ha scritto:

Eccolo

Anche Messina avrà la sua spiaggia Naturista ufficiale

Pubblicato il: 23.03.2022 11 Commenti

E' stata finalmente approvata in Consiglio Comunale la mozione per l’istituzione della spiaggia naturista a Capo Rasocolmo, all'estremità nord orientale della Sicilia, ad una ventina di chilometri da Messina.

Da questa estate naturisti e nudisti potranno godere di questa bellissima spiaggia di sabbia chiara a forma di falce completamente libera, vicina alla famosa San Saba per le sue colline sabbiose e il mare cristallino.

E pensare che solo 7 mesi fa la polizia cittadina qui multò due nudisti con ben 3.333 euro per "condotta contraria alla morale pubblica".

Il caso ha così acceso un dibattito che è durato settimane e che ha visto alla fine il riconoscimento ufficiale della spiaggia ad uso nudista, come d'altronde si faceva già da 40 anni.



Quella di Capo Rasocolmo è l'ennesima spiaggia naturista autorizzata tra le decine che si stanno aggiungendo negli ultimi anni nel nostro Paese.

Non è un mistero che i numeri del naturismo siano fortemente in crescita e il turismo italiano si sta accorgendo di un mercato che può assicurargli una stagione più lunga e soprattutto più ricca.

***********

La cosa carinissima? Che ai dati di fatto son più attenti “quelli della concorrenza” che non tutti i nostri factotum.
E se le info son correte, addirittura il merito sarebbe proprio di una di queste, … se son corrette.

Non c’è più religione, inutile che facciamo finta







Bellissima notizia che era già "nell'aria" da un po' di tempo.
Dopo le multe di quest'estate c'era stato un confronto con l'amministrazione comunale da parte dell'ARCI Gay di Messina e di ASINA (il gruppo siciliano affiliato ad A.N.ITA.).
Evidentemente, anche se l'articolo non lo riporta, il lavoro di queste due Associazioni a portato a questo bel risultato, la seconda spiaggia naturista ufficiale in Sicilia; attenzione però che l'articolo parla di mozione approvata dal Consiglio Comunale e non di delibera (che forse non è stata ancora approvata dalla Giunta).
Speriamo che entro l'estate ne seguano molte altre sia nelle isole che sulla terra ferma.
Francesco
P.S.: Chi sarebbero quelli della concorrenza? E i nostri factotum?
gabri72 Inserito il - 23/03/2022 : 21:33:39
Buona notizia. Cosi se ne aggiunge un altra spiaggia autorizzata/riservata.
(dalla foto sembra un posto bellissimo)

Saluti
siman Inserito il - 23/03/2022 : 21:10:01
Marcolino ha scritto:

...il problema e' la proboscide.

Marcolino





Meglio!
Se ti metti seduto in riva al mare, la spiaggia avrà anche il molo.

Marcolino Inserito il - 23/03/2022 : 20:24:58
a_fenice ha scritto:

Marco… domanda assurda. Il 90% delle spiagge autorizzate girano sui 200/300 metri, e ti fai il problema? L’importante è che ci sia, ad essere ingrandita c’è sempre tempo


Ma veramente se si parlasse di 300 metri tanta roba... la mia proboscide ci starebbe comoda.

Marcolino
a_fenice Inserito il - 23/03/2022 : 20:16:39
Marco… domanda assurda. Il 90% delle spiagge autorizzate girano sui 200/300 metri, e ti fai il problema? L’importante è che ci sia, ad essere ingrandita c’è sempre tempo
Marcolino Inserito il - 23/03/2022 : 18:43:33
siman ha scritto:

Non ti facevo così grasso.
Hai paura di non riuscire a starci?



Una volta forse, ora sono quasi un figurino...il problema e' la proboscide.

Marcolino
siman Inserito il - 23/03/2022 : 18:22:54
Marcolino ha scritto:

Ma di quanti metri di spiaggia parliamo?

Marcolino


Non ti facevo così grasso.
Hai paura di non riuscire a starci?

Marcolino Inserito il - 23/03/2022 : 18:11:16
Ma di quanti metri di spiaggia parliamo?

Marcolino
a_fenice Inserito il - 23/03/2022 : 18:00:26
Eccolo

Anche Messina avrà la sua spiaggia Naturista ufficiale

Pubblicato il: 23.03.2022 11 Commenti

E' stata finalmente approvata in Consiglio Comunale la mozione per l’istituzione della spiaggia naturista a Capo Rasocolmo, all'estremità nord orientale della Sicilia, ad una ventina di chilometri da Messina.

Da questa estate naturisti e nudisti potranno godere di questa bellissima spiaggia di sabbia chiara a forma di falce completamente libera, vicina alla famosa San Saba per le sue colline sabbiose e il mare cristallino.

E pensare che solo 7 mesi fa la polizia cittadina qui multò due nudisti con ben 3.333 euro per "condotta contraria alla morale pubblica".

Il caso ha così acceso un dibattito che è durato settimane e che ha visto alla fine il riconoscimento ufficiale della spiaggia ad uso nudista, come d'altronde si faceva già da 40 anni.



Quella di Capo Rasocolmo è l'ennesima spiaggia naturista autorizzata tra le decine che si stanno aggiungendo negli ultimi anni nel nostro Paese.

Non è un mistero che i numeri del naturismo siano fortemente in crescita e il turismo italiano si sta accorgendo di un mercato che può assicurargli una stagione più lunga e soprattutto più ricca.

***********

La cosa carinissima? Che ai dati di fatto son più attenti “quelli della concorrenza” che non tutti i nostri factotum.
E se le info son correte, addirittura il merito sarebbe proprio di una di queste, … se son corrette.

Non c’è più religione, inutile che facciamo finta




Marcolino Inserito il - 23/03/2022 : 17:28:06


Non accedo alla pagina, gentilmente puoi copiare e incollare l'articolo?

Grazie.

Marcolino
Mauroverona Inserito il - 23/03/2022 : 17:23:18
Bellissima notizia.
Peccato la distanza

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000