V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sirio.1980 |
Inserito il - 25/02/2020 : 18:00:34 Avendo in programma un week-end in Valsesia, ho contatto le varie Spa della zona per avere info. L'unica naturista come da regolamento (vedi foto allegata) è quella che vado a recensire.
Acqua Bianca Wellness & Beauty, è il centro benessere di Alagna Experience Resort. L'accesso è permesso, previo appuntamento, anche agli ospiti esterni ed in fasce orarie ben precise a scelta dell'utente (10:00-13:00 oppure 13:00-16:00). Il costo è, ad oggi, €30 per una permanenza massima di 3 ore. Nel costo d'ingresso è compreso un set (telo, accappatoio e ciabatte infradito). La zona umida è composta da una piccola sauna e un bagno turco (entrambi da circa 6-8 posti) e da un angolo tisaneria. Uscendo dalla zona umida si trova una saletta relax e poco oltre una piscina riscaldata in parte coperta in parte scoperta. L'accesso alla zona umida è vietato ai minori di anni 16, mentre la piscina è aperta anche ai bambini. Anche se di modeste dimensioni, tutti gli ambienti sono puliti e curati. Come da regolamento e come viene spiegato dal personale, in sauna e nel bagno turco è vietato l'uso del costume e fatto obbligo di usare il telo per sedersi. Il costume diventa invece obbligatorio in piscina.
Opinione personale negativa per vari motivi: 1. Il rapporto qualità/prezzo è nettamente sbilanciato, specialmente per il limite di tempo imposto. 2. Il personale fornisce indicazioni precise all'ingresso, ma poi sparisce. 3. Ho segnalato allo staff un comportamento inappropriato, ben 2 cellulari nella zona umida con suoneria accesa (vietati dal regolamento). Segnalazione inutile dato che non vi è stato neppure un richiamo a queste persone. 4. Acqua della piscina a 32°C, chiaramente non sono un termometro vivente, ma a sensazione direi che l'acqua era alla stessa temperatura (o di poco superiore) a quella di una piscina qualunque. 5. Solo io e una donna eravamo senza costume, gli altri utenti tutti con il costume.
In merito al punto 5: personalmente non mi interessa, ma la signora all'uscita parlando con la responsabile della sauna ha detto che si è sentita un po’ a disagio essendo la sola donna nuda. Se c'è un regolamento dovrebbe essere fatto rispettare per evitare situazioni del genere.
Immagine:
 90,38 KB |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maurob |
Inserito il - 28/02/2020 : 16:02:46 Nei centri benessere, dove non c'è l'obbligo di stare nudi o al limite con l'asciugamano, ti vengono forniti dei costumi usa e getta, c'è n'è una anche a Verona (provincia), ben conosciuta. Dove ognuno fà quello che vuole, e nessuno dice nulla, beh........ |
Andrea vi |
Inserito il - 28/02/2020 : 12:29:51 Una sauna non è una spiaggia dove se uno si tiene il costume non danneggia nessuno,ci sono questioni igieniche e dì confort (puzza di plastica) per pretendere che le regole siano rispettate, se ciò non è possibile spa da qualificare comunque scadente a prescindere dal resto |
|
|