Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Vignette autostradale Slovenia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcopolo56 Inserito il - 07/05/2009 : 01:17:44
Questo è un periodo caldo a Lubiana. Sono in "stato di infrazione" verso Bruxelles perchè vessano i cittadini degli altri paesi partecipanti all'Unione Europea. Sono tra gli ultimi arrivati e si fanno notare. Per fortuna Commissario UE ai Trasporti è Taiani. L'UE ha congelato nuovi fondi europei per il completamento di altre opere almeno fino alla fine di questa eloquente gazzarra. Notiamo che la spesa delle loro autostrade è a carico di Bruxelles nella misura di due terzi circa. Loro devono gestirle e stabilire chi e quanto deve pagare. Bruxelles stabilisce se questa loro politica sia vessatoria verso agli altri soggetti comunitari.

Hanno deciso che il bollino annuale passa da 55 a 95 euro per decenza. Esso è principalmente destinato agli sloveni e ai confinanti che frequentano la Slovenia. Hanno deciso un bollino settimanale a credo 15 euro. Va detto che costruire e gestire un'autostrada sulle montagne slovene non costa come la nostra Milano Bologna. Pensiamo a tutti i trafori che hanno fatto. Sono opere ciclopiche. Noi abbiamo tanti più viadotti e sottopassi (vedi la recente costruzione del Passante a Mestre).

Adesso vogliono togliere la tariffa senestrale (ex 35 euro) e sostituirla con una mensile ad un prezzo di 35 euro, da forse potrebbero generosamente abbassarlo a 30.

Le moto dovrebbero pagare circa la metà di quanto dovuto dalle auto. Solo per le moto dovrebbero lasciare una tariffa di 6 mesi, ma no so il prezzo. In pratica gli sloveni ti tariffano a ruota, un po' come gli americani tariffano la tara dell'auto.

Tutto questo vale per ogni auto portato in Slovenia. Se uno va in slovenia prima con un'auto a prenotare con la moglie e con un autino e successivamente va con l'intera famiglia con l'altro auto, o magari con il camper paga i loro agi due volte.

L'anno scorso hanno avuto la bella sorpresa di vedere una montagna di soldi senza pagare gli esattori e quest'anno hanno deciso di alzare decisamente il tiro. Dovremmo organizzarci anche noi su questa base. Basta fare i nostri controlli seriamente. Loro hanno un'autostrada molto costosa e tutta la loro popolazione potrebbe abitare all'interno della tangenziale di Milano. Passano appena i due milioni di teste.

Così facendo Taiani e i suoi li lasciano in infrazione e contribuzioni ferme.

Per andare da Trieste a Capodistria il tratto con obbligo di vignette non arriva a 10 km. Basta fare la vecchia statalina assolutamente in ottime condizioni.

Se me lo chiedete vi riscrivo esattamente dove si passa e quali indicazioni seguire. Attenzione. La segnaletica è ingannevole. Sembra fatta per rispedirvi in autostrada tra le braccia dei controllori a Capodistria in veste di esattori. Quelli non scherzano e le multe che applicano in questi casi sono da 400 (Sloveni) fino a 800 euro (stranieri) a loro insindacabile giudizio. Di solito puntano sul massimo con gli stranieri e poi fanno lo sconto del 10% fino a 700 tondo. Comunque finche non avete pagato vi sequestano l'auto.

Chi vuol sapere dove passare per non fare autostrade (segno verde) e strade a scorrimento veloce (stesso segno, ma blu come in Austria) basta che chieda chiarimenti sul forum.

Ad ora le notizie da questa pitline (FKKline) sono quelle che vi ho dato sopra. Non è molto confortante.

Marcopolo

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcopolo56 Inserito il - 19/06/2009 : 22:38:08
Adesso gli sloveni hanno deciso che le vignette auto in vendita dal 1.7.09 costeranno anno 95, mese 30 settimana 15 euro.

Buon viaggio sulle autostrade.slovene.

Io ho fatto bollino annuale per un auto @ 55 euro, mentre la moto non farà autostrade un slovenia.

Vostro affezionato

Marcopolo
ConteMax Inserito il - 18/06/2009 : 19:05:19
Fatto!

All'andata, con le istruzioni di Emidio, Alessio & c. è andata benissimo. Solamente, senza rendercene conto, ci siamo trovati al distributore appena oltre frontiera. era pieno di gente che carambolava in cerca dell'uscita sulla statale.

Al ritorno, invece, una deviazione della polizia Croata poco prima della frontiera (non so se per incidente o cosa), ci ha fatto attraversare la frontiera in quel piccolo valico verso Portorose. Da li, non siamo più riuciti a tornare sulla strada segnata per entrare a Kapodistria. Ci siamo ritrovati senza accorgercene in autostrada (molto prima di Kapodistria) che per fortuna era incompleta e siamo usciti prima di essere "beccati". Siamo entrati a Kapodistria dalla parte del porto. Ho visto i cipressi del cimitero (riferimento) ma erano dall'altra parte dell'autostrada. Per fortuna, un sottopasso grande come l'auto, portava da un parcheggio al cimitero. Da li è ripreso tutto regolarmente....

Grazie a tutti quelli che mi hanno fornito consigli.
Ciao
Paolo
Emidio.B. Inserito il - 30/05/2009 : 01:03:20
I distrtibutori di carburante vicino al confine lo vendono quasi tutti, lo trovi anche in qualche edicola vicino al confine italiano.
Comunque se vai su questo link della società slovena autostrade ti indica i percorsi a pagamento.
http://www.cestnina.si/Dokumenti/Vinjetni_sistem_in_ceste_222.aspx
Mario_RM Inserito il - 29/05/2009 : 19:15:31
Scusate, ho letto decine di post con questo tema ma per le persone come me che vogliono pagare la vignetta per star tranquilli, per poter all'occorrenza prendere la macchina e spostarsi avanti ed indietro per visitare varie tappe (senza contare che in Slovenia la benza sembra costare meno) mai una indicazione su come e dove comprare sto benedetto pedaggio?
Quelle poche notizie che ho potuto ricavare dicono (con il beneficio del dubbio) che si possono acquistare per esempio a Trieste, prima di entrare nel tratto Sloveno, oppure direttamente dall' ACI di zona d'appartenenza. Costo ancora € 35 per la semestrale? ( che pare vogliano pure togliere lasciando solo quella annuale )
Dunque, le mie sono notizie attendibili? Io il 13 luglio parto per la Croazia quindi vorrei stare con il cuore in pace prima, durante e dopo ehehehe
Emidio.B. Inserito il - 22/05/2009 : 16:34:47
Questo è il sito della società di gestione delle autostrade slovene; http://www.cestnina.si/
Questa è la cartina dove indica i percorsi a pagamento: http://www.cestnina.si/Dokumenti/Vinjetni_sistem_in_ceste_222.aspx

Per chi va a Rijek e isole del Quarnaro e giu in Dalmazia, attraversando la Slovenia dal confine italiano Pesek di Grozzana fino al confine croato di Pasjak, percorrendo la strada E-61, la vignetta non dovrebbe essere pagata. Il punto critico è la zona di Kozine poco dopo il confine italiano, sulla rotatoria si rischia di finire sull'autostrada e finire in bocca al lupo.

Notare: GoogleMaps non la indica a pagamento. MichelinMaps invece la indica a pagamento, sembra che sia causato da problemi di impostazione nel settaggio delle opzioni avanzate.

A giugno saremo a Basaka, al rientro sapremo dirvi come sarà andata...
ConteMax Inserito il - 22/05/2009 : 08:33:36
Grazie alessio59. decisamente chiaro e particolareggiato!

Vedo che questo è il messaggio n. 1. Vai nella sezione "mi presento"....e fatti notare!

Ciao
alessio59 Inserito il - 21/05/2009 : 21:03:54
ho trovato questo intinerario

http://files.splinder.com/84262469e15cd22fd5e04223df9220ef.pdf

forse puo' essere utile

ciao e buone vacanze
alessio
ConteMax Inserito il - 21/05/2009 : 10:22:18
Rieccoci nei dubbi.

Per il ponte di fine mese, ho prenotato in Croazia. Dovendo andare in auto, mi si ripropone il problema.
Sarà sicuramente l'unica volta che vado con la macchina e quindi mi secca davvero pagare il pedaggio...per qualche chilometro.

Ho dato un'occhiata a googlr map, ma ci ho capito gran poco. Ho cercato qualcosa in rete che spiegasse costi e periodi minimi...ancora più confusione.
Qualcuno mi sa dare una mano???

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000