V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 30/05/2009 : 15:47:38 Ciao a tutti, non sono un frequentatore molto assiduo del forum ma visto che l'estate è in arrivo volevo chiedervi...
Che mi dite della nuova Oasi Naturista di Capocotta?
Viste un po di foto su Facebook e il sito mi pare sia migliorata la situazione... il luogo è protetto, segnalato e sorvegliato..
Esperienze? Pareri?
grazie 1000 |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andrea_01 |
Inserito il - 28/06/2009 : 18:38:10 | Mario_RM ha scritto:
Ciao Alessandro, posso parlare per esperienza visto che frequento l'Oasi da 10 anni e l'ho vista cambiare in meglio ed in peggio. Posso dirti che le cose ultimamente sono notevolmente migliorate: come dici tu stesso, ora il luogo è sorvegliato da guarda spiagge con tshirt dientro le quali si legge la scritta SECURITY. Questo accade dentro l'area recintata dove si puo' praticare il naturismo in pieno rispetto di tutte le norme (da anni è legalmente riconosciuta). Facile da raggiungere in macchina: percorri tutta la Cristoforo Colombo fino ad Ostia e poi alla rotonda vai a sinistra in direzione Anzio proseguendo sempre sulla litoranea (inizia a fare attenzione dopo gli 8 cancelli che sono vari ingressi per altre spiagge) Inoltre è molto ben collegata con i mezzi pubblici: da Roma prendi la metro per Ostia che parte da Piramide e arrivi fino al capolinea Colombo. Da lì prendi l'autobus 07/ che percorre tutta la litoranea lasciandoti praticamente davanti all'ingresso della spiaggia Settimo Cielo. Il posto merita una visita: sabbia fine e più chiara rispetto ad Ostia (dov'è puramente di origine vulcanica quindi nera), alte dune e ricca vegetazione la proteggono dalla strada dove trafficano i mezzi. E' molto bene attrezzata: sdraio, ombrelloni, punti ristoro, docce calde e bagni. L'accesso è libero e si paga solo per i servizi altrimenti, con telo da mare sulle spalle è tutto free. Frequentato da persone di ogni età, molti uomini, meno le donne e veramente poche le famiglie. Sporadicamente si notano bambini accompagnati da un genitore che passeggiano lungo la riva. La gente è cordiale e si puo' fare ben presto conoscenza scambiando qualche parola sotto al sole caldo. Unico consiglio: resta dentro all'Oasi! Se esci da lì dentro, trovi sempre le persone nude ma sappi che fuori non è permesso e poi l'ambiente è del tutto diverso. Facile riconoscere la spiaggia naturista: oltre alle insegne che indicano l'inizio della spiaggia naturista, questo è l'unico stabilimento che non ha un ingresso dalla strada quindi bisogna camminare lungo la spiaggia per raggiungerlo (dal Settimo Cielo oppure da Porto di Enea). Unica pecca: tra breve, chi vuole andare con la macchina di sabato e domenica, dovrà alzarsi presto perchè il parcheggio è IMPOSSIBILE se arrivate dopo le 09.30 - 10.00 !
Spero di essere stato esauriente e di aiuto. Comunque se hai domande chiedi pure.
Saluti Mario
|
Ciao, scusami sapresti indicarmi un posto, possibilmente nelle vicinanze della spiaggia, per soggiornare? SE hai delle informazioni o li posti qui o gentilmente se le puoi mandare al mio indirizzo: abolosso@yahoo.it ciao Andrea |
a_fenice |
Inserito il - 05/06/2009 : 09:28:03 raga, posso fà un'osservazione? Siete due paladini di quella spiaggia, due assidui frequentatori, e immagino che seppur lo esprimete in modi un po diversi, entrambi sapete bene quali sono i problemi o meno di quella spiaggia. Perchè non trovate un punto di accordo?
Non ripeto le problematiche che tutti conoscono, ma chi meglio di voi due? |
Mario_RM |
Inserito il - 05/06/2009 : 09:19:09 Stiamo andando sempre più OT rispetto al primo post di Alessandro. Ognuno ha la sua opinione e dice la sua, non capisco questo accanimento. Mi sono limitato a descrivere cio' che la spiaggia ha da offrire senza "lodare" nulla: poi sta ad ognuno di noi approfittare di tali servizi oppure no. Ovvio che si tratta di una descrizione "positiva" anche perchè a Roma non è che di spiagge simili ce ne siano molte (anzi, è l'unica). Per concludere, non c'è bisogno di offendere le persone se si hanno delle opinioni diverse (se mi imbufalisco non significa che sono sempre imbufalito come persona e poi, conosco la lingua italiana quanto basta per comprendere ciò che gli altri scrivono nel forum). Parafrasando "Servizio d'ordine" in questo contesto, questo non è inteso solo verso i corpi appartenenti ai vigili, polizia, carabinieri e guardia costiera: ne fanno parte anche dei semplici delegati che tengono la situazione sotto controllo. Comunque sia, ci tengo a quella spiaggia e, tornando al tema principale, sono d'accordo con quanto postato da a_fenice. |
a_fenice |
Inserito il - 03/06/2009 : 21:05:51 io farei una manifestazione nuda   |
robi nood |
Inserito il - 03/06/2009 : 20:34:47
Questa risposta non sembra aggressiva, solo inutilmente polemica.
Nel post del 30/05 ore 16,31 leggo una descrizione decisamente positiva: viene decantata la sabbia fine e chiara, le alte dune, la ricca vegetazione. Si loda addirittura che risulti molto bene attrezzata: sdraio, ombrelloni, punti ristoro, docce calde e bagni. Si ricorda che l'accesso è libero e si paga solo per i servizi altrimenti, con telo da mare sulle spalle è tutto free.
Si consiglia infine di restare dentro all'Oasi! Se esci da lì dentro, trovi sempre le persone nude ma sappi che fuori non è permesso e poi l'ambiente è del tutto diverso.
In cosa consisterà la diversità dell’ambiente esterno? Quello in cui trovi sempre le persone nude ma … l'ambiente è del tutto diverso?
Mistero!
Anche perché, apprendiamo dal post del 03/06 ore 18,55, Capocotta era ORDINATISSIMA per conto suo anche 30 anni fa.
Da quello che capisco dalle esternazioni dell’imbufalito, si evince che: • se oggi l’ambiente fuori dell’Oasi è sconsigliabile, la colpa deve essere dei gestori del chiosco; • il chiosco parrebbe essere l’unica attività totalmente abusiva del litorale che riesca a sfuggire ai controlli delle Fiamme Gialle.
Ad ogni buon conto, per tranquillizzare l’imbufalito, chiarisco di non essere intimo amico degli abusivi. E gli suggerisco anche, onde evitare futuri svarioni, di consultare un dizionario sul significato di “servizio d’ordine”.
|
matteone |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:29:05 per risolvere la questione, dovremmo mandare questo forum a Forum? |
Mario_RM |
Inserito il - 03/06/2009 : 18:55:46 | robi nood ha scritto:
E poi lo organizzi tu il servizio d'ordine? O dobbiamo rassegnarci a far diventare anche l'Oasi il pu**anaio che c'è nel tratto libero adiacente?
|
Ma di quale ordine stai parlando? Ci sei stato sab e dom a Capocotta? Ti pare una spiaggia per naturisti quella? A meno che tu non sia intimo amico degli abusivi, ringrazia loro per il bel regalo che stanno facendo alla spiaggia! Se avessero organizzato davvero bene le cose, avrebbero dato in concessione la spiaggia a chi sa sul serio cosa significa essere naturisti e non ad un branco di opportunisti che offrono servizi a pagamento (costi salatissimi, 1 ora o una giornata per loro è lo stesso) per di più senza avere alcuna autorizzazione. Non venirmi a parlare di ordine: Capocotta era ORDINATISSIMA per conto suo anche 30 anni fa, quando non esisteva la benché minima struttura. Capocotta è stata frequentata da varie generazioni: andate a ritroso e chiedete a chi praticava lì all'epoca. Naturismo non è affatto sinonimo di comodità: proprio per questo i posti più belli ed incontaminati sono i più difficili da raggiungere!
Chiedo scusa a chi legge se vi sembra che abbia usato un tono aggressivo ma è solo che mi imbufalisco quando leggo di persone che quasi quasi dicono "grazie" a chi ha creato i danni maggiori. |
robi nood |
Inserito il - 02/06/2009 : 15:18:06 | Mario_RM ha scritto:
Comunque, a tal proprosito, esorto tutti i naturisti e nudisti che leggono questo forum, a non frequentare il ristorante e il bar di questa spiaggia ...
|
E poi lo organizzi tu il servizio d'ordine? O dobbiamo rassegnarci a far diventare anche l'Oasi il pu**anaio che c'è nel tratto libero adiacente?
|
Mario_RM |
Inserito il - 02/06/2009 : 11:37:57 Comunque, a tal proprosito, esorto tutti i naturisti e nudisti che leggono questo forum, a non frequentare il ristorante e il bar di questa spiaggia perchè vi ricordo che sono del tutto abusivi. Sono loro principalmente responsanbili della causa di "degrado" naturista che invitano a sproposito i tessili per feste e raduni in una spiaggia dove si dovrebbe stare solo nudi. L'U.N.I. Lazio è tuttoggi in prima linea contro questi locali e stutture che nonostante siano nate sull'abusivismo, pretendono di cancellare quei 200 metri di spiaggia a noi dedicati privilengiando le persone non naturiste o nudiste. Detto questo, fate vobbis.  |
a_fenice |
Inserito il - 31/05/2009 : 10:51:21 trovata: http://www.geocities.com/birichino_nat/capocotta00.htm
delibera:
Allegato: sv1.pdf 23,54 KB
in verità li non è riportata scadenza (che poi sarebbe 22 e non 27), ma bisognerebbe leggere le leggi di riferimento. Fidenzio, che è informatissimo su questo, ha sempre detto che era decennale. Vedete un po voi........
|
robi nood |
Inserito il - 31/05/2009 : 00:58:36 | a_fenice ha scritto:
a quello che ne so io, la delibera aveva scadenza decennale, e scade appunto il 27/7/9. cercatela sul sito del comune di ???
|
Bè, il Comune è Roma. Quando son stato sabato scorso ho visto il cartello (nuovo) che indicava la data della delibera del 1999. Se davvero scade a luglio, propongo di andare dal Sindaco e, per fare ascoltare la nostra civile richiesta, metterci nudi davanti al Campidoglio!
|
a_fenice |
Inserito il - 30/05/2009 : 22:21:52 a quello che ne so io, la delibera aveva scadenza decennale, e scade appunto il 27/7/9. cercatela sul sito del comune di ??? |
Mario_RM |
Inserito il - 30/05/2009 : 20:35:39 | a_fenice ha scritto:
sapete che la delibera di autorizzazione della spiaggia decade il 27/7/09? Nessuno si sta muovendo per il rinnovo?
|
Ma cosa dici? Non ricordo di aver letto nulla circa una delibera temporanea sulla pratica del naturismo a capocotta. Sulla spiaggia c'è il cartello con la suddetta delibera, n. di autorizzazione e legge con tanto di data. Ma ripeto, nessun riferimento circa eventuali scadenze. Visto che non si possono postare link, gradirei sapere la fonte di questa tua notizia tramite pm così da poterla appurare.
P.S. Mi hai messo agitazione lo sai? Per una volta che ho avuto il cu.. ehm, la fortuna di averla a 10 min da casa mia ... me la chiudono? Enno' !  |
Berny |
Inserito il - 30/05/2009 : 19:40:07 | a_fenice ha scritto:
sapete che la delibera di autorizzazione della spiaggia decade il 27/7/09? Nessuno si sta muovendo per il rinnovo?
|
Ma perchè il rinnovo nn è tacito, qualora le autorità locali (sindaco e amministrazione comunale), nn avessero nulla in contrario, a differenza, ahinoi, di quanto abbia fatto il sindaco di ravenna riguardo lido di dante? |
a_fenice |
Inserito il - 30/05/2009 : 19:02:32 sapete che la delibera di autorizzazione della spiaggia decade il 27/7/09? Nessuno si sta muovendo per il rinnovo? |
Mario_RM |
Inserito il - 30/05/2009 : 16:31:40 Ciao Alessandro, posso parlare per esperienza visto che frequento l'Oasi da 10 anni e l'ho vista cambiare in meglio ed in peggio. Posso dirti che le cose ultimamente sono notevolmente migliorate: come dici tu stesso, ora il luogo è sorvegliato da guarda spiagge con tshirt dientro le quali si legge la scritta SECURITY. Questo accade dentro l'area recintata dove si puo' praticare il naturismo in pieno rispetto di tutte le norme (da anni è legalmente riconosciuta). Facile da raggiungere in macchina: percorri tutta la Cristoforo Colombo fino ad Ostia e poi alla rotonda vai a sinistra in direzione Anzio proseguendo sempre sulla litoranea (inizia a fare attenzione dopo gli 8 cancelli che sono vari ingressi per altre spiagge) Inoltre è molto ben collegata con i mezzi pubblici: da Roma prendi la metro per Ostia che parte da Piramide e arrivi fino al capolinea Colombo. Da lì prendi l'autobus 07/ che percorre tutta la litoranea lasciandoti praticamente davanti all'ingresso della spiaggia Settimo Cielo. Il posto merita una visita: sabbia fine e più chiara rispetto ad Ostia (dov'è puramente di origine vulcanica quindi nera), alte dune e ricca vegetazione la proteggono dalla strada dove trafficano i mezzi. E' molto bene attrezzata: sdraio, ombrelloni, punti ristoro, docce calde e bagni. L'accesso è libero e si paga solo per i servizi altrimenti, con telo da mare sulle spalle è tutto free. Frequentato da persone di ogni età, molti uomini, meno le donne e veramente poche le famiglie. Sporadicamente si notano bambini accompagnati da un genitore che passeggiano lungo la riva. La gente è cordiale e si puo' fare ben presto conoscenza scambiando qualche parola sotto al sole caldo. Unico consiglio: resta dentro all'Oasi! Se esci da lì dentro, trovi sempre le persone nude ma sappi che fuori non è permesso e poi l'ambiente è del tutto diverso. Facile riconoscere la spiaggia naturista: oltre alle insegne che indicano l'inizio della spiaggia naturista, questo è l'unico stabilimento che non ha un ingresso dalla strada quindi bisogna camminare lungo la spiaggia per raggiungerlo (dal Settimo Cielo oppure da Porto di Enea). Unica pecca: tra breve, chi vuole andare con la macchina di sabato e domenica, dovrà alzarsi presto perchè il parcheggio è IMPOSSIBILE se arrivate dopo le 09.30 - 10.00 !
Spero di essere stato esauriente e di aiuto. Comunque se hai domande chiedi pure.
Saluti Mario
|
|
|