Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Partecipazione ai forum e conoscenza personale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fbartolom Inserito il - 14/05/2007 : 10:37:05
Cari Amici naturisti,

mi rivolgo a questo forum dopo essere stato espulso da Extra-Village da persone che non avevo mai incontrato n? in ambito naturista e nemmeno al di fuori di esso, forse per una pizza o un caff? insieme, per sollevare un problema: il tema ? quello del naturismo virtuale o, meglio, ipotetico.

Parlo del naturismo di coloro che pontificano cosa ? giusto e cosa sbagliato permettendosi di espellere chi non ? d'accordo con la loro visione nascosti dietro un monitor e senza il coraggio di sostenere le loro posizioni in un confronto personale n? tanto meno sostenendo con la loro presenza la diffusione del naturismo sul territorio nazionale.

Ovviamente ognuno ? libero di fare cosa crede: allo stesso modo avviene con gli ideali politici con chi ama un'idea solo a condizione che la cosa non abbia impatto su di lui! Il passaggio dai radical chic e dai comunisti di salotto ai moderatori di forum naturisti che non frequentano spazi naturisti in patria ma pontificano, permettendosi di stabilire chi pu? e chi non pu? parlare, senza alcun controllo - nemmeno spesso da parte della federazione nazionale, non essendo associati - ? del tutto naturale ed in accordo con lo stile nazionale.

Tuttavia spero di raccogliere il conforto di qualcuno che ancora crede che la parola senza l'esempio sia vana e mi accingo quindi qui ad affrontare, se a qualcuno interessa, gli argomenti che mi ? impedito di trattare sul forum citato.

Saluti, Fabrizio
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fbartolom Inserito il - 14/05/2007 : 16:43:35
Messaggio inserito da Manu

Io ho la mia visione del nudismo risalente a prima di anche solo conoscere la parola nudismo o naturismo, e a quella mi attengo perch? ? estremamente semplice e compatibile con la definizione di Agde. Poi, ovviamente, ognuno vuole comandare in casa propria, e i creatori di un sito virtuale spesso si attengono alla lettera in questo, trasformandosi in despoti (ma di despoti ce ne sono anche nel mondo naturista reale, giusto? )

Almeno nel mondo reale c'? un inizio di investitura democratica: bene o male anche il buon Ribolzi, se un'associazione riuscisse a mettere insieme un numero di soci superiore a quello delle Betulle, potrebbe essere sostituito: oltre all'importante differenza che, se si va alla Betulle, lo si pu? tranquillamente incontrare insieme con la sua famiglia.
Tutto ci? manca totalmente riguardo i moderatori: intanto non si conosce il loro nome ed ? praticamente impossibile incontrarli, non frequentando spazi naturisti n? facendo usualmente parte di associazioni sul territorio, come gi? detto; poi non ricevono alcuna investitura se non da se stessi e dalla storia precedente. In pratica una forma di monarchia assoluta rafforzata dall'impossibilit? di effettuare alcuna operazione di contrasto senza essere messi in condizione di silenzio: la versione web del confino politico se non della soppressione dei dissidenti e dei loro accoliti con il conseguente obbligo alla connivenza per non essere a propria volta esclusi.

Io sono libero al confronto... e anche allo scontro: basta che non restino cadaveri sul terreno

In realt? cosa ? un omicidio se non il tentativo di ridurre al silenzio un nemico? Suggerirei di non sottovalutare il fenomeno: a mano a mano che ci muoviamo nel virtuale ci spostiamo da un dominio che ha subito secoli di adattamento democratico in qualcosa su cui vige la legge della foresta, della faida e dell'organizzazione mafiosa e per la quale diventa pi? importante il potere che cosa con questo potere si intende realizzare!

P.S. comunque ritengo che sia inutile e deleterio parlare parlare e ancora parlare del nudismo se poi non lo si pratica o lo si pratica con le mutande nella testa poche ore al giorno in quei sette o quindici giorni di vacanza all'anno...

Tuttavia ? proprio quello che accade quando equivoci personaggi messisi autonomamente al controllo di forum di discussione si permettono di mettere a tacere pretestuosamente associati federali persino eletti in organismi direttivi come ? attualmente il sottoscritto.

Saluti, Fabrizio
Manu Inserito il - 14/05/2007 : 15:41:53
Io ho la mia visione del nudismo risalente a prima di anche solo conoscere la parola nudismo o naturismo, e a quella mi attengo perch? ? estremamente semplice e compatibile con la definizione di Agde. Poi, ovviamente, ognuno vuole comandare in casa propria, e i creatori di un sito virtuale spesso si attengono alla lettera in questo, trasformandosi in despoti (ma di despoti ce ne sono anche nel mondo naturista reale, giusto? )

Io sono libero al confronto... e anche allo scontro: basta che non restino cadaveri sul terreno

P.S. comunque ritengo che sia inutile e deleterio parlare parlare e ancora parlare del nudismo se poi non lo si pratica o lo si pratica con le mutande nella testa poche ore al giorno in quei sette o quindici giorni di vacanza all'anno...

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000