V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 19/09/2006 : 12:12:56 ... continua. Passati i primi giorni di entusiasmo per aver scoperto un nuovo modo di vivere, come sempre accade, sono emersi anche gli aspetti meno positivi. Si dice che nudi vuol dire libert?, che nudi la natura ? pi? bella, che nudi si st? in completo relax. In realt? non mi sento particolarmente libera se devo restare in una area riservata recintata e non posso andare pi? in l? delle transenne. Se poi mi avventuro nuda in una spiaggia libera sono consapevole di commettere un reato e devo cercare zone appartate. Insomma sono libera di stare come preferisco, ma non sono libera di stare dove voglio. Per la mia esperienza, le aree riservate ai nudisti sono le meno belle, proprio perch? i nudisti sono una minoranza; ? un peccato ma spesso ? cos?. Quanto al relax, non ? facile rilassarsi quando ti senti molti occhi puntati addosso che ti squadrano dalla testa ai piedi come una T.A.C., soffermandosi nelle zone strategiche. Continua... |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
natrixnatrix |
Inserito il - 30/09/2006 : 23:33:06 So che ? difficile dover rinunciare ad esercitare la propria libert? di pensiero e di espressione, soprattutto quando non si riesce a comprendere le ragioni di chi ci impedisce o di chi, con grande presunzione, vuole giudicare l'operato degli altri... Comprendo la rabbia e l'insofferenza, ma tutavia penso che non si debba farne una tragedia... Ogni processo di innovazione e di "liberazione" ? lento e graduale, mai scontato o facile... Chi rivendica una libert? deve sapere che ? necessario armarsi di tenacia e di pazienza, ma anche di grande leggerezza e semplicit?, soprattutto se si ? convinti che il proprio desiderio sia nell'ordine naturale delle cose, e, pertanto, non sia necessaria alcuna violenza per affermarlo... Questa estate ho camminato nudo nella spiaggia di piscinas incrocciando sulla battigia diverse persone vestite... ho rinunciato a nascondermi nella parte alta della spiaggia o fra le dune, ma non ho cercato neppure la provocazione a tutti i costi... ho cercato semplicemente di essere me stesso e di comunicarlo agli altri nudi o vestiti... Con grande stupore, ho visto che anche in luglio ed in agosto, in una parte di quella spiaggia si poteva stare nudi, anche in presenza di altri in costume... Non ho trovato particolare ostilit?, forse qualche imbarazzo, ma anche qualche sorriso... Frequento quella spiaggia da tanti anni e non ho mai visto cos? tanta gente nuda e non ho mai visto una situazione cos? tranquilla... Eccesso di ottimismo? E' possibile, ma tutte le utopie hanno pi? bisogno di eccessi di ottimismo e di ragionevolezza che di sterili paure e ingiustificati sensi di persecuzione... I recinti non sono il massimo della goduria naturista, ed anch'io non li amo... ma non dimenticate che in questa fase storica i recinti, le persone insieme, le associazioni, i forum come questo contribuiscono a fare le leggi e a cambiare le regole della convivenza, non di pi? ma neanche di meno del nostro giusto e forte desiderio di nuda libert? e di nuda espressione... Nell'umilt? con coraggio... Un abbraccio Natrix |
natrixnatrix |
Inserito il - 30/09/2006 : 23:04:29 Citazione: Messaggio inserito da ramodoro
tanto per cominciare mi do il bentornato da solo... il tipo che parlava di diti e lune afferm? anche che bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza, e il buon berik segue l'algido esempio. ho gironzolato per un mesetto a vela in croazia, ritrovando quel nudismo casereccio che rimane quello a me pi? caro, senza sguardi chirurguci se non la normale complicit? che a volte sgorga dall'incontro di due persone (di sesso a scelta, tanto non cambia). dunque incolpare la costa smeralda di essere se stessa mi sembra fuori luogo. ? cos?, e pur essendo agli antipodi del mio ideale di relax, ? bello che i pirloni stile billionaire possano ritrovarsi in quella specie di riserva, evitandoci il rischio di ritrovarceli in libera uscita nei nostri luoghi, magari nudi ma con un telo da spiaggia intessuto in oro e infradito con brillante.
dalle vacanze mi sono portato un bel sacco di storielle, ma le tengo per il lungo inverno che spero passeremo discorrendo amabilmente.
un bacio a tutti, alex
BENTORNATO carissimo ramodoro... le tue parole non sono mai banali... (la sardegna non ha certo bisogno di quell' omineddu di Flavio Briatore, che non merita certo la straordinariabellezza delle rocce e del mare della Gallura...). Aspettiamo con emozione i tuoi racconti estivi... un abbraccio nudo Natrix |
alibianche |
Inserito il - 30/09/2006 : 17:14:47 Ciao Condivido parte di quello che ha detto Tiziana; se devo "nascondermi" per stare nudo allora che libert? ?? Per fortuna per? ci sono i camping (rari in Italia) ma almeno l? ci si pu? rilassare stando nudi. Sul modo di vedere il recinto invece ho un'idea diversa: non sono io che sono rinchiuso in uno spazio ma sono gli altri ad essere rinchiusi fuori. A me basta poco per uscire da quel confine ma chi non condivide il nudo non potr? mai varcare il confine. In futuro forse non serviranno pi? questi confini (basti pensare che fino a 40 anni fa era proibito anche topless e quasi il bichini) fino a quando le persone "civili" non acceteranno la mia libert? nello stare nudo al mare continuer? a tenerli fuori dai miei spazi.  |
zio54 |
Inserito il - 22/09/2006 : 09:47:09 Brixia, mi pare che l'unico che continua a ritornare sull'argomento sei solo tu. vuoi avere l'ultima parola ...... fallo pure, sei convinto di aver ragione ... va bene, nessun problema .......... per? fai anche sto miracolo !! una volta per tutte, chiudila qu?. zio |
ramodoro |
Inserito il - 20/09/2006 : 18:43:38 tanto per cominciare mi do il bentornato da solo... il tipo che parlava di diti e lune afferm? anche che bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza, e il buon berik segue l'algido esempio. ho gironzolato per un mesetto a vela in croazia, ritrovando quel nudismo casereccio che rimane quello a me pi? caro, senza sguardi chirurguci se non la normale complicit? che a volte sgorga dall'incontro di due persone (di sesso a scelta, tanto non cambia). dunque incolpare la costa smeralda di essere se stessa mi sembra fuori luogo. ? cos?, e pur essendo agli antipodi del mio ideale di relax, ? bello che i pirloni stile billionaire possano ritrovarsi in quella specie di riserva, evitandoci il rischio di ritrovarceli in libera uscita nei nostri luoghi, magari nudi ma con un telo da spiaggia intessuto in oro e infradito con brillante.
dalle vacanze mi sono portato un bel sacco di storielle, ma le tengo per il lungo inverno che spero passeremo discorrendo amabilmente.
un bacio a tutti, alex |
Berik |
Inserito il - 19/09/2006 : 12:43:29 Tiziana, da quel che ho capito sei stata per la prima volta e per sole due settimane nel campo nudisti di Lussino. Mi sembra troppo poco per sparare sentenze. E poi in dettaglio, ogni attivit?, ogni pratica he le sue regole, i suoi confini. Il nudismo ? una pratica piacevole, come possono esserlo attivit? sportive. Non mi risulta che chi gioca a tennis si lamenti perch? il campo ? stretto, o chi gioca a golf non gradisca il recito ai confini. Avere una area riservata ai nudisti ? una fortuna e lamentarsi perch? ? recintata mi sembra fuori luogo. Se poi non ti basta ci sono villaggi pi? grandi, e perfino paesi (Ile du Levant) o citt? (Cap d'Adge) dove stare nudi ? la regola. Per vivere la natura basta fare un po' di fatica e raggiungere a piedi luoghi meravigliosi che sono poco frequentati, dove sei libera e non tri dice niente nesssuno perch? non c'? nessuno. Certo la libert? bisogna sudarsela. Poi ti rilassi. Comunque a me piace moltissimo la barca, i confini del mare sono infiniti, la natura ? meravigliosa e il relax totale. Ciao |
cri |
Inserito il - 19/09/2006 : 12:37:57 ciao zio, ciao Tiziana, ? vero che purtroppo i naturisti sono obbligati a stare in spazi recintati ma ? anche vero come ha scritto lo zio che ci sono posti come il Koversada (e speriamo che resti un posto per naturisti) ed il Solaris che sono incantenvoli e ti posso assicurare Tiziana che le persone ti guardano negli occhi e non guardano le zone strategiche... Ciao Cri |
zio54 |
Inserito il - 19/09/2006 : 12:23:10 Mi sa proprio che sia meglio attendere la pubblicazione di tutte le puntate del tuo romanzo, prima di esprimere commenti. Comunque per la bellezza dei posti prova al Koversada o al Solaris .... ti ricrederai. Attendendo , ciao, zio
ps: io avrei continuato a scrivere sul post precedente. |
|
|