| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| andreascalzo |
Inserito il - 21/05/2014 : 15:41:13 Ciao, mi chiamo Andrea ho 37 anni e vivo a Milano. Giorni fa mi sono imbattuto nel vostro bel forum e la cosa mi ha incuriosito. Al momento mi limito a stare nudo in casa mentre fuori amo camminare scalzo soprattutto in natura. Mi ha un po' stupito il fatto di vedere alcune vostre foto nudi ma con le scarpe! E' davvero piacevole il contatto con la natura! Amo fare escursionismo e ho visto che anche fra di voi vi trovate a fare delle belle camminate. Purtroppo non ho moltissimo tempo libero ma mi piacerebbe partecipare a una vostra gita. Per me sarebbe anche la prima volta che starei competamente nudo fuori di casa. Devo dire che la cosa da una parte mi attira ma dall'altra mi intimorisce anche se facendolo insieme la cosa mi risulta + semplice. Fatemi sapere dove e quando vi trovate x una passeggiata che se posso mi aggrego volentieri. Ciao Andrea |
| 22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| andreascalzo |
Inserito il - 25/05/2014 : 23:29:41 Grazie ancora a tutti! Sul discorso dello scalzismo noi abbiamo 5 sensi tra cui il tatto che in gran parte limitiamo indossando le scarpe. Stando scalzi si riscopre il piacere del tatto su vari terreni. La cosa ovviamente va fatta per gradi e pure io mi porto sempre dei sandali proprio x evitare i terreni troppo imegnativi o situazioni spiacevoli. Ovviamrnte c'è una componente di allenamento ma spesso uno parte con il pre concetto che sia molto + imprgnativo o pericoloso di quantno lo sia in realtà. Usando un po' di buon senso vi assicuro che tutti ci possono riuscire senza farsi male. Ciao Andrea |
| naturik |
Inserito il - 25/05/2014 : 16:24:54 Anche a me piace camminare scalzo e in campeggio o al mare lo faccio spesso. Sulla sabbia in riva al mare sono arrivato a percorrere anche 20 km, ma in montagna durante le camminata, anche naturiste, preferisco usare le scarpe perchè non avrei la resistenza per un lungo percorso su terreno impervio. Inoltre una accidentale ferita, anche leggera, potrebbe creare difficoltà di rientro e conclusione della gita, rallentamento del gruppo o potrebbe diventare molto problematico soprattutto se sono solo.
In ogni caso benvenuto anche da parte mia. Facendo parte del gruppo del nord-ovest spero avremo modo di conoscerci presto anche dal vivo (non so ancora se sarù presente il 1/6) |
| libero13 |
Inserito il - 23/05/2014 : 01:07:32 Benvenuto !! Stare in mezzo alla natura è bellisimo, ma farlo in assoluta libertà è molto meglio, basta iniziare e non si vede l'ora di poter ripetere ..è veramente rilassante e rigenerante stare nudi , daltronde ci si copre solamente x condizioni climatiche o abitudini ma la natura è nuda e noi siamo parte di essa! Spero di poter partecipare anch'io ad una delle prossime escursioni nord-ovest!  |
| GiuseppeA |
Inserito il - 22/05/2014 : 21:22:16 Ciao e benvenuto! Comunque oggi il tema nudo ma con qualcosa addosso è frequente! Su un'altra discussione stanno le foto di panorama: nudi ma col casco! |
| quagliozzi |
Inserito il - 22/05/2014 : 17:25:31 Io, senza ciabatte, non riesco ad andare nemmeno dal letto al bagno...diciamo che sono nudista al 95%... |
| alex65 |
Inserito il - 22/05/2014 : 14:37:50 | riccardo78 ha scritto: ...Quindi neppure orologio e cappello...altrimenti non è nudo...
|
ovviamente....  scherzi a parte, e tralasciando ogni classificazione, che lascio ai tessili, ho l'impressione che i piedi sono trascurati dai naturisti piu' di quanto credano. Ripetiamo quanto e' bello fare il bagno "nature" e che quando siamo in acqua con il costume ci sembra di avere un cappotto e magari stiamo con scarpe e calzini in spiaggia.
Oppure, quando si e' nudi per la casa avete i piedi nudi o siamo inciabattati?
PS ops, siamo un po' OT trattandosi di topici di benvenuto   |
| tahyty |
Inserito il - 22/05/2014 : 10:49:04 ciao Andrea,benvenuto :) Anche a me piace molto stare scalzo, non mi dispiacerebbe fare escursioni in montagna. Appena riesco, con i vari impegni lavorativi, provero a unirmi a qualche gruppo ;) |
| riccardo78 |
Inserito il - 22/05/2014 : 10:04:21
| Finalmente qualcuno che si rende conto della stranezza della cosa. A me verrebbe da dire che se uno ha le scarpe... non e' nudo!
E mi permetto di aggiungere che, anche in inverno, in sandali non fa freddo come molti credono.
Benvenuto! Alessandro
|
Quindi neppure orologio e cappello...altrimenti non è nudo.. Magari non tutti posano per autenticare il fatto di essere nudisti, magari, scattano delle foto mentre passeggiano in una pineta...beh in pineta senza scarpe ve ce vorrei vede!!:-) Magari con un Borsello mentre si va a prendere una bibita... Cmq....:-):-):-):-):-):-):-):-):-) |
| alex65 |
Inserito il - 22/05/2014 : 08:45:12 Benvenuto Andrea!!
| Messaggio di andreascalzo ...mentre fuori amo camminare scalzo soprattutto in natura. Mi ha un po' stupito il fatto di vedere alcune vostre foto nudi ma con le scarpe!
|
Finalmente qualcuno che si rende conto della stranezza della cosa. A me verrebbe da dire che se uno ha le scarpe... non e' nudo!
E mi permetto di aggiungere che, anche in inverno, in sandali non fa freddo come molti credono.
Benvenuto! Alessandro |
| riccardo78 |
Inserito il - 21/05/2014 : 21:24:27 Benvenuto...:-):-):-)bel nick...però poi ci dovrai spiegare come ti è venuto in mente...Non fraintendere...è simpatico...qui di norma ti aspetteresti un "" andranno"" ..bè te hai iniziato dal basso :-):-):-):-)un abbraccio da Roma ! |
| trionat |
Inserito il - 21/05/2014 : 21:05:45 Ciao e benvenuto tra noi. |
| maro58 |
Inserito il - 21/05/2014 : 18:55:49 benvenuto  ti ricordo il nuovo motto del sito adottato dopo referendum tra gli utenti :
lasciate ogni mutanda o voi ch’ entrate anche se il vecchio motto
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate mai abolito è ritornato in auge dopo il naked party del raduno al gardacqua del lontano dicembre 2012
 Camminare scalzo ? aiutoooooooooooo ci tengo ai miei piedini  |
| newentry |
Inserito il - 21/05/2014 : 18:48:10 ciao Andrea, benvenuto fra inudisti! Per qualunque indicazione chiedi pure nel forum!  |
| jampicozzi |
Inserito il - 21/05/2014 : 17:41:01 Ciao Andrea, Ben arrivato. Sono sicuro che riuscirai a ritagliarti un po' di tempo per un trekking in compagnia. Buon divertimento, giacomo |
| nudista81 |
Inserito il - 21/05/2014 : 17:28:48 Un caloroso benvenuto dalla Campania. Potresti sempre, se ancora possibile prenotare, partecipare al grande raduno del forum all'oasi di Zello, a metà giugno, li faranno una corsa naturista,per i terreni dell'oasi stessa, magari se non ami la corsa, potrai sempre farti una passeggiata. |
| Ducarlo60Naked |
Inserito il - 21/05/2014 : 17:20:34 Ciao Andrea benvenuto!
 |
| andreascalzo |
Inserito il - 21/05/2014 : 16:46:53 Grazie a tutti x il benvenuto. X 8 giugno ho già un impegno. Ho visto l'iniziativa 'nord-ovest' per il 1/6 se posso partecipo volentieri. Ciao Andrea |
| Lucabig89 |
Inserito il - 21/05/2014 : 16:37:01 Benvenuto dalla Liguria! Guarda la discussione Trekking nord ovest per sapere se e quando si fanno passeggiate nudiste! ;) |
| siman |
Inserito il - 21/05/2014 : 16:18:05 | andreascalzo ha scritto:
A me piace sentire il terreno sotto i piedi. Poi se il percorso è troppo impegnativo uso dei sandali uno va scalzo x piacere non per soffrire. Spesso molti pensano che sia molto + difficile di quanto lo sia veramente. Provare per credere. Per quanto riguarda i 'ricordini poco profumati' o altro (personalmente temo di più i vetri) basta stare atenti, sono scalzo non cieco. Ciao Andrea
|
Tranquillo, avevo capito benissimo la tua predilezione nel camminare scalzo (cosa che piace anche a me).  |
| mozartiano |
Inserito il - 21/05/2014 : 16:17:49 Ciao Andrea, benvenuto!
Ti segnalo la serie di escursioni nudiste organizzate da Emanuele Cinelli: http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/
Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 8 giugno, in Trentino. Trovi tutti i dettagli su: http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/giornata-orgoglio-nudista/ |
| andreascalzo |
Inserito il - 21/05/2014 : 16:12:52 A me piace sentire il terreno sotto i piedi. Poi se il percorso è troppo impegnativo uso dei sandali uno va scalzo x piacere non per soffrire. Spesso molti pensano che sia molto + difficile di quanto lo sia veramente. Provare per credere. Per quanto riguarda i 'ricordini poco profumati' o altro (personalmente temo di più i vetri) basta stare atenti, sono scalzo non cieco. Ciao Andrea |
| siman |
Inserito il - 21/05/2014 : 15:54:49 | Messaggio di andreascalzo
Ciao, mi chiamo Andrea... ...fuori amo camminare scalzo soprattutto in natura. Mi ha un po' stupito il fatto di vedere alcune vostre foto nudi ma con le scarpe! E' davvero piacevole il contatto con la natura!
|
Davvero ci son persone fotografate nude con le scarpe? Boh, può essere e comunque, che io sappia, gli amici di questo sito che fanno trekking nudista, le calzature le indossano anche loro.
Forse (ma non parlo dei trekkisti) saranno quelli che cercando il contatto con la natura in un bel prato di erbetta appena brucata, hanno calpestato qualcosa di molto naturale ma poco profumato e attraente. 
Scherzi a parte, benvenuto qui.  |