Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 A.N.ITA. Sabato 5 marzo - Milano Sala C.A.M.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nudomark Inserito il - 06/02/2016 : 21:34:13
50 anni di Associazionismo Naturista
storie, immagini, racconti, emozioni

sabato 5 marzo 2015
ore 15
Sala C.A.M. Garibaldi
Via Garibaldi, 27 - Milano


Il 2016 è un anno molto importante per l'A.N.ITA.: raggiungeremo il traguardo dei 50 anni di vita associativa. 50 anni in cui uomini e donne, senza alcuna distinzione, si sono incontrati, si sono divertiti, hanno lavorato per dare visibilità e importanza al movimento naturista nel nostro paese.
Per festeggiare questo traguardo organizzeremo in giro per l'Italia una serie di eventi: dibattiti, raduni, banchetti, dove parleremo di noi, della nostra storia, dei nostri sogni che sono ancora nel cassetto. Racconteremo e ricorderemo le centinaia di piccole e grandi “cose” della nostra lunga vita.
Il primo evento che andremo a proporre sarà a Milano, nel pomeriggio di sabato 5 marzo 2016. Sarà un incontro pubblico dove alterneremo le parole, le immagini, le musiche, che in questi cinquantanni hanno parlato di naturismo.

Ecco il programma definitivo. Al termine piccolo rinfresco offerto da A.N.ITA.

Immagine:

258,84 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nudomark Inserito il - 11/03/2016 : 13:23:40
Aggiungo dichiarazione dell'On Grillini a margine del dibattito di sabato 5:

"Bisogna rilanciare in Italia la possibilità del naturismo sistemando tutte le cose legislative e burocratiche pendenti. Le resistenze moraliste che hanno sapore medievale stanno compromettendo un promettente settore turistico che potrebbe dar vita a 10 mila posti di lavoro.
Anche una questione di libertà civili mettendo in relazione rapporto corpo e salute"

Nudomark Inserito il - 06/03/2016 : 13:29:35
L'incontro dibattito di ieri è stato un successo per l'associazione, desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita, tutti i presenti, le autorità e gli ospiti e gli artisti che hanno magnificamente condotto lo show.
Allego il comunicato stampa emesso, l'intervento dell'On. Lacquaniti letto durante l'incontro e pubblicato sul sito dell'Onorevole e alcune foto.

E' di grande soddisfazione l'impegno sottolineato dall'On. Lacquaniti per affrontare il problema sorto in merito alle sanzioni amministrative e il desiderio espresso di un incontro ufficiale in sede Parlamentare per affrontare le problematiche naturiste.


COMUNICATO STAMPA DI A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana

In tantissimi alla festa di A.N.ITA.


Un successo che è andato oltre le aspettative quello che si è registrato nel pomeriggio di sabato 5 marzo 2016, alla sala C.A.M. In Corso Garibaldi a Milano.
Organizzato sotto forma di talk show, l'attore comico Gianmarco Pozzoli ha accompagnato per oltre due ore i presenti lungo un percorso di 50 anni intervistando gli ospiti che hanno raccontato memorie e suggestioni di mezzo secolo di naturismo italiano.
Il pomeriggio si è aperto con la proiezione in anteprima assolta di uno spot promozionale del naturismo realizzato da Giuseppe Maccioni.
Ad aprire le ”danze delle interviste” sono saliti sul palco degli ospiti Giovanni Pellegrino, uno dei fondatori dell'A.N.ITA., l'Associazione Naturista Italiana, e Marco Cattaneo, l'attuale Presidente dell'Associazione stessa. Hanno raccontato, non senza emozione, 50 anni di vita di questa che è oggi l'associazione naturista più attiva sul territorio italiano.
Tra un gruppo di ospiti, ed un altro scorrevano le immagini storiche e recenti montate da Giampietro Tentori per testimoniare questo lungo cammino di associazionismo naturista. A fare da sottofondo alle immagini le musiche e le canzoni di Enrico Ballardini, cantautore ed attore milanese, anch'egli naturista.
Il secondo gruppo di ospiti ha visto la presenza di Gianfranco Ribolzi, attuale Presidente delle Federazione Naturista Italiana e Rosita dal Soglio imprenditrice del settore turismo, che gestisce il villaggio naturista Le Betulle in Piemonte.
Il palco ha quindi ospitato Francesco Ballardini e Carlo Monguzzi, che hanno raccontato storie di denunce, ma soprattutto lanciato segnali di ottimismo spiegando come da queste denunce si è spesso giunti alla tolleranza e in tanti casi all'autorizzazione del naturismo in lunghi tratti di litorale.
L'ultimo gruppo di ospiti ha avuto per lo più un carattere “istituzionale”. Sono infatti stati intervistati l'ex parlamentare Franco Grillini, che più volte ha cercato di far approvare al Parlamento una legge sul naturismo. Claudio Pedrazzini e Marco Tizzoni, i due consiglieri di Regione Lombardia che sono gli autori dell'emendamento alla legge regionale sul turismo che ha di fatto ottenuto il riconoscimento del naturismo in Lombardia. Assente per indisposizione l'On.Lacquaniti che non ha però fatto mancare il proprio contributo alla festa impegnandosi di fatto per far togliere dalla legislazione italiano il fatto che un naturista possa essere denunciato per atti contrari alla pubblica decenza. Ha inoltre invitato l'A.N.ITA. a farsi promotrice in Parlamento di un incontro per parlare delle opportunità che il naturista può portare in Italia per un nuovo sviluppo turistico.
Abbiamo raccolto alcune testimonianze tra gli ospiti.
Carlo Monguzzi, attuale consigliere comunale di Milano, che in giovane età è stato denunciato e poi assolto perchè nel Parco dell'uccellina prendeva il sole nudo su una spiaggia: “E' stata un'iniziativa innanzitutto a favore della libertà. Il naturismo è una componente culturale che fa del rispetto tra le persone la propria ragione primari di vita”
Il Consigliere Regionale Pedrazzini: “Come consiglieri abbiamo accolto e creduto in A.N.ITA. quando nel percorso legislativo che ha portato in Lombardia alla nuova legge quadro sul turismo abbiamo voluto inserire un emendamento che di fatto ha riconosciuto la pratica naturista nella nostra regione. Oggi abbiamo ascoltato testimonianze interessanti che ci hanno fatto comprendere quanto sia vivo il movimento naturista. Questo evento di festa per i 50 anni della vostra associazione ci ha confermato la bontà della scelta del riconoscimento del naturismo che può dare una grande opportunità di sviluppo turistico in Lombardia.”
Sulla stessa lunghezza d'onda l'altro promotore dell'emendamento di regione Lombardia, il Consigliere Tizzoni che ha riconosciuto il valore dell'associazionismo per esprimere valori di libertà,
Soddisfatto dell'ottima riuscita dell'evento il Presidente di A.N.ITA. Marco Cattaneo: “è stata una splendida giornata che ha sottolineato la vitalità dell'associazione ed è di buon auspicio per le prossime iniziative in programma”
Il prossimo evento per l'anniversario dei 50 anni di A.N.ITA. sarà a San Vincenzo, in toscana, dove c'è una spiaggia storica naturista. L'associazione ha riservato da venerdì a domenica un intero residence e propone giochi, musiche, sole e mare, in allegria.


Gli auguri dell'On. Lacquaniti:
La lettera di auguri per i 50 anni di A.N.ITA
http://luigilacquaniti.net/2016/03/05/a ... i-50-anni/

Le foto dell'evento sono pubblicate sul forum dell'associazione alla pagina:
http://forum.italianaturista.it/viewtopic.php?f=11&t=1702&start=10

nicole68 Inserito il - 03/03/2016 : 10:02:56
Grazie a voi per le informazioni. Ritardi di aerei permettendo, spero di riuscire ad arrivarci.
A Sabato, spero
2Tatini Inserito il - 02/03/2016 : 23:53:18
Anch'io pur nn essendo milanese penso che se hai un po' più di tempo(nel senso che il Malpensa Express va a Cadorna tutto d'un fiato ma ti costa un bel 12 euro) potresti prendere un normale treno da Malpensa(scendi le scale)x arrivare cmq a Milano e da lì spostarti con i mezzi.
Nudomark Inserito il - 02/03/2016 : 14:33:31
nicole68 ha scritto:

GrazieNudomark, spero proprio di riuscire a venirci. A questo proposito, riuscireste a darmi qualche indicazione su come arrivarci, visto che atterrerei a Malpensa e dovrei muovermi con i mezzi? Qual'è la stazione ferroviaria più vicina? Ho provato a vedere su Google maps ma è poco chiaro


Pur non essendo milanese...da Malpensa prendi il Malpensa Express che ti porta a Milano Cadorna, scesa li che è il capolinea, prendi la metro verde fermata LANZA. Li vicino c'è via Garibaldi 27. Se chiedi il CAM Garibaldi lo sanno tutti.
nicole68 Inserito il - 02/03/2016 : 10:35:02
GrazieNudomark, spero proprio di riuscire a venirci. A questo proposito, riuscireste a darmi qualche indicazione su come arrivarci, visto che atterrerei a Malpensa e dovrei muovermi con i mezzi? Qual'è la stazione ferroviaria più vicina? Ho provato a vedere su Google maps ma è poco chiaro
Nudomark Inserito il - 01/03/2016 : 23:30:27
nicole68 ha scritto:

Sabato pomeriggio sarò a Milano, è possibile partecipare anche per gli associati di altre regioni o è riservato ai soci Anita?


Sarai sicuramente benvenuta!
musicman11 Inserito il - 01/03/2016 : 20:22:23
avendo gia' da tempo prenotato in valdaosta,saro' con voi cn il pensiero!
n/a Inserito il - 01/03/2016 : 19:52:03
No la giornata/festa/evento è aperta non solo agli associati, ma a tutti coloro che volessero partecipare perchè interessati al naturismo o semplicemente perchè si sono incrociati in qualche modo con A.N.ITA.
Questa prima iniziativa per i 50° di A.N.ITA. riserva un interessante occasione per potersi confrontare anche sullo stato attuale dell'iter legislativo infatti sono confermate le presenze di Grillini (primo a proporre un testo di legge sul naturismo nel notro parlamento) e l'On. Laquaniti che in questa legislatura ha proposto una nuova iniziativa di legge....
nicole68 Inserito il - 01/03/2016 : 19:09:52
Sabato pomeriggio sarò a Milano, è possibile partecipare anche per gli associati di altre regioni o è riservato ai soci Anita?
Nudomark Inserito il - 13/02/2016 : 20:52:08
Si annuncia un interessante giornata con grande partecipazione!
Sono ovviamente invitati anche i non soci...

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000