Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Nudismo a "tradimento"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romolo Inserito il - 25/07/2022 : 07:15:12
Ciao, avete mai provato a portare con voi parenti o conoscenti "tessili" in una spiaggia nudista o clothing optional"? Parlo soprattutto di forestieri, vosti/nostri ospiti, che magari non conoscono bene le spiagge del luogo, così, giusto per vedere la loro reazione.

Mi spiego meglio con un esempio: alcuni anni fa io con 4 amici di famiglia (due lei e due lui), eravamo in vacanza a rimini e data la vicinanza, proposi agli stessi di fare una capatina a Lido di Dante, posizionandoci nella spiaggia dei tessili. Poi proposi di farci una camminata sul bagnasciuga e chiacchierando chiacchierando, incamminandoci, arrivammo nell'area nudista della Bassona. Reazioni: le lei inizialmente sorrisero ma poi vollero fare dietrofront, i lui, dopo avermi domandato se già conoscevo quest'area (da "bastardo dentro" risposi di no), restarono con un'aria piuttosto infastidita. Nei gg successivi dissi la verità, ossia che già sapevo che quello era un luogo deputato al naturismo e ci facemmo un gran risata, con inevitabile frase "ma come ti vengono certe idee??!!".

Da notare che le meno "scandalizzate" o meno turbate furono le donne rispetto agli uomini del gruppo. Tutte cattoliche come me (comunque non fanatici religiosi) , invece i rispettivi consorti appartenevano a minoranze religiose. Non so se fu solo un caso, ma è probabile che anche il credo religioso possa influire in maniera diversa su comportamenti e mentalità nei confronti della pratica nudista.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauroverona Inserito il - 26/07/2022 : 13:47:01
Infatti ho scritto che prima io ne avrei parlato..... E poi in base alla risposta......

Come scherzo non lo vedo giusto neppure io....

Alla fine l'anno presa bene.... Perciò niente incubi di notte

Come ho scritto altre volte, ormai lo sanno tutte le persone che io conosco che sono nudista.... Io ne parlo in giro....
siman Inserito il - 26/07/2022 : 08:49:27
A Max e Mauro:
Ovvio e insindacabile che ognuno è libero di fare quello che vuole. In questo caso i non nudisti a tornare indietro e che, son certo, non abbiano avuto incubi la notte successiva.
Però si tratta pur sempre di un nudista che per fare uno scherzo ad amici tessili, esibisce dei nudisti (come è lui stesso) come fossero fenomeni da baraccone.
Non è così che si promuove il nudismo.

Ergo, rimango della mia opinione.


a_fenice Inserito il - 26/07/2022 : 08:23:36
Oddio non è che loro erano nudi e li ha portati in piazza, erano loro i tessili, comunque “protetti.”
E nemmeno li ha portati ad assistere ad un omicidio.
Non li ha portati nemmeno ad un comizio di quelli, quindi dai…
Io la leggo diversamente, poi oh, a me non cambia nulla.
Se si fossero sentiti traditi avrebbero rotto l’amicizia, e invece han solo parlato della “stranezza”
Intendiamoci, io ho sempre e solo portato spiegando bene tutto, quindi chi è venuto era consapevole, non mi è mai venuta in mente nemmeno a livello di scherzo, ma non farei tutto questo dramma.
Non è che ha fatto vedere un bacio lesbo alla suorina novantenne, tanto da fargli vedere satana in persona, comunque son persone giovani che sanno che esistono ste cose. No?


Mauroverona Inserito il - 26/07/2022 : 06:23:54
Se gli avesse detto....amici miei,oggi vi porto in una spiaggia nudista.....avrebbero accettato? Non lo sapremo mai..... Anzi rileggendo la storia, credo proprio di no.

Semmai io prima ne avrei parlato.... Poi erano loro a decidere....

a_fenice Inserito il - 26/07/2022 : 06:03:31
Mah, la situazione descritta non mi sembra quella del maniaco al parco che apre l’impermeabile e impone il pisello nudo a chi non se lo aspettava.
Parla di amici di famiglia, spero legati e conosciuti bene, che vengono fatti incorrere in una situazione diversa, ma sopportabile, nulla di violento. Tra l’altro situazione creata passeggiando, quindi facilmente rimediabile, come ha descritto, nel caso fosse stata troppo “strana”.
Della serie, si, poteva dirglielo che c’erano, ma avendo la scelta di tornare indietro, non era una vera imposizione. O almeno così non mi sembra dal racconto.
Vedo mancanza di rispetto e tatto quando crei delle situazioni da cui poi non c’è difesa, non c’è rimedio, non c’è scelta. No?


siman Inserito il - 25/07/2022 : 23:55:16
Messaggio di romolo

Ciao, avete mai provato a portare con voi parenti o conoscenti "tessili" in una spiaggia nudista o clothing optional"? Parlo soprattutto di forestieri, vosti/nostri ospiti, che magari non conoscono bene le spiagge del luogo, così, giusto per vedere la loro reazione.

Mi spiego meglio con un esempio: alcuni anni fa io con 4 amici di famiglia (due lei e due lui), eravamo in vacanza a rimini e data la vicinanza, proposi agli stessi di fare una capatina a Lido di Dante, posizionandoci nella spiaggia dei tessili. Poi proposi di farci una camminata sul bagnasciuga e chiacchierando chiacchierando, incamminandoci, arrivammo nell'area nudista della Bassona. Reazioni: le lei inizialmente sorrisero ma poi vollero fare dietrofront, i lui, dopo avermi domandato se già conoscevo quest'area (da "bastardo dentro" risposi di no), restarono con un'aria piuttosto infastidita. Nei gg successivi dissi la verità, ossia che già sapevo che quello era un luogo deputato al naturismo e ci facemmo un gran risata, con inevitabile frase "ma come ti vengono certe idee??!!".

Da notare che le meno "scandalizzate" o meno turbate furono le donne rispetto agli uomini del gruppo. Tutte cattoliche come me (comunque non fanatici religiosi) , invece i rispettivi consorti appartenevano a minoranze religiose. Non so se fu solo un caso, ma è probabile che anche il credo religioso possa influire in maniera diversa su comportamenti e mentalità nei confronti della pratica nudista.



Mah!
Più leggo il tread e piu' rimango basito.
Come nudista non ho mai difficoltà a dire di esserlo. Ovviamente se si entra nel discorso.
Ma nel proporre di visitare la zona nudista di Lido di Dante (o Piscinas o Nido dell'aquila, Troncone e altri luoghi), il discorso DEVE venire fuori.
Invece leggo che prima ha negato e dopo ha SOLO detto di sapere essere luogo nudista.

Ma, cosa più importante, imporre a tradimento e proditoriamente, nudismo a chi nudista non è e contemporanramente persone tessili a chi è nudista e si trova in area nudista, lo trovo (attingendo a piene mani nel mio proverbiale tatto), di una mancanza di rispetto e stupidità abissali.

Mauroverona Inserito il - 25/07/2022 : 13:55:36
È così tanto tempo che non vado piu in una spiaggia nudista, che qualcuno dovrà farmi riprendere il coraggio per togliermi le mutande

Poi credo che uno dei motivi perché uno/a non si spoglia ,sia la vergogna nel mostrarsi in pubblico,per mille motivi.
a_fenice Inserito il - 25/07/2022 : 13:38:09
Di novizi in spiaggia ne ho portati una marea, ma di norma sapevano dove stava di andando.
Una volta invece, in Inghilterra, passeggiando con questa mia amica, arrivammo alla “reale spiaggia nudista”. Ci passammo in mezzo, ma di nudi erano veramente pochissimi. La cosa andò che arrivati alla fine dissi: ehi, ci fermiamo a prendere un po’ di sole?
Si ok. E mi denudai. E lei: ehi ma ti spogli? Oddio mamma, no, io mi metto qui, dopo il “confine”, non vorrei che…
Non vorresti cosa? Siamo a 4000 km da casa, chi vuoi che ti conosca, veda e giudichi? Chi sta qui è nudista, gli frega un cavolo se stai nuda o vestita.

Fino che ci fermammo un’oretta, io prendendo il sole nature, lei a 4 metri di distanza, “ma era in zona tessile” è quello la faceva star tranquilla.
Ma era un sentimento suo, non aveva obiezioni che io stesso nudo. In fondo di “avventure” ne avevamo già condivise così tante, che non si spaventava certo per un “piccolo passerotto implume”

raf Inserito il - 25/07/2022 : 13:26:31
Mi è capitato, ma per malinteso: l'anno scorso ho portato una mia amica al secchiello selvaggio, le avevo scritto che era un posto naturista, ma visto che scherziamo sempre non mi aveva preso sul serio (ci conosciamo da tanti anni e non riusciamo a non prenderci per il culo a vicenda costantemente). Quando eravamo a 5 minuti di strada dal parcheggio, le dissi che ero contento che venisse con me in un luogo naturista; lì ha realizzato che non scherzavo nel messaggio ed io ho capito che era convinta che scherzassi....le avrò chiesto scusa un milione di volte in quei 5 minuti, dicendole che io mi sarei vestito a modo, ma che se preferiva tenere il costume non era un problema...Scesi alla spiaggia, seguo il dress code, saluto qualche amico, mi giro e la vedo bellamente in costume adamitico. Siamo poi tornati lì altre volte!
Eroe Inserito il - 25/07/2022 : 13:09:54
Personalmente non vedo perché rovinarmi una giornata naturista per fare uno scherzo a meno che uno stia portando avanti un'inchiesta sulle reazioni dei tessili in questa situazione finalizzata a scrivere un articolo o un libro.
Quando ho portato un'amica in un luogo ove si pratica nudismo lo sempre avvisata prima anche del fatto che giunti li io mi sarei messo nudo mentre lei poteva restare come gli pareva. Su quattro amiche portate, in tempi diversi, una si denudò subito, un'altra a fine giornata si tolse il costume, senza coprirsi per cambiarsi, ed entrambe poi continuarono tranquillamente a praticare nudismo mentre altre due restarono coperte.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000