Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Alimentazione Naturista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Eroe Inserito il - 20/02/2011 : 22:02:45
Secondo qualcuno tentare di definire il naturista "ideale" è sbagliato io invece ritengo che sia utile perché solo così si capisce e distingue fra chi è naturista o tenta d'esserlo e chi sa solo mettersi nudo. Questo articolo parla di alimentazione naturista spiegandone i perché:
http://www.abruzzonaturista.it/component/content/article/34-informazioni/150-alimentazione-naturista-2.html?sms_ss=facebook&at_xt=4d616652d24c5f12%2C0
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fede Inserito il - 18/03/2022 : 19:57:35
Eccomi anche qua! Dato che il sommo Siman mi ha menzionato!
Io sono stato vegetariano per molti anni. Poi, vedendo le carenze nutrizionali e la mancanza di energia fisica e psichica che ne derivava, sono dovuto tornare all’alimentazione con la carne, anche se in modo ragionevole.
Sulla base della mia esperienza posso dire che per alcune persone può andare bene la dieta vegetariana, mentre per altri può non andare bene.il discorso non dovrebbe essere legato a dei preconcetti ideologici sia dalla parte dei vegetariani che dalla parte dei carnivori. Essere moderati in tutto può essere la giusta via.
Appoggia completamente quello che ha scritto nel precedente post il carissimo Max.
Il problema Dei gas serra dipende molto di più dal nostro stile di vita che, negli ultimi trent’anni è cambiato tantissimo.consumiamo molto di più. Molti popoli che consumavano meno ora consumano come noi e, inevitabilmente, il bilancio globale dei gas serra è in costante aumento.
Ognuno segue quelli che sono i suoi principi.questa è libertà.
a_fenice Inserito il - 31/01/2022 : 06:08:58
Maremma ma vuoi trascinarmi per le orecchie in questa discussione? E si, perché al solito mi stuzzichi, son andato a leggere alcuni particolari, e ci sono parametri su cui bisognerebbe fare dei distinguo, parlandone senza litigare. Ok?
Bene provo a risponderti, non per fare il bastian contrario, ma per ragionare.
Premetto che non voglio convincere nessuno, solo ragionare

@A - fondamentalismo. Te non ti giudico, ma purtroppo ci sono anche fondamentalisti invasati, che gridano al complotto tipo i novax, senza fare ragionamenti seri
1) salute alimentare. Alcuni abitudini alimentari sono pessime, ma l’uomo è onnivoro, e lo è perché ha bisogno di molti elementi diversi, che si possono eliminare per un po’ di tempo, ma poi i danni della mancanza, diversa come quantità per ogni umano, si vede e si sente.
2- i mega allevamenti. Ovvio che la carne del contadino corretto sia migliore, salutisticamente parlando, di quella prodotta nelle batterie lager. Semmai qu sarebbe da combattere coi sistemi di allevamento, non il prodotto finale.
3 deforestazione acqua etc. Se vogliamo dire di regolarizzare in ogni senso l’alimentazione, così oltre a stare meglio si evitano anche situazioni secondarie non indifferenti siamo d’accordo, ma l’esempio soia lascialo perdere. È l’alimento più truffaldino mai inventato dall’uomo. Prima ancora di trasformare un fagiolo in ogni sorta di sostituto alimentare (latte, formaggio, carne vegana etc) bisognerebbe ricordarsi la marea di antiparassitari et simili che bisogna utilizzare per la sua produzione, cosa che viene puntualmente ignorata. Concordo sul dire mangiamo più carote che bistecche che ci fa solo che bene, ma basta tirare in ballo quella merxx di soia.
4 effetto serra. Qui ci starebbero bene due considerazioni: ogni cosa fatta dall’uomo produce effetto serra, e si potrebbe cominciare ad esempio a considerare quanto effetto vien prodotto da cose assolutamente inutili, prima di quelle alimentari. Es: che bisogno c’è di andare in vacanza dall’altra parte del mondo? Dai quanti aerei in meno, quanto combustibile in meno, quanto tutto in meno ci serene bisogno? Che bisogno c’è di comprare di continuo nuovo abbigliamento, scarpe e accessori vari, quando i vecchi sono ancora funzionali, senza seguire le mode per forza? Quanto viene sprecato tra produzione e smaltimento? Acqua consumata? Quanta ne sprechiamo ognuno per lavare vestiti che non sono sporchi, solo perché indossati mezza giornata? Quanta energia viene consumata inutilmente? Quante lavastoviglie sono in funzione con piatti prelavati, con mezzi carichi, etc? Quante persone usano mezzi propri e non quelli pubblici anche potendo usarli? Cioè, l’effetto serra va combattuto, ma in ogni modo, senza leggere di continuo che la colpa è solo degli allevamenti.
5 deiezioni. A) negli allevamenti seri le deiezioni vengono accumulate per produrre biogas, con forti risparmi energetici, e contemporanea purificazione del prodotto finale, in cui eventuali farmaci risultano poi degradati, e quindi possono essere poi utilizzati come concimi. B) i farmaci inquinanti, cioè le quote non metabolizzate dal corpo? Sono al 50% prodotte da umani e al 50% dagli animali. Solo che quelle umane finiscono nei depuratori, che non riescono a eliminarli. C) i farmaci non metabolizzati degli animali son più pericolosi a livello dei residui sulla massa muscolare che consumiamo, che non la quantità che rimane libera D) gli studi in corso dimostrano ad oggi, che i residui più tossici son quelli umani, perché mentre quelli animali sono al massimo antibiotici, che poi si degradano in pochi giorni, quelli umani contengono molecole tipo quelle anticolesterolo, che permangono anche per 21 anni. E) le quantità residue dei farmaci, per quanto non dovrebbero esserci, sono comunque irrisorie: anche bevendo due litri al giorno, si calcola che ci vuole un anno intero per assumere la quantità di una singola dose terapeutica.
6 amare gli animali. Qui nulla da obiettare se non: perché non vedo più lotte per morti degne e umanizzate? L’uso della carne non cesserà mai, quindi almeno che sia contemplato ogni giorno di più che le uccisioni siano fatte in modo da non far soffrire nessuno.
7) corretto. Nessun fondamentalismo è mai giustificato, e sarebbe molto bello vedere le giuste misure, piuttosto che le barricate in un senso o nell’altro, anche perché, entrambe le parti, si rompono i coxxxi a vicenda, invece di mettersi a tavolino e trovare il giusto equilibrio.

Il giusto equilibrio


Eroe Inserito il - 30/01/2022 : 20:38:04
Gli allevamenti intensivi ... tutto quello che c'è da sapere a riguardo anche in relazione all'agricoltura. All'inizio del video una relazione fatta da una persona che ci ha lavorato. CONSIGLIO LA VISIONE in quanto bisogna conoscere quello che si mangia.
https://youtu.be/LivBz5H8w50
https://www.youtube.com/watch?v=LivBz5H8w50


siman ha scritto:

A me invece, nel leggere questo vecchio tread, è venuta nostalgia.
Cordom e Fede quando molto presenti.
Maro58 che non frequenta più
E poi il povero Tatino...


Concordo tanta nostalgia per i vecchi tempi, da Meow in poi, ed amici con cui si discuteva anche accapigliandosi a volte.
siman Inserito il - 28/01/2022 : 18:11:22
A me invece, nel leggere questo vecchio tread, è venuta nostalgia.
Cordom e Fede quando molto presenti.
Maro58 che non frequenta più
E poi il povero Tatino...

Eroe Inserito il - 28/01/2022 : 14:41:53
A volte c'è chi sostiene che esista un fondamentalismo vegetariano o vegano questa è la mia ultima risposta.

Fondamentalismo un bel nulla semplicemente ci sono persone che hanno capito che:
1° l'alimentazione carnea non è del tutto salutare;
2° la carne "prodotta" dai mega allevamenti fa ancora più male;
3° stanno deforestando l'Amazzonia, ed altre foreste, per coltivare cibo per gli animali allevati e per "produrre" un chilo di carne servono oltre dieci chili di soia, che sfamerebbe più gente se consumata direttamente, ed una quantità enorme di acqua potabile;
4° gli allevamenti stanno contribuendo ad aumentare l'effetto serra anche a causa dei gas prodotti dagli erbivori e probabilmente in conseguenza di quello che gli danno da mangiare negli allevamenti;
5° le deiezioni degli animali allevati nei mega allevamenti anche a causa del contenuto di farmaci non possono essere usate come concime in quanto altamente inquinanti;
6° ci sono persone che grazie alla loro empatia non accettano di provocare sofferenza e morte negli altri animali;
7° ci si riempie la bocca di fondamentalismo vegetariano o vegano e perché non parlare dei mangiatori di carne fondamentalisti? Ognuno ha il suo fondamentalismo.
Fede Inserito il - 06/11/2015 : 18:05:46
2Tatini ha scritto:

cordom ha scritto:


Vorrei fondare un fansclub per chi non mangia verdura per commiserarci un po' e tirarci un po su


Mi sa che me nn mi ci volete in questo club...


Suvvia, non ti preoccupare!
Facciamo noi un altro club, con la tutina, s'intende!
maro58 Inserito il - 06/11/2015 : 17:44:16
2Tatini ha scritto:

cordom ha scritto:


Vorrei fondare un fansclub per chi non mangia verdura per commiserarci un po' e tirarci un po su


Mi sa che me nn mi ci volete in questo club...

vade retro satana

2Tatini Inserito il - 04/11/2015 : 22:42:42
cordom ha scritto:


Vorrei fondare un fansclub per chi non mangia verdura per commiserarci un po' e tirarci un po su


Mi sa che me nn mi ci volete in questo club...
siman Inserito il - 04/11/2015 : 21:29:05
maro58 ha scritto:

siman ha scritto:


FACETO: siamo già in tre nel club a poche ore dalla nascita e...si, ci piacerebbe molto ti iscrivessi anche tu: come potremmo mai perderci la soddisfazione di "moderarti" nel nuovo forum?



non so perchè
ma mi sa tanto di vendetta



Tu confondi la vendetta con una sana e umanissima soddisfazione.


maro58 Inserito il - 04/11/2015 : 20:06:29
siman ha scritto:


FACETO: siamo già in tre nel club a poche ore dalla nascita e...si, ci piacerebbe molto ti iscrivessi anche tu: come potremmo mai perderci la soddisfazione di "moderarti" nel nuovo forum?



non so perchè
ma mi sa tanto di vendetta
maro58 Inserito il - 04/11/2015 : 20:02:56
abbiamo anche il simbolo del club ( o logo che dir si voglia )
bravo spagna
spagna Inserito il - 04/11/2015 : 19:01:58
mi associo al club




Immagine:

18,46 KB
cordom Inserito il - 04/11/2015 : 18:38:21
A quanto pare il nostro presidente si dimostra un bravo moderatore nel cogliere anche le cose serieper moro cercherò di dire una buona parola al nuovo presidente per max...non è mai troppo tardi per riconvertirsi alla retta viafai pubblica ammenda o un nuovo topic sul nostro forum tipo:"sono nuovo di questo mondo,accetto consigli per praticare,di fronte ad una bistecca come devo comportarmi? "
siman Inserito il - 04/11/2015 : 18:20:53
Fede ha scritto:

@fenice: cosa intendi con la metafora del coniglio?!?



Beh...direi che è un complimento...magari un po' troppo "a sveltina" ma pur sempre un complimento!








siman Inserito il - 04/11/2015 : 18:18:10
a_fenice ha scritto:

E io che a forza di sentire i sermoni di eroe ora mangio carne si e no ogni 10 giorni? Mi sa che non posso far parte del club.



SERIO: al di là del veganismo (si dirà così? ) di Eroe...tutti i torti non li ha sul consumo di carne, specialmente riflettendo (tra noi vecchietti del forum) sugli acidi urici che bisognerebbe tenere sotto controllo.

FACETO: siamo già in tre nel club a poche ore dalla nascita e...si, ci piacerebbe molto ti iscrivessi anche tu: come potremmo mai perderci la soddisfazione di "moderarti" nel nuovo forum?


Fede Inserito il - 04/11/2015 : 18:18:07
@fenice: cosa intendi con la metafora del coniglio?!?
Guarda che cambio il mio avatar con Peppa PIg!
a_fenice Inserito il - 04/11/2015 : 17:00:31
E io che a forza di sentire i sermoni di eroe ora mangio carne si e no ogni 10 giorni? Mi sa che non posso far parte del club.
maro58 Inserito il - 04/11/2015 : 16:39:10
posso associarmi ?
se ci vuole il consenso del Signor Presidente dubito che mi sia consentito ma
NIENTE VERDURA fans club
vorrei essere il tesserato n. 3
cordom Inserito il - 04/11/2015 : 15:17:39
Evviva siamo in due:un presidente (siman)e un segretario (io).vorrà dire che fonderemo anche un sito e rispettivo forum "verdura...orevuar"
siman Inserito il - 04/11/2015 : 14:51:44
cordom ha scritto:

Vorrei fondare un fansclub per chi non mangia verdura per commiserarci un po' e tirarci un po su


Presente!

Io cerco di mangiare frutta verdura il meno possibile perché è pericolosissima: anni fa un tale, a Finalborgo, finì sotto un camion che trasportava frutta e verdura e morì sul colpo.



cordom Inserito il - 04/11/2015 : 14:35:08
Purtroppo devo dire addio alla verdura,soprattutto a foglia larga almeno che non usi appositi enzimi dopo averla mangiataDopo l'asportazione di un bel pezzo di pancreas non ho succhi gastrici a sufficienza per digerirla essendo la verdura la più ostica a digerire.Posso mangiare di tutto a parte quella se non è cotta.Già mangiavo poca carne e molta verdura,ora mi devo adeguare
Vorrei fondare un fansclub per chi non mangia verdura per commiserarci un po' e tirarci un po su
a_fenice Inserito il - 04/11/2015 : 07:16:21
Come fa a esserti nuova? Ogni due x tre nel forum scriviamo che di maialotti in spiaggia non ne vogliamo!!! (In privato poi son cose private, ma risulta siano i più [e le piu] graditi/e )
Quanto al coniglio, se proprio non ne hai mai visti, basta che guardi la pubblicità dei Mikado in tv, uno degli shetc riguarda proprio loro
Eroe Inserito il - 04/11/2015 : 02:34:21
Al pesce c'ero arrivato è la metafora del maiale e del coniglio che mi è nuova.
a_fenice Inserito il - 03/11/2015 : 23:01:50
Come se ti dicessi: ti piace il sushi? No il pesce mi piace intero!!! Buongustaia!!!
a_fenice Inserito il - 03/11/2015 : 22:59:56
Leggila col doppio senso sexy.
Pesce è una delle definizioni classiche del pene.

Quando doveva scegliere tra i tipi : maiale (devo spiegarlo?), o coniglio (devo spiegare anche questo?)
Eroe Inserito il - 03/11/2015 : 22:37:27
a_fenice ha scritto:

Una barzelletta per placare ci vuole.
Lui è lei. Parlano di cibo, riempendo tutto di doppi sensi (in QUEL senso, ovviamente)

Lui: ma te preferisci carne o pesce?
Lei (per non cadere nel tranello): carne, mi piace la ciccia
Lui: ok, ma di maiale o di coniglio?

Non l'ho capita
a_fenice Inserito il - 03/11/2015 : 22:15:28
Una barzelletta per placare ci vuole.
Lui è lei. Parlano di cibo, riempendo tutto di doppi sensi (in QUEL senso, ovviamente)

Lui: ma te preferisci carne o pesce?
Lei (per non cadere nel tranello): carne, mi piace la ciccia
Lui: ok, ma di maiale o di coniglio?
siman Inserito il - 03/11/2015 : 21:55:09
Eroe ha scritto:

Sul SESSO NATURISTA e / o salutista sarebbe opportuno discutere in un topic apposito.


La carne uccide, il pesce è pieno di mercurio, i cibi lavorati son pieni di eccipienti, le coltivazioni son quasi tutte OGM, l'acqua é inquinata e l'aria piena zeppa di insane onde elettromagnetiche.

D'altronde anche un OT per ridere ha una sua certa pericolosità.
Cazzo: non ne usciamo più.


Eroe Inserito il - 03/11/2015 : 21:21:33
Sul SESSO NATURISTA e / o salutista sarebbe opportuno discutere in un topic apposito.
a_fenice Inserito il - 03/11/2015 : 21:20:49
Meno paura delle multinazionali? Chissà.

Forum de iNudisti © 2006 / 2022 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000