Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Capalbio (GR) - Spiaggia Macchiatonda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cico72 Inserito il - 11/09/2011 : 09:52:34
Voglio segnalare per chi non lo sapesse un bellimo posto per fare naturismo, dal casale di macchiatonda bisogna camminare per 20' verso sud.Ambiente tranquillo, una spiaggia bellissima, acqua trasparente.Potrete camminare nudi per chilometri.

Il posto si trova in toscana ( GR ) al confine con il Lazio. Bisogna andare a Capalbio scalo, raggiungibile con l'aurelia, basta chiedere per lo stabilimento di macchiatonda.Sulla spiaggia c'è un bel casale del '600 diruto, da qui camminare per 15-20' verso sud

25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mizioeanto Inserito il - 28/06/2023 : 09:51:33
Shy couple ha scritto:

Ciao a tutti venendo da Roma come ci arrivo?

Purtroppo non ricordo il kilometro preciso, ma tutta Aurelia.
Prova a vedere questo punto su google maps:
https://www.google.com/maps/@42.4026315,11.3471872,18.25z?entry=ttu

quello è il punto dove si arriva in spiaggia. Se vai moooolto presto, possibile trovare parcheggio, altrimenti ti dovrai fermare ad uno dei parcheggi che si trovano arrivando, e da li andare con la navetta, che ti lascerà nel punto indicato.
Tramite una passerella di legno, arrivi in spiaggia, cammini verso sud per una decina di minuti, e quando vedi che i costumi scarseggiano, ti piazzi dove vuoi.
Shy couple Inserito il - 25/06/2023 : 13:50:45
Ciao a tutti venendo da Roma come ci arrivo?
cico72 Inserito il - 20/06/2023 : 03:04:51
Sembra sia poco conosciuta questa bellissima spiaggia
mizioeanto Inserito il - 08/08/2021 : 23:40:52
Lo scorso anno non siamo andati neanche una volta, quest'anno non ancora ma saremo li da giovedì o venerdì per un paio di giorni. Non so se riusciremo ad andare nel tratto (immenso) di spiaggia nudo perché i nostri amici hanno con loro un ospite, quindi restano nel tratto tessile.
Almeno una passeggiata, però, la faremo sicuramente, per andare a vedere come è diventata la spiaggia stessa.
Da quando l'abbiamo conosciuta, però, quella è diventata la nostra spiaggia preferita
nonsosecrederci Inserito il - 08/08/2021 : 19:30:56
Consiglio a tutti quella spiaggia: è un vero piccolo paradiso, e ne serbo ricordi assai belli. Purtroppo, per impegni familiari, ora mi è difficile allontanarmi da casa per una vacanza vera, ma andateci, perché è IL luogo per naturisti (non è legalmente riconosciuto, ma è da quasi 50 anni che vi si pratica naturismo). Consiglio di camminare verso sud per isolarsi dalla prima comunità nudista: la spiaggia diventa sempre più bella, e ovviamente - se possibile - non andarci nel fine settimana, così si trova meno folla - ed è più facile parcheggiare.
victorset Inserito il - 08/08/2021 : 13:24:50
A me e alla mia compagna piacerebbe provare questa spiaggia, ma non si trovano molte informazioni a proposito.
naturik Inserito il - 02/08/2021 : 23:34:57
Siamo stati alla spiaggia di Macchiatonda venerdì scorso.
Abbiamo lasciato l'auto al parcheggio sulla Provinciale essendo quello
verso la riva completo (ma c'è una navetta gratuita). Accedendo dallo stabilimento Sandy Beach sono bastati 10 minuti verso sud per trovare i primi nudisti e di lì si può camminare nudi per chilometri.
Ci siamo goduti un bel pomeriggio di bagni, passeggiate e relax.
cico72 Inserito il - 28/06/2020 : 23:54:15
Rispolvero un mio vecchio post che parlava di Capalbio. Continuo a frequentarlo da 10 anni e non delude mai con il suo mare e spiaggia stupendi. A dispetto poi dei molti naturisti che lo frequentano non sembrano esserci molte recensioni al riguardo
naturlibera Inserito il - 28/08/2018 : 10:40:18
ma nn ci sono segnalazioni dal 2016
victorset Inserito il - 26/08/2018 : 10:06:42
Questa spiaggia mi incuriosice e mi piacerebbe provarla. C'è un posto in zona dove poter parcheggiare un camper?
naturlibera Inserito il - 31/07/2018 : 17:22:54
frequentata?
RogerHawk Inserito il - 26/05/2016 : 14:25:08
A proposito di MAcchiatonda e altre spiagge naturiste (e non) in cui vengono abbandonati rifiuti, leggetevi gli inquietanti risultati dell'indagine di Legambiente ("Beach Litter")sulle spiagge italiane (e non)... ho postato un nuovo argomento con i link diretti nella sezione Ecologia e Ambiente, ciao
RogerHawk Inserito il - 19/05/2016 : 16:42:25
Mi interessa un'informazione su Capalbio e dintorni, cioè anche la Feniglia (la pineta in particolare): si sono verificati di recente, come l'anno scorso, altri episodi spiacevoli come furti di bici o simili ? La scorsa primavera/estate avevo letto di qualche caso molto antipatico nella Pineta soprattutto.

Qualcuno ha notizie a riguardo ? E' capitato a voi o a qualche vostro conoscente (anche alla fine della scorsa estate) ? Fateci sapere se potete, grazie...
RogerHawk Inserito il - 01/05/2016 : 14:12:39
Salve, confermo anche io che gli ultimi due anni Macchiatonda l'ho trovata più sporca del solito, soprattutto allontanandosi dal lago di burano verso Chiarone. La quantità di rifiuti anche industriali sulla spiaggia è desolante, ricordo di averlo fatto presente al tempo allo staff di un candidato sindaco (ero andato a ridosso delle elezioni amm.). Se qualcuno ci torna prossimamente sarei lieto di avere qualche news, grazie.
mizioeanto Inserito il - 20/07/2015 : 16:21:35
Ciao Spagna,
a noi purtroppo hanno riferito delle notizie non proprio entusiasmanti.
Dei nostri amici sono stati in spiaggia sia lo scorso week-end che quello prima, sempre di sabato.
Ci hanno riferito di una spiaggia mediamente più "sporca", dato anche che la spiaggia si è accorciata per via dell'erosione marina e questo obbliga a stare più vicino ai tronchi; mentre il sabato precedente, per la prima volta sono andati in spiaggia senza i figli, e magari allontanandosi un pochino di più dal parcheggio, hanno trovato persone decisamente interessate ad altro. Mi spiace urtare la sensibilità di chi pensa che stia generalizzando, ma si parla di uomini decisamente in cerca... e tra questi uno effettivamente ha trovato "guai", visto che il mio amico si è alzato e in maniera cortese ma decisa gli ha fatto capire che era meglio togliersi di torno.
Noi ancora non siamo andati (in nessuna... sigh) spiaggia, quindi "viviamo" di racconti, ma questi amici, da sempre innamorati di Capalbio, sono tornati un po' delusi.
spagna Inserito il - 20/07/2015 : 11:38:58
Sabato e domenica ci siamo ritagliati il nostro WE a Capalbio, ottima frequentazione come sempre e tanto relax, meno tronchi rispetto allo scorso anno, gente simpatica con cui scambiare 4 chiacchiere, speriamo di non dover aspettare troppo per tornarci.
cico72 Inserito il - 06/07/2013 : 08:41:28
Ciao noi andiamo a Macchiatonda questo week end, visto che è la prima volta quest'anno, volevamo sapere se ci sono novità rispetto agli anni scorsi riguardo a parcheggio,navetta,spiaggia.Grazie.
starless Inserito il - 11/02/2013 : 09:16:56
sassineri ha scritto:

Conosco personalmente il sindaco di Capalbio ....
Suggerisco alle associazioni di insistere perché Luigi ha sempre guardato con simpatia il mondo naturista ...
Grazie della "segnalazione" , sassineri! Sara' dato anche questo elemento al Direttivo UNI Lazio per portare avanti questa richiesta con maggiore fiducia!
sassineri Inserito il - 02/02/2013 : 21:56:00
Conosco personalmente il sindaco di Capalbio anche se non lo vedo da qualche anno. Quando circolò questa voce lo contattai per sapere quanto ci fosse di vero e mi confermò tutto.
Suggerisco alle associazioni di insistere perché Luigi ha sempre guardato con simpatia il mondo naturista e inoltre è così intelligente da capirne le opportunità per il turismo del paese. Non come il sindaco che c'era negli anni '90 che aveva scatenato una vera e propria persecuzione.
cico72 Inserito il - 02/02/2013 : 08:15:41
in proposito segnalo un link http://www.clubnaturismo.org/showthread.php?5770-Richiesta-al-sindaco-di-Capalbio-per-ufficializz-naturismo
cico72 Inserito il - 02/01/2012 : 18:29:25
E' sicuramente più frequentata il week end il tratto di spiaggia a partire dallo stabilimento di Macchiatonda.
sassineri Inserito il - 14/09/2011 : 22:51:15
cico72 ha scritto:

ho provato una volta ad andare al Chiarone ma non ho incontrato naturisti,pensavo non fosse praticato in quella zona di spiaggia


C'è da camminare di più. E poi avrai notato che comunque è difficile trovare gruppi di naturisti. Lo spazio è talmente tanto e i frequentatori sono sempre così pochi che spesso il tuo "vicino" di ombrellone è almeno a 100m.
Forse sei capitato in un giorno sfortunato. Comunque non c'è troppa differenza fra i due posti nè come ambiente nè come frequentazione. Quindi vai tranquillamente dove ti viene più comodo. Io venendo da sud mi fermo al Chiarone solo perchè viene prima
cico72 Inserito il - 14/09/2011 : 22:04:22
ho provato una volta ad andare al Chiarone ma non ho incontrato naturisti,pensavo non fosse praticato in quella zona di spiaggia
sassineri Inserito il - 11/09/2011 : 10:29:36
Mi aggiungo alla segnalazione di cico72 per dire che sulla stessa spiaggia che è lunga circa 12 km e sempre nel comune di Capalbio, c'è un'altro posto dove si può fare nudismo.
Si tratta solo di accedere dall'altro lato. Si arriva alla frazione Chiarone (ben indicata dall'Aurelia) e qui si raggiunge la spiaggia dove c'è lo stabilimento "Ultima spiaggia" e da qui si cammina per circa mezzora verso nord.
Potrebbe sembrare che stiamo parlando di due accessi diversi per arrivare allo stesso posto. In realtà i due posti son ben distanti e il tratto di spiaggia che li divide è tutto "nudopasseggiabile" oppure a disposizione di chi vuole fare nudismo in solitudine.
Ve lo straconsiglio e questo è uno dei periodi più belli.
PS: se invece preferite spiaggie affollate.... beh... non fa per voi
blatore Inserito il - 11/09/2011 : 10:19:38
Ottima segnalazione.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000