Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia a Marina di Lesina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
crikecrok Inserito il - 10/06/2013 : 11:14:19
Buongiorno a tutti,
vorremmo condividere la nostra esperienza con qualche coppia educata che rispetta la natura e le vere regole del Naturismo.
Siamo stati in una bellissima spiaggia al confine tra la Puglia ed il Molise, nei pressi di Marina di Lesina.
Siamo stati molto tranquilli e sereni, a circa 30 metri altre due coppie molto educate e, poco più in là, una piccola famigliola.
Quando siamo arrivati in spiaggia le donne erano in topless e una integrale.
Rilevata l'educazione (che ogni vero nudista deve avere) mia moglie si è messa prima in topless poi integrale, finalmente senza nessuno scocciatore come spesso capita in altre spiagge.
Preciso che era una giornata fresca di fine maggio, e nelle altre spiagge quasi nessuno.Purtroppo non sappiamo se in alta stagione o, tipo la domenica, rimane così tranquilla.
Qualcuno già la conosce e ci sa dire il tipo di frequentazione? Consigli per il prox fine settimana?
P.S.La spiaggia si trova nella pineta lato nord: E' UN PARADISO!
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danieledbd2 Inserito il - 18/07/2022 : 13:53:33
Confermo che a S. Menaio c'è questa spiaggetta isolata dove si può stare nudi. Oggi ci sono un paio di uomini e due coppie uomo e donna, tutti con abbronzatura integrale. Bel posto tranquillo e ventilato. A quanto pare è una consuetudine, come speravo. #128077;
Nuda Natura Inserito il - 30/07/2020 : 12:13:22
Mi fa davvero piacere leggere questa vostra recensione riguardo Campomarino. E' una spiaggia che merita davvero la presenza naturista e sono felice che sia stata ben affollata.
Spero di ritornarci al più presto, più siamo e meglio è
lisaste Inserito il - 22/07/2020 : 07:59:37
Ciao siamo stati un week end a Campomarino nella spiaggia della commenda o spiaggia d'Ayala e ci siamo trovati benissimo. Si c'erano gay etero, coppie e singoli persone da sole o gruppi di naturisti. Ma la cosa che ci ha sorpreso è che ci siamo trovati benissimo ed è stato bello vedere tessili e nudisti che convivevano insieme senza nessun tipo di imbarazzo. La spiaggia ci è sembrata molto tranquilla con tante persone e non abbiamo visto nulla di strano. Nessun guardone che ci ha importunato o che ci ha dato fastidio e se ci fossero stati non ne abbiamo sentito la presenza. E' una spiaggia dove ci si può rilassare godersi il mare e prendere il sole in tutta tranquillità. Si poi ci sono alcuni gruppi che semmai alzano un po la voce, ma siamo in estate e dopo un periodo di lock down abbiamo tutti bisogno di stare fuori all'aria aperta e non fa nulla se ogni tanto qualcuno più allegro fa un brindisi o un gavettone d'acqua agli amici. Sicuramente ci torneremo perché è una spiaggia che merita. E per non parlare del mare molto limpido si vedeva il fondale anche da una certa altezza. Unico neo il vento ma noi siamo abituati a venti molto più forti quindi anche la ci siamo adeguati.
Nuda Natura Inserito il - 02/10/2019 : 18:48:55
Se vi trovate alla spiaggia d'Ayala di Campomarino, ci si può mettere d'accordo e magari fare gruppo. Lì la spiaggia è spesso occupata dai naturisti.
Anche a Torre Guaceto la presenza non manca
lisaste Inserito il - 02/10/2019 : 07:15:41
Ciao no non siamo di lesina ma abbiamo conosciuto questa spiaggia e ci è piaciuta molto. Posto ideale per fare naturismo a purtroppo di naturisti nemmeno l'ombra. Cmq l'ideale per rilassarsi e godersi la vista delle isole tremiti
danieledbd2 Inserito il - 21/09/2019 : 08:34:41
Ciao ma siete di Lesina?

lisaste ha scritto:

Buongiorno anche noi nel nostro piccolo vorremmo dare il nostro contributo.

Siamo stati nella spiaggia di marina di lesina come descritto sopra e abbiamo trovato pochissime persone. Solitamente una famiglia molto tranquilla ovvio non si fa naturismo li vicino ma basta defilarsi un po e si sta benissimo.
Abbiamo conosciuto altre coppie ma tessili molto gentili che visto il caldo che faceva ci hanno gentilmente concesso di metterci vicino a loro in una capanna che sta sulla spiaggia. Insomma un posto spettacolare e gente molto gentile.
Unico neo abbiamo visto una sola coppia con lei in topless ma di nudo integrale o naturismo nulla.
Peccato è un posto che merita tantissimo.
Un caro saluto
lisaste Inserito il - 29/07/2019 : 07:26:11
Buongiorno anche noi nel nostro piccolo vorremmo dare il nostro contributo.

Siamo stati nella spiaggia di marina di lesina come descritto sopra e abbiamo trovato pochissime persone. Solitamente una famiglia molto tranquilla ovvio non si fa naturismo li vicino ma basta defilarsi un po e si sta benissimo.
Abbiamo conosciuto altre coppie ma tessili molto gentili che visto il caldo che faceva ci hanno gentilmente concesso di metterci vicino a loro in una capanna che sta sulla spiaggia. Insomma un posto spettacolare e gente molto gentile.
Unico neo abbiamo visto una sola coppia con lei in topless ma di nudo integrale o naturismo nulla.
Peccato è un posto che merita tantissimo.
Un caro saluto
godzilla-g Inserito il - 22/10/2013 : 18:03:34
Guarda che i curiosi ci sono, ma fino alla nave e i corridori che vanno oltre non sono improvvisati. Anzi...
crikecrok Inserito il - 09/10/2013 : 17:44:25
godzilla-g ha scritto:

Ma a nessuno di voi è venuto in mente, benchè l'abbia già proposto in passato, di praticare in zona sud? Voglio dire dopo l'ultimo lido di "Le Sabbie d'Oro"? Da lì in poi (direzione relitto-Torre Mileto) ci sono km di spiaggia libera con dune e macchia mediterranea alle spalle per tutti i gusti, dove poter praticare liberamente da mane a sera. Provare per credere.
Certo che ci abbiamo pensato!!!! Ma purtroppo anche in bassa stagione ci vanno curiosi e "corridori improvvisati".
La strada è percorribilissima e quindi si corre il rischio di incontrare persone che ci si conosce....soprattutto di FG e provincia!
Uffa!!!
Altra spiaggia da proporre?
Ho sentito parlare della spiaggia vicino Chiueti, quella al sottopasso del treno....qualcuno la conosce?
godzilla-g Inserito il - 05/10/2013 : 17:01:10
Ma a nessuno di voi è venuto in mente, benchè l'abbia già proposto in passato, di praticare in zona sud? Voglio dire dopo l'ultimo lido di "Le Sabbie d'Oro"? Da lì in poi (direzione relitto-Torre Mileto) ci sono km di spiaggia libera con dune e macchia mediterranea alle spalle per tutti i gusti, dove poter praticare liberamente da mane a sera. Provare per credere.
crikecrok Inserito il - 01/10/2013 : 18:37:59
Adesy ha scritto:

Ciao ragazzi!!!
Ieri ho provato invano ad arrivare alla spiaggia a nord della pineta di Marina di Lesina.
Ho parcheggiato la macchina al campeggio mirage, diciamo appena superata la torre e il parco acquatico.
A quel punto mi sono addentrato a piedi in pineta, passato una casetta dove c'erano delle suore, e proseguito per qualche centinaio di metri.
Ho visto che finalmente si poteva rientrare in spiaggia e l'ho fatto. Percorro la riva verso nord per circa 2 km, vedo a pochi passa la foce, e finalmente il punto di arrivo.
Ma purtroppo solo andando in acqua era raggiungibile, causa presenza di tronchi che ostacolavano la riva.
Io avendo lo zaino non ho potuto fare niente e mestamente tornare indietro per altri 3 km.
Mi chiedevo, esiste un altro metodo?
Ho sbagliato forse ad entrare al primo sbocco sulla riva da dentro la pineta?
Grazie in anticipo!!!

Be in effetti hai sbagliato a parcheggiare subito al Mirage!!! Devi svoltare a sinistra prima di entrare nel Mirage e percorrere la strada sterrata con la macchina o scooter per 3 km. Quando termina la strada sterrata sarai arrivato quasi alla foce!
Adesy Inserito il - 24/08/2013 : 09:21:45
Ciao ragazzi!!!
Ieri ho provato invano ad arrivare alla spiaggia a nord della pineta di Marina di Lesina.
Ho parcheggiato la macchina al campeggio mirage, diciamo appena superata la torre e il parco acquatico.
A quel punto mi sono addentrato a piedi in pineta, passato una casetta dove c'erano delle suore, e proseguito per qualche centinaio di metri.
Ho visto che finalmente si poteva rientrare in spiaggia e l'ho fatto. Percorro la riva verso nord per circa 2 km, vedo a pochi passa la foce, e finalmente il punto di arrivo.
Ma purtroppo solo andando in acqua era raggiungibile, causa presenza di tronchi che ostacolavano la riva.
Io avendo lo zaino non ho potuto fare niente e mestamente tornare indietro per altri 3 km.
Mi chiedevo, esiste un altro metodo?
Ho sbagliato forse ad entrare al primo sbocco sulla riva da dentro la pineta?
Grazie in anticipo!!!
godzilla-g Inserito il - 21/06/2013 : 20:46:21
Quello che dice novello è vero ma solo in parte. Dalle sue considerazioni si intuisce che non ha praticato granchè la zona a sud del canale Acquarotta. Noi che ci andiamo spesso non abbiamo mai avuto alcuna difficoltà. Certo in agosto la soluzione ottimale è andare oltre il relitto (ma di poco perchè, purtroppo per noi, il relitto rappresenta, specie per chi ci arriva la prima volta, una sorta di meta da raggiungere come in un pellegrinaggio).Quanto alla sporcizia della spiaggia è necessario fare una precisazione: la zona a nord del canale risente di tutti i picnic fatti da gente senza rispetto per la natura che andando via non porta con se i rifiuti prodotti; nella zona a sud invece c'è ogni genere di cose ma non rifiuti alimentari. Si tratta di plastiche, boe di galleggiamento strappate dal mare a barche, barconi e imbarcazioni di ogni genere, palloncini, palloni, materassini, tronchi, ed altro che il vento ed il mare strappa da qualche parte e deposita altrove. Potrebbero essere arrivate da spiagge o mari anche distanti km, solo che se finiscono su spiagge gestite vengono rimosse e mentre se finiscono su spigge libere e deserte restano li finchè una mareggiata non le trascini altrove. Dal canale Acquarotta all'altro canale che segna il confine con Torre Mileto corrono circa 15 km. E' impensabile che qualcuno possa rimuoverle. Ultima considerazione, già detta quel tratto di spiaggia in molti punti è larghissima ed offre ogni possibilità di praticare la nostra filosofia naturista. Un caro saluto a tutti.
crikecrok Inserito il - 20/06/2013 : 10:21:49
Bè quindi ormai credo che Marina di Lesina NON è la nostra zona preferita!!!!
Ci hanno indicato un'altra spiaggia nella pineta centrale, tra Capoiale e Foce varano.... Ci siete mai stati? Cosa mi dite?Pulizia e risevatezza?
Ma a questo punto apro un altro forum....
grazie mille
Novello Inserito il - 17/06/2013 : 21:39:17
Dalle Sabbie d'oro al relitto c'è una buona mezz'ora di cammino. Vsdo a Marina di Lesina da anni (ho un appartamtento), ma la pulizia delle spiagge non è mai stata granchè. Vengono tenuti puliti i tratti di spiaggia dove ci sono gli ombrelloni, per il resto tutta la spiaggia libera, sia a nord che a sud, è piena di rifiuti. Il comune a malapena svuota i cassonetti dell'immondizia, figuriamoci pulire la spiaggia libera. Quando si cammmina verso il relitto bisogna tenere la testa voltata verso il mare e le isole Tremiti invece che guardare la costa.
Per quanto riguarda il riuscire a stare nudi, di solito io vado ad Agosto, quindi comunque in periodi di affollamento. Ovviamente il viavsi di gente che passeggia è abbondante a qualsiasi ora del giorno. Dalla parte nord, quella vicino alla foce del Fortore va un po' meglio, anche in alta stagione sono riuscito starmene in libertà un po', soprattutto verso sera.
In bassa stagione, invece, è possibile comodamente anche senza fare molta strada rispetto ai lidi centrali

crikecrok ha scritto:

godzilla-g ha scritto:

Da quella parte la spiaggia è molto più larga ed offre, spingendosi anche oltre verso il relitto, infinite possibilità di restare nudi passeggiando, correndo o fermandosi a prendere il sole.
Grazie mille per l'indicazione. Ma dall'ultimo lido fino al relitto quanto si deve camminare a piedi? Poi se possibile volevamo sapere se dopo il lido Sabbia d'Oro per 150-200 metri la spiaggia è pulita dal comune, oppure se ci si trova la sporcizia e gli insetti che abbiamo ritrovato nella zona Nord (lato Mirage per intenderci)
Grazie Mille Anticipataemte
crikecrok Inserito il - 17/06/2013 : 17:27:17
godzilla-g ha scritto:

Da quella parte la spiaggia è molto più larga ed offre, spingendosi anche oltre verso il relitto, infinite possibilità di restare nudi passeggiando, correndo o fermandosi a prendere il sole.
Grazie mille per l'indicazione. Ma dall'ultimo lido fino al relitto quanto si deve camminare a piedi? Poi se possibile volevamo sapere se dopo il lido Sabbia d'Oro per 150-200 metri la spiaggia è pulita dal comune, oppure se ci si trova la sporcizia e gli insetti che abbiamo ritrovato nella zona Nord (lato Mirage per intenderci)
Grazie Mille Anticipataemte
godzilla-g Inserito il - 17/06/2013 : 06:31:22
Da quella parte la spiaggia è molto più larga ed offre, spingendosi anche oltre verso il relitto, infinite possibilità di restare nudi passeggiando, correndo o fermandosi a prendere il sole.
crikecrok Inserito il - 16/06/2013 : 08:52:32
godzilla-g ha scritto:

Da quel lido in poi non ci sono strade ma solo spiaggia. Se ci si vuole inoltrare in auto (ma attenzione la strada e'sabbiosa meglio un suv) bisogna seguire una strada diversa. Buonanotte.
ascolta ma dopo il lido Sabbia d'oro , facendo tipo 200 -300 metri a piedi, com'è la spiaggia? selvagga e sporca?
siamo stati ieri nella spiaggia del lato nord verso il fiume...ma tuta da dimenticare!! Sporchissima e tantissimi insetti che saltavano addosso!!!
Com'è la spiaggia in sona lidi sud, dopo SAbbia d'oro?
godzilla-g Inserito il - 16/06/2013 : 05:53:32
Da quel lido in poi non ci sono strade ma solo spiaggia. Se ci si vuole inoltrare in auto (ma attenzione la strada e'sabbiosa meglio un suv) bisogna seguire una strada diversa. Buonanotte.
godzilla-g Inserito il - 16/06/2013 : 00:48:35
Da quel lido in poi non ci sono strade ma solo spiaggia. Se ci si vuole inoltrare in auto (ma attenzione la strada e'sabbiosa meglio un suv) bisogna seguire una strada diversa. Buonanotte.
sbanau Inserito il - 15/06/2013 : 20:20:31
scusami ma sai indicarmi altri accessi, dopo il lido indicato da te, per arrivare con l'auto ai 15 km di spiaggia?
Grazie
godzilla-g Inserito il - 15/06/2013 : 16:40:36
Buon pomeriggio, dice bene Marcolino, la spiaggia di cui si parla è ai limiti della regione segnata dalla foce del Fortore (nei pressi c'è la residenza estiva delle suore). La zona è molto bella anche se il mare rovescia sul litorale ogni genere di rifiuti in vetro e plastica ma la spiaggia è abbastanza larga da consentire la convivenza. In alta stagione c'è un certo viavai di bagnanti che dai lidi vicini passeggiano fino al Fortore pur senza arrecare disturbo. Più tranquilla è invece la zona sud di Marina di Lesina vale a dire al di là del canale di collegamento del lago al mare oltre i diversi lidi lì presenti. Dopo l'ultimo lido "Le Sabbie d'Oro" dove si arriva agevolmente con l'auto, si distendono ben 15 km di spiaggia deserta fino a Torre Mileto. Già dopo alcune centinaia di metri come anche oltre fino a raggiungere un relitto si può praticare in tranquillità. Ciao.
crikecrok Inserito il - 11/06/2013 : 09:56:33
Marcolino ha scritto:

Ma per caso si tratta di una spiaggia nelle vicinanze di un convento delle clarisse?

Marcolino
bella la risposta di NEWENTRY!!!
comunque no assolutamente...a meno che il convento non si nasconda all'interno di una pineta.
La spiaggia è nella pineta lato nord di Marina di Lesina
newentry Inserito il - 10/06/2013 : 23:46:17
Marcolino ha scritto:

Ma per caso si tratta di una spiaggia nelle vicinanze di un convento delle clarisse?

Marcolino

OT
clarisse nudiste.. mai sentite sarà un nuovo ordine..
Marcolino Inserito il - 10/06/2013 : 21:22:53
Ma per caso si tratta di una spiaggia nelle vicinanze di un convento delle clarisse?

Marcolino
crikecrok Inserito il - 10/06/2013 : 17:26:29
Messaggio di crikecrok

Buongiorno a tutti,
vorremmo condividere la nostra esperienza con qualche coppia educata che rispetta la natura e le vere regole del Naturismo.
Siamo stati in una bellissima spiaggia al confine tra la Puglia ed il Molise, nei pressi di Marina di Lesina.
Siamo stati molto tranquilli e sereni, a circa 30 metri altre due coppie molto educate e, poco più in là, una piccola famigliola.
Quando siamo arrivati in spiaggia le donne erano in topless e una integrale.
Rilevata l'educazione (che ogni vero nudista deve avere) mia moglie si è messa prima in topless poi integrale, finalmente senza nessuno scocciatore come spesso capita in altre spiagge.
Preciso che era una giornata fresca di fine maggio, e nelle altre spiagge quasi nessuno.Purtroppo non sappiamo se in alta stagione o, tipo la domenica, rimane così tranquilla.
Qualcuno già la conosce e ci sa dire il tipo di frequentazione? Consigli per il prox fine settimana?
P.S.La spiaggia si trova nella pineta lato nord: E' UN PARADISO!
crikecrok Inserito il - 10/06/2013 : 17:23:32
coppiabella ha scritto:

avete l'opzione messaggi privati disabilitata
Non so come si fa! Cmq cerca con il mio nik sul sito normale
crikecrok Inserito il - 10/06/2013 : 16:39:17
coppiabella ha scritto:

Ecco appunto. Lì noi ci troviamo benissimo.
purtoppo è un pochetto lontano...
sul sito che nic avete? Con il nic Coppiabella compare una coppia di Cagliari!!!
Se vi va anche PVT nel frattempo...
coppiabella Inserito il - 10/06/2013 : 16:37:38
Ecco appunto. Lì noi ci troviamo benissimo.
crikecrok Inserito il - 10/06/2013 : 16:26:15
coppiabella ha scritto:

Non ci siamo mai stati ma noi ci troviamo bene in abruzzo dove ci sono alcune spiagge dove il nudismo è consuetudine.
tipo? noi siamo stati a Mottagrossa....ma era inizi di MAggio, quasi nessuno in spiaggia

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000