Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Secondo VIDEO da Zello 2013: ARTE DEL CORPO LIBERO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gomper Inserito il - 04/12/2013 : 22:49:45
Ecco il secondo video dal Raduno Nazionale de iNudisti 2013, titolo ARTE DEL CORPO LIBERO, durata: 25 minuti. Si tratta di una sorta di documentario che indaga sul concetto d’arte e fotografia nudo-naturista, sulle differenze con la rappresentazione tradizionale e sulle contraddizioni che talvolta constatiamo fra riviste, profili in questo a altri siti e qualsiasi altro contesto nudo-naturista o quantomeno che abbracci ufficialmente quella che è universalmente nota come FKK, sigla di Freikörperkulture, cioè “Cultura del corpo libero”: da qui anche la scelta del titolo con sostituzione della prima parola (piccola curiosità: se si ritraducesse in tedesco, farebbe “Freikörperkunst”, quindi sempre con sigla FKK).

Si parte con la rappresentazione del contenuto fotografico della II mostra “Nudarte” (con presenti, non a caso, sia foto di nudo tradizionale che in contesti nudisti e naturisti) per poi spaziare in quello artistico (dipinti e disegni, quest’ultimi pure eseguiti sul posto) e alternarlo con fotografie da vari luoghi oltre che, naturalmente, dallo stesso raduno: alcune replicate dal precedente S(IN.)FONIA, altre inedite in video. Completano le opinioni espresse dalle cinque persone intervistate che si alternano a loro volta.

Mi preme ringraziare tutti gli amici che hanno collaborato: chi appunto con le interviste, chi autorizzando o proponendo fotografie proprie e chi posando per le foto apposite o consentendo di essere filmato. Grazie poi a chi ha aiutato in altri modi. A partire da Federico, che oltre a essere il più presente “opinionista” ha pure curato il secondo dei tre temi musicali utilizzati; ed Ellemme, il nostro organizzatore della mostra (nonché autore del maggior numero di fotografie utilizzate fra le 100 in totale) senza il quale lo spunto per portare questo argomento in video non ci sarebbe stato. Ma la lista, come leggerete nei titoli di coda, non è affatto corta. Grazie a tutti.

E buona visione…

LINK AL VIDEO (YOUTUBE):
https://www.youtube.com/watch?v=kLpHfwntpc8
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ulisse62 Inserito il - 08/09/2015 : 16:58:53
Fotografare il corpo umano (bene) è una delle cose più difficili, pieno di ombre e di luci, con gli immancabili difetti, le espressioni del viso, tanti piccoli particolari da esaltare o da nascondere. Inoltre ogni persona ha i suoi colori personali, il colore della pelle, degli occhi, dei capelli, c'è chi ha la pelle più lucida e chi la pelle più opaca, insomma tantissime variabili. Quindi complimenti ai fotografi.
sundreamer Inserito il - 16/06/2014 : 10:56:08
Ho appena visto il video. Molto bello. Bellissima la frase finale sull'amicizia. Condivido pienamente il concetto di arte che traspare. Davvero sto forum è una scoperta. Complimenti a tutti quanti.
Fede Inserito il - 19/01/2014 : 17:14:32
Grazie mille Gomper!
Sei stato molto professionale!
riccardo78 Inserito il - 12/12/2013 : 17:39:57
L ho visto due volte....giornata meravigliosa di sicuro, peccato non esserci stato....la prossima volta cercherò di esserci.....Tutti bravissimi!
Andreafe Inserito il - 12/12/2013 : 10:44:06
ottimo lavoro,complimenti infiniti
itaindo Inserito il - 11/12/2013 : 23:59:25
Ciao Francaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cescoballa Inserito il - 11/12/2013 : 23:48:15
Incredibile ma vero , sono riuscito a far vedere qualcosa dal forum a Franca e a fargli scivere un commento .
Che dire bellissimo video, tanti complimenti a Giuseppe e a tutti quelli che hanno lavorato per la sua realizzazione; è questo tipo di video che mi piacerebbe far vedere a manifestazione come "Fa' la cosa giusta". (naturalmente dovrebbero essere consenzienti tutte le persone riprese).
Francesco
P.S. era un po' che Giuseppe mi aveva mandato il link del video ma non avevo ancora avuto modo di vederlo, poi stasera mi ha telefonato Tommaso (il toscano che sta organizzando la cena del 21 a Fiesole) e mi ha detto: "ma chi è quella toscana così simpatica nel video fatto a Zello" e io senza esitazione ho risposto: " sarà sicuramente Serena!"
cescoballa Inserito il - 11/12/2013 : 23:39:38
Ciao a tutti,
finalmente ho visto anch'io il video. Mi associo agli altri, il video mi è piaciuto molto, gli amici naturisti intervistati hanno reso bene cos'è l'arte e il nudo. Mi sono piaciute molto le musiche e le riprese nel contesto di Zello (io l'ho definito paradiso terrestre).
Ho un bellissimo ricordo di quella giornata insieme a tutti gli amici che hanno partecipato, non vedo l'ora che arrivi l'estate per ripetere un'altra esperienza come quella di quest'anno. Vi assicuro che con il freddo di questi giorni rimpiango il caldo estivo, non solo del sole ma del calore umano di tutti i naturisti.
Un abbraccio a tutti Franca (senza nick name, a me piace il mio nome naturale)
cescoballa Inserito il - 11/12/2013 : 23:28:59
maro58 ha scritto:

troppi salam e lecc
diciamo che sarebbe stato un documentario decente sul biottismo acuto se non si fosse dato cotanto spazio a:
1) una toscanaccia
2) un gentil signore dalla dialettica di politico con un orrido cappellino
du pa lle


Non ho capito bene; ti dava fastidio il cappello o la dialettica da politico?

Francesco
maurob Inserito il - 07/12/2013 : 21:17:23
anche da parte mia, Complimenti per il video,veramente bello.
effelello2009 Inserito il - 07/12/2013 : 18:42:02
Complimenti, stupendo video ed una bella colonna sonora e fa emozionare e riflettere...

Leo e Franci
alinghi Inserito il - 07/12/2013 : 17:06:56
Visto da poco, fra l'altro era alla 333ª visualizzazione. Complimenti a tutti ma in special modo all'autore Giuseppe che ha fatto un lavoro di ripresa, ricerca, e montaggio veramente certosino. Lo so, per esperienza, che montare un video con foto, musica, ritagli di video, scritte e sfondi non è per nulla facile e ci si deve dedicare un sacco di tempo.
Capisco le emozioni suscitate in chi vi ha partecipato in prima persona o attraverso le proprie immagini e spero che possa servire per far esplodere la voglia di nudismo/naturale in altre persone, ora ancora titubanti.
Saluti a tutti---Alinghi
matteone Inserito il - 07/12/2013 : 15:09:07
a_fenice ha scritto:
Per lo staff: Gomper voleva farvi la sorpresa, per questo non vi ho detto nulla



Sì, sì, proprio una sorpresa, nessuno sapeva che Gomper stesse preparando il video!
secarf74 Inserito il - 06/12/2013 : 22:45:55
ho appena finito adesso di vedere il video, è proprio bello. ottimo lavoro. un saluto a tutti quanti. peccato che quest'anno non ci sarà il consueto raduno natalizzio per farci gli auguri di persona :(. buone feste a tutti e ci vedremo il prossimo anno. CIAOOOOO.
maro58 Inserito il - 06/12/2013 : 22:25:03
troppi salam e lecc
diciamo che sarebbe stato un documentario decente sul biottismo acuto se non si fosse dato cotanto spazio a:
1) una toscanaccia
2) un gentil signore dalla dialettica di politico con un orrido cappellino
du pa lle
nudista81 Inserito il - 06/12/2013 : 21:25:40
Veramente un gran bel lavoro. Complimenti a chi ha partecipato alle interviste, per le parole spese alla causa naturista, ed a chi ha lavorato sodo per ottenere un ottimo risultato.
Serenalibera Inserito il - 06/12/2013 : 12:32:22
Che bello Giuseppe!!! Che emozione !!! Che toscanaccia che sono!!!
Grazie davvero!!!
Roby75 Inserito il - 06/12/2013 : 01:30:44
.. MOLTO BELLO DAVVERO!!!! Complimentoni a tutti i protagonisti delle interviste e al nostro regista Gomper!!!!
Felice anche di aver fatto parte di questo bellissimo progetto.


Roby.
ellemme Inserito il - 06/12/2013 : 00:09:10
COMPLIMENTI GIUSEPPE...e grazie dei ringraziamenti, ma devo dire che in questo caso il merito è soltanto tuo.
Un video stupendo, curato nei minimi dettagli e per niente banale.
fureant Inserito il - 05/12/2013 : 21:09:31
video stupendo...ma ancora più stupendi i commenti dei partecipanti..sono riusciti ad esprimere con le parole quello che tutti i naturisti hanno per la testa ma non riescono a tradurlo ad altri..almeno per noi! complimenti davvero siete tutti fantastici
ciaooElena e Antonio
maro58 Inserito il - 05/12/2013 : 20:47:37
Come si può fare per candidare Giuseppe, alias gomper all' oscar ?
Seriamente: BELLO !
Complimenti di cuore Giuseppe per il tempo che ci hai dedicato e la passione che ci hai messo.
Seriamente: BRAVO !
Pensieronudo Inserito il - 05/12/2013 : 20:19:21
Bello davvero! Complimenti!
felix74 Inserito il - 05/12/2013 : 19:56:11
semplicemente complimenti per il lavoro svolto !!!!
a_fenice Inserito il - 05/12/2013 : 07:00:34
Ho avuto il piacere di vedere in anteprima il lavoro, e che le lacrime scorrono da più giorni non c'è bisogno di sottolinearlo. Ho letto una email tipo odissea con le spiegazioni delle mille scelte fatte e operate da Gomper e son rimasto inebetito da quanto lavoro e ragionamenti chieda questo lavoro per ottenere questi risultati: incredibile. Devo dire che si è assunto un compito bestiale, ma che ha ottenuto un lavoro magistrale. E considerando poi che ha fatto tutto con una piccola cinepresa a mano, rende il tutto ancora più incredibile.

Davvero mille complimenti per i risultati ottenuti.
Per lo staff: Gomper voleva farvi la sorpresa, per questo non vi ho detto nulla

Bravo Gomper, continua così. Non credere di cavartela finendo qui. Altri video ti aspetteranno. A proposito, preparatevi per il terzo atto, dove ci sarò io… sarete autorizzati a cestinarlo
itaindo Inserito il - 05/12/2013 : 02:01:45
Che dire...mi cola il naso e non e' per il raffreddore
gomper Inserito il - 05/12/2013 : 01:17:09
Grazie, ragazzi. Chiedo scusa se i titoli di coda sono un po' veloci e costringono al "pause" chi tenga a leggerne ogni parola. L'ultimo brano musicale aveva la lunghezza che aveva, tuttavia tra un mesetto ci sarà la versione "DVD" con un nuovo brano, originale e più lungo, con titoli quindi più lenti e "umanamente" leggibili in scorrimento. Tutti.
Nudomark Inserito il - 04/12/2013 : 23:52:06
Tanti tanti complimenti! Davvero bello!
matteone Inserito il - 04/12/2013 : 23:35:42
Complimenti, un lavoro serio e altamente professionale!

giobert Inserito il - 04/12/2013 : 23:29:33
pieros_it Inserito il - 04/12/2013 : 23:26:39
eccolo, il tanto atteso secondo video!!!!
Complimenti Giuseppe e grazie!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000