Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 LANDIONA-fiume Sesia (Novara-Piemonte)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
doohan Inserito il - 19/03/2008 : 21:33:28
Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce o ha frequentato questa spiaggia?
Sapete darmi notizie in merito, se il posto è bello e che tipo di frequentazione c'è.
Grazie
Segue descrizione del luogo:

NOVARA - Piemonte
Autostrada MILANO-TORINO
uscita VICOLUNGO seguire...
Landiona. Fiume Sesia. Vicino a Novara, tra Milano e Torino, si trova il fiume Sesia. Raggiunto il paesino di Landiona, dalla sola piazza centrale, si prende una strada dapprima asfaltata, poi sterrata che conduce in riva al fiume e prosegue oltre guardandolo. Poche decine di metri prima della riva c'è una sbarra che blocca il passaggio e bisogna proseguire a piedi. Raggiunto il fiume si continua sulla strada per 60-80 mt. Poi si costeggia , verso sinistra l'acqua per circa 100 metri sino a trovare una lingua di sabbia spesso frequentata da nudisti e naturisti.

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gabri72 Inserito il - 06/10/2021 : 21:49:10
jarod73 ha scritto:
Qualcuno ha foto e/o coordinate?


Anche se con qualche anno di ritardo ecco assecondata la richiesta delle foto.
Situazione 2021: dopo l'estesa piena alluvionale dello scorso anno il posto ha subito delle modifiche,la grossa spiaggia mista sassi e lingue di sabbia definita "oasi" non esiste più ed è stata spazzata via,al suo posto ci sono zone sabbiose molto più piccole ma più numerose lungo la sponda,in estate il guado è possibile in più punti ma l'acqua è anche decisamnete più bassa,tutta la zona rimane comunque a maggioranza sassosa ma piccoli spazi di sabbia se ne trovano un po' dappertutto.



Immagine:

113,99 KB

Immagine:

88,32 KB

Immagine:

152,67 KB
SugarHero Inserito il - 26/07/2019 : 20:15:26
Io l’ho scoperto ultimamente e posso solo dire che è meraviglioso.
Sarebbe interessante scoprire gli accessi dai laghetti o da arborio, io personalmente non li conosco, ci sono giunto solo da landiona o da Recetto (casa sul fiume).
Quel che posso dire è che per il posto che è, e molto poco frequentato. Io ogni volta che posso ci vado.

Buon nudo, e a presto.
gabri72 Inserito il - 24/07/2019 : 22:14:06
....sino a trovare una lingua di sabbia spesso frequentata da nudisti/naturisti: ecco come si presenta sia all'inizio di questa Discussione ma anche in altre fonti l'OASI sul Sesia a LANDIONA,l'estesa spiaggia mista sassi e sabbia definita OASI in altra discussione qui sul Forum(termine a mio parere azzeccato)è lo stesso posto descritto all'inizio. Si può raggiungere da più versanti,ognuno come è più comodo,sia dal parcheggio sul fiume di Landiona e quello di Arborio,sia dalla zona dei Laghetti artificiali nei pressi della sponda e sia da Recetto.IL posto presenta ampi spazi e tranquillità,il fiume in questo punto è basso solo in estate e c'è il guado in più zone,comodi i sentieri di accesso che partono dall'argine e dai parcheggi e facendo attenzione alcuni guadi. Landiona è segnalato persino in Fkk NATURISMO ITALY di G.Maps e su un sito in lingua tedesca che segnala posti naturisti italiani,sarebbe Iswimnu.de . Buon nudo e buon sole a tutti/e
ghiro Inserito il - 17/06/2015 : 18:45:37
gianpi78 ha scritto:

volevo sapere un po com'e' il movimento, nel senso che a me interesserebbe anche fare sesso, volevo capire se c'erano delle coppie o se e' frequentato per lo più da uomini


Molto bene !!! Il giovanotto ha capito tutto !!
natfkk30 Inserito il - 17/06/2015 : 18:17:54
cooooooooooooooooooooossssssssaaaaaaaaaaa?
Scusa se mi permetto gianpi78... ma per far sesso credo ci siano luoghi più appropriati...
non so se ti sei reso del contesto in cui ti trovi.
gianpi78 Inserito il - 17/06/2015 : 17:35:21
volevo sapere un po com'e' il movimento, nel senso che a me interesserebbe anche fare sesso, volevo capire se c'erano delle coppie o se e' frequentato per lo più da uomini
natfkk30 Inserito il - 13/04/2015 : 14:42:20
qualcuno è già andato quest'anno? io pensavo di farci un salto domani ;-)
bepi Inserito il - 08/05/2014 : 21:29:22
Lasciate perdere a meno di voler far discussioni con i falegnami ed i cercatori di funghi
Girenzabi Inserito il - 08/05/2014 : 16:25:31
Ciao. Chi mi sa dare informazioni dettagliate per arrivare al fiume Sesia di landiona zona naturisti? Praticamente sono arrivato fino alla sbarra poi non ho capito da che parte devo andare per trovare la spiaggia . Grazie a tutti
Maxxx Inserito il - 17/12/2012 : 09:44:12
Già sono d'accordo... in fondo per chi, come me, concepisce il nudismo solo outdoor in mezzo alla natura, scambiarsi idee e pareri su luoghi estivi è molto piacevole anche coi pinguini in giro... e poi in fondo io da sempre finito febbraio i miei giretti in quelli di Vizzola me li sono sempre fatti... in fondo non manca neanche una follia di tempo...

saluti max
giac23 Inserito il - 14/12/2012 : 11:53:43
ah e semplicemente perchè fuori ci sono i pinguini non se ne può parlare?
gabri72 Inserito il - 13/12/2012 : 22:48:20
Abbiamo rispolverato una Discussione su una località tipicamente estiva oltre che outdoor..ma abbiamo sbagliato stagioneper il momento mandiamo ancora un poco in letargo la discussione e poi se ne riparlerà nel periodo primaverile-estivo. Saluti
giac23 Inserito il - 13/12/2012 : 11:21:13
Maxx dipende molto dalla stagione, d'estate si devo ammettere che qualche odorino non proprio piacevole c'è a causa dell'acqua stagnante in alcuni punti, ma adesso e in primavera è una meraviglia.
Maxxx Inserito il - 13/12/2012 : 11:11:40
beh io non sono una marmotta che se ne sta tutto il tempo a mollo, quindi, anche se l'acqua non è esageratamente ok per me va bene lo stesso... l'unica cosa che odio è vedere e soprattutto sentire ( olfattivamente prlando) acqua particolarmente schifida in stile sud Ticino (Turbigo in giù per capirci)... qualcuno sà dirmi a che livello di qualità (o frose è il caso di dire di NON qualità ) siamo a Landiona???

saluti max
giac23 Inserito il - 13/12/2012 : 11:00:36
beh chi ha voglia di vedere dove si trova esattamente il posto in vista della prossima stagione me lo faccia sapere. :-)
jarod73 Inserito il - 13/12/2012 : 10:18:15
Beh, per fare qualche foto, qualsiasi stagione è buona.
Intanto ci si può organizzare per la prox stagione primavera-estate.
Peccato per chi voglia farsi un bagnetto rinfrescante la non balneabilità,però.
gabri72 Inserito il - 12/12/2012 : 23:54:45
Beh..vista l'attuale stagione andarci adesso che siamo nel "letargo outdoor" non penso sia il massimo.Bene iniziare a parlarne per la stagione 2013 ovviamente per quanto riguarda Landiona FKK.Ripeto il posto non è tra i più belli,ma facilmente accessibile e abbastanza tranquillo e riservato per stare in libertà,per chi arriva da fuori Piemonte o zona c'è l'uscita comoda all'autostrada MI-TO al casello Vicolungo-Biandrate,fare la rotonda e prendere l'uscita segnalata di Vicolungo e percorrere sempre dritto il paese(stando attenti a non pigiare l'acceleratore..perchè pieno di autovelox,limite i 50 kmh)fuori dal paese sempre proseguire dopo circa 10 km a sinistra c'è l'indicazione e strada per Landiona..arrivati dentro il paese(piccola località)c'è un incrocio..andare diritto e poco dopo fuori dall'abitato si arriva ad una strada sterrata che porta al fiume,attraverso un breve tracciato dentro il bosco.Segnalato come "DIVIETO DI BALNEAZIONE". Frequentazione mista,presenza tessile permanente ma il posto è cosi esteso che c'è posto per tutti bisogna solo camminare un pochettino ...ma solo in piena estate e non fuori stagione.Evitare di inoltrarsi se il tempo è da pioggia o promette temporali,solo per giornate secche,torride e super-soleggiate.Il Sesia a differenza del Ticino rimane ancora un fiume poco frequentato e inesplorato per il naturismo libero . Saluti
jarod73 Inserito il - 12/12/2012 : 18:50:55
Io da zona Monza,comunque.Casello A4 appena uscito dal mio paese.
Maxxx Inserito il - 12/12/2012 : 15:24:27
giac23 ha scritto:

non ho foto ma magari la prox volta che ci vado ne faccio un paio, comunque è semplicissimo arrivarci.non so da che parte arrivate comunque percorrete tutta via Roma, poi Via Fiume Sesia, attraversate campetto sportivo ( che troverete sulla dx) e pista da motocross (che troverete sulla sx) e dopo 200 metri siete arrivati, parcheggiate pure li la macchina e dirigetevi giù al fiume. una volta arrivati sulla sponda 10 minuti di camminata verso sinistra e via i vestitiiiiii.


e via i vestitiiiii... con sto freddo ?????

saluti max
giac23 Inserito il - 12/12/2012 : 13:34:16
non ho foto ma magari la prox volta che ci vado ne faccio un paio, comunque è semplicissimo arrivarci.non so da che parte arrivate comunque percorrete tutta via Roma, poi Via Fiume Sesia, attraversate campetto sportivo ( che troverete sulla dx) e pista da motocross (che troverete sulla sx) e dopo 200 metri siete arrivati, parcheggiate pure li la macchina e dirigetevi giù al fiume. una volta arrivati sulla sponda 10 minuti di camminata verso sinistra e via i vestitiiiiii.
jarod73 Inserito il - 12/12/2012 : 13:04:18
Beh, tanto io non so nuotare,però per una tintarella euna giornata di relax, potrebbe essere una buona idea.Qualcuno ha foto e/o coordinate?
giac23 Inserito il - 12/12/2012 : 11:23:57
Ragazzi io abito vicinissimo a Landiona e ci vado sempre, è vero la qualità dell'acqua non è delle migliori ma il posto è talmente tranquillo che merita comunque. anche d'inverno per godersi un po di relax e calma. è anche vero che per arrivare alla zona "nudista" bisogna camminare un bel po.in pratica appena arrivati al fiume, vi dirigete verso sinistra x 10/15 minuti costeggiando il fiume e li di posti x godersi un po di sole nudi c'è ne a volontà. vi posso far da guida se volete ehehhe ciauuu
Maxxx Inserito il - 12/12/2012 : 10:17:37
Caspita peccato poteva essere comodo da raggiungere.... ma se la qualità dell'acqua non è un pò accettabile preferisco evitare.... possibile non ci siano alternative al Ticino in zona???
gabri72 Inserito il - 04/12/2012 : 23:39:00
Posto orrendo? Sicuramente non è tra i più belli,ma neanche il più brutto su tutti. Landiona è da anni frequentata da tessili ed è un posto abbastanza democratico,può capitare che tra tessili ci sia qualcuno che per prendere il sole toglie il costume ma stanno appartati a qualche metro dalla bolgia tessile,poi topless come in tutti i fiumi in genere.La zona nudista è nei pressi ma bisogna fare 300-400 metri circa.Ma definirlo un posto Naturista come frequentazione lo escludo,essendo un'area pubblica libera a chiunque purtroppo è di conseguenza che ci possa essere chiunque.Frequentazione mista..come in altri posti, Naturisti pochi o pochissimi,occasionali.Un posto ideale per stare in tranquillità e per il FAI DA TE siccome la zona è abbastanza estesa e angoli ce ne sono molti. Nelle stagioni estive nei picchi di calore il letto del fiume diventa un esteso ghiaione con molte oasi e bolle d'acqua ma lo sconsiglio per chi vuole fare il bagno perchè il SESIA non è il posto ideale,il guado è secco in molti punti. Saluti
scipione84 Inserito il - 05/08/2009 : 18:36:30
5 agosto 2009 - POSTO ORRENDO ci sono passato questo pomeriggio. mai visto nulla di più triste, la barriera era aperta e le macchine le si potevano parcheggiare vicino alle rive. quattro tessili appena arrivati, un maniaco che praticamente mi ha accompagnato lungo il tragitto, per arrivare in una orrenda sassaia lungo questo fiumiciattolo sporco (una roggia ha piu acqua). appena si arriva è sorprendente il cartello divieto di balneazione. poi vedi i camion che passano su quella stradina che è poco più alta che un guado, e cominci a capire...
è ottimo per chi vuole solo prendere il sole indisturbato, in effetti proseguendo lungo il fiume di spazio e tranquillità ce ne sono a non finire, ma se si vuole anke amirare il posto... poi mi son trasferito in quell'altra pena di turbigo-3salti... la recensione la faccio in un altro post...
doohan Inserito il - 09/06/2008 : 21:53:04
Ciao a tutti,
avete qualche novita' inerente alla frequentazione di landiona?
Se qualcuno di voi ha delle foto scattate sul posto sarebbe molto carino se le inserirebbe.
Grazie
doohan Inserito il - 08/05/2008 : 23:55:00
Ciao a tutti,
avete qualche novita' inerente alla frequentazione di landiona?
Se qualcuno di voi ha delle foto scattate sul posto sarebbe molto carino se le inserirebbe.
Grazie
a_fenice Inserito il - 22/03/2008 : 13:09:51
Messaggio di doohan

Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce o ha frequentato questa spiaggia?
Sapete darmi notizie in merito, se il posto è bello e che tipo di frequentazione c'è.
Grazie
Segue descrizione del luogo:

NOVARA - Piemonte
Autostrada MILANO-TORINO
uscita VICOLUNGO seguire...
Landiona. Fiume Sesia. Vicino a Novara, tra Milano e Torino, si trova il fiume Sesia. Raggiunto il paesino di Landiona, dalla sola piazza centrale, si prende una strada dapprima asfaltata, poi sterrata che conduce in riva al fiume e prosegue oltre guardandolo. Poche decine di metri prima della riva c'è una sbarra che blocca il passaggio e bisogna proseguire a piedi. Raggiunto il fiume si continua sulla strada per 60-80 mt. Poi si costeggia , verso sinistra l'acqua per circa 100 metri sino a trovare una lingua di sabbia spesso frequentata da nudisti e naturisti.




Vi prego di inserirla anche nell'apposito forum a beneficio di tutti
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2169
Espanico73 Inserito il - 21/03/2008 : 19:01:11
Un piccolo appunto: Sono stato l'anno scorso, pochissima gente, per lo più singoli ognuno nel suo angolino, nessun gruppo ben organizzato.. per chi ama la solitudine.
Saluti
Marcolino Inserito il - 21/03/2008 : 15:13:36
Grazie per la dritta Capitano..

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000