Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 TARTARUGA MORTA A TORRE GUACETO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dino52 Inserito il - 18/04/2015 : 22:49:29
Se vi trovate dalle parti di Torre Guaceto spiaggia grande PUNTA PENNA GROSSA,come dove inizia qualche scoglio,cè una tartaruga di circa 1 mt. morta,,,PACE all'ANIMA SUA ..x colpa di chi????



Immagine:

84,69 KB

Immagine:

72,72 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Eroe Inserito il - 25/04/2015 : 12:08:05

Beh con l'inquinamento marino crescente e i nuovi metodi di ricerca petrolifera (vedi airgun - aria compressa sparata verso i fondali) non so cosa potranno fare queste "sentinelle", oltre a stilare una statistica degli spiaggiamenti, ma ben vengano.
matteone Inserito il - 24/04/2015 : 23:26:07
Eroe ha scritto:

L'inquinamento marino in aumento probabilmente riduce le loro difese immunitarie.
Poi si può sospettare questa tecnica di ricerca petrolifera usata in mare ...


Questo è vero e ci sono alcune ricerche in tal senso ma il problema non riguarda solo le coste pugliesi, anzi le coste tirreniche sono le più colpite, dalla liguria alla calabria.
Di recente hanno istituito un centro di referenza proprio a Genova
http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2015/02/23/news/le_sentinelle_dei_cetacei_a_genova_parte_il_centro_contro_gli_spiaggiamenti-108140515/


Eroe Inserito il - 24/04/2015 : 22:47:41
L'inquinamento marino in aumento probabilmente riduce le loro difese immunitarie.
Poi si può sospettare questa tecnica di ricerca petrolifera usata in mare ... http://www.nopetroliopuglia.it/seznoamianto/123-prospezionegeosismicaairgun.html
http://ilcarusoblog.com/air-gun-i-cannoni-ad-aria-compressa-che-spaventano-sardi-e-balene-a-33-miglia-da-alghero/
matteone Inserito il - 24/04/2015 : 22:33:06
Messaggio di dino52

Se vi trovate dalle parti di Torre Guaceto spiaggia grande PUNTA PENNA GROSSA,come dove inizia qualche scoglio,cè una tartaruga di circa 1 mt. morta,,,PACE all'ANIMA SUA ..x colpa di chi????


Per le tartarughe come per i delfini, negli ultimi anni sono aumentati gli spiaggiamenti e il rilievo di esemplari morti. Nella maggior parte dei casi non c'è un colpevole "umano" bensì si tratta di infezioni causate da vari agenti patogeni.
Sarebbe buona norma avvertire le autorità sanitarie o l'istituto zooprofilattico di competenza regionale.
rykan Inserito il - 24/04/2015 : 14:34:49
Viviamo su questa montagna per essere nella natura…Noi rifuggiamo le azioni comuni dell’umanità,le loro vite abitudinarie,l’inquinamento mentale e ambientale della cosiddetta civiltà:…Ci isoliamo dai loro rumori assordanti,dalla falsa allegria e dai lamenti di autocommiserazione….Ci ritiriamo nella natura per purificarci e condurre una vita armonica….La natura e gli animali sono innocenti…..Si pensa che la natura sia crudele e spietata quando troviamo la carcassa di un cervo o vediamo un albero possente schiantato da un fulmine…Queste sono le modalità e la logica della natura…..La natura è priva della bramosia e dello stupido sentimentalismo dell’umanità…..questa purezza e innocenza è in armonia con il Tao…..Le modalità della natura sono le modalità del Tao..Se vogliamo sintonizzarci con il Tao,dobbiamo vivere in un luogo che sia esso stesso allineato con il Tao….
alex65 Inserito il - 20/04/2015 : 14:55:53
potrebbe non essere una cattiva idea portarla (ma forse e' troppo tardi) in qualche istituto in modo che la analizzino.
baia Inserito il - 19/04/2015 : 22:04:31
mi spiace moltissimo... anche se il decesso è per cause naturali non capisco perchè nessuno abbia almeno il buonsenso di coprirla con della sabbia evitando di lasciarla in quelle condizioni.
Sicuramente è arrivata sulla spiaggia per morire con dignità, magari dove è nata.
dino52 Inserito il - 19/04/2015 : 21:57:56
Beh sicuramente potrebbe essere morta per l'eta' ..la mia era solo una provocazione,poi a quanto mi hanno detto come quella che ha visto Giuseppe...non sono del posto ma trasportate da qualche corrente favorevole....
84giulia Inserito il - 19/04/2015 : 12:23:13


Per le mie nozioni in campo di tartarughe, se è lunga circa un metro potrebbe avere avuto più o meno un secolo d'età. Ci sta quindi che si tratti di morte naturale.
Tuttavia credo che trovarla sulla spiaggia faccia un effetto molto diverso dal rinvenire un granchio od un gabbiano morto.

GiuseppeA Inserito il - 19/04/2015 : 10:51:08
Potrebbe essere morta per cause naturali, non penso sia morta a causa di qualcosa che si trova li, io vado da anni, ho bevuto l'acqua del mare (capita), ho visto gente condirsi le frise con l'acqua del mare e stiamo (ancora) tutti bene!
Si muore...
Un paio di anni fa ce n'era una morta a Taranto dove lavoro, e questa era enorme!

P.S. a pensarci potrebbe essere la mia che ho perso un po' di tempo fa!

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000