Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Idee e Progetti
 Trekking naturista in Centro Italia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PaoloBolsena Inserito il - 09/05/2015 : 19:02:47
Ciao
non potendo partecipare alle molte golose iniziative al nord per scalare le Alpi come si deve, sto cercando amici tra Lazio-Umbria-Abruzzo (ecc.) che vogliano come me darsi da fare per organizzare nelle prossime settimane o mesi sgambettate naturiste in Centro, ad esempio nel Parco, trovando la giusta modalità.
Da soli, ahimé, il rischio è sempre quello di essere presi per maniaci. E poi vuoi mettere quant'è più divertente farlo in gruppo?

Se ci siete battete un colpo!!!

30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PaoloBolsena Inserito il - 30/07/2015 : 17:35:07
Alo' Alo'
visto che si avvicina la data di questo tentativo escursionistico naturista in centro Italia volevo ricordare la cosa ai nuovi arrivati e a chi si è prenotato per prenderne parte:


DATA e PERCORSO
________________


***11 AGOSTO
appuntamento a Blera da dove andremo verso Civitella Cesi a caccia di un sentiero che non ho mai fatto ma che tutti dicono sia assolutamente interessante a metà tra naturalistico ed etrusco. Info su Google per chi vuole saperne di più e anche qui per iniziare a studiarsi la cosa (http://www.canino.info/inserti/monografie/etruschi/etruschi_tuscia/luni/index.htm).

COTILLON:
Portarsi appresso qualcosa da mangiare e naturalmente acqua a volontà!!
Consiglio anche repellente antizanze.


DURATA
_________________

Da quel che vedo con una mezza giornata dovremmo cavarcela ma tra pranzo chiacchiere e errori di percorso direi che dovremmo prudentemente prenderci tutto il tempo che servirà. L'idea è quella di fare un percorso fino a Luni, magari lì fermarsi ad esplorare i dintorni e sbocconcellare qualcosa e poi tornare indietro.

DIFFICOLTA'
_________________

La difficoltà è ridottissima, parliamo di qualche dislivello poco impegnativo.


ORARIO e LUOGO DI RITROVO
___________________________

l'appuntamento è per le 8.00 a Blera nella piazza-parcheggio appena al difuori delle mura, mi raccomando la puntualità!!!


INFORMAZIONI e ADESIONI ecc.
_____________________________

Chiamatemi scrivetemi fatevi sentire. Chi ha già aderito sarebbe bene che confermasse la disponibilità rispondendo a questo mssaggio o ancora meglio scrivendomi!! (email paolo@deandreis.it )



giovagio Inserito il - 02/07/2015 : 22:01:33
bene grazie, forse interessato anche amico livornese, ti faccio contattare. Giovagio
PaoloBolsena Inserito il - 02/07/2015 : 17:52:17
Ue' :)
allora mi pare che ci siamo !!

Appuntamento a BLERA l'11 agosto p.m. per gita al Mignone.

Finora i più o meno confermati sono - ma segnalatemi eventuali dimenticanze:

- Giovagio
- Starless
- PaoloBolsena + 1

Altri interessati?
Luogo esatto e orario li comunichiamo a ridosso della data, ma cmq immagino sarà la mattina sul prestino!
Sull'itinerario si sta lavorando (eventuali dritte sono graditissime) :)
Per quanto riguarda la regole di comportamento direi che valgono le solite, in testa il buon senso ;)

ps. molto disponibile anche ad altra gita in Abruzzo prima o dopo quella data, in attesa però di info da Giovanni.





giovagio Inserito il - 23/06/2015 : 07:30:06
bene bene.
Mi sembra che allora si possano fare due gite( se Paolo puo'),la prima con giovanni, la seconda con il gruppo tirrenico .
L'Italia centrale è larga va dall'adriatico al tirreno, dall'Abbruzzo alla Toscana, mi sembra impossibile conciliare le due cose.
Io volentieri farei il Mignone dall'11 in poi mi va bene. Ciao ciao
starless Inserito il - 23/06/2015 : 00:02:21
giovanni18 ha scritto:

Ciao, durante la settimana lavoro perciò per me sarebbe meglio nel week end , dovrei andare in ferie dal 10 agosto penso e spero..! Ma lLuni di Mignone dov'è?! Perché Google maps me lo da vicino al centro di Roma!


Il fiume Mignone è perfino citato da Virgilio nell'Eneide. Sostanzialmente segna in buona parte il confine tra le province di Roma e Viterbo. Da una parte i monti della Tolfa, dall'altra la Tuscia.
In merito alla date (visto che Paolo ha indicato tra il 10 e il 14 agosto) mi rendo disponibile per il 10 e 11 il - 12 solo mattina e primo pomeriggio 13 e 14 sono impossibilitato.
giovanni18 Inserito il - 22/06/2015 : 17:06:05
Ciao, durante la settimana lavoro perciò per me sarebbe meglio nel week end , dovrei andare in ferie dal 10 agosto penso e spero..! Ma lLuni di Mignone dov'è?! Perché Google maps me lo da vicino al centro di Roma!
PaoloBolsena Inserito il - 21/06/2015 : 17:56:01
Uela' grazie giova!
Allora per gettare un sasso da cui ripartire potremmo dire che abbiamo due proposte in via di definizione:

- Gita Monti della Laga (giovanni che ci dici?)
data: tra il 3 e il 6 agosto
Partecipanti:
Giovanni18
PaoloBolsena + 1
..?

- Gita Luni di Mignone
data: tra il 10 e il 14 agosto 2015
Partecipanti:
Giovagio
PaoloBoslena + 1
..?

Chi è interessato (starless?) potrebbe scrivere qui di seguito nel thread il suo nick e la sua data preferenziale per quale gita o per entrambi. Sarà mia cura poi contattare tutti in privato per le successive definizioni.
Pant pant :)

giovagio Inserito il - 18/06/2015 : 22:54:22
benissimo, vedo che entusiasmo c'e'.
Io intendevo la seconda settimana che va dal 10 al 15 agosto, prima penso sia impossibile per me. Comunque io saro' in bassa toscana sulla costa; ho visto i monti della laga sono nel parco del gran sasso, forse un po' distanti. Luni di mignone andrebbe per me benissimo.
Io proporrei per non scontentare giovanni, che è giusto partecipi, di fare magari due gite. Che ne dici paolo se puoi?
Una la prima settimana alla Laga, la seconda a cui parteciperei anche io al mignone
Ciao
a_fenice Inserito il - 18/06/2015 : 13:41:56
Tranqui linx, nessun problema, o meglio il problema era un altro. Ne parleremo a voce e capirai alcune cose su cui per ora preferisco non affondare il dito. Nessun problema tra te e me, ci vediamo lunedi
linx Inserito il - 18/06/2015 : 12:12:43
Attenzione, leggevo qualche post precedente: NON C'E' ALCUNA INTENZIONE DI ANTIRADUNO. Non ne sarei capace e poi la data di Torino di Sangro ripeto è stata rinviata. C'è di più: vedevo la vicinanza con il Diaterna e potrei tranquillamente affacciarmi all'oasi di Zello. Si tratta di un mio giro d'Italia con bici e mezzi pubblici. Niente di più.
linx Inserito il - 18/06/2015 : 08:01:21
Scusate amici, leggo solo ora. Ricordo anche qui che ho dovuto spostare le date del Diaterna e di Torino di Sangro rispettivamente di 3 e 4 giorni. Ho appena scritto su fb a afenice, per poterci sentire personalmente anche al di la di quanto organizzato. Per Paolo Bolsena e gli amici del Lazio: sarò a S.Marinella tra il 4 e l'11 luglio e S,Felice Circeo tra l'11 e il 18 luglio. Contattatemi personalmente con allo stesso nick nella sezione amici. Organizziamo qualcosa.
starless Inserito il - 17/06/2015 : 17:17:15
PaoloBolsena ha scritto:







- proposta 1. un possibile itinerario potrebbe partire da Blera e intorno al fiume mignone (zona Luni di Mignone)
- proposta 2. monti della laga?

- data prevista: tra il 3 e il 6 agosto.



Va benissimo il Mignone.

Per me le date 3 e 6 agosto vanno bene, ma posso organizzarmi anche per il 4 e 5 spero.

Direi che il consiglio di ligo è giusto. Partiamo con itinerario (durata, caratteristiche del sentiero, orari ......). Poi stringiamo la data. E poi, chi viene viene!!!
PaoloBolsena Inserito il - 17/06/2015 : 16:30:11
Uei!
Beh mi fa piacere tanta partecipazione, pare proprio ci sia la voglia di fare queste uscite e sono senz'altro utili i molti consigli che arrivano anche da chi purtroppo non verrà.

Per quanto riguarda me il desiderio di fare queste uscite esiste da sempre e - non potendo facilmente spostarmi per centinaia di chilometri e arrivare sulle Alpi (che adoro!) - mi piacerebbe organizzarne in centro italia, visto anche che non mancano i luoghi incantevoli da esplorare. Non abbiamo in questo microgruppo però una guida alpina espertissima di sentieri locali, quindi tocca fare esplorazioni preventive come sto cercando di fare io.

Il problema numero uno, che ancora non mi sembra risolto, è nei partecipanti.
Siamo in tre finora confermati nelle intenzioni ma meno nel luogo. Perché la costa laziale non è l'Abruzzo, per dire, e tra i pochissimi che vogliono partecipare potrebbero esserci anche problemi di spostamento. Insomma se alla fine fossimo in due magari risolviamo via mail o via cell :)

Di mio, vista anche la novità di un eventuale trekking naturista in centro italia, preferirei continuare ad usare il forum, questo topic o altri, anche per dare l'occasione a chi si collega magari di rado di vedere il topic e approfondire.

Nel frattempo, come dicevo, mi pare che siamo in tre.
Se le cose non cambiano è chiaro che basterebbe un gruppetto su whatsup e via ;)

@giovagio
non ho ricevuto messaggi, hai visto la proposta di giovanni? nel caso puoi mandarmi una mail? l'indirizzo è nel profilo.

@giovanni
conosci degli itinerari a monti della laga? hai già fatto dei giri lassu'?

@gli interessati
- proposta 1. un possibile itinerario potrebbe partire da Blera e intorno al fiume mignone (zona Luni di Mignone)
- proposta 2. monti della laga?

- data prevista: tra il 3 e il 6 agosto.


19alberto60 Inserito il - 17/06/2015 : 09:58:07
ligo ha scritto:

Se posso dare un suggerimento, non sui luoghi, che meglio conoscono coloro che ci abitano (e che suggerisco di esplorare prima della naturgita), ma di tipo organizzativo è di fissare innanzitutto delle DATE e delle ZONE e poi pubblicarle (vedi ad esempio il messaggio di Starless).
Poi dare la propria disponibiltà di massima a partecipare inserendo il proprio nik in un elenco.
Successivamente il luogo preciso e l'orario di partenza potrà essere comunicato a gli interessati via MP.
A partire dalla seconda volta tutto sarà più facile: ci si sarà scambiato il numero di telefono o l'indirizzo di posta el. e quando posterete il rendiconto della vostra PRIMA naturgita, molte persone, prima dubbiose, si faranno avanti.
Perchè fare le naturgite si può! Ed è anche bello e salutare.
Un saluto dal Gruppo Trekking naturista Nord-Ovest.

(Il cui nome è solo apparentemente limitante solo per ragioni logistiche in realtà noi avremmo voluto chiamarci Trekking naturista Mondo )


Bravo Ligo!

Come sapete, io organizzo camminate in Val d'Aosta. Seppure siate lontani siete benvenuti. La prossima potrebbe essere il 19 luglio. Controllate la sezione Eventi Pubblici e Sociali nei prossimi giorni.

Alberto
ligo Inserito il - 12/06/2015 : 10:55:15
Se posso dare un suggerimento, non sui luoghi, che meglio conoscono coloro che ci abitano (e che suggerisco di esplorare prima della naturgita), ma di tipo organizzativo è di fissare innanzitutto delle DATE e delle ZONE e poi pubblicarle (vedi ad esempio il messaggio di Starless).
Poi dare la propria disponibiltà di massima a partecipare inserendo il proprio nik in un elenco.
Successivamente il luogo preciso e l'orario di partenza potrà essere comunicato a gli interessati via MP.
A partire dalla seconda volta tutto sarà più facile: ci si sarà scambiato il numero di telefono o l'indirizzo di posta el. e quando posterete il rendiconto della vostra PRIMA naturgita, molte persone, prima dubbiose, si faranno avanti.
Perchè fare le naturgite si può! Ed è anche bello e salutare.
Un saluto dal Gruppo Trekking naturista Nord-Ovest.

(Il cui nome è solo apparentemente limitante solo per ragioni logistiche in realtà noi avremmo voluto chiamarci Trekking naturista Mondo )
giovanni18 Inserito il - 11/06/2015 : 12:18:58
Ciao Paolo grazie del benvenuto e ciao a tutti! Monti della laga ci siete mai stati ed è azzardata come idea?
giovagio Inserito il - 11/06/2015 : 08:56:16
ok,
ti ho mandato mess .
Pensa alle tue zone, nel viterbese che conosci meglio di chiunque altro.
Io saro' sulla costa al confine lazio-toscana.
PaoloBolsena Inserito il - 11/06/2015 : 08:43:02
ciao giovanni
welcome!! :)

cominciamo a buttar giù idee per itinerari e contorni
che il tempo sembra tanto ma in realtà due mesi passano in due click del mouse

mi pare che gli interessati siano per ora:

- giovagio
- starless + ?
- giovanni18
- paolobolsena + 1

magari tirando fuori delle idee concrete di itinerario riusciamo ad aumentare il numero dei coinvolti

a_fenice Inserito il - 10/06/2015 : 22:03:37
Herve.da.Nizza ha scritto:

Avete anche visto , l ' ESCURSIONE NATURISTA di LINX
organizzata il SABATO 20 GIUGNO 2015
a TORINO DI SANGRO ( Chieti - Abruzzo )


LA PUGLIA et IL LAZIO che si incontrano in ABRUZZO .... Caminando NUDO
cos'è? L'antiraduno?
Vero che a volte degli eventi si sovrappongono, tanto non tutti possono partecipare a tutto, ma da diaterna dove dice di essere il 17, per arrivare a Zello, c'è una strada che attravarsa l'appennino e ci si arriva in meno di un'ora.
Non vedo l'utilità e lo scopo di organizzare incontri diversi in contemporanea.

Diventa fondamentalmente un disprezzo verso chi, eventi avversi, si è riuscito comunque ad organizare per spostarsi e partecipare comunque all'evento ufficile del sito.

Quindi tutto questo reclamizzare questa cosa, in aggiunta, che sto leggendo ormai ovunque, mi sta salendo sinceramente sulle

@@


Comincia a sembrare una azione rivoluzionaria contro non si sa bene cosa.
Negli anni non mi ha mai dato fastidio chi sovrapponeva le sue cose alle nostre, ma leggere questo tam tam, arisinceramente,... bah, no comment!!!
giovanni18 Inserito il - 10/06/2015 : 21:18:13
Ciao a tutti sono Giovanni e sono nuovo sia nel forum che nel mondo naturista... Sono abruzzese e sono interessato ad un escursione in montagna anche perché sarà la mia prima volta da nudista!
PaoloBolsena Inserito il - 10/06/2015 : 21:01:46
Grazie Emanuele!!

@giovagio
benissimo allora seconda settimana di agosto
potremmo iniziare a pensare a una data precisa?
per ora io rappresento un "gruppo" di due persone :D:D:D:D:D

@starless
sarei felicissimo di parlarne anche dal vivo! assolutamente disponibile a incontri/forum/chat qualsiasi cosa per organizzare la cosa e conoscersi.
non ho nessun itinerario prestabilito, con giova si pensava appunto alla seconda settimana di agosto.
voi quanti siete? vi sembra un buon periodo?

@ tutti
potremmo iniziare a parlare di itinerari ecc? idee?






Emanuele Cinelli Inserito il - 10/06/2015 : 07:59:19
Bene, bene, vedo che le iniziative crescono e si diffondono, ottimo: l'esempio pratico è la miglior forma di comunicazione, specie nel caso di attività che per essere capite vanno provate.
starless Inserito il - 09/06/2015 : 12:11:32
Messaggio di PaoloBolsena

......sto cercando amici tra Lazio-Umbria-Abruzzo (ecc.) che vogliano come me darsi da fare per organizzare nelle prossime settimane o mesi sgambettate naturiste in Centro, ad esempio nel Parco, trovando la giusta modalità.
........
Se ci siete battete un colpo!!!




Ok l'invito è lanciato. Io ed altri amici siamo disponibili. Hai una data e un itinerario?
Oppure ti adatti ad un itinerario già organizzato da noi?
Sei disponibile ad un incontro per pianificare?
giovagio Inserito il - 09/06/2015 : 09:21:49
ciao paolo io pensavo un giorno feriale, seconda settimana di agosto per fere obbligate in quel periodo .
PaoloBolsena Inserito il - 08/06/2015 : 11:24:33
ciao Ligo, se hai delle dritte ASSOLUTAMENTE sentiti libero di DARCELE
:D
:D
magari ecco :)
non faccio nomi, cominciano con paolob :), ma c'è gente che da poco è andata a vivere nella Tuscia e vorrebbe tanto scoprire percorsi naturisti possibili!! :D

Invece, per Giovagio, io stavo pensando se non ci possa convenire spostare un primo esperimento ai primi di settembre quando magari c'è meno gente in giro per sentieri, che ne pensi?

Di mio sto convincendo un amico naturista che vive in Umbria di venire con noi, gli ho dato anche l'indirizzo di qui e spero che si faccia vivo (è più timido di me).
Continuo il reclutamento :D

ligo Inserito il - 22/05/2015 : 15:09:34
Sostegno a Paolobolsena camminatore naturista.

Coraggio amici Centroitalici, partecipate alle sue iniziative o... venite a traovarci!

PS A proposito, conosco abbastanza bene la bella città di Viterbo (ci sono stato tre volte) e la sua provincia: ci sono un sacco di zone poco popolate dove poter fare delle ottime naturgite senza rischi di incontri "spiacevoli".
PaoloBolsena Inserito il - 22/05/2015 : 08:54:51
Ue no no
anzi potremmo iniziare a lavorare su una idea possibile, in attesa di stabilire le date esatte
non so se conviene via mail o sul forum
insomma ecco non ci perdiamo ;)
giovagio Inserito il - 22/05/2015 : 08:28:10
non perdiamo i contatti paolo!
PaoloBolsena Inserito il - 20/05/2015 : 07:52:49
Sei sempre squisito e gentilissimo Albertone!
E' che venire lassù per me, timido contadino della Tuscia, richiede tempo e dindi. Coccolo l'invidia per le vostre passeggiate per trovare lo spunto e organizzarne qualcuna più vicina a casa mia.
E sì che proprio il 6 giugno sarò al Nord, a Milano però, e per lavoro ahimé.
Spero un giorno di trovare la via e venirti a trovare e a camminare.
19alberto60 Inserito il - 20/05/2015 : 00:10:48
Ciao Paolo.

Come vedi, tu sei sempre nella mia mailing list per le camminate nudiste in Val d'Aosta..... ma non vieni mai. La prossima è il 6 giugno: ti aspetto.

Se organizzi in centro Italia scrivimi. Non è probabile ma.... forse.

Un abbraccio

Alberto

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000