Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Guvano o Spiaggioni di Tellaro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tidus Inserito il - 01/06/2012 : 11:48:39
Ciao a tutti! Non questo weekend, ma quello dopo vorremmo andare a ffare un po' di mare sulla costa ligure. Oltre alla famosa spiaggia di Guvano (che non ho mai visitato) su alcuni forum (o fora? questo è un dubbio che mi assilla da un po') ho trovato che, sempre in provincia di La Spezia, ci sono gli Spiaggioni di Tellaro. Qualcuno di voi c'è mai stato? Quale delle due mi consigliate? Sono ben frequentate? Grazie a tutti per le risposte :D
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fbix Inserito il - 04/08/2019 : 12:58:15
Io ci vado spesso.
Basta camminare un poco verso Manarola (a sinistra guardando il mare) e si arriva in una zona dove si può stare senza costume senza problemi


76forever ha scritto:

Nella zona del Villaggio Europa ci sono stato l'altro ieri. Molti giovani turisti -francesi, soprattutto- venivano a curiosare -forse anche loro erano in cerca di qualche luogo in cui praticare naturismo- ma poi se ne andavano perché vedevano che in spiaggia erano tutti "costumati". Oggi o domani vado a dare un'occhiata pure a Chiavari ed a Framura.

Fbix Inserito il - 04/08/2019 : 12:56:09
Grazie!
smallnut19 Inserito il - 08/07/2019 : 16:43:25
Quoto lanzarote! C'è un po' da camminare ma ne vale la pena, attenzione all'ultima parte di discesa.
Poca gente arriva a piedi, la maggior parte via mare.
Ottima la descrizione dell'avvicinamento di lanzarote.
La parte più naturista è guardando il mare tutto a sinistra:

Immagine:

249,02 KB


https://www.google.it/maps/dir//Riviera+Ligure+di+Levante/@44.0513495,9.9442077,79m/data=!3m1!1e3!4m8!4m7!1m0!1m5!1m1!1s0x12d1e1b0884610eb:0x5a1c83e2587431a!2m2!1d9.3673084!2d43.5594628?hl=it
lanzarote Inserito il - 11/06/2018 : 01:53:58
Buongiorno a tutti, sono stato nelle scorse settimane agli Spiaggioni di Tellaro (sia in settimana che weekend), la situazione è la seguente: presenza mista di tessili e naturisti, sia uomini che donne, ambiente molto tranquillo, no rompiscatole o guardoni, convivenza reciproca e rispetto da parte di tutti insomma. La presenza di vari scogli e scoglietti lungo le spiaggette permette di ricavare il proprio angolo tranquillo senza disturbarsi. La situazione sembra simile a Guvano quando era ancora aperta.
Situazione sentiero: non ci sono grosse problematiche a scendere, va segnalato un leggero aumento della difficoltà nell'ultima parte dove a causa di una frana il sentiero è interrotto ma con un po di attenzione non ci sono grossi pericoli, consigliate comunque e sempre scarpe da trekking così come per il resto del sentiero, fare attenzione a non scivolare o alle zone franose. (n.b. andate sempre a vostro rischio e pericolo come indicato dai sentieri del CAI....)

Vorrei anche specificare meglio come raggiungere la spiaggia visto che molte indicazioni non sono chiare:

DA TELLARO: prendere il sentiero segnato bianco e rosso n. 439, incontrerete poi un bivio dove parte il sentiero n. 444, proseguite su questo sentiero, ad un certo punto vedrete dall'alto gli spiaggioni, proseguite sinchè non incontrate una grossa franata, qui troverete delle frecce blu che indicano il sentiero di discesa alla spiaggia. Le frecce vi faranno scendere lungo la franata, in alternativa continuare a seguire il vecchio sentiero che però è interrotto e vi è una discesa con corda più difficoltosa.
Arrivati al mare camminare lungo la scogliera andando a sinistra, sulla destra troverete subito una spiaggia più grande ma prevalentemente tessile mentre dietro lo scoglio a sinistra inizia la zona più naturista.

Percorso partendo da Tellaro:
Immagine:

136,98 KB

DA ZANEGO: raggiunta la località Zanego, superate leggermente l'abitato sinchè la strada non riparte in salita e incontrate un curva a gomito a sinistra, da qui prendete il sentiero di collegamento che in leggera discesa porta ad un bivio dove si incrocia il sentiero n. 444, prendete in direzione Tellaro come indicato dalla freccia e proseguire sino ad incontrare la grossa franata dove troverete il sentiero con le frecce blu (da qui in poi vale quanto già scritto sopra per la discesa alla spiaggia)
Allego qui sotto alcune foto di indicazione da Zanego:



Inizio del sentiero da Zanego (curva a gomito in salita), attenzione perchè più in basso di circa 100 metri parte un altro sentiero ma non è quello corretto, imboccare questo in foto
Immagine:

417,69 KB

Bivio tra collegamento Zanego e sentiero cai 444, prendere per Tellaro

Immagine:

299,22 KB

Percorso partendo dalla località Zanego:

Immagine:

226,05 KB
76forever Inserito il - 10/05/2018 : 10:30:58
Nella zona del Villaggio Europa ci sono stato l'altro ieri. Molti giovani turisti -francesi, soprattutto- venivano a curiosare -forse anche loro erano in cerca di qualche luogo in cui praticare naturismo- ma poi se ne andavano perché vedevano che in spiaggia erano tutti "costumati". Oggi o domani vado a dare un'occhiata pure a Chiavari ed a Framura.
76forever Inserito il - 07/05/2018 : 16:03:31
Io vorrei solo sapere se nei dintorni del Villaggio Europa (o sullo spiaggione situato sotto la stazione) si pratica ancora naturismo, avevo una mezza idea di andarci in questi giorni, ma se possibile vorrei conferme da qualcuno che c'è stato recentemente (visto che nessuno ha più dato notizie su Corniglia e dintorni, nell'ultimo anno e mezzo)...

Grazie :)
mareso Inserito il - 11/04/2018 : 13:08:39
Noi passavamo dal sentiero che percorre le 5 terre ma a causa dell'alluvione ci avevano detto che non era più praticabile, voi sapete se è utilizzabile per scendere in spiaggia e sopratutto se la spiaggia esiste ancora..
Grazie


76forever ha scritto:

Io una volta scendevo dalla stazione di Corniglia alla spiaggia "storica" (facendo a piedi la vecchia galleria ora inaccessibile).

Procedendo invece nella direzione opposta (sempre partendo dalla stazione) si riesce ad arrivare senza problemi di nessun genere (e senza avere abilità acrobatiche) alla "nuova" spiaggia FKK? C'è tolleranza anche in via "ufficiale" (come era per la vecchia spiaggia) o la situazione è differente?
mareso Inserito il - 11/04/2018 : 13:01:17
Buongiorno a tutti, potreste darmi indicazioni per raggiurgerli?

Grazie

menesteus ha scritto:

spiaggia splendida, nudismo assicurato .
freespirit1974 ha scritto:

Ciao, qualcuno è stato a Tellaro ultimamente e mi sa dire come è messa - sia come accessibilità che come frequentazioni?
Grazie!


76forever Inserito il - 06/08/2017 : 14:38:22
Un paio di mesi fa, qualcuno mi aveva detto che recentemente molti dei frequentatori "storici" di Guvano si sono spostati nella spiaggia situata al di sotto dell'ex-Villaggio Europa... Io ci sono stato qualche giorno fa ma erano tutti in costume... Boh. Forse in quella zona il nudismo viene praticato solo a maggio/giugno (quando ancora non si è sommersi dall'ondata dei vacanzieri agostani)?
76forever Inserito il - 03/08/2017 : 16:50:24
Io una volta scendevo dalla stazione di Corniglia alla spiaggia "storica" (facendo a piedi la vecchia galleria ora inaccessibile).

Procedendo invece nella direzione opposta (sempre partendo dalla stazione) si riesce ad arrivare senza problemi di nessun genere (e senza avere abilità acrobatiche) alla "nuova" spiaggia FKK? C'è tolleranza anche in via "ufficiale" (come era per la vecchia spiaggia) o la situazione è differente?
menesteus Inserito il - 27/07/2017 : 14:15:34
non è semplice se non conosci il posto, il sentiero migliore parte da tellaro. In questi giorni di mare mosso le barche dei 'tessili' non attraccano e il tasso di 'nudità' dei frequentatori è quasi il 100 %. Ho visto anche famiglie nudiste con bambini nella prima spiaggia (io però preferisco il lungo spiaggione della Marosa).

freespirit1974 ha scritto:

menesteus ha scritto:

spiaggia splendida, nudismo assicurato .


Bene, grazie! Sarò da quelle parti uno dei prossimi fine settimana. E' semplice da trovare?
freespirit1974 Inserito il - 06/07/2017 : 10:26:00
menesteus ha scritto:

spiaggia splendida, nudismo assicurato .


Bene, grazie! Sarò da quelle parti uno dei prossimi fine settimana. E' semplice da trovare?
menesteus Inserito il - 05/07/2017 : 13:59:08
spiaggia splendida, nudismo assicurato .
freespirit1974 ha scritto:

Ciao, qualcuno è stato a Tellaro ultimamente e mi sa dire come è messa - sia come accessibilità che come frequentazioni?
Grazie!

freespirit1974 Inserito il - 04/07/2017 : 13:38:04
Ciao, qualcuno è stato a Tellaro ultimamente e mi sa dire come è messa - sia come accessibilità che come frequentazioni?
Grazie!
ortegacano Inserito il - 17/07/2016 : 23:07:28
Bella giornata agli Spiaggioni, bellissime spiagge e buona frequentazione anche se in gran parte con barche Il sentiero da Tellaro è comunque praticabile e in soli 30 min si arriva, un po' d attenzione ci vuole nella parte finale Le spiagge naturiste sono sulla sinistra scendendo dal sentiero, bisogna passare le rocce in direzione Toscana Buon nudo!!!
menesteus Inserito il - 18/06/2016 : 20:58:11
quest'anno gli spiaggioni di Tellaro sono magnifici, le frane e le mareggiate hanno 'spianato la costa' ed il sentiero è stato ben risistemato anche se il tratto finale a mare è per escursionisti esperti.
OrgoglioRosso Inserito il - 16/06/2014 : 16:43:41
Un altro posto che vi posso consigliare per chi ama gli scogli e' Framura..che si raggiunge comodamente i treno,..e con una breve passeggiata dopo la spiaggia dei tessili
76forever Inserito il - 10/06/2014 : 13:31:24
robi nood ha scritto:

Messaggio di Tidus

...su alcuni forum (o fora? questo è un dubbio che mi assilla da un po')...


OT
La regola imporrebbe di non acquisire la forma plurale propria delle parole non italiane.
Dunque i curriculum e non i curricula, i film e non i films, i forum e non i fora.
Poi purtroppo ci son dei termini terribili che sono entrati nell'uso comune, come i media, tra l'altro pronunciato all'anglosassone, ma certe battaglie linguistiche son perse in partenza.
fine OT



Io conosco una prof. di italiano che, quando parla dei referendum, li chiama "i referenda". Evidentemente segue una scuola di pensiero differente.

Poi ci sono anche quelli che dicono "Giasone" con l'accento sulla "a" anziché sulla "o" e così via, e naturalmente ci sono coloro che -per scrupolo filologico- sono abituati a dire sempre e solo "Odisseo" (rigorosamente con l'accento sulla "i"), e mai "Ulisse"...
darkkross Inserito il - 04/06/2014 : 16:41:21
Ciao vorrei provare a rianimare questa vecchia conversazione...qualcuno disponibile??
n/a Inserito il - 10/06/2012 : 18:31:30
Tidus ha scritto:

Allora diciamo che per un inizio ligure opteremo per Guvano e poi per cambiare altre volte andremo da altre parti, più si gira meglio è! Magari questo weekend la Liguria sarà intoccabile dato che il tempo non sarà dei migliori o sbaglio?

------------------------------------------------------------
Ciao,
a mio parere il Guvano è più tranquillo come prima volta in Liguria, stando a quanto si raccoglie nei vari forum.
L'anno scorso avevo incontrato anch'io, qualche mutandato ma erano tre persone in una occasione, e mi pare due in qualche altra.
Credo comunque che la spiaggia sia un pò troppo stretta, per i miei gusti, (dovendo arrivare abbastanza presto per occuparne ancora qualche metro) e molti, si piazzavano sulle rocce verso levante.
Da visitare comunque.
Tidus Inserito il - 08/06/2012 : 20:38:12
Allora diciamo che per un inizio ligure opteremo per Guvano e poi per cambiare altre volte andremo da altre parti, più si gira meglio è! Magari questo weekend la Liguria sarà intoccabile dato che il tempo non sarà dei migliori o sbaglio?
Busallese Inserito il - 07/06/2012 : 21:32:54
Non sono mai stato a Guvano...sarei curioso di provare,finora mi ha sempre e solo fermato la scomodità nel raggiungerlo,mentre Chiavari è decisamente comoda e facile e veloce da raggiungere..in entrambi i casi il nudismo è garantito..non esiste proprio trovare tutta gente tessile..al max qualche topless
Rhayader Inserito il - 07/06/2012 : 21:08:26
Tidus ha scritto:

Grazie Rhayader! Quindi non è una zona dove si può praticare normalmente, cioè dico con regolarità


Ciao! L'impressione che ho avuto è che i naturisti sono ben tollerati e che ci sono diversi frequentatori consolidati; però appena la frequenzazione cresce i tessili hanno la meglio
Se non vuoi rischiare è meglio Guvano...
Tellaro e gli spiaggioni meritano comunque una visita.
Tidus Inserito il - 07/06/2012 : 00:25:42
Mi sa infatti che opterò per Guvano...tempo permettendo ovviamente!
ligo Inserito il - 06/06/2012 : 10:34:52
Tidus ha scritto:

Grazie Rhayader! Quindi non è una zona dove si può praticare normalmente, cioè dico con regolarità



Ti consiglio preferibilmente la spaggia di Gùvano dove non c'è (quasi) "pericolo" di trovare tessili.
Tidus Inserito il - 06/06/2012 : 01:36:07
Grazie Rhayader! Quindi non è una zona dove si può praticare normalmente, cioè dico con regolarità
Rhayader Inserito il - 03/06/2012 : 17:49:04
Ciao! Sono stato agli spiaggioni di Tellaro giusto l'anno scorso per il ponte del 2 giugno. Si raggiungono facilmente dal paese con un barchino (noi avevamo un a canoa gonfiabile) oppure tramite il sentiero ma informati bene sulle sue condizioni in quanto spesso frana. La situazione dipende molto da quanta gente c'e' e da chi arriva per primo: il venerdì eravamo solo in 5 o 6 tutti nudi, il sabato 4 volte tanto e tutti costumati . Comunque la zona è molto bella e sicuramente merita una visita.
Tidus Inserito il - 03/06/2012 : 02:45:48
Chiavari? Non l'avevo ancora presa in considerazione ma grazie dell'idea! A Guvano sei mai stato Busallese?
Busallese Inserito il - 01/06/2012 : 23:01:09
Non sono ancora stato agli spiaggioni di tellaro,quindi non potrei darti un parere...rimanendo però nella costa ligure,non posso non farti prendere in considerazione la spiaggia di chiavari,indicata per una coppia in quanto sempre frequentata nei weekend da un pubblico eterogeneo..se venite,fatevi riconoscere e ci si incontra con tutti gli altri del forum
Tidus Inserito il - 01/06/2012 : 14:24:35
Grazie Robi! Mi hai risolto un dubbio che mi affliggeva da un po'

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000