Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Marina di Alberese: nudismo in che zona?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
crikecrok Inserito il - 21/06/2012 : 11:07:44
Ciao siamo una coppia sposata ed educata (leggete Nostro profilo).
A fine Agosto/inizi di Settembre, vorremmo andare in vacanza in sardegna oppure in zona Marina di Alberese.
A Marina di Alberese, in che posto della spiaggia si puo' fare nudismo?
Non ancora lo abbiamo capito.
Ci indicate la zona? se fosse difficile spiegarle potete anche incicarci le coordinate su Gogle Earth.
grazieeeeeeeeeeeee.
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
victorset Inserito il - 01/03/2020 : 11:30:30
Oramai Alberese per me è tappa fissa. Ogni anno, mentre scendo verso il sud Italia con la fidanzata, due giorni (uno all'andata e uno al ritorno) li passiamo in questo splendido luogo.
Parcheggiato il camper nel piazzale vicino alla piazza, ci muoviamo esclusivamente con le biciclette e raggiungiamo la spiaggia attraverso la bellissima e praticissima ciclabile che corre a fianco della strada che divide il paese con la spiaggia.
Una volta arrivati alla spiaggia (Alberese Marina), lasciamo le bici e ci avventuriamo a piedi lungo il bagnasciuga in direzione sud.
Nel periodo di giugno, abbiamo notato nudisti misti a tessili nei primi 2 km di spiaggia, poi la spiaggia diventa selvaggia e diminuisce la densità di ombrelloni e di tessili.
E' un posto incantevole e bellissimo.

L'unico problema che abbiamo riscontrato una sola volta è stato il forte vento, per il resto tutto ok.
dingopino Inserito il - 05/09/2017 : 21:48:07
Credo che non e cambiato nulla dalla primavera in fondo della spiaggia ce sempre stato zona naturisti e penso che rimane cosi
La bici e sempre ottimo vusto che se il parcheggio e pieno non accedi piu in macchina
speedy69 Inserito il - 04/09/2017 : 23:27:28
CLAUDIO_AT ha scritto:

ciao a tutti
prossima settimana ci faremo 6 giorni naturisti in quel di S.vincenzo

volendo variare un giorno com'è la situazione al parco dell'Uccellina?? si può sempre fare naturismo senza problemi??

e se ho inteso bene portarsi la bici dietro può essere una buona idea

Grazie a chi mi risponderà.

Claudio & Ale

Ciao, Parco dell'Uccellina non sò dirti, ieri siamo stati con mia moglie a Macchiatonda, siamo arrivati verso le 9:30 e non c'erano molti frequentatori, poi piano piano sono cominciati ad arrivare, spiaggia pulita, ambiente tranquillo, considera c'erano anche due famiglie al completo. Purtroppo niente bagno in quanto era un pò mosso.
CLAUDIO_AT Inserito il - 25/08/2017 : 12:19:14
ciao a tutti
prossima settimana ci faremo 6 giorni naturisti in quel di S.vincenzo

volendo variare un giorno com'è la situazione al parco dell'Uccellina?? si può sempre fare naturismo senza problemi??

e se ho inteso bene portarsi la bici dietro può essere una buona idea

Grazie a chi mi risponderà.

Claudio & Ale
mizioeanto Inserito il - 07/08/2013 : 22:05:41
Io sono un po' di parte, visto che abbiamo eletto Capalbio come la nostra spiaggia preferita.
Ad Alberese c'e' piu' natura (volpi e cinghialotti sono all'ordine del giorno), mentre Capalbio ha un mare piu' bello, un ambiente piu' tranquillo, assenza di tessili nella "nostra" zona e si cammina di meno per arrivare.
starless Inserito il - 07/08/2013 : 21:01:55
Per una due giorni 26/27 agosto cosa ci consigliate? Marina di Alberese o Capalbio-Macchiatonda?
nudissima Inserito il - 29/07/2013 : 19:00:34
Anch'io penso che meriti andare sulla spiaggia di Alberese.. e' meravigliosa ,completamente circondata dalla macchia mediterranea del Parco dell' Uccellina.
Confermo le simpatiche visite a sorpresa delle volpi .. in cerca di cibo. Due week-end
fa hanno spazzolato gli avanzi della nostra braciolata..
(Val la pena solo per questo) :-):-):-)
KrishNat Inserito il - 23/07/2013 : 08:50:53
Mi riallaccio a questo thread visto che, dall'ultima volta che ci avevo scritto, ad Alberese siamo andati. Una prima volta in giornata e il nostro entusiasmo ha contagiato Moretto65 e consorte che hanno già scritto il loro parere in merito, e poi lo scorso week-end siamo invece andati a soggiornarci, abbiamo trovato uno splendido agriturismo gestito da una famiglia squisita che ci ha messo a disposizione anche le biciclette per potersi dimenticare dell'auto. Per chi fosse interessato ad una vacanzina diversa, una pausa di vera natura e non teme un po' di fatica a pedalare (in piano e su bellissima pista ciclabile con probabile incontro di volpacchiotte in serata) e a camminare sulla spiaggia fino ad incontrare i primi naturisti e potersi mettere in libertà, sono a disposizione per informazioni, contattatemi pure in privato qui o sul sito!


Immagine:

72,32 KB

Immagine:

79,83 KB

Immagine:

55,82 KB

Immagine:

53,7 KB

Immagine:

54,36 KB

Immagine:

50,8 KB

Immagine:

81,11 KB

Immagine:

78,95 KB
nudinmoto Inserito il - 10/07/2013 : 10:46:59
Moretto65 ha scritto:

Si.... diciamo che non abbiamo scambiato chiacchiere con nessuno, le persone in quella spiaggia sono tranquille per i fatti loro, ma può andare bene anche così, daltronde chi cerca questi luoghi è proprio per abbracciare la tranquillità ed il relax più assoluti!!!!

Uhm.... onestamente... non è che San Vincenzo sia molto meglio a livello sociale..... abbiamo avuto l'approccio con il gruppetto toscano dell'Esna lo scorso anno, la prima volta che andavamo a Nido dell'Aquila, ma, a parte il presidente, che è stato sempre carinissimo anche lo scorso sabato quando siamo arrivati, accogliendoci festosamente, e pochissime altre persone conosciute li con cui siamo a tutt'ora in ottima amicizia, che purtroppo non siamo riusciti ad incontrare per mancanza di coincidenze in questo weekend,.... sinceramente siamo stati trattati dal gruppo in generale in maniera molto fredda e poco cordiale, al punto di decidere io e mia moglie, da quel giorno in poi, a parte quegli amici menzionati, di starcene appartati per i fatti nostri!!!.... non ci cambia la vita daltronde.... il weekend c'ha fruttato comunque alla grande in nuove amicizie e conoscenze, non in spiaggia, ma nella struttura dove siamo stati ospitati nel nostro soggiorno toscano

Invece.... e mi scuso per l'OT, malgrado tante polemiche e lamentele che ho letto nell'altro tread dedicato, abbiamo sempre trovato un atmosfera piacevolmente socievole e aperta al dialogo a Chiavari, infatti li abbiamo conosciuto tanta gente simpatica con cui abbiamo trascorso ore piacevoli..... sono comunque esperienze personali che possono variare da persone e circostanze!!!



ma certo.. anzi a dirla tutta noi non abbiamo ancora conosciuto le persone dell'ESNA e finora abbiamo solo chiacchierato coi vicini di ombrellone. é solo che il fatto che ci sia tanta altra gente ci fà stare meglio. poi , come dite voi, tutto è soggettivo.
certo in questo senso Chiavari è un pò diversa.. è piccola e ci si conosce un pò tutti.
Moretto65 Inserito il - 09/07/2013 : 17:05:14
Si.... diciamo che non abbiamo scambiato chiacchiere con nessuno, le persone in quella spiaggia sono tranquille per i fatti loro, ma può andare bene anche così, daltronde chi cerca questi luoghi è proprio per abbracciare la tranquillità ed il relax più assoluti!!!!

Uhm.... onestamente... non è che San Vincenzo sia molto meglio a livello sociale..... abbiamo avuto l'approccio con il gruppetto toscano dell'Esna lo scorso anno, la prima volta che andavamo a Nido dell'Aquila, ma, a parte il presidente, che è stato sempre carinissimo anche lo scorso sabato quando siamo arrivati, accogliendoci festosamente, e pochissime altre persone conosciute li con cui siamo a tutt'ora in ottima amicizia, che purtroppo non siamo riusciti ad incontrare per mancanza di coincidenze in questo weekend,.... sinceramente siamo stati trattati dal gruppo in generale in maniera molto fredda e poco cordiale, al punto di decidere io e mia moglie, da quel giorno in poi, a parte quegli amici menzionati, di starcene appartati per i fatti nostri!!!.... non ci cambia la vita daltronde.... il weekend c'ha fruttato comunque alla grande in nuove amicizie e conoscenze, non in spiaggia, ma nella struttura dove siamo stati ospitati nel nostro soggiorno toscano

Invece.... e mi scuso per l'OT, malgrado tante polemiche e lamentele che ho letto nell'altro tread dedicato, abbiamo sempre trovato un atmosfera piacevolmente socievole e aperta al dialogo a Chiavari, infatti li abbiamo conosciuto tanta gente simpatica con cui abbiamo trascorso ore piacevoli..... sono comunque esperienze personali che possono variare da persone e circostanze!!!
nudinmoto Inserito il - 09/07/2013 : 14:45:51
Moretto65 ha scritto:

Noi ci siamo stati sabato scorso!!!!!!!!!!!!!!!...... che paradiso di luogo!!!!!!!!!!!!...... come tranquillità e serietà in generale di chi frequenta quella spiaggia, ci ricordava tantissimo la spiaggia della Costa Azzurra dove siamo andati lo scorso maggio..... magari anche quello è un posto, come dire..... allegro per certa gente, ma noi davvero ci siamo trovati benissimo!!!!...... la camminata?..... è poi una piacevolissima passeggiata sul bagnasciuga..... beh..... io sono un camminatore.... mi moglie ogni tanto mi mandava qualche accidente, ma..... era felicissima di quel luogo....... nel pomeriggio dopo pranzo, mentre mia moglie dormiva prendendo il sole, ho fatto una passeggiata oltre quella collinetta con la torre, non so i nomi del luogo..... fantastico e paradisiaco.... mi ricordava tantissimo le spiagge della mia Sicilia, tipo.... Torre Salsa per quanto era selvaggio il luogo!!!!!...... speriamo resti tranquillo e pulito come l'abbiamo trovato anche nel futuro..... noi ci torneremo a Settembre!!!! ....... ho trovato molto suggestive le numerose capanne costruite con i tronchi degli alberi.... davvero uniche!!!!!


sì il posto è molto bello, però i frequentatori nudisti non sono molti. se uno cerca tranquillità, è nel suo. se cerca anche un pò di compagnia, meglio S. Vincenzo
Moretto65 Inserito il - 09/07/2013 : 14:32:31
Noi ci siamo stati sabato scorso!!!!!!!!!!!!!!!...... che paradiso di luogo!!!!!!!!!!!!...... come tranquillità e serietà in generale di chi frequenta quella spiaggia, ci ricordava tantissimo la spiaggia della Costa Azzurra dove siamo andati lo scorso maggio..... magari anche quello è un posto, come dire..... allegro per certa gente, ma noi davvero ci siamo trovati benissimo!!!!...... la camminata?..... è poi una piacevolissima passeggiata sul bagnasciuga..... beh..... io sono un camminatore.... mi moglie ogni tanto mi mandava qualche accidente, ma..... era felicissima di quel luogo....... nel pomeriggio dopo pranzo, mentre mia moglie dormiva prendendo il sole, ho fatto una passeggiata oltre quella collinetta con la torre, non so i nomi del luogo..... fantastico e paradisiaco.... mi ricordava tantissimo le spiagge della mia Sicilia, tipo.... Torre Salsa per quanto era selvaggio il luogo!!!!!...... speriamo resti tranquillo e pulito come l'abbiamo trovato anche nel futuro..... noi ci torneremo a Settembre!!!! ....... ho trovato molto suggestive le numerose capanne costruite con i tronchi degli alberi.... davvero uniche!!!!!
Onset Inserito il - 27/06/2012 : 19:35:14
Acquaticus ha scritto:

Mi permetto di puntualizzare che Onset (ciao carissimi come state?) è di andatura mooolto tranquilla quindi i "suoi" 40/50 minuti corrispondono ai 25/30 di chi va ad andatura normale.... (Onset non mi infamare... Hahahahaha!).


Voglio vedere quanto impieghi te adesso con passeggino, biberon e pannolini al seguito!!
Onset Inserito il - 27/06/2012 : 19:31:59


Non sono mai stato a Marina di Alberese, ma quoto in pieno. Al Nido dell'Aquila non c'è da camminare sulla sabbia per chilometri e l'ambiente è tranquillo e super cordiale. La domenica poi... bisogna arrivare affamati, vero Onset?!?!

Immagine:

129,94 KB
[/quote]

E poi vi meravigliate se ci metto il doppio, provate voi ad essere atletici dopo una sgranata del genere!!!
E questo era solo l'antipasto
KrishNat Inserito il - 27/06/2012 : 08:20:32
nudinmoto ha scritto:

mi permetto un consiglio:
i nudisti a marina di alberese non sono molti (e non tutti tranquilli..)
e la sera davvero non c'è molto da fare (bello il posto ma niente vita)

fossi in voi prenderei in considerazione il "nido dell'aquila" a S. Vincenzo:
nudismo serio : anche perchè da quando la spiaggia è "ufficiale" tutti si comportano
bene (forse per il buon lavoro delle associazioni), e la sera a S. Vincenzo un pò di vita
c'è..

qualunque sia la vostra scelta
buona vacanza



Non sono mai stato a Marina di Alberese, ma quoto in pieno. Al Nido dell'Aquila non c'è da camminare sulla sabbia per chilometri e l'ambiente è tranquillo e super cordiale. La domenica poi... bisogna arrivare affamati, vero Onset?!?!

Immagine:

129,94 KB
robi nood Inserito il - 27/06/2012 : 00:14:04
Vabbè, Onset ci mette il doppio di uno normale a raggiungere le unghie dei suoi piedi. È facile che impieghi 50 minuti per percorrere un tratto che tutti fanno in 30. Non infierite, please.
duna-man Inserito il - 26/06/2012 : 23:57:26
30 minuti sembra anche a me il tempo sufficiente per arrivare alla zona nudista che, come in ogni spiaggia, nel fuori stagione si "allarga" a volte anche parecchio
nudinmoto Inserito il - 26/06/2012 : 15:48:49
mi permetto un consiglio:
i nudisti a marina di alberese non sono molti (e non tutti tranquilli..)
e la sera davvero non c'è molto da fare (bello il posto ma niente vita)

fossi in voi prenderei in considerazione il "nido dell'aquila" a S. Vincenzo:
nudismo serio : anche perchè da quando la spiaggia è "ufficiale" tutti si comportano
bene (forse per il buon lavoro delle associazioni), e la sera a S. Vincenzo un pò di vita
c'è..

qualunque sia la vostra scelta
buona vacanza
cpromana Inserito il - 26/06/2012 : 14:51:58
Cercando di oggettivizzare, diciamo che bisogna camminare per quasi 2 km, sulla sabbia :)
Acquaticus Inserito il - 26/06/2012 : 11:45:43
Mi permetto di puntualizzare che Onset (ciao carissimi come state?) è di andatura mooolto tranquilla quindi i "suoi" 40/50 minuti corrispondono ai 25/30 di chi va ad andatura normale.... (Onset non mi infamare... Hahahahaha!).
Onset Inserito il - 22/06/2012 : 11:58:08
Per raggiungere la zona dove poter stare nudi a Marina di Alberese, una volta arrivati al parcheggio, dovete andare verso sinistra e dopo una passegiata lungo la spiaggia di circa 40/50 minuti dovreste iniziare a vedere i primi naturisti, da li in poi fino alla fine della spiaggia è solitamente frequntata dai naturisti.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000