Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 prima esperienza nudista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuseppe1996 Inserito il - 11/12/2017 : 22:41:13
Ciao, sono nuovo del forum e dell’ambiente. Ho fatto personalmente una vera “esperienza” di nudismo. Sono andato con amici al nord e siamo andati in un centro benessere. Ho scoperto li stesso che il costune non era consentito, e quindi mi sarei sentiro a disagio dato che li erano tutti nudi. Allora ho deciso di toglierlo e ho fatto sauna, bagno turco e jacuzzi nudo con altre persone, maschi e femmine. Non vi nego che all’inizio è stato molto imbarazzante e c’erano alcune ragazze molto carine che ovviamente mi guardavano ed ero molto in imbarazzo (anche io ovviamente guardavo loro) e all’inizio ho dovuto trattenere l’erezione. Dopo un po però mi sono abituato alla cosa e non ci ho fatto caso, e devo dire che dopo questa esperienza non tornerei più indietro e andrei solo in centri benessere dove non è d’obbligo Il costume.

Quali sono state invece le vostre prime esperienze? Eravate da soli o in compagnia?
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurob Inserito il - 02/01/2018 : 17:13:44
Bravo Ulisse, mi è piaciuto il tuo pensiero.
ulisse62 Inserito il - 02/01/2018 : 13:11:35
Credo che tutti i maschietti alla prima esperienza nudista abbiano avuto qualche effetto collaterale nelle parti basse. Veniamo da una cultura in cui il corpo nudo è peccaminoso, addirittura in molte piscine è vietato fare la doccia nudi perché ci sono i bambini. Il bigottismo porta a queste reazioni se non si è abituati ad esibire il proprio corpo. Nel nord Europa è ben diverso, ricordo piuttosto divertito il racconto di un mio vecchio amico, piuttosto bigotto devo dire, che andando a trovare una sua amica olandese era rimasto scandalizzato dal fatto che tutti in casa stessero nudi, dalla signorina in questione ai genitori ai fratelli, cosa per noi assolutamente impensabile. Famiglie italiane abituate alla nudità domestica saranno una su diecimila, in barba alla liberazione sessuale tanto decantata, libertà spesso più parlata che attuata. Anche io la prima volta che mi son liberato del costume mi son dovuto mettere prono per nascondere la reazione e solo dopo essermi concentrato su cose molto eccitanti come il lavoro e le tasse mi son potuto mettere supino. E' quindi normale che il ragazzo abbia avuto quella reazione alla vista delle bellezze locali. Questo fa di lui un nudista? No di certo, è però un inizio, da qualche parte bisogna pur cominciare. Se l'esperienza gli è piaciuta può continuare, sono sicuro che dalle sue parti qualche spiaggia nudista ci sia, a poco a poco capirà la bellezza dello stare completamente liberi, un passo dopo l'altro, perché nessuno "nasce imparato". Che poi il suo messaggio sia concentrato sulle ragazze ... a che deve pensare a quell'età, ai massimi sistemi euclidei? E' giovane e con gli ormoni in pieno assetto di guerra, che poi, detto fra noi maschietti, il vero ed unico pensiero che ci frulla per la testa è "basta che ce la dà" e non dite che non è vero perché mentireste prima di tutto a voi stessi, altro che pensieri nobili e bla bla bla.
Quindi Giuseppe non ti curare dei criticoni, se l'esperienza ti è piaciuta ripetila, magari allargando gli orizzonti, frequentando qualche spiaggia o qualche villaggio naturista, iscrivendoti a qualche associazione, ci sono molti modi, un passo alla volta.
maurob Inserito il - 23/12/2017 : 06:58:24
Me la ricordo questa frase.....
a_fenice Inserito il - 22/12/2017 : 22:13:24
no comment


asterix Inserito il - 22/12/2017 : 09:06:20
a_fenice ha scritto:

@asterix E se questa modalità di scrittura l’avesti usata già dalla prima volta?

Sul primo post attacchi e basta

Attacco?? No!!
Spiego che le erezioni e le eccitazioni non sono dovute agli sguardi altruni verso di noi, ma a quello che vediamo, elaboriamo e fantastichiamo. Le ragazze in questione potevano stare anche a distanza ravvicinata da lui, ma se lui non se ne fosse accorto, mica si sarebbe eccitato.
Ci si può eccitare in un idromassaggio anche standoci da soli, solo per l'effetto dei getti d'acqua.
Se mi eccito guardando l'immagine di una bella ragazza sul pc, mica mi eccito per i suoi sguardi! Mi eccito per le fantasie che elaboro io!
Dice che le ragazze OVVIAMENTE lo guardavano? Perchè è bello, figo e dotato o solo perchè le ragazze hanno pensato: "Ecco è arrivato l'imbranato"?
Non lo sappiamo, bisognerebbe chiedere alle ragazze il motivo esatto dei loro aguardi.
Quali attacchi vedi in queste frasi?

Poi che sei un malfidato è la norma, ma vedi i due differenti approcci che hai usato.

Non sono malfidato, semplicemente dò per scontato che una persona ad una certà età e con una certa cultura sappia esprimersi.
maurob Inserito il - 22/12/2017 : 06:41:51
dingopino ha scritto:

Tanto ormai scrivo poco o nulla ma tu angelo mi conosci e non tutto quello che viene scritto e rivolto a te
Anche io anagraficamente non sono un nuovo utente e come te non ero intervenuto e tu non so perché ti senti mandato in culo
Ma non era la mia intenzione allora mi scuso


Come ho scritto sopra, mi era sembrato anche a me che, non era tua intenzione a offendere nessuno.
Hai fatto bene chiarirlo, cosi almeno mi sono tolto il dubbio anch'io.
maurob Inserito il - 22/12/2017 : 06:35:38
Fede ha scritto:
.
A Mauro: sono d'accordo con te. Io non sono molto legato alla forma della scrittura, piuttosto cerco di capire cosa vuole comunicare chi sta scrivendo. Dopo tutto questo è uno spazio di idee e non l'Accademia della crusca!


Capire cosa scrivono gli altri come vedi è molto difficile, e molte volte si viene fraintesi, e qualcuno sparisce.
dingopino Inserito il - 21/12/2017 : 23:01:48
Tanto ormai scrivo poco o nulla ma tu angelo mi conosci e non tutto quello che viene scritto e rivolto a te
Anche io anagraficamente non sono un nuovo utente e come te non ero intervenuto e tu non so perché ti senti mandato in culo
Ma non era la mia intenzione allora mi scuso
Fede Inserito il - 21/12/2017 : 21:37:15
mi sembra che Dingopino Sia stato frainteso. Non ce l'aveva con nessuno in particolare. Anzi sono del parere che se Siman conoscesse di persona Ralph, ne avrebbe grandissima stima!

A Giuseppe suggerisco di restare e seguire il forum E di lasciarsi alle spalle questo fraintendimento iniziale. Ti accorgerai che noi non siamo così scorbutici come ti può essere apparso fino ad adesso.
A Mauro: sono d'accordo con te. Io non sono molto legato alla forma della scrittura, piuttosto cerco di capire cosa vuole comunicare chi sta scrivendo. Dopo tutto questo è uno spazio di idee e non l'Accademia della crusca!
maurob Inserito il - 21/12/2017 : 19:49:45
Siamo sotto Natale, aspetta dopo la Befana, scherzo
a_fenice Inserito il - 21/12/2017 : 19:37:44
@asterix E se questa modalità di scrittura l’avesti usata già dalla prima volta?

Sul primo post attacchi e basta

Su questo ultimo provi a spiegare.

Poi che sei un malfidato è la norma, ma vedi i due differenti approcci che hai usato.
Il secondo non è stendere tappeti rossi, ma è mettere dei punti su cui si può capire e discutere
Non ci vuol molto a DIALOGARE con le persone, facendo capire certi punti di vista.
Se lo avresti usato già dalla prima, Giuseppe avrebbe avuto possibilità di rispondere, e non di DOVERSI DIFENDERE dal dubbio. E sicuramente non si sarebbe dispiaciuto.

Due diversi modi di scrivere puntualizzano uguale, ma uno fa scappare la gente, l’altro induce a confronti.


asterix Inserito il - 21/12/2017 : 09:14:07
giuseppe1996 ha scritto:

So benissimo che non è una vera esperienza nudista quella che ho fatto, ma è stata una prima esperienza. Una volta tipo due anni fa ero in Sardegna e passai per una spiaggia nudista, ero solo e provai a togliermi il costume per un po, ma durò pochissimo perchè avevo troppa vergogna. Il fatto che voi vi siate accaniti in questo modo un po mi dispiace, perchè io mi sono aperto con voi e voi mi avete trattato come uno scemo, quando ho avuto il coraggio di fare una cosa che molti non avrebbero mai fatto, e ne ho parlato con i miei amici e mi hanno dato del pazzo.
Sinceramente vorrei provare qualche altra esperienza, io sono di Napoli e non so dove si potrebbe andare, ma dato come mi avete risposto, non so se scriverò più qui...

Io son uno di quelli ai quali si son rizzati un po' i pochi capelli che mi rimangono.
E ti spiego il perchè.

"Non vi nego che all’inizio è stato molto imbarazzante e"
La prima volta è più che accettabile, c'è chi si imbarazza a far la doccia insieme a soli uomini nella palestra, figuriamoci..

"c’erano alcune ragazze molto carine"
Ma fossero state brutte avrebbe cambiato qualcosa, sarebbe stato meno imbarazzante?

"che ovviamente mi guardavano ed ero molto in imbarazzo"
Ti guardavano? E perchè ti guardavano? Eri particolarmente bello, figo e dotato da attirare la loro attenzione? Ti hanno visto imbarazzato e con perfidia femminile si sono divertite, coi loro sguardi, ad aumentare il tuo imbarazzo?

"(anche io ovviamente guardavo loro)"
Non c'è nulla di male, non siamo assessuati.

" e all’inizio ho dovuto trattenere l’erezione."
Ci siamo passati tutti, le erezioni spontanee sono rarissime e capitano solo la prima volta.

"Dopo un po però mi sono abituato alla cosa e non ci ho fatto caso, e devo dire che dopo questa esperienza non tornerei più indietro e andrei solo in centri benessere dove non è d’obbligo Il costume."
Ecco hai capito il piacere di far le cose nel modo giusto.

Questo per farti capire che le parole, quando sono scritte possono dar adito a varie interpretazioni. Troppi particolari su bellezza, sguardi, erezioni, possono modificare il senso del post.
Non sempre il pensiero che si mette nero su bianco viene interpretato nel modo giusto da chi legge.
Quando si scrive occorre farlo nel modo più semplice e chiaro possibile, in modo che non ci siano fraintendimenti e doppi sensi, specialmente quando in un forum nessuno ti conosce.
Il nudismo, per quanto se ne parli è ancora un argomento borderline e da maneggiare con cura e i pirla in questo forum negli anni si son precati!

Comunque sarebbe bene rispettare la prima regola non scritta di tutti i forum, che dice che quando si entra per la prima volta in un forum, sarebbe bene che il primo post fosse di presentazione.
Come recentemente hanno fatto altri nuovi utenti ai quali senza troppe polemiche è stato solo augurato "Benvenuto e buona permanenza!"
maurob Inserito il - 21/12/2017 : 06:58:22
siman ha scritto:
Non credo ci fosse molto da capire nel messaggio di Dingo: ha mandato a fare in culo i vecchi del forum, tra cui c'è pure il sottoscritto.



Il pensiero di Dingopino non l'ho capito sotto questo punto di vista.
Sicuramente mi sono accorto che, non gli fa più piacere intervenire nel FORUM.
Nel mio intervento non c'erano nomi ho parlato in generale.

PS: nel nostro caso Mauro-Siman, devo solo ringraziarti, sei uno dei pochi utenti dove dopo aver letto le mie oppinioni, rispondi, altri mi snobbano.
Certo la mia dialettica messa a confronto con la tua, è come il giorno e la notte, da parte mia molte volte leggendoti per capire il discorso lo devo rileggere 3 volte.
Nulla di grave.
siman Inserito il - 20/12/2017 : 23:40:39
giuseppe1996 ha scritto:



...ma dato come mi avete risposto, non so se scriverò più qui...



E faresti male.
Non tutti ti hanno criticato e cmq se il tuo "ergerti maestoso" in sauna non voleva essere un'autocelebrazione (che infatti non credo fosse) ma solo una goffa prima presentazione, perché non approfondire la visita qui?

Poi se invece vuoi abbandonare,pazienza. Il forum andrà avanti anche senza siman o Nudomark o Giuseppe.

giuseppe1996 Inserito il - 20/12/2017 : 23:15:05
So benissimo che non è una vera esperienza nudista quella che ho fatto, ma è stata una prima esperienza. Una volta tipo due anni fa ero in Sardegna e passai per una spiaggia nudista, ero solo e provai a togliermi il costume per un po, ma durò pochissimo perchè avevo troppa vergogna. Il fatto che voi vi siate accaniti in questo modo un po mi dispiace, perchè io mi sono aperto con voi e voi mi avete trattato come uno scemo, quando ho avuto il coraggio di fare una cosa che molti non avrebbero mai fatto, e ne ho parlato con i miei amici e mi hanno dato del pazzo.
Sinceramente vorrei provare qualche altra esperienza, io sono di Napoli e non so dove si potrebbe andare, ma dato come mi avete risposto, non so se scriverò più qui...
Nudomark Inserito il - 20/12/2017 : 23:10:14
Dingo ha espresso il pensiero anche mio e di molti che se ne sono andati.
Ribadito anche nelle parole di Max in alcuni post recentissimi.
Io ci sono dal 2008 probabilmente non ci sarò più dal 2018.
Alla fine meglio così.
Ah io il caffè lo pago 0,90.
siman Inserito il - 20/12/2017 : 22:32:42
Non credo ci fosse molto da capire nel messaggio di Dingo: ha mandato a fare in culo i vecchi del forum, tra cui c'è pure il sottoscritto.
Ne sono rammaricato? Ma figuriamoci. C'è ben peggio purtroppo nella vita che un vaffa.
Però prendo atto che preferisce utenti cui è sufficiente vedere due gnocche perché gli si rizzi ( mamma mia, quanto li invidio).
Son curioso di leggere le prossime auliche e profonde conversazioni tra lui e la nuova tipologia di utenza.

maurob Inserito il - 20/12/2017 : 21:33:26
Forse ho interpretato io il pensiero di DINGOPINO maniera sbagliata, succede spesso qui dentro di capire una cosa per un'altra.....
Comunque fa l'ho stesso, ormai l'ho scritto.
siman Inserito il - 20/12/2017 : 21:04:57
maurobuio ha scritto:

Nella mia vita quotidiana passata e recente e lavorativa, mi sono confrontato con molte persone.

Alcune di queste, mi facevano capire di essere superiori , ovviamente nei miei confronti( peccato che poi nella vita alcune volte la frittata si gira).

Questo per dire cosa : non sempre saper leggere, scrivere un pensiero usando parole indecifrabili per i comuni mortali, è sinonimo di.......

Quante aziende sono fallite, condotte da maneger con titoli di studio da 110 lode?

Quanto scritto da collegare al pensiero di DINGOPINO


Boh. Francamente non ho capito il tuo ragionamento.
Forse perché non son laureato con 110 e lode. Anzi, per la verità, non son laureato per nulla.
Conosco per questo tutti i vocaboli della lingua italiana? Seee, magari!
Però, quando mi capita di imbattermi in una parola che non conosco, non mi scende l'ernia andando su Google per scoprirne il significato.

Ma non badare alle fantasticherie di questo vecchio del forum: sono sempre stato un entusiasta ammiratore dell'Ulisse dantesco.
Rammenti?
"Fatti non foste ecc ecc ecc"

maurob Inserito il - 20/12/2017 : 20:15:43
Nella mia vita quotidiana passata e recente e lavorativa, mi sono confrontato con molte persone.

Alcune di queste, mi facevano capire di essere superiori , ovviamente nei miei confronti( peccato che poi nella vita alcune volte la frittata si gira).

Questo per dire cosa : non sempre saper leggere, scrivere un pensiero usando parole indecifrabili per i comuni mortali, è sinonimo di.......

Quante aziende sono fallite, condotte da maneger con titoli di studio da 110 lode?

Quanto scritto da collegare al pensiero di DINGOPINO
siman Inserito il - 20/12/2017 : 19:08:56
dingopino ha scritto:

No il forum si svuota perche esistano sempre piu solo criticoni a tutto, qui fra un po ci vuole una laurea in letteratura e in comunicazione per non inciampare nel mirino delle critiche dei vecchi del forum che stanno li in attesa che qualcuno si affaccia per poi sparare alla prima virgola messo male.
Io ti do il benvenuto Giuseppe se non sei gia scappato




Indipendentemente da questo tread che non ho trovato così sconveniente, ma neppure ineccepibile e sicuramente meritevole di un distinguo preventivo di un qualche moderatore, io personalmente mi aspetto (non parlo di te che non essendo italiano, qualche strafalcione è più che naturale possa uscirti fuori), che quando si scrive si controllasse meglio ciò che si è digitato o si correggesse successivamente usando l'opzione "correggi"(non parlo di refusi che sono ovvi).

Ma il motivo principale per cui ti ho quotato è:
io sono un vecchio del forum (anche anagraficamente purtroppo e per la verità).
Se ti disturba la mia presenza, è sufficiente che lo dici e sparisco subito: la vita per fortuna continua anche senza il forum de inudisti.


Questa storia che un nuovo utente (e non mi sto assolutamente riferendo a Giuseppe1996) in quanto tale è preferibile (sulla fiducia) a chi è dentro e attivo da qualche anno, è più grottesca che insensata.

Poi, come dice giustamente Fenice, che non bisogna autoproclamarsi vigili dell'ordine, concordo assolutamente però...
...visto che Fenice è il capo di tutto...
cazzo ma i tuoi aiutanti moderatori, quando entrano qui che fanno? Leggono/controllano oppure guardano le figurine?
Quando si collegano (le rare volte) sembrano più delle entità astratte.
Devo pubblicare "Il cantico del forum parte seconda" per farli eccitare un po'?




vele Inserito il - 20/12/2017 : 18:46:29
Ciao Giuseppe,
hai tre anni in più di mio figlio (18enne) nudista da qualche anno.
Ricordo la sua prima esperienza aveva approssimativamente 13/14 anni.
Da tempo sapeva della mia scelta di prendere il sole nuda e che anche il mio compagno lo faceva.
Un'estate gli ho praposto di trascorrere la domenica al sole in un piccolo campeggio nudista.
Gli ho spiegato che ci sarebbero stati bambini e persone fino agli 80 anni, donne e uomini,
che seppur nudi, si sarebbero parlati guardandosi negli occhi.
Certo, ci saremmo visti nudi.
Sono una mamma che ha sempre parlato schiettamente, perciò gli ho detto pure che se gli fosse capitata un'erezione (sì, a quell'età può accadere e a 13/14 si conoscono poco), sarebbe bastato girarsi per lasciarla passare e continuare a leggere il suo Topolino.
L'erezione c'è stata, lui ha fatto come la mamma gli aveva suggerito, nessuno se ne è accorto.
La sera, in auto scambiandoci le opinioni sulla giornata mi ha detto che, dopo essersi spogliato, per la prima ora, gli erano tremate le gambe, ma poi si era sentito a suo agio ed aveva conversato con le altre persone. Si è dispiaciuto del fatto che non ci fossero sue coetanee, ma bambine piccole e ragazze più grandi.
Si sa, nell'adolescenza è sempre difficile inserire i figli in quest'ambito.
L'esperienza comunque gli era piaciuta e in seguito, quando ha potuto si è aggregato a noi.

Nel tuo racconto esprimi la tua insicurezza e l'imbarazzo iniziale, credo che sia normale.
L'erezione l'hai tenuta a bada, secondo il mio parere è un buon inizio.
Che voi giovani vi siate guardati lo trovo naturale, la prossima volta fai un passo in più, presentati alle ragazze o a altri nudisti. Non c'è nulla di male a far due chiacchiere.

Spero che tu Giuseppe possa continuare anche a scrivere. Buona serata
asterix Inserito il - 20/12/2017 : 13:48:10
Un caffè. - €. 6,00
Buongiorno, un caffè. - €. 3,00
Buongiorno, per favore, un caffè. - €. 1,00
dingopino Inserito il - 20/12/2017 : 13:23:45
No il forum si svuota perche esistano sempre piu solo criticoni a tutto, qui fra un po ci vuole una laurea in letteratura e in comunicazione per non inciampare nel mirino delle critiche dei vecchi del forum che stanno li in attesa che qualcuno si affaccia per poi sparare alla prima virgola messo male.
Io ti do il benvenuto Giuseppe se non sei gia scappato
asterix Inserito il - 20/12/2017 : 09:05:14
a_fenice ha scritto:
Dagli tempo prima di sparare, non ricominciamo con la ghigliottina appena uno arriva... per poi lagnarsi che il forum si svuota.

Il forum si svuota perchè "i vecchi" se ne vanno, non perchè i giovani non entrano.
a_fenice Inserito il - 19/12/2017 : 22:20:11
@asterix Prima volta nudista, che vuoi che abbia sentito di benessere nudista?
Ha raccontato le sensazioni che ha provato, ha visto le ragazze visto che non è cieco, ma ha detto di essersi saputo controllare, magari solo per l'ambiente, la prossima volta capirà anche altri piaceri lontani dalla visione di un bel corpo. in fondo a 21 anni non può rimanere indifferente a stare nudo la sua prima volta insieme a belle ragazze senza esserne influenzato.
Intanto ha sentito il benessere di stare nudo, e lo ha fatto con correttezza. punto.
Anche io e credo anche te, e credo più o meno tutti, solo col tempo e la frequentazione hanno imparato altri aspetti piacevoli del vivere nudo, perchè ricominicare con la solita solfa?

Dagli tempo prima di sparare, non ricominciamo con la ghigliottina appena uno arriva... per poi lagnarsi che il forum si svuota.


asterix Inserito il - 19/12/2017 : 20:48:43
Ci sono anche modi e modi di esprimersi.
E' risaputo che la sauna la si fa nudi, solo gli italiani la fanno col costume e per questo in alcune saune altoatesine è scritto "ambiente naturista", proprio per gli italiani.
Raccontare della prima esperienza nuda in una sauna, non c'è nulla di male, ma specificare cose inutili a che serve?
Qua tutti sappiamo cos'è una sauna e come funziona, ma specificare che c'erano delle ragazze molto carine, aveva un senso? Perchè se erano racchie era meno imbarazzante?
Ma poi "ovviamente mi guardavano", perchè ovviamente?
Nessun accenno ai benefici di rilassamento portati dalla sauna, ma un racconto improntato sulla nudità, le belle ragazze che ovviamente guardano e l'erezione!
Qualcuno lo ha invitato a non considerare questa una vera e propria esperienza nudista, ma di provare a spingersi oltre, provando esperienze "vere".
Lo ha inviato a mettersi in gioco sul serio, cosa c'è di male?
Forse dovremmo essere più accondiscendenti con i "nuovi", così un giorno qualcuno ci racconterà dell'immenso piacere provato nella sua priama doccia da nudo!
E noi gli daremmo il benvenuto come "nuovo naturista!"
Fede Inserito il - 19/12/2017 : 20:29:56
ippogrifo557 ha scritto:

Dado, non essere così talebano, ci troviamo davanti ad un ragazzo che ha avuto il coraggio di spogliarsi e stare nudo tra altri. Credo la si possa definire benissimo, per lui, una prima esperienza nudista, che potrà aggiungersi a quelle che farà in altre occasioni ed altri luoghi. Ha potuto provare che stare nudo è bellissimo, che non cade il mondo se altri ti guardano e anche se a te scappa l'occhio su qualcosa di bello.
Lo trovo un ottimo inizio, spero prosegua, magari accompagnato da qualche suo amico che vorrà fare la stessa esperienza.
Benvenute le nuove leve!

Sono d'accordo.
Come scriveva Nudomark, se siamo troppo talebani finiamo per far scappare tutti da qui!
ippogrifo557 Inserito il - 19/12/2017 : 16:54:32
Dado, non essere così talebano, ci troviamo davanti ad un ragazzo che ha avuto il coraggio di spogliarsi e stare nudo tra altri. Credo la si possa definire benissimo, per lui, una prima esperienza nudista, che potrà aggiungersi a quelle che farà in altre occasioni ed altri luoghi. Ha potuto provare che stare nudo è bellissimo, che non cade il mondo se altri ti guardano e anche se a te scappa l'occhio su qualcosa di bello.
Lo trovo un ottimo inizio, spero prosegua, magari accompagnato da qualche suo amico che vorrà fare la stessa esperienza.
Benvenute le nuove leve!
dado73 Inserito il - 15/12/2017 : 15:46:42
Giuseppe, il fatto che in un centro benessere con regole corrette si faccia la sauna nudi NON ne fa un'esperienza di nudismo. Altrimenti anche quando ti cambi nello spogliatoio della palestra potrebbe essere nudismo. Ci sono tanti frequentatori di centri benessere di quel tipo che non amano prendere il sole nudi (ugualmente come ci sono tanti nudisti che non amano i centri benessere...).
Il nudismo é altra cosa, e ti invito a sperimentarlo.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000