Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudo attira nudo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Profumodinudo Inserito il - 15/03/2018 : 22:15:01
Mi è capitato di fare questa riflessione nell’ultima vacanza mentre mi trovavo su una spiaggia popolata sia da gente normalmente vestita e sia da nudisti, anche se noi ultimi si era in minoranza.
...arrivati sulla splendida Playa io e la mia ragazza ci sdraiammo al sole a godere di quel paradiso alzando la testa ogni tanto ad osservare la vita che che ci circondava.
I nudisti erano un po’ defilati in zone tranquille mentre i costumisti occupavano la zona più commerciale proprio in riva al mare.
Qualcuno stava facendo il bagno ma quando usciva dall’acqua si intravedevano costumi di ogni colore...nudi invece nessuno.
Dopo una mezz’ora ci alzammo incamminandoci verso il mare entrando in acqua come unici nudi su una maggioranza ben più grande di costumati...nel giro di dieci minuti notammo un’altra coppia nuda che entrava in mare nelle nostre vicinanze ed altri che si avvicinavano camminando sulla spiaggia...dopo una decina di minuti eravamo in sette otto nudi...,era come se avessimo richiamato tutti gli altri!...o meglio questo era quello che pensai o forse non fregava nulla a nessuno della nostra presenza e avevano solo voglia di farsi un bagno in quel momento..
Comunque a me piace pensare di essere stato con la mia compagna motivo scatenante di condivisione di nudità...
Nudo attira nudo?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bobby Inserito il - 06/04/2022 : 20:59:36
Per la nostra esperienza il nudo chiama nudo e dissuade i tessili.
Eroe Inserito il - 26/11/2020 : 14:19:26
Mi trovavo da solissimo in una spiaggia del Gargano, nudo ovviamente, quando vidi arrivare uno, per cui mi misi il costume, che si venne a piazzare ad una ventina di metri da me. Ogni tanto davo una sbirciata verso di lui, in costume, e lui verso di me. Dopo circa mezz'ora arrivò un suo amico che appena arrivò si tolse il costume insomma eravamo rimasti entrambi coperti nel timore che all'altro potesse dare fastidio.
A parte questa esperienza altre volte mi è capitato di vedere dei tessili, trovatisi nei nostri paraggi, togliersi anche loro il costume io iniziai così anche se diversi anni prima, trovatomi da solo in una insenatura, mi tolsi il costume bagnato per prendere il sole.
Per cui certo "nudo attira nudo" (ma non per tutti) nel senso che si incoraggia gli altri a mettersi nudi ed a muoversi più spigliatamente ma dipende anche dalle situazioni in cui ci si trova.
albylc Inserito il - 25/11/2020 : 15:59:50
Messaggio di Profumodinudo

Mi è capitato di fare questa riflessione nell’ultima vacanza mentre mi trovavo su una spiaggia popolata sia da gente normalmente vestita e sia da nudisti, anche se noi ultimi si era in minoranza.
...arrivati sulla splendida Playa io e la mia ragazza ci sdraiammo al sole a godere di quel paradiso alzando la testa ogni tanto ad osservare la vita che che ci circondava.
I nudisti erano un po’ defilati in zone tranquille mentre i costumisti occupavano la zona più commerciale proprio in riva al mare.
Qualcuno stava facendo il bagno ma quando usciva dall’acqua si intravedevano costumi di ogni colore...nudi invece nessuno.
Dopo una mezz’ora ci alzammo incamminandoci verso il mare entrando in acqua come unici nudi su una maggioranza ben più grande di costumati...nel giro di dieci minuti notammo un’altra coppia nuda che entrava in mare nelle nostre vicinanze ed altri che si avvicinavano camminando sulla spiaggia...dopo una decina di minuti eravamo in sette otto nudi...,era come se avessimo richiamato tutti gli altri!...o meglio questo era quello che pensai o forse non fregava nulla a nessuno della nostra presenza e avevano solo voglia di farsi un bagno in quel momento..
Comunque a me piace pensare di essere stato con la mia compagna motivo scatenante di condivisione di nudità...
Nudo attira nudo?


Assolutamente sì nudo chiama nudo.
Stessa esperienza a Fuerteventura qualche anno fa... è bastato l'arrivo di un gruppo di ragazzi/e che si spogliò con naturalezza che noi seguimmo a ruota senza doverci spostare e andare più in fondo sulla spiaggia.
Quando succede è sempre una liberazione, come a dire "Sì ci possiamo spogliare anche noi"

Bravi!
Fede Inserito il - 29/08/2018 : 20:45:08
Grazie mille! Un’altra bellissima testimonianza!
ShamonRa Inserito il - 29/08/2018 : 13:56:52
Sono assolutamente dell'idea che sia così!
Io sono di quelli che in una spiaggia libera si posiziona sempre a confine tra i tessili e i nudisti (che in genere sono piuttosto timidi).
Sicché alla fine succede che io e la mia famiglia siamo i primi nudi che si incontrano e capita anche che dopo di noi si trovino ancora tessili. Talvolta però succede che qualcuno arriva dopo di noi e si posiziona non molto distante da noi e si spoglia; e sono convinto che quando sono coppie o famiglie è quasi sicuramente la fiducia che ispira la mia famiglia a farli sentire a loro agio senza costume.
Fede Inserito il - 16/03/2018 : 18:24:07
Messaggio di Profumodinudo

Mi è capitato di fare questa riflessione nell’ultima vacanza mentre mi trovavo su una spiaggia popolata sia da gente normalmente vestita e sia da nudisti, anche se noi ultimi si era in minoranza.
...arrivati sulla splendida Playa io e la mia ragazza ci sdraiammo al sole a godere di quel paradiso alzando la testa ogni tanto ad osservare la vita che che ci circondava.
I nudisti erano un po’ defilati in zone tranquille mentre i costumisti occupavano la zona più commerciale proprio in riva al mare.
Qualcuno stava facendo il bagno ma quando usciva dall’acqua si intravedevano costumi di ogni colore...nudi invece nessuno.
Dopo una mezz’ora ci alzammo incamminandoci verso il mare entrando in acqua come unici nudi su una maggioranza ben più grande di costumati...nel giro di dieci minuti notammo un’altra coppia nuda che entrava in mare nelle nostre vicinanze ed altri che si avvicinavano camminando sulla spiaggia...dopo una decina di minuti eravamo in sette otto nudi...,era come se avessimo richiamato tutti gli altri!...o meglio questo era quello che pensai o forse non fregava nulla a nessuno della nostra presenza e avevano solo voglia di farsi un bagno in quel momento..
Comunque a me piace pensare di essere stato con la mia compagna motivo scatenante di condivisione di nudità...
Nudo attira nudo?


Bravi ragazzi, dare il buon esempio e meglio di 1000 parole!
Nuda Natura Inserito il - 16/03/2018 : 16:04:57
Ricollegandomi al discorso di quagliozzi, a me capitò proprio di alzarmi già tutto nudo per incominciare ad incamminarmi in spiaggia. Ciò l'avevo fatto solo per farmi il bagno, ma dentro di me ho pensato che gli altri nudisti di quella spiaggia fossero più tranquilli e contenti di poter frequentare la spiaggia e spogliarsi liberamente.
Quindi alla fine queste iniziative non fanno altro che bene
Fede Inserito il - 16/03/2018 : 15:24:21
quagliozzi ha scritto:

Essendo abituato a frequentare spiagge poco popolate, cerco sempre di arrivare per primo e mettermi nudo. Se si avvicina qualcuno mi alzo in piedi (con mia moglie che mi accusa di esibizionismo...) in modo che notino l'assenza del costume. C'è chi si ferma a distanza, chi torna indietro e chi si avvicina e si spoglia. L'errore più grande è quello di rivestirsi all'arrivo di qualcuno: c'è il rischio che tutti siano nudisti ma che si rimangano tutti col costume pensando che gli altri non lo siano.


Grande Quagliozzi!io non ci avevo pensato...
ConteMax Inserito il - 16/03/2018 : 13:26:12
quagliozzi ha scritto:

.............. Se si avvicina qualcuno mi alzo in piedi (con mia moglie che mi accusa di esibizionismo...) in modo che notino l'assenza del costume. C'è chi si ferma a distanza, chi torna indietro e chi si avvicina e si spoglia. L'errore più grande è quello di rivestirsi all'arrivo di qualcuno: c'è il rischio che tutti siano nudisti ma che si rimangano tutti col costume pensando che gli altri non lo siano.


Assolutamente giusto. Faccio anch'io così e fin'ora ha funzionato.
Però, più che richiamare altri nudisti, credo che si tratti di tranquillizzare. Spesso non si conoscono le consuetudini del luogo e non ci si sente di rischiare brutte figure.

Un esempio banale. Ero in bicicletta nel centro di una cittadina. Siamo scesi ed abbiamo proseguito a piedi con le bici a mano perchè ci sembrava strano rimanere a pedalare in mezzo ai tantissimi pedoni. Poi entrando nella piazza abbiamo notato che li altri passavano rimanendo in sella ma percorrevano tutti il lato sinistro. Nessuna segnaletica, solamente una consuetudine. Siamo saliti in bici ed abbiamo copiato gli altri.

Arrivare in una spiaggia dove tutti hanno il costume, pur sapendo che si potrebbe star nudi, fa pensare che la consuetudine sia che i nudisti restino defilati. Vedere uno o più nudisti non defilati e nessuno a lamentarsi, serve a dare il La per capire come funziona in quel posto.
Ecco perchè alzarsi a mostrare "il penino" può chiarire tantissime cose.


siman Inserito il - 16/03/2018 : 09:34:20
Quello di Quagliozzi è il comportamento migliore.
Perché mai non dovrei stare vicino alla battigia dove fa più fresco o lontano dai punti di ristoro o, ancora peggio in luoghi distanti quasi fossi un appestato?
Se posso stare nudo (ovviamente), mi scelgo il posto che preferisco e sarà quello cui infastidisce veder il mio pisellino o la patatatina di Simo a star più defilato.

quagliozzi Inserito il - 16/03/2018 : 08:14:40
Essendo abituato a frequentare spiagge poco popolate, cerco sempre di arrivare per primo e mettermi nudo. Se si avvicina qualcuno mi alzo in piedi (con mia moglie che mi accusa di esibizionismo...) in modo che notino l'assenza del costume. C'è chi si ferma a distanza, chi torna indietro e chi si avvicina e si spoglia. L'errore più grande è quello di rivestirsi all'arrivo di qualcuno: c'è il rischio che tutti siano nudisti ma che si rimangano tutti col costume pensando che gli altri non lo siano.
vele Inserito il - 16/03/2018 : 06:46:39
Credo che ci si faccia "coraggio" a vicenda.
Siete stati di buon esempio, bravi!
Zeno Inserito il - 16/03/2018 : 01:39:56
In spiagge non ufficiali qualche pionere trascina sempre i più timidi!
pieros_it Inserito il - 16/03/2018 : 00:06:44
assolutamente si, è capitato anche a me....quando si dimostra che il nudo è finalizzato al benessere personale e non alla ricerca di altro capita sempre che chi da il buon esempio attira poi velocemente diversi seguaci, diverse persone a cui piace stare nudi ma che magari non sapevano se in quel posto la cosa era ben vista o meno, era tranquilla o meno....
Nuda Natura Inserito il - 15/03/2018 : 23:14:24
Sicuramente nudo attira nudo con la fiducia indiretta e voi l'avete dimostrato ai loro occhi

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000