Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Situazione prezzi isole canarie - vostre opinioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo76 Inserito il - 29/10/2018 : 15:41:31
Ciao nudaioli,
apro una discussione sperando di trovare anche la vostra opinione, da chi ci vive, da chi le conosce, da chi ci va in vacanza...
Io sono uno di quelli che ci va almeno una volta l'anno o d'estate o d'inverno, fortunatamente, cerco di informarmi su vari gruppi e leggendo commenti qui e la, trovando le opinioni più disparate, ero curioso di sapere la vostra.

Ma su quale argomento?

Sulla questione, prezzi, affitti, speculazione.. Ultimamente ho notato da più parti che si parla delle Canarie come non più molto convenienti come una volta, con tanta speculazione su affitti che una volta si trovavano per lunga durata mentre adesso è tutto per brevi periodi, e i prezzi sono lievitati e la qualità abbassata, molto dovuto all'invasione di italiani, inglesi, tedeschi che cercano di fare affari..
Non mii voglio dilungare, avete capito l'argomento; io sono uno di quelli che si sta informando per comprare casa li per il mio futuro...

mi domando: ho già perso il treno della convenienza delle Canarie??
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cri Inserito il - 04/12/2018 : 21:58:46
PassioneFkk ha scritto:

Ciao a tutti/e. Ho letto le varie opinioni e concordo con tutto quanto scritto. Ringrazio anche la Cri, che ha espresso il suo punto di vista molto attuale dopo dieci anni di permanenza sull'isola.
Io posso riportare più o meno le stesse informazioni avendo un caro amico che vive li, che ha un'attività lavorativa e che è onesto.
Purtroppo diciamo anche che, alle Canarie e non solo lì, ci sono anche molti residenti che compiono truffe e danni ad altri connazionali e turisti di altre nazionalità.
Truffe di ogni tipo e purtroppo le autorità locali possono fare quello che riescono.

Questo ovviamente ci danneggia, anche a livello di immagine. Con la conseguenza che le persone più oneste (che lì lavorano, vivono o semplicemente ci passano le vacanze) si vedono così aumentare cauzioni, affitti, spese, ecc... solo a scopo cautelativo.
Come Paolo, ne ho lette di ogni su vari gruppi Facebook e, non credendoci, ne ho avuto conferma da questo mio caro amico.

Non credo che un investimento sia proibitivo o non remunerativo, bisogna sapere cercare e probabilmente qualcosa di interessante si trova, sia a livello abitativo che di attività lavorativa. Certo, bisogna considerare che siamo in un Paese europeo e che, come il periodo attuale insegna, certi guardagni possono essere ristretti.
Anche se quest'ultimo punto poi dipende da una grande variabile di fattori


concordo su tutto quello che hai scritto....gli italiani che sono arrivati negli ultimi anni sono impostori, ladri e chi ne ha più ne metta...vivono quasi tutti a Corralejo (ora come ora ci sono circa 10mila persone censite, senza contare gli altri...senza documenti)

...gli affitti sono saliti alle stelle come anche comprare una casa (ora è quasi impossibile) semplicemente perchè sono arrivati i russi con i "schei".

PassioneFkk Inserito il - 04/12/2018 : 16:34:32
Ciao a tutti/e. Ho letto le varie opinioni e concordo con tutto quanto scritto. Ringrazio anche la Cri, che ha espresso il suo punto di vista molto attuale dopo dieci anni di permanenza sull'isola.
Io posso riportare più o meno le stesse informazioni avendo un caro amico che vive li, che ha un'attività lavorativa e che è onesto.
Purtroppo diciamo anche che, alle Canarie e non solo lì, ci sono anche molti residenti che compiono truffe e danni ad altri connazionali e turisti di altre nazionalità.
Truffe di ogni tipo e purtroppo le autorità locali possono fare quello che riescono.

Questo ovviamente ci danneggia, anche a livello di immagine. Con la conseguenza che le persone più oneste (che lì lavorano, vivono o semplicemente ci passano le vacanze) si vedono così aumentare cauzioni, affitti, spese, ecc... solo a scopo cautelativo.
Come Paolo, ne ho lette di ogni su vari gruppi Facebook e, non credendoci, ne ho avuto conferma da questo mio caro amico.

Non credo che un investimento sia proibitivo o non remunerativo, bisogna sapere cercare e probabilmente qualcosa di interessante si trova, sia a livello abitativo che di attività lavorativa. Certo, bisogna considerare che siamo in un Paese europeo e che, come il periodo attuale insegna, certi guardagni possono essere ristretti.
Anche se quest'ultimo punto poi dipende da una grande variabile di fattori
siman Inserito il - 09/11/2018 : 11:49:05
paolo76 ha scritto:

siman ha scritto:

Hai scoperto l'acqua calda.



Adesso che lo sai non ti ho cambiato la giornata?




Eh la peppa che quisquilloso

paolo76 Inserito il - 09/11/2018 : 09:39:15
siman ha scritto:

Hai scoperto l'acqua calda.



Adesso che lo sai non ti ho cambiato la giornata?

Grazie CRI, farò un pò di ricerche come hai detto tu!
Grazie e buona giornata!
Intanto mi farò un salto li a Natale così mi guarderò in loco un pò di offerte!
siman Inserito il - 08/11/2018 : 09:44:36
paolo76 ha scritto:


E poi come in ogni posto forse se hai i soldi stai bene e vivi meglio :)




Hai scoperto l'acqua calda.


cri Inserito il - 08/11/2018 : 08:00:23
paolo76 ha scritto:

Grazie Cri del tuo report, aspettavo di sentire la tua, visto la tua lunga esperienza hai potuto vedere le varie fasi di cambiamento, insomma in definitiva mi sembra di capire che sia una buona meta se sei pensionato, ma come investimento non ha più molto appeal, certo che son contento per te che in pratica hai raddoppiato il valore di casa tua! Trovare una casa a 50.000€ oggi mi sembra un utopia!
E poi come in ogni posto forse se hai i soldi stai bene e vivi meglio :)


ciao Paolo, trovi ancora appartamenti sui 80/100 mila da riformare completamente...,tramite le varie banche...prova a dare un'occhiata in internet...cerca casas embargadas o casas de banco...vedrai che esce una bella lista...!!
paolo76 Inserito il - 07/11/2018 : 15:18:06
Grazie Cri del tuo report, aspettavo di sentire la tua, visto la tua lunga esperienza hai potuto vedere le varie fasi di cambiamento, insomma in definitiva mi sembra di capire che sia una buona meta se sei pensionato, ma come investimento non ha più molto appeal, certo che son contento per te che in pratica hai raddoppiato il valore di casa tua! Trovare una casa a 50.000€ oggi mi sembra un utopia!
E poi come in ogni posto forse se hai i soldi stai bene e vivi meglio :)
pippo60 Inserito il - 06/11/2018 : 19:15:23
ciao CRI,,,allora vedi che gran canaria è più cara e tutti parcheggi a pagamento,,,,però se conosci la zona ci sono dei piccoli posti gratuiti,,,,,è vero a fuerte arrivevamo in spiaggia in auto,,,noi eravamo in costa calma , a noi piace zone tranquille,,,ciao
cri Inserito il - 06/11/2018 : 17:39:22
pippo60 ha scritto:

ciao Cri...io mi ri8ferivo alla gran canaria come prezzi sia negli affitti che come prodotti dei supermercati,,,,a fuerte ci siamo.stati ad ottobre del 2017 ed èleggermente più economica ma playa del ingles o maspalomas i prezzi sono alle stelle....ciao Cri


Si Gran Canaria è diventata cara a dismisura..., ci sono andata l'anno scorso per sbrigare delle pratiche e io che a Fuerte sono abituata a parcheggiare di fronte al mare e non pagare il parcheggio mi sono stupita nel vedere che tutti i parcheggi sono a pagamento,,per arrivare alle dune di Mas Palomas abbiamo persorso 6 km. a piedi per NON pagare il parcheggio....abbiamo detto mai più...!!!
Per fortuna e per il momento Fuerteventura non è ai lvelli di Gran Canaria o Tenerife...anche se...., se vogliamo avere turismo di un certo livello come Lanzarote qualche cosa aumenterà sicuramente...
pippo60 Inserito il - 06/11/2018 : 15:34:45
ciao Cri...io mi ri8ferivo alla gran canaria come prezzi sia negli affitti che come prodotti dei supermercati,,,,a fuerte ci siamo.stati ad ottobre del 2017 ed èleggermente più economica ma playa del ingles o maspalomas i prezzi sono alle stelle....ciao Cri
pippo60 Inserito il - 06/11/2018 : 15:30:33
cri ha scritto:

pippo60 ha scritto:

scusa Siman ma da quanto tempo non vai alle Canarie?????? noi andiamo 2 volte l'anno e notiamo un peggioramento in continuo


Ciao Pippo, vivo a Fuerteventura da 10 anni, per la precisione 9 anni e una manciata di mesi...quando sono arrivata io pagavo un'affitto di 450 euro per un monolocale di 30 mq. a Padova quasi in centro pagavo 475 euro, erano gli anni che si faceva fativa trovare un'appartamento...,poi c'è la stata la "burbuja" (crisi) immobiliare, e tanti hanno perso la casa..gli affitti si sono abbassati e io ho potuto comperare casa perchè le varie banche avevano più case che soldi sul groppone....anno,2013,2014 e 2015..., bene dal 2015 ad oggi c'è stato un cambio incredibile perchè la stessa casa che ho comprato io per 50 mila eurini ora costa 95 mila da riformare...gli affitti si sono alzati incredibilmente, per un monolocale chiedoono 600 euro!! quando c'è richiesta si aumentano i prezzi...quando non c'è richiesta si abbassano...si chiama legge di mercato.
Se una persona viene qui per lavorare e trovare casa lo SCONSIGLIO vivamente, adesso è tardi, però se una persona ha la sua pensione e decide di vivere qui lo CONSIGLIO...come ha detto Siman la pensione arriva pulita, non ci sono spese di riscaldamento e non è vero che i supermercati sono aumentati con i prezzi...semplicemente basta conoscere i posti...si trovano ancora affitti abordabili, certo che se uno mi chiede l'appartamento fronte mare lo paga...
Spero di aver chiarito i dubbi...

cri Inserito il - 05/11/2018 : 20:21:54
pippo60 ha scritto:

scusa Siman ma da quanto tempo non vai alle Canarie?????? noi andiamo 2 volte l'anno e notiamo un peggioramento in continuo


Ciao Pippo, vivo a Fuerteventura da 10 anni, per la precisione 9 anni e una manciata di mesi...quando sono arrivata io pagavo un'affitto di 450 euro per un monolocale di 30 mq. a Padova quasi in centro pagavo 475 euro, erano gli anni che si faceva fativa trovare un'appartamento...,poi c'è la stata la "burbuja" (crisi) immobiliare, e tanti hanno perso la casa..gli affitti si sono abbassati e io ho potuto comperare casa perchè le varie banche avevano più case che soldi sul groppone....anno,2013,2014 e 2015..., bene dal 2015 ad oggi c'è stato un cambio incredibile perchè la stessa casa che ho comprato io per 50 mila eurini ora costa 95 mila da riformare...gli affitti si sono alzati incredibilmente, per un monolocale chiedoono 600 euro!! quando c'è richiesta si aumentano i prezzi...quando non c'è richiesta si abbassano...si chiama legge di mercato.
Se una persona viene qui per lavorare e trovare casa lo SCONSIGLIO vivamente, adesso è tardi, però se una persona ha la sua pensione e decide di vivere qui lo CONSIGLIO...come ha detto Siman la pensione arriva pulita, non ci sono spese di riscaldamento e non è vero che i supermercati sono aumentati con i prezzi...semplicemente basta conoscere i posti...si trovano ancora affitti abordabili, certo che se uno mi chiede l'appartamento fronte mare lo paga...
Spero di aver chiarito i dubbi...
paolo76 Inserito il - 05/11/2018 : 18:31:22
grazie dei feedback!
Anche io faccio il ragionamento di Siman e credo che a grandi linee ci sia ancora un risparmio nel costo della vita in generale, però ho paura che realmente si stia allineando all'europa e che fra qualche anno si perderanno tutti i vantaggi, e anche un investimento immobiliare diventi svantaggioso invece che un vantaggio in termini economici.

@pippo60 tu fai riferimento ad una isola in particolare?
Perchè comunque credo ci siano differenze tra isola e isola e anche tra nord e sud, mi aspetto che lanzarote sia più costosa come affitti, oppure anche gran canaria in zona maspalomas, anche come ristoranti etc. mi son preso delle fregature, invece a fuerte zona sud credo si possano trovare ancora buoni prezzi.

Ovviamente poi un conto è ragionare da pensionato e un conto è ragionare da investitore per un immobile.

Mi piacerebbe molto sentire cosa ne pensa la Cri che ci abita.

PS. forse non è il posto adatto per ragionare su questioni economico finanziarie ma penso che oltre a parlare di saune/peli/guardoni si possa ragionare su qualcosa di più serio :D e mi affido anche alla vostra "esperienza/saggezza" per confrontarmi.

siman Inserito il - 02/11/2018 : 10:47:44
a_fenice ha scritto:



La nostra Cri...



Appunto.
Le ho appena scritto invitandola a postare qui, così avremo l'opinione di chi vive continuativamente laggiù.

a_fenice Inserito il - 02/11/2018 : 09:58:41
La nostra Cri diceva più o meno le stesse cose ultimamente: le Canarie si stanno pian piano, ahimè, allineandosi. E diventano sempre più care.

Però di fatto i ragionamenti di siman son correttissimi.

Sei sei un abitante di giù, tutto è allineato e non soffri la fame ma stenti.


Se vai da pensionato italiano, comunque hai i vantaggi da lui riportati. In pratica il valore di quello che prendi dall'Italia, rapportato a giù, è molto più alto. Già le loro pensioni son molto basse, poi risparmi sulle tasse, e ciò che non spendi in vestiti, riscaldamento etc.. non fai la vita da nababbo, ma ce ne avanza per stare più che bene.


siman Inserito il - 02/11/2018 : 08:52:45
pippo60 ha scritto:

scusa Siman ma da quanto tempo non vai alle Canarie?????? noi andiamo 2 volte l'anno e notiamo un peggioramento in continuo


Tantissimo in effetti e per sfortuna.
Che la crisi europea sia arrivata anche laggiù non mi sorprende.
Tuttavia, da ciò che so, la benzina costa ancora meno che in Italia, così come l'energia elettrica e le pensioni italiane vengono ancora tassate alla fonte di circa il 20% in meno.
Perciò, facendo un ragionamento terra terra, una pensione italiana da 12000€ annui, laggiù diventa di quasi 15000€.
Sicuramente risparmi i costi del riscaldamento e, escludendo magari i piccoli negozi di alimentari, se si frequentano i grandi distributori, non credo si trovino prezzi più alti che in Italia.
Il mio discorso (da pensionato e da amante del sole) è:
Vivi sempre in primavera e hai più soldi in tasca che stare in Italia.

Poi, se invece si volesse trovare il paese del Bengodi....beh, allora è un altro discorso.

C'è un'amica qui dentro che vive laggiù. Oggi le scrivo chiedendole di dare un'occhiata a questo tread così avremo un'opinione di chi ci vive costantemente.
Ormai son curioso.
pippo60 Inserito il - 02/11/2018 : 06:31:40
scusa Siman ma da quanto tempo non vai alle Canarie?????? noi andiamo 2 volte l'anno e notiamo un peggioramento in continuo
siman Inserito il - 01/11/2018 : 09:09:28
pippo60 ha scritto:

carissimo Paolo76,,,,,
le canarie sono diventate molto care sia con affitti che come alimenti, i supermercati sono cari più che da noi...per non parlare delle case,,,,abbiamo girato un po per cercarne una ma era fatiscenti e care,,,,,,comunque per il fatto di passarci degli anni , almeno per noi impensabile,,,conosco molti amici che gia sono tornati a casa in italia ed hanno messo la casa in affitto.......canarie belle per passarci dei periodi di vacanze ma anni impensabile


Beh, insomma.
Se si è pensionati e si prende la residenza laggiù l'Italia spedisce la pensione lorda laggiù e la tassazione alla fonte è ridotta, tanto che prendi un 15/20 % in più. L'energia elettrica costa wuasi la metà, se stai a sud, niente riscaldamento, benzina quasi a metà e come residente hai il 75% di sconto tra i traghetti e i voli aerei.
Anche il costo della spesa, rapportata tra i grandi supermercati italiani, laggiù è mediamente minore del 20%.
Se uno che ha il riscaldamento autonomo e vive al nord....con quello che risparmia di gas x riscaldamento, ha praticamente l'affitto gratis.
pippo60 Inserito il - 01/11/2018 : 08:07:56
carissimo Paolo76,,,,,
le canarie sono diventate molto care sia con affitti che come alimenti, i supermercati sono cari più che da noi...per non parlare delle case,,,,abbiamo girato un po per cercarne una ma era fatiscenti e care,,,,,,comunque per il fatto di passarci degli anni , almeno per noi impensabile,,,conosco molti amici che gia sono tornati a casa in italia ed hanno messo la casa in affitto.......canarie belle per passarci dei periodi di vacanze ma anni impensabile
Fede Inserito il - 30/10/2018 : 18:14:23
Non sono molto ferrato sull’argomento, ma credo che il treno ormai è perso. È un momento di speculazione, per cui chi ha soldi da investire nel mattone gli investe soprattutto per case vacanza che si possono fare fruttare anche quando non si usa la casa per se.
Un alternativa può essere individuare un altro luogo turisticamente appetibile che non sei ancora eccessivamente sfrattato è che ho fra gli stessi benefici climatici.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000