Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Laguna del Mort - Eraclea - Nuova vita (spero)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo76 Inserito il - 09/05/2019 : 15:28:44
Buongiorno forumisti!
è da un pezzo che non frequento il forum, ma leggendo qualche articolo qui e la volevo condividerlo con voi, mi ritrovo spesso a parlare della Laguna del Mort (son quasi monotematico) ma è un posto che mi sta a cuore perché mi ha fatto vivere dall'inizio il nudismo, portandomi estate dopo estate a viverlo sempre con più serenità. E quindi ci tengo a questo piccolo angolo di paradiso.

Negli anni l'ho visto mutare, per opera dell'uomo e anche della natura che d'inverno fa il suo corso portando materiali dal mare e rubando altro materiale dalla spiaggia. Ma i cambiamenti peggiori di solito son quelli umani, a volte causando incendi della pineta, ultimamente invece creando capanne di tronchi che sembravano piccoli monolocali arredati..

In un altro post scrivevo che speravo nella provvidenza divina della natura, ho pregato perché il mare e il tempo si portasse via tutte quelle costruzioni orribili che non lasciavano spazio alla natura, che è già stupenda così senza aggiungere nulla. Qualcuno mi ha ascoltato, dopo l'inverno non esiste più nulla!
So che qualcuno che non ha nulla da fare sarà già li con chiodi e martello a ricostruire, ma non sarà come prima.

Ora si è fatta pulizia e sembra che quest'anno sarà più controllata, ora attendiamo l'arrivo del bel tempo (qui sembra ancora novembre)..

Vi lascio un paio di articoli qui:

https://www.veneziaradiotv.it/blog/laguna-del-mort-ripulita-detriti/

https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2019/05/08/news/laguna-del-mort-via-libera-ai-naturisti-1.30860246

a presto!!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kajser70 Inserito il - 06/06/2019 : 23:49:47
Noi ci andiamo da 4 anni e continueremo ad andare...e sabato siamo lì!!!nudi
Fiden Inserito il - 09/05/2019 : 21:59:07
Scrivere che il nudismo alla Laguna del Mort sarebbe “tollerato” non mi sembra esatto perché il termine tollerare vuol dire che è reato ma non si interviene per debellarlo.
Alla Laguna del Mort il nudismo integrale si pratica da decenni e quando un luogo è “noto” per questa caratteristica i magistrati, che sono stati chiamati a rispondere sulle persone denunciate dalla forza pubblica certamente disinformata per questi casi, hanno archiviato od assolto come ha fatto ultimamente il giudice di pace di Cecina (LI):.
Il problema è generale e servirebbe una legge chiara od una chiara circolare del Ministro della giustizia che , però , non trova la necessaria pressione ad operare da parte del monimento naturista e dalla Fenait .
corra Inserito il - 09/05/2019 : 18:08:01
Ciao, si ho letto anch'io gli articoli, speriamo anche perchè è una spiaggia e un posto che amo tantissimo. Era cmq una decisione che andava presa quella striscia di spiaggia è da sempre stata frequentata da amanti del nudismo tanto da attirare turisti da ogni parte è di conseguenza introiti per le strutture ricettive vicine (vedi Eraclea Mare) e sappiamo che quando si toccano le tasche tutti insorgono, visto che una buona fetta di turisti (e incassi) sono attirati dalla libertà e originalità della Laguna. Devo dire xò che, certo un po di pulizia andava fatta, ma certe "casette" erano davvero originali e carine e davano quel senso pittoresco (se mi passate il termine) che rendeva particolare quell'angolo di spiaggia libera..cmq non vedo l'ora di farci in salto, senza portarmi il maglione xò...ahahahah
Nell'articolo si legge cmq che non è autorizzata ma "tollerata" la presenza di amanti della tintarella integrale speriamo nella giusta interpretazione anche degli Operatori preposti al controllo di questa distinzione che hanno voluto fare "autorizzata" e "tollerata/permessa"(che poi non ne capisco il motivo di rendere cosi "ambigua" la cosa). Cmq vedremo appena il meteo lo permetterà.....ci vediamo tutti in spiaggia!!!!
Fede Inserito il - 09/05/2019 : 16:30:33
Ciao, ti ringrazio per gli articoli!
Da una parte, sono felice che adesso la spiaggia sia molto più naturale senza capanne o manufatti umani. Rimango un po’ perplesso dal fatto che ci saranno le visite dei carabinieri per controllare cosa succede in spiaggia. Spero che queste visite non siano dedicate ai nudisti! Ho visto che l’articolo della nuova Venezia parlava di nudisti trasgressivi… Voglio essere ottimista e spero che le visite dei carabinieri servano a scoraggiare quelle persone che degradano il luogo. Confido in una partecipazione più massiva dei buoni nudisti soprattutto quest’anno, con le dicerie che ci sono state in merito ad un progetto del Comune per la riqualificazione della pineta.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000