Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 La Casa sul Fiume - Recetto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SugarHero Inserito il - 21/06/2019 : 16:58:00
Ciao ragazzi. Apro questa discussione per chiedervi informazioni riguardo la casa sul fiume di recetto. Esattamente come si raggiunge? Io sul Sesia sono stato entrando da landiona, arrivato al guado col muro di sassi ho proseguito verso sinistra fino a raggiungere un’oasi stupenda di massi e sabbia dove l’acqua, causa forse le piogge dei giorni precedenti, scorreva era limpida e molto godibile. Mi chiedevo se fosse quello il posto detto casa sul fiume o se effettivamente da recetto si accedesse a un altro punto.
Grazie in anticipo.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SugarHero Inserito il - 23/07/2019 : 12:21:58
gabri72 ha scritto:

Innanzitutto voglio sottolineare che la Casa sul Fiume a Recetto è una piscina tessile e nulla ha che fare con il nudismo,però va bene comunque come riferimento per partire e tornare per giungere all'OASI che è il posto specificato in altra Discussione qui sul Forum(...sino ad arrivare a trovare una lingua di sabbia frequentata da nudisi-naturisti).
L'OASI descritta si trova a Landiona ma per raggiungerla è a metà strada più o meno sia dal parcheggio sul fiume di Landiona sia da Recetto davanti alla piscina,li parte e finisce la strada sterrata sull'argine che costeggia il fiume e risale a nord(Landiona-Carpignano),il posto definito OASI è un grande spiaggione misto sassi con buoni spazi sabbiosi,li letto del fiume è basso è c'è il guado,si può raggiungere da più direzioni(ma solo tra luglio e settembre con il fiume basso) anche dalla zona dei Laghetti o dal parcheggio sul fiume di Arborio.
Concludo suggerendo di spostare i post nel apposita Discussione =LANDIONA FIUME SESIA(Novara-PIEMONTE).

Saluti



Ciao gabri72, se guardi piu in su mi ero corretto poco dopo aver inserito la discussione affermando di essermi reso conto cosa fosse realmente la casa sul fiume.
Esplorando un pochettino il territorio ho capito come era fatto, avevo capito che l’argine era lo stesso che si poteva percorrere da landiona e lo stesso per l’oasi, la stessa raggiungibile da entrambe le parti.

Non so come si faccia a spostare la conversazione sull’altro forum detto questo il posto a me è parso bellissimo unica pecca forse solo poco frequentato che a tratti forse è un vantaggio..
So che prima era molto piu frequentato nn so poi cosa sia successo e il perché abbia portato a un depopolamento. Io quando posso ci vado sempre con immenso piacere.
gabri72 Inserito il - 22/07/2019 : 12:49:02
Innanzitutto voglio sottolineare che la Casa sul Fiume a Recetto è una piscina tessile e nulla ha che fare con il nudismo,però va bene comunque come riferimento per partire e tornare per giungere all'OASI che è il posto specificato in altra Discussione qui sul Forum(...sino ad arrivare a trovare una lingua di sabbia frequentata da nudisi-naturisti).
L'OASI descritta si trova a Landiona ma per raggiungerla è a metà strada più o meno sia dal parcheggio sul fiume di Landiona sia da Recetto davanti alla piscina,li parte e finisce la strada sterrata sull'argine che costeggia il fiume e risale a nord(Landiona-Carpignano),il posto definito OASI è un grande spiaggione misto sassi con buoni spazi sabbiosi,li letto del fiume è basso è c'è il guado,si può raggiungere da più direzioni(ma solo tra luglio e settembre con il fiume basso) anche dalla zona dei Laghetti o dal parcheggio sul fiume di Arborio.
Concludo suggerendo di spostare i post nel apposita Discussione =LANDIONA FIUME SESIA(Novara-PIEMONTE).

Saluti
SugarHero Inserito il - 20/07/2019 : 17:48:49
Ti ringrazio per la solidarietà!!!

Alla fine ce l’ho fatta, e ciò su cui sono convenuto è quanto segue.

Sia da landiona che da Recetto partendo dalla casa sul fiume si accede, ma da due direzioni opposte, alla stessa oasi sul Sesia.
Personalmente consiglio accedervi da Recetto, mi sembra meno impervia e più breve la passeggiata e forse anche un pochino più agevole.
Detto questo attenzione perché il sentiero principale che si segue da dove si parcheggia la macchina per permetterti di raggiungere il letto del fiume ti fa attraversare un piccolo guado. Lì se non ti segni la posizione è parecchio difficile ritrovarlo al ritorno in quanto la natura è molto selvaggia e lo spiraglio veramente piccolo.
Detto ciò io me lo sono segnato sulla mappa e al ritorno non proprio facilissimamente l’ho ritrovato e sono potuto risalire sul sentiero.

Da lì giustamente prima di arrivare all’oasi ci si imbatte in altri piccoli punti dove balneare che altrimenti giungendo da landiona non vedresti.
L’oasi a cui poi si arriva è secondo me meravigliosa, acqua pulita, scorrevole, fresca al punto giusto e con spazi sia di sabbia che di sassi su cui stendersi. In più se il livello del fiume non è troppo alto lo si può attraversare e andare sull’altra sponda alla quale la gente giunge credo o da arborio o da greggio, questo lo devo ancora scoprire.

Comunque io trovo questo scorcio sul Sesia fantastico, non molto frequentato, per motivi che ho intuito tramite altri siti dovuti all’indisciplinatezza di chi ci andava, ma che ti permette ti stare nella piu assoluta tranquillità in relax e a contatto con la natura.

Provatelo e mi direte.

Stai naked and enjoy.
a_fenice Inserito il - 23/06/2019 : 13:17:42
Non te le prendere ma ci sono due possibilità:
- che nessuno o ben pochi la conosca
- che chi la conosce in questi giorni non abbia effettuato accesso al forum

A prescindere se riesci ad andare raccontaci tutto, siamo ben felici di ricevere e diffondere info su ogni location nudista


SugarHero Inserito il - 23/06/2019 : 11:11:27
Chiedo umilmente perdono ai più navigati che hanno preso probabilmente con ilarità questo mio intervento.
Ho scoperto essere la casa sul fiume, un locale con piscina, detto questo un giorno proverò lo stesso a fare una passeggiata risalendo da li il Sesia e vedere se offre altri punti da godere in nudità.

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000