Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Cazzeggio
 Covid 19 - La gente è strana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
quagliozzi Inserito il - 02/05/2020 : 16:33:56
Questo periodo di fermo, probabilmente, ha fatto perdere lucidità a molte persone. Comincio io a raccontare qualche episodio.

Avendo la fortuna di avere una zona di campagna davanti a casa, ho approfittato di questo periodo per dedicarmi all'attività fisica. Ogni mattina, verso le 7, esco a farmi una corsetta in mezzo ai campi. Certe mattine non vedo assolutamente anima viva. Altre mattine trovo altri runners con i quali ci salutiamo cercando di incrociarci stando più lontani possibile, oppure qualche anziano che passeggia. C'è poi, una ragazza, che i primi tempi (quando c'era il limite dei 200 metri da casa) correva su e giù nel marciapiede davanti a casa sua. Poi, dopo avermi visto imboccare la stradina di campagna, forse ha ritenuto che fosse più salutare correre in mezzo al verde che in mezzo al cemento. Solo che la prima volta che l'ho incrociata si è quasi bloccata, si è coperta la bocca evitando di alzare lo sguardo. Le volte successive, vedendomi da lontano, tornava indietro oppure deviava in mezzo ai campi arati pur di non incrociarmi. Ora, da quando è uscito l'ultimo Decreto della Regione Veneto, nel quale non si capisce se la mascherina sia obbligatoria o meno per correre, questa corre con la mascherina e sopra un foulard che la copre da sotto gli occhi fino al petto.
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Selous Inserito il - 08/06/2020 : 22:30:27
Leggo che di VIGLIACCHERIA è piena l'Italia ed anche voi avete visto gli episodio che abbiamo visto noi...

Se penso che i nostri nonni, a 18 anni o anche meno, partivano (volontari o no...) per il fronte, per il Carso, per il Piave e non voglio dilungarmi su chi aveva nonni più giovani a Tobruk o ad El Alamein...

Questi pagliacci ignoranti fanno veramente schifo. La mascherina sotto al naso... E poi queste mascherine chirurgiche lasche, che non servono A NULLA come protezione individuale...

E chi usa i guanti "usa e getta" per settimane, senza mai lavarli o igienizzarli? Adesso stanno iniziando a discutere anche di questa cosa...

E tutti i prodotti chimici che stanno andando nella rete idrica, nelle falde acquifere? Fino a pochi mesi fa tutti schifati (improvvisamente) dalla plastica, ma ora tutti a gettare cloro o peggio nell'acqua...

Tra qualche anno emergerà la verità, i dati numerici veri e qualcuno capirà che "la cura" ha fatto molti più morti della "malattia"...
dingopino Inserito il - 31/05/2020 : 10:31:32
pieros_it ha scritto:

Io invece qualche giorno fa ero dal gommista, la mia auto dentro e io mi sono messo fuori in attesa con regolare mascherina indossata. Dopo un po' arriva una macchina da cui escono 2 ragazzi fighetti senza mascherina, attendono qualche minuto fuori, tra di loro sono a pochissima distanza. Devono solo far controllare la pressione delle gomme. Tra di loro chiacchierano, guardano il cellulare, uno mostra qualcosa all'altro sul cellulare (per farvi capire come erano vicini). Erano comunque sul marciapiede quindi ogni tanto passava qualcuno... ... Dopo 5 minuti auto sistemata e vanno via, salgono in macchina e si mettono la mascherina..... Mah...

Secondo me tutto risultato per non aver capito il senzo delle mascherine. In due in macchina magari hai paura che ti fermano e visto che non sei convivente devi indossarla
Ma magari passi la vita insieme e sai del rischio che se si amala uno lo fa anche il altro
Tipo in un matrimonio. Per la legge lo sapete se non si parla della Lombardia vale maschere dove non poi mantenere il distanziamento di un metro se sei fori casa
pieros_it Inserito il - 31/05/2020 : 09:08:37
Io invece qualche giorno fa ero dal gommista, la mia auto dentro e io mi sono messo fuori in attesa con regolare mascherina indossata. Dopo un po' arriva una macchina da cui escono 2 ragazzi fighetti senza mascherina, attendono qualche minuto fuori, tra di loro sono a pochissima distanza. Devono solo far controllare la pressione delle gomme. Tra di loro chiacchierano, guardano il cellulare, uno mostra qualcosa all'altro sul cellulare (per farvi capire come erano vicini). Erano comunque sul marciapiede quindi ogni tanto passava qualcuno... ... Dopo 5 minuti auto sistemata e vanno via, salgono in macchina e si mettono la mascherina..... Mah...
pieros_it Inserito il - 31/05/2020 : 09:00:01
cri ha scritto:

Ultime cose strane da Fuerte: sono ferma a parlare con una persona, tutte e due naturalmente con mascherina e a circa 20 metri da noi c'è una signora che porta a passeggio il cane lei senza mascherina, la noto e dico alla persona vicino a me, vuoi vedere che questa non si muove perchè siamo qui ferme a parlare? ma no dai ,mi risponde, con tutta la strada libera che c'è può anche cambiare direzione....
a quel punto faccio un cenno e la signora mi guarda e mi urla in tedesco misto spagnolo: non posso passare dove siete voi perchè non c'è la distanza di sicurezza...e a questo punto sbotto!!!
e che ca@@o hai una strada libera, un parco e devi proprio passare dove siamo noi che peraltro abbiamo quello che a te manca, dove ce l'hai la mscherina?? credo che in tedesco mi abbia mandato in quel posto!!


Al tuo posto avrei di proposito prolungato la chiacchierata
cri Inserito il - 31/05/2020 : 08:46:57
Ultime cose strane da Fuerte: sono ferma a parlare con una persona, tutte e due naturalmente con mascherina e a circa 20 metri da noi c'è una signora che porta a passeggio il cane lei senza mascherina, la noto e dico alla persona vicino a me, vuoi vedere che questa non si muove perchè siamo qui ferme a parlare? ma no dai ,mi risponde, con tutta la strada libera che c'è può anche cambiare direzione....
a quel punto faccio un cenno e la signora mi guarda e mi urla in tedesco misto spagnolo: non posso passare dove siete voi perchè non c'è la distanza di sicurezza...e a questo punto sbotto!!!
e che ca@@o hai una strada libera, un parco e devi proprio passare dove siamo noi che peraltro abbiamo quello che a te manca, dove ce l'hai la mscherina?? credo che in tedesco mi abbia mandato in quel posto!!
pieros_it Inserito il - 26/05/2020 : 14:31:28
quagliozzi ha scritto:
Non credo, visto che io corro senza mascherina. Piuttosto ho pensato che lei sia in quarantena ma che esca la mattina presto per andare a correre e si copra per paura di contagiare qualcun'altro.

....beh se fosse vero questo si che sarebbe grave!!!
....però mi sembra strano che poi si metta a chiacchierare col vicino a 1 metro di distanza.....a meno che non sia anche il vicino in quarantena....in questo caso meglio che giri alla larga ;-P
quagliozzi Inserito il - 26/05/2020 : 10:58:12
pieros_it ha scritto:

....magari pensa che sei un vigile....


Non credo, visto che io corro senza mascherina. Piuttosto ho pensato che lei sia in quarantena ma che esca la mattina presto per andare a correre e si copra per paura di contagiare qualcun'altro.
pieros_it Inserito il - 25/05/2020 : 09:37:38
quagliozzi ha scritto:

Aggiornamento sulla runner di cui ho parlato all'inizio. Adesso corre senza mascherina quando non c'è nessuno nei paraggi e se la tira su, abbassando lo sguardo, cento metri prima di incrociarmi, anche se siamo sui lati opposti di una strada a due corsie (almeno 8 metri di distanza minima).

....magari pensa che sei un vigile....visto che ora, l'ultima loro genialata, è multare chi non ha la mascherina anche se sei lontano dalle persone, anche se magari l'hai solo abbassata visto che non hai nessuno attorno e quando vedi avvicinarsi qualcuno la tiri su
dingopino Inserito il - 24/05/2020 : 20:05:39
certo poi oggi si sa ancheche ci vuole un certo tempo accanto una persona infetta per aver la possibilita di prendere la malattia
Per le maschere se fosse solo il l'anidride carbonica che ti ruba praticamente il ossigeno o meglio respiri i tuoi scarti, ma sopratutto non siamo mica in una sala del ospedale che una vota messo la maschera non si tocca piu; Anzi si mette si leva poi si rimette se tocca per controllare se sta ancora sul naso tutto con le mani pieni di batterie e funghi e qualche virus ( non essiste mica solo quello temuto di oggi) questi batterie e funghi una volta spalmato con le nostri mani sul tessuto caldo e umido con una velocita sorprendente si moltiplicano e diventano un vero ciller per il nostro ambiente dentro i polmoni
Alla fine siamo scampati del virus attuale e si rischia una pneumonite classica che ci porta se abbiamo fortuna in ospedale
quagliozzi Inserito il - 24/05/2020 : 15:24:21
Aggiornamento sulla runner di cui ho parlato all'inizio. Adesso corre senza mascherina quando non c'è nessuno nei paraggi e se la tira su, abbassando lo sguardo, cento metri prima di incrociarmi, anche se siamo sui lati opposti di una strada a due corsie (almeno 8 metri di distanza minima). Ieri l'ho vista nel giardino di casa sua, attaccata alla recinzione del vicino, che chiacchierava con quest'ultimo a non più di un metro di distanza, e ambedue senza mascherina. Ma tutti sanno benissimo che il virus, se uno sta correndo, è capace di balzi fino a 10 metri per andare a contagiare l'unica persona presente nel raggio di un chilometro, mentre non si azzarderebbe mai a superare i confini catastali di un immobile...
a_fenice Inserito il - 04/05/2020 : 20:41:26
Andrea vi ha scritto:

acidosi Max
vero. Grazie. È uguale, non è sano!!!


Andrea vi Inserito il - 03/05/2020 : 22:44:41
acidosi Max
a_fenice Inserito il - 03/05/2020 : 22:13:45
E puoi cadere in alcalosi (https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/malattie-endocrine-e-metaboliche/regolazione-e-disturbi-dell-equilibrio-acido-base/alcalosi-respiratoria )
Per fortuna questa l’hanno capita. Se non sei vicino ad altre persone la mascherina non serve (già non servendo a molto nemmeno se si sta vicini…) , corredi pure è da matti.


pieros_it Inserito il - 03/05/2020 : 10:25:02
quagliozzi ha scritto:

cri ha scritto:

credo che correre con la mascherina non sia proprio salutare,


Tutti i medici lo sconsigliano. D'altronde, a fare attività aerobica limitando la respirazione, ci si può arrivare anche senza medici a capire che non sia salutare...



... Oltre a limitare la respirazione, e quindi l'apporto di ossigeno, la cosa aggravante è che ti respiri anche l'anidride carbonica che hai appena espirato e che è rimasta all'interno della mascherina...
quagliozzi Inserito il - 03/05/2020 : 09:42:12
cri ha scritto:

credo che correre con la mascherina non sia proprio salutare,


Tutti i medici lo sconsigliano. D'altronde, a fare attività aerobica limitando la respirazione, ci si può arrivare anche senza medici a capire che non sia salutare...

cri Inserito il - 03/05/2020 : 07:25:53
credo che correre con la mascherina non sia proprio salutare, ho letto un'articolo giorni fà che se proprio una persona deve fare sport sarebbe meglio non indossarla.
La gente strana la vedo nel supermercato, è l'unico posto che frequento in questo momento , c'è chi la mascherina la indossa ma lascia fuori il naso, c'è chi ha i guanti da cucina perchè non si trovano più in lattice.
Da ieri si può uscire (in orari diversi rispetto all'età anagrafica) e tra un pò io mi preparerò per andare a fare una passeggiata e vedere l'alba in spiaggia visto che dalle 6 alle 10 posso uscire e uscirò con la mascherina, la metterò se lo riterrò opportuno ma se in 500 metri che farò non trovo nessuno reputo che posso anche fare a meno.
Sono un'untore??
quagliozzi Inserito il - 02/05/2020 : 23:17:38
Ecco! La mascherina di Zaia mi ha fatto venire in mente un altro episodio. Qualche mattina fa, verso le 7,30, mentre camminavo velocemente in una stradina di campagna, da una curva è sbucato un runner con la mascherina che mi ha ripreso perché io non ce l'avevo. Ci siamo incrociati ad almeno 3 metri di distanza. Aveva la mascherina di Zaia con tanto di sponsor...

P.S.: che poi avete provato a correre con la mascherina? A me, sarà l'età, ma manca l'aria anche senza. Dopo due metri, poi, devo togliere gli occhiali perché le lenti sono completamente appannate...
Andrea vi Inserito il - 02/05/2020 : 23:05:08
A me viene da ridere a pensare che se hai la pseudo mascherina di zaia dei in regola se no ti becchi 400€ di multa (
non parliamo di quelli che girano con regolare mascherina col naso fuori)
quagliozzi Inserito il - 02/05/2020 : 21:47:44
Un'altra scenetta l'ho vista al supermercato.

Ero alla cassa in attesa del mio turno e la cassiera, nell'attesa che il cliente pagasse, ha alzato la mascherina e si è messa un dito in bocca, col guanto utilizzato per maneggiare i soldi. Probabilmente aveva qualcosa incastrato tra i denti...
quagliozzi Inserito il - 02/05/2020 : 21:44:50
a_fenice ha scritto:

Ora arriverà qualcuno che protesterà perché hai fatto il running e l’untore e non hai rispettato le norme. Ci scommettiamo?



Su questo non ho dubbi.
siman Inserito il - 02/05/2020 : 21:39:50
Messaggio di quagliozzi



...poi, dopo avermi visto imboccare la stradina di campagna, forse ha ritenuto che fosse più salutare correre in mezzo al verde che in mezzo al cemento. Solo che la prima volta che l'ho incrociata si è quasi bloccata, si è coperta..



Accidenti Quagliozzi, ma quanto sei brutto?

A Fenice (ma ovviamente anche a Quagliozzi):
io sono sempre stato uno strenuo difensore del lock down iniziato il 10 marzo.
Perché? Perché a quei tempi l'unica soluzione era quella di uscire solo per strette emergenze e per me girare x boschi o farsi una corsetta o un giro in bici non era una strtta emergenza (infatti sono stati fermati tutti gli sport professionistici che, in quanto tali, erano e sono un'attività di guadagno.
Doveva durare fino al 3 aprile ma forse anche fino a dopo Pasqua e adesso eccoci qui al 2 maggio sempre tutti "prigionieri".
Ergo? Ergo non è servito a un cazzo ma valeva la pena tentare.
Ci sono meno morti e meno terapie intensive? Per fortuna si ma il merito va tutto ai medici e ricercatori vari che hanno capoto fosse meglio (attraverso particolari farmaci e all'eparina a basso peso molecolare) intervenire già dai primissimi sintomi.
Per quel che mi riguarda, avendo sempre ossetvato scrupolosamente il lock down, al momento, non solo è lecito correre e andar per boschi ma bisognerebbe riaprire tutto, ovviamente stando tutti attenti alle dovute precauzioni.
Da lunedì (ma in Liguria abbiamo iniziato domenica scorsa) si esce e si passeggia dove si vuole (spiaggia esclusa).
Al momento perciò e per quel che mi riguarda non darò certo dell'untore a nessuno.
a_fenice Inserito il - 02/05/2020 : 20:27:50
Dunque, di queste scene se ho subite tantissime. E quando si parla di sanità e trovo tanti illustri scienziati diventati virologi esperti seguendo i telegiornali e in vari servizi spazzatura che da tre mesi intasano ogni secondo libero delle tv, diciamo che la mia vena polemica si gonfia con la pressione a trecento è una voglia di menare le mani che non ho mai avuto in oltre 60 anni di vita.

Quindi evito di uscire se non proprio indispensabile o diretto in luoghi senza pubblico, e quando faccio le obbligatorie file attappo le orecchie, gli occhi, e cerco di stare poi a distanza possibile da tutti non perché abbia paura del nulla, ma per non sentirli.

Commento all’accaduto? Se la signorina ha tanto terrore, poteva continuare a stare a casa sua, e nemmeno fuori ma proprio in casa e correre lungo corridoi e tavolo della cucina. Mavaff!!!!!

Ora arriverà qualcuno che protesterà perché hai fatto il running e l’untore e non hai rispettato le norme. Ci scommettiamo?



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000