Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 ripresi per un topless.. help!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dexter Inserito il - 09/06/2020 : 06:49:36
Buongiorno a tutti,

So che voi siete a un livello successivo e forse il topless sarà cosa da pivelli.. ma volevo condividere la nostra storia tragicomica…
Abbadia lariana – Lecco – qualche giorno fa…
Andiamo a prendere il sole.. la spiaggetta di un camping vicino a un parco.. non faccio nomi..
Io e la mia compagna.. per farla breve.. si mette in topless.. passa forse mezz’ora e veniamo invitati , per meglio dire, lei viene invitata a ricoprirsi..
Scoglionati ce ne andiamo.. fine giornata relax…

Non mi va giù la cosa e il giorno dopo scrivo ai gestori e loro mi dicono che non sanno se si può o no e che la spiaggia è comunale e che se è successo quel che è successo è perché qualcuno si è insistentemente lamentato

La nostra domanda è questa:

ma non c’è un sito dove sapere i posti in cui si può praticare il topless.. che sia al lago o al mare?
Di modo che posso oppormi e zittire le eventuali lamentele?

Che voi sappiate: ad Abbadia Lariana o comunque a lecco si può stare in topless..
Per dire io vado spesso all’orsa maggiore e li non si è mai lamentato nessuno…
Grazie in anticipo.
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bobby Inserito il - 29/07/2022 : 20:50:38
Le donne sono sempre molto gelose anche per molto meno del topless......
Momi ha scritto:

Ciao, a me succede regolarmente di essere guardata male ma io me ne frego.La legge italiana, se non ho letto male, non legifera in questo senso quindi si può fare topless. Quello che mi fa specie è che sono proprio le donne a chiamare vigili o a trovarci da dire senza rendersi conto dell'immensa conquista che abbiamo ottenuto. Una curiosità...le stesse persone che trovano da dire a noi che ci scopriamo, criticano le donne musulmane che si coprono troppo.
a_fenice Inserito il - 30/08/2020 : 20:20:56
Oddio mamma, addirittura?
E la solidarietà femminista di “antica” memoria che fine ha fatto?
Dall’Ucraina abbiamo la nascita delle femen, e da noi si torna indietro?
Ma si, non mi racconti nulla di nuovo. Non è la sola cosa che sta tornando indietro nel tempo.
Occhio ragazzi che a far tornare il calvo o baffone ci vuol poco…


Momi Inserito il - 30/08/2020 : 14:29:22
a_fenice ha scritto:

Momi ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Tutta gelosia !!!

Dici? mah...gelosia per cosa?
perche magari loro le hanno ai ginocchi, o vedono i mariti che lanciano sguardi… non scordarti che se il sesso lo fan tutti, alcune tipologie di persone (di natura soprattutto tessile) sono limitati al … sabato sera, se non c’è il mal di testa opportuno, e … la fame fa brutti scherzi
Non è tanto la diceria che i nudisti son più liberi sessualmente (nulla di più falso), non è proprio il confronto, più che altro è il fatto che le parti sessualmente attrattive altrui sono esposte.

Finché la cosa è limitata alle pubblicità o alla televisione le sopportano, ma la ciccia viva per qualcuno/a è decisamente indigesta… e si premurano di rompere le palle






Probabilmente hai ragione ma a volte mi succede con ragazze molto giovani che sono sole o in compagnia di amiche e la sensazione è di un bigottume pazzesco legato ad un'educazione cattofascista che sa di antico ma che tanto antica non è.
a_fenice Inserito il - 30/08/2020 : 13:06:35
Momi ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Tutta gelosia !!!

Dici? mah...gelosia per cosa?
perche magari loro le hanno ai ginocchi, o vedono i mariti che lanciano sguardi… non scordarti che se il sesso lo fan tutti, alcune tipologie di persone (di natura soprattutto tessile) sono limitati al … sabato sera, se non c’è il mal di testa opportuno, e … la fame fa brutti scherzi
Non è tanto la diceria che i nudisti son più liberi sessualmente (nulla di più falso), non è proprio il confronto, più che altro è il fatto che le parti sessualmente attrattive altrui sono esposte.

Finché la cosa è limitata alle pubblicità o alla televisione le sopportano, ma la ciccia viva per qualcuno/a è decisamente indigesta… e si premurano di rompere le palle




Momi Inserito il - 30/08/2020 : 12:20:06
a_fenice ha scritto:

Tutta gelosia !!!

Dici? mah...gelosia per cosa?
a_fenice Inserito il - 29/08/2020 : 20:11:07
Tutta gelosia !!!
Momi Inserito il - 29/08/2020 : 06:59:27
Ciao, a me succede regolarmente di essere guardata male ma io me ne frego.La legge italiana, se non ho letto male, non legifera in questo senso quindi si può fare topless. Quello che mi fa specie è che sono proprio le donne a chiamare vigili o a trovarci da dire senza rendersi conto dell'immensa conquista che abbiamo ottenuto. Una curiosità...le stesse persone che trovano da dire a noi che ci scopriamo, criticano le donne musulmane che si coprono troppo.
a_fenice Inserito il - 07/07/2020 : 20:09:08
Però nelle due righe che lasciano leggere, sembra che facevano anche altro… sarà vero?



EnIgMa Inserito il - 07/07/2020 : 13:55:52
Dev'essere proprio una peculiarità del luogo

https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/sorpresi-a-fare-nudismo-la-multa-%C3%A8-una-stangata-1.5296091
trionat Inserito il - 13/06/2020 : 08:02:46
Eroe ha scritto:

A me risulta che tanti anni fa è stato depenalizzato per cui non dovrebbe essere più reato almeno su una spiaggia anche se sembra un po' passato di moda.
Infatti, il toples è ammesso ovunque spiagge tessili comprese. Peccato che la compagna di Dexter non vuole procedere altrimenti una bella lezione non la toglierebbe nessuno.
Eroe Inserito il - 12/06/2020 : 23:47:35
A me risulta che tanti anni fa è stato depenalizzato per cui non dovrebbe essere più reato almeno su una spiaggia anche se sembra un po' passato di moda.
Dexter Inserito il - 12/06/2020 : 08:57:43
io figurati.. sarei andato avanti si... ma bisogna essere in due a essere in accordo per procedere e lei non vuole.. sicuramente tornerò la.. e se mi diranno di nuovo di non farlo mi opporrò a costo di prendere una multa.. in tal caso procederò nel senso inverso..
purtroppo siamo molto in dietro.. poi capirai.. lo vengo a dire a voi.. immagino che sul nudismo ci siano ancora più pregiudizi ...
noi ce ne sbattiamo.. la gente è ignorante.. poi da quando abbiamo due bambini piccoli sembra che lo stare in topless non sia indice di esser una buona madre.. bah..
più che al mare.. gli occhi fissi li hai ripeto quando vai al lago..
per quello mi interessava sapere se vi fosse un sito che dicesse dove si poteva o non poteva praticare topless..
trionat Inserito il - 12/06/2020 : 08:27:00
Ciao, se fossi in te andrei avanti. Non ti costa nulla chiedere il parere di un legale penso che qualche amico/conoscente l'avrai o al limite mettiti in contatto con l'avv. Marcacci e spiega il fatto. A costo di spendere qualcosa in più non la darei vinta a questi idioti. Sappi che il tuo caso farebbe scuola.
Fede Inserito il - 11/06/2020 : 22:19:42
Noi italiani siamo indietro anche su questo!
a_fenice Inserito il - 10/06/2020 : 22:45:06
Unica possibilità è accedere all’albo pretorio del comune specifico della località, o chiamare i vigili del posto… se te la senti di tutto sto tran tran



Oppure prendere contatto con qualcuno del posto che sappia realmente come fanno le cose, ma che sia serio o ti racconta caxxate

Dexter Inserito il - 10/06/2020 : 12:27:43
per questo domandavo se c'era un sito dove capire se è lecito o no stare in topless..
andare al lago e venire a casa con una multa anche No da..
in piscina non ci vado neanche.. non mi piace e non mi pongo il problema.. ma al lago dovrebbe essere ok ovunque dai...
pieros_it Inserito il - 10/06/2020 : 10:38:06
Dexter ha scritto:

Però vedi... se devo rischiarmi una multa a sto punto è sdoganata o no come cosa?


in via generale il topless ormai è abbondantemente sdoganato, ma nell'esempio di Venezia le multe sono dovute ad una specifica ordinanza del Comune (https://www.comune.venezia.it/it/content/sanzioni-comportamenti) e quindi col fatto che a livello locale i Comuni possono legiferare in tal senso possono esserci queste eccezioni.

a_fenice Inserito il - 09/06/2020 : 15:35:38
Beh fratello, al di là del mio e tuo sentimento in genere, un topless per le calli di Venezia è uno in riva al lago, penso ci sia una bella differenza.
Pensa che a Venezia nemmeno i maschi possono stare a torso nudo, o camicia aperta, e vengono criticati anche i calzoncini. Sembra che il tutto non sia consono con la storia della città; polemicamente direi che preferiscono le attività in villa, come il buon Casanova ci ha insegnato.

SVIZZERO Inserito il - 09/06/2020 : 14:38:17
Ciao sono d'accordo con voi. A me diverse volte in piscine private o comunali vedere donne in topless ma nessuno/a si è mai lamentato/a. La cosa cambia se una compie atti provocatori ma non credo assolutamente sia il vostro caso.
Dexter Inserito il - 09/06/2020 : 08:32:50
Però vedi... se devo rischiarmi una multa a sto punto è sdoganata o no come cosa?
anche al mare ci è capitato. l'anno scorso a Riccione... non è venuto nessuno a romperci ma c'era una signora dell'ombrellone di fianco, col marito, che lanciava occhiatacce e borbottava.. ce ne siamo sbattuti.. a me preoccupa la possibilità di prendermi una multa al lago.. dove magari con la bella stagione vai a spararti la mezza giornata appena puoi.. sta ragazza a Venezia se è stata multata per un topless.. non ha fatto ricorso?
io comunque non capisco cosa ci sia di male.. la mia compagna non è esibizionista, non è che si mette a giocare a racchette o a far la corsa in riva al mare.. ma ci piace cosi.. perché ghettizzare questa cosa? Immagino che voi possiate capire.. sul nudismo poi c'è ancora più ignoranza nel giudicare... io non ci vedo nulla di male.. la mia compagna non se la sente e io la rispetto.. ma rispetto anche chi pratica nudismo.. ci sono più allupati in una spiaggia normale che in una nudista.
Comunque mi pare di evincere che non siamo tutelati al cento per cento.. c'è sempre la possibilità di prendere sanzioni..
che palle..
grazie mille per le risposte.
a_fenice Inserito il - 09/06/2020 : 07:55:09
Trovata, era a Roma

http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7367&SearchTerms=Topless

Considera comunque che siamo in Italia, esempio l’anno scorso a Venezia, ma anche altrove, hanno multato ragazze in topless.
Sarà perché facevano anche altro, sarà perché senza leggi specifiche è la stessa solfa del nudismo, ma prendersi libertà naturali diventa sempre più difficile


a_fenice Inserito il - 09/06/2020 : 07:50:51
Sentenze della cassazione hanno liberalizzato il topless più di 40 anni fa, pure in città. Ma non c’è una norma scritta, è come te hai incontrato gente che si eccita per una fetta nuda quindi ti invita a ricoprirti se no esce pazzo, così ci son stati ristoratori che hanno vietato a delle madri di allattare. E pensare che durante un incontro in Vaticano, dove c’erano bambini che piangevano per la fame, Papa Francesco ha invitato le madri ad allattare senza paura perché è cosa naturale.

Puoi cercare nel forum o in rete una causa successa, se non ricordo male, a Cervia, dove una donna venne attaccata e denunciata perché a seno nudo da una madre ansiosa. La madre fu condannata a 20.000€ di risarcimento per calunnia o diffamazione, perché non esiste divieto specifico.



Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000