Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 24/02/2020 : 21:36:54
Era più o meno dicembre quando il virus ha fatto il passaggio di specie in Cina e era l’11 gennaio quando venne confermata la prima vittima. Tante illazioni sulle sue origini, tanti modi di nascondere la verità al popolo e agli altri stati. Aumentano i contagi, aumentano i morti, vengono chiuse le frontiere, le fabbriche, il mondo comincia a fermarsi. Tralascio tutte le fasi intermedie, tanto ci stanno martoriando ad ogni minuto del giorno con questa solfa.
Dopo ormai due mesi cosa si sa?
Si sa semplicemente che è solo una nuova forma di “influenza”, un po’ più pestifera delle migliaia di influenze che abbiamo ogni anno.
Chi colpisce? Tutti come tutte le influenze.
Come colpisce? Le mille ipotesi fatte nel periodo: contatto personale, contatto aereo. Ogni infezione gola polmoni è aerea, salvo contatti diretti con persone già malate e superfici in cui il virus è stato deposto da pochissimo tempo
Come agisce? Invece di fermarsi a gola naso e dolori articolari, la sua sede preferita sono i polmoni, dove agisce in maniera un attimino più pestifera.
Chi ci muore? I soliti. Anziani già malati di altre patologie, immunodepressi, sportivi iper allenati.
Quanti ne muoiono? Una percentuale bassissima. Circa 40 ogni mille che han sviluppato la malattia. Ma ciò dipende dalla casualità di aver colpito più o meno gente già compromessa.

L’OMS ha indicato prudenza all’inizio quando non si sapeva bene di cosa si trattava.
Ora che si sa cercano di tirare indietro le mani, di riportare tranquillità, ma ormai il panico è diffuso a livello mondiale. Politicamente molti hanno preso le giuste misure contenitive all’inizio, ma ovunque sono insorte le opposizioni che creano ancor più panico dicendo che non han fatto nulla di giusto, e i giornalisti danno corda pur di vendere articoli e servizi. In fondo oggi è l’unica cosa commerciabile che gira: le notizie fake e la malinformazione.

Qual’è la verità? Che di fatto si tratta di una normale influenza, più cattiva per chi sta già male, ma che di base non ha nulla di diverso dalle influenze annuali che abbiamo sempre, e di cui nessuno vuol fare il relativo vaccino tanto : io sto bene, al massimo faccio una settimana a casa. Anche la mortalità è molto più bassa.
Basta pensare che l’ultimo anno solo in Italia son stati colpiti circa 6.000.000 di persone con circa 400 morti.
Mediamente si stima in circa 1,7% la moralità dalla comune influenza, di poco più bassa del corona.
Quanti comuni son stati messi in quarantena per questa?
Quante fabbriche chiuse, quanti mercati azionari son crollati, quante scuole, locali, trasporti etc etc son stati chiusi? Nessuno. Nemmeno se ne parla.
Per forza, non fa notizia.
Il corona si, eppure non è nemmeno Fabrizio, strano sto mondo, davvero strano

E i medici? Ormai è partita la decisione di bloccare io mondo. Tra i baffi sorridono, ma poi pubblicamente devono star zitti, mettersi contro la massa non porta bene, verrebbero ridicolizzati. Meglio ster zitto e adeguarsi. Come stare nella via di mezzo? Semplice. Lavatevi le mani.
Ma lavatevi il cxxx, che puzza!!!
Ogni volta che si parla di virus ormai, già dai casi ebola di tre anni fa circa, unico rimedio lavare le mani. Certo, toccare gente e superfici e poi andare a mangiare bere senza lavarsi non è igienico, ma non lo sarebbe nemmeno in condizioni normali. Con questa insistenza sembra ormai che il lavare le mani sia la panacea di ogni patologia. Ma per favore. Lavarsi si, ma virus e batteri hanno ben altri canali che non le sole mani per trasmetterai e ci son da usare tante altre attenzioni
Ma la prima di tutte e che non si può bloccare il mondo intero per un’influenza.

https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ACq3ISLB

https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_23/caro-bambino-ecco-perche-coronavirus-ci-fa-tanta-paura-ma-tu-non-devi-temere-13e9f8c8-5636-11ea-b447-d9646dbdb12a.shtml

E stranamente ancora non si son fatti sentire i no vax (i contrari ai vaccini). Vuoi scommettere che di questo ne avranno paura?

In compenso vanno esauriti i flaconi disinfettanti per le mani, e le mascherine. Ah si, e i guanti.

Molti son quelli che si riempiono di integratori per ogni cosa, ma rarissimi so quelli che dall’autunno cominciano a prendere regolarmente Vit C, magari con zinco, che già da sola protegge dalla maggior parte di infezioni da raffreddamenti invernali. Ne basta 1 grammo al giorno, e non c’è bisogno di spendere fortune in farmacia, basta andare su Amazon e ne trovi a 15€ circa per sei mesi di terapia.

Insomma, fare gli sciagurati da esporsi inutilmente no, soprattutto se si hanno patologie a rischio, ma ne piu ne meno di quanto faremmo per una normale influenza.
Unico vero rischio che vedremo col tempo, son i probabili intasamenti ospedalieri, dalle intensive dove ci potrà essere troppa “affluenza” necessaria, al blocco degli altri reparti per paura di contaminazioni crociate. Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi.

Scusate ma dovevo sfogarmi. Ora tiratemi pure i mattoni addosso

Ps, aggiunta postuma: qualcuno ha letto nelle parole sopra che ho detto trattasi di influenza; io ho forse scritto male, ma il senso è che si tratta di una patologia simile, che si trasmette nello stesso modo, con la sua pericolosità dovuta alla concomitanza di altre patologie, il problema sarà soprattutto di tipo ospedaliero. È la cosa che fa strano, la bufala (scelta di termine inappropriato) è che per un male sicuramente contenibile con la collaborazione di tutti, farà trascurare ogni altra patologia. Vedremo che succederà
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 19/02/2024 : 14:10:37
Bah, truffe a parte, che sono ormai la norma in ogni cosa, penso che sai benissimo che lo stesso articolo varia di prezzo a seconda di tutta una serie di parametri innanzitutto puramente commerciali.
Varia in base a chi compra, alle quantità ordinate, al rischio di revoca, alla solvibilità, ai metodi di pagamento e via dicendo.
Per farti un esempio terra terra, quando avevo i bambini piccoli, compravo da un grossista i pannolini (allora si poteva ancora). Dato che ne prendevo diversi scatoloni per volta, li pagavo un terzo meno di un parente che li prendeva per il suo negozio.

Sulle truffe, beh non mi ci metto nemmeno ad elencare le miriadi di truffe possibili in merito, non faccio il mafioso, ma di sicuro il prezzo deve coprire le bustarelle, le vacanze degli ordinanti, e chissà cos’altro ancora.

Basta che pensi all’esempio italiano… un ponte che alla fine dei lavori, come di norma, costerà almeno tre volte tanto, ma nel frattempo: abolizione del codice degli appalti, abolizione dell’abuso di ufficio, appalti concessi per conoscenza diretta, e tante altre norme in merito.
Come dire: la mafia ringrazia. E speriamo almeno che quest’opera che consentirà di attraversare lo stretto in un’ora invece di tre, anche se poi per arrivare a Palermo occorreranno sempre le solite 13 ore, valga la pena di veder tagliati servizi essenziali per anni, ma che soprattutto regga a venti, terremoti, traffico e… manutenzione soprattutto.


Giacomo Piazza Inserito il - 19/02/2024 : 11:43:51
La sua osservazione sui prezzi dei vaccini nei diversi Paesi è davvero interessante. Si tratta sicuramente di un aspetto che necessita di un'attenzione e di un'indagine approfondite.
a_fenice Inserito il - 01/11/2023 : 04:49:45
Beh, i contratti di acquisto li ha fatti l’UE, poi i singoli stati han pagato il conto su quanto preso.
Un dubbio potrebbe essere su chi ha deciso quanto di mele e quanto di pere, ad esempio.
Ma dato che qui non riesci nemmeno a capire come mai ad esempio, il ponte di Genova è stato pagato quanto pattuito, mentre il Mose è costato X volte tanto, o il ponte di Messina già costa un miliardo e mezzo e non si vedono neanche i progetti… che vuoi indagare?

Tanto paga Pantalone e il popolo sovrano si accapiglia sulle cose certe, non vede nemmeno chi gli frega le galline e continua a votare chi lo ha trombato meglio … fatica sprecata cercar di capire



quagliozzi Inserito il - 31/10/2023 : 16:33:32
a_fenice ha scritto:

Se si vogliono cercare “complotti diversi”, va indagato sui prezzi applicati alle diverse nazioni, lì si che potrebbe esserci qualcosa dietro, ma non mettiamo la sanità al livello delle opere fatte solo con sabbia e senza cemento dalle mafie. I controlli incrociati che vengono eseguiti su tutto il processo, ovunque prodotto, sono infiniti.


Non ho elementi per stabilire se qualcuno ci abbia mangiato o meno. Tuttavia, avendo vissuto da vicino determinate dinamiche, mi riesce molto difficile credere che, per quanto riguarda l'Italia, l'interesse collettivo sia stato prevalente su quello privato di pochi.
a_fenice Inserito il - 30/10/2023 : 20:29:20
Domanda sbagliata di principio. Quello a rna non è stato l’unico vaccino studiato, né l’unico appprovato, né tantomeno l’unico somministrato.
Per avere una panoramica generale https://www.epicentro.iss.it/vaccini/covid-19 e https://lamadonnina.grupposandonato.it/news/2021/marzo/vaccini-covid-differenze/amp
Vaccino russo https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/da-non-perdere/sputnik-v-elevata-efficacia-per-il-doppio-vaccino-russo-amp
Vaccino cinese https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/da-non-perdere/covid-19-cosa-sta-accadendo-in-cina-amp

Poi, quelli approvati, mano mano che venivano somministrati, venivano valutati per efficacia e per “danni minori nascosti”, e da qui la mutazione dei livelli di attenzione e selezione per le varie somministrazioni.

A prescindere tutti i tipi di vaccino erano disponibili, anche se ovviamente son stati distribuiti in maggioranza quelli più facilmente fabbricabili e con indicazione di efficacia maggiore.

Se si vogliono cercare “complotti diversi”, va indagato sui prezzi applicati alle diverse nazioni, lì si che potrebbe esserci qualcosa dietro, ma non mettiamo la sanità al livello delle opere fatte solo con sabbia e senza cemento dalle mafie. I controlli incrociati che vengono eseguiti su tutto il processo, ovunque prodotto, sono infiniti.
CLAUDIO_AT Inserito il - 30/10/2023 : 16:44:52
Ho letto con interesse la discussione, ho le idee molto chiare a proposito di vaccino COVID ma non è importante ciò che penso...sarebbe solamente un opinione in più rispetto alle tante espresse.
Vi invito invece a riflettere su una cosa per me basilare: ma secondo voi la scelta di utilizzare un vaccino rmna (mai utilizzato prima) e solamente da noi "occidentali" (Russia Cina India e tanti altri hanno usato il cosiddetto vaccino tradizionale) da chi è stata presa? Dalla politica ...dalla sanità..o dai poteri economici?? Per cortesia usate la vs.testa e cercate di darvi una risposta senza farvi condizionare da quanto vi hanno inculcato in questi anni e probabilmente vedrete le cose sotto una diversa luce. Un saluto a tutti comunque la pensiate
Folli Inserito il - 18/10/2023 : 14:25:57
Da un lato, capisco le argomentazioni di Garavelli. D'altra parte, credo anche che la vaccinazione sia il modo migliore per proteggere se stessi e gli altri dalla COVID-19. Ma questa è la mia opinione soggettiva
Mauroverona Inserito il - 05/10/2023 : 18:47:46
penso che l'argomento interessi piu o meno a tutti.
IL fatto e che non essendo esperti nel settore... Come si fa a partecipare Alla discussione?
Personalmente MI trovo MOLTO daccordo con l'intervento Di Minzio... qui sopra.
a_fenice Inserito il - 05/10/2023 : 07:15:35
“ con quello ho detto tutto quello che volevo dire
Ma visto che non interessa a nessuno, sto zitto e faccio solo post nei auguri e condoglianze”

Ecco, sarebbe ora, le foto sulla natura che posti son molto meglio di tutte ste manfrine.

dingopino Inserito il - 04/10/2023 : 21:17:12
a_fenice ha scritto:
E anche Andrea cade nella rete.

Evvai.
Cominciamo dal fondo. Parte del mio mestiere era la virologia, che ho fatto per oltre 40 anni.

Almeno sappiamo che parli da esperto tipo Drosten, Galli o Burioni. E io pensavo che lavoravi nel laboratorio del ospedale.

È quello che dico, al contrario dei novax, sono i principi fondamentali delle vaccinazioni.

I principi fondamentali della vaccinazione, sarebbe la efficacia del vaccino a non infettarsi e non infettare. Come per la poliomielite, che non è che la si prende ma in modo lieve, o per il tetano che evita il tetano ma non lo prendi in modo leggero.
Quello di adesso invece, dichiaratamente è diverso, uno se la prende la malattia come I altri e magari la prende anche forte come i altri.
Nessuno ha mai fatto uno studio indipendente per dimostrare che il vaccino contro il covid ha funzionato.
Trovami uno serio e sto zitto.

Al contrario i novax, motivo per cui non li sopporto, non esprimono le loro paure, le loro ansie, incontestabili, ma amano sparlare portando esempi, dati e testi inventati, fuorvianti, o fondati su bugie palesi.

Ma chi sei che poi dire quale testi sono veri e quali inventati, i tesi da te sono tutti veri e approvati dai scienziati indipendente? Dico indipendente visto che normalmente citi numeri dati dal produttore del farmaco, che uguale a chiedere al venditore della macchina della prestazione e sicurezza del auto.

Come quando circolavano le foto delle siringhe trovate coi microscopi nel vaccino, per intendersi.
siringhe dentro il vaccino ? Foto così hai visto solo te.
Per questo cercare di ragionare coi novax è tempo perso, avranno sempre ragione loro.

Secondo me chi parla solo con la gente che la pensa come loro non ce tanta speranza che si evolve. A me piace discutere con chi la pensa diverso visto che solo così arrivano spunti nuovi da riflettere e da valutare, chi non cambia mai il suo punto di vista neanche su cose piccole, secondo me non è che sembra molto interessato a evolversi.

Qua che dato in risposta, ma solo per evitare due cose: diffondere ulteriori fandonie, e sperare che non leggere più castronerie, prima di usare l’ultima arma possibile, tappare la bocca definitivamente ad un certo modo di ragionare.

Allora hai paura del confronto? Il Premio Nobel per la Fisica, Richard Feynman, ha scritto: «La libertà di dubitare è fondamentale nella scienza. C’è voluta una lotta di secoli per conquistarci il diritto al dubbio e all’incertezza: vorrei che non ce ne dimenticassimo. Nella scienza il dubbio è un valore. è importante dubitare e il dubbio non deve incutere timore, ma deve essere accolto come una preziosa opportunità"
Ma tappare la bocca a chi la pensa diverso non è degno di un paese democratico.
Pensi che sono tutte bugie che dico?
Le bugie hanno le gambe corte e si sciolgono come la neve al sole. Basta avere la pazienza di aspettare, così tutti pensieri possono convivere tranquilli.


vi vaccina durante un’epidemia.
I virus, elementi non viventi, con una natura al limite dei cristalli, non agiscono come i batteri; che si autocurano durante le replicazioni, quindi se ad esempio usi in modo inadatto un antibiotico, alla fine si forma una farmacoresistenza, quindi il batterio si modifica e l’antibiotico non avrà più nessun effetto. La stessa cosa che succede coi vari pesticidi insetticidi e via dicendo in agricoltura: gli insetti si adattano e ci sarà bisogno di cose sempre più forti e nuove, perché le vecchie non avranno più effetto.
I virus no, si modificano solo passando da un ospite ad un altro, e solo perché la cellula infettata spesso non riesce a farne una copia perfetta, a causa soprattutto di patologie personali. Alias più si diffonde più rischia di modificarsi. Alias virus a bassissima diffusione, tipo quelli di patologie ricorrenti ma a basso impatto, tipo morbillo etc, sono decenni e decenni che son sempre quelli e immutati o con cambi o varianti non essenziali.
In un pandemia, dove la replicazione è di massa, la variante nasce velocemente, semplicemente perché ha più occasione di variare.
Quindi non è vero che non si vaccina durante un’epidemia, ma va fatto e… il più rapidamente possibile, altrimenti si vanifica la forza della vaccinazione. Con il vaccino o si evita di ammalarsi, o se ci si ammala lo si fa in forma più lieve, in quanto gli anticorpi, seppur pochi, comunque ne diminuiscono la forza infettante.


Anche li non sono d'accordo tutti con te e Burioni:
Pietro Luigi Garavelli è il primario della Divisione di Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.


Intervistato da Affaritaliani.it, l’esperto sostiene che vaccinare durante la pandemia è pericoloso. Ecco perché:
«In questa situazione, a non essere normale è una cosa che si impara al primo anno di specializzazione. Ovvero, non si vaccina mai durante una epidemia. Perché il virus reagirà mutando, producendo varianti e sarà sempre più veloce di noi. Con un virus RNA o si trova un denominatore comune su cui montare il vaccino o, facendo vaccini contro le spike che mutano, non hai speranza di arrivare prima di lui. Lo ricorreremo sempre, ripeto, tende a mutare velocemente».

Chi di voi ha ragione si è visto nella natura, abbiamo o non abbiamo creati un numero impressionante di varianti ?

Solo la proteina spike ha prodotto oltre 400 mutazioni



Qualcuno si è ammalato lo stesso o è addirittura morto? Ricade nel novero, è normale, non su tutti purtroppo attecchisce e fa effetto. Se si fosse più informati in merito, si saprebbe che ad esempio per la normale influenza, il vaccino attecchisce e copre al massimo al 70% dei vaccinati.

Magari sarebbe interessante da dove arriva questa tua certezza del 70%, giustamente scrivi al massimo ma potrebbe anche essere 49. Così sarebbe alla stessa percentuale dove si collocano nelle studi i placebo.
Ma sentiamo cosa dice il mainstream oggi
Nuove stime( stime perché studi non esistano) parlano del60% per quelli della influenza che nei anziani scende ancora

vaccini covid, soprattutto quelli a rna, meno pericolosi di quelli a virus attenuato tipo astra e jhonson, han raggiunto e superato il 95%. E inoltre non hanno lo svantaggio della resistenza agli altri componenti vaccinali dei vaccini attenuati.

Vero che dicevano al inizio che la efficacia dei vaccini era del 95%
Oggi panorama sanità parla di uno studio che dice 80% di meno do ospedalizzazione
Lo studio fatto a Pescara citato nel articolo io non ho trovato ma non parla più nessuno della efficacia di non infettarsi perché che ovio che non esiste.
Ma prima i colleghi virologi parlavano allegramente della immunità di gregge prima 70% poi 80 poi 90 poi non se ne parla più adesso raccontano quello della ospedalizzazione vediamo lo studio se un preprint o uno controlletto e magari chi lo finanza
https://www.panoramasanita.it/2023/08/09/efficacia-dei-vaccini-covid-i-dati-dopo-due-anni-di-follow-up/

Poter doshi nel new england giornal scrive che la efficacia e presumibilmente il 18% non 95
I dati grezzi non erano disponibile per lui e penso neanche per te.

Ma ammetto che molto difficile a calcolare la efficacia di un vaccino per una mortalità media di 0,15 e che nei anziani è del circa 0,4 % lo dice Ioannidis non complotista.org
Quello che dico io montare una pandemia che fa chiudere tanti negozi per una malattia che ha una mortalità sotto 1% e da criminali


La poca diffusione d’uso nei pazienti oncologici, non è perché “tanto devono morire”, ma perché uno è il sistema (mRNA) l’altro è ciò che devono introdurre e far modificare. Se trovi una molecola che può combattere e fermare il tumore, POI la diffondi col sistema. Il fatto di averne sentito parlare poco, è perché non hanno poi ancora trovato tutte queste cose da diffondere, ma non che non abbiamo fatto prove, sperimentazioni etc, tanto da conoscere e rendere il sistema sicuro.

Allora non si sente parlare perché non sono state prove( di sicurezza aggiungo io) e di sperimentazioni che la rendano efficacia e sicuro, perciò non si sente parlare perché non sono autorizzati, è quello che detto io.

Sistema sicuro, nel covid è cambiata la sostanza da diffondere.
E cosa è stata diffusa? La spike.
E ora tutta leggere che la spike porta la malattia. Roba da matti.
Cosa è la spike? È solo una proteina, che serve al virus per agganciasi, diciamo, alla cellula e far in modo che l’intero virus entri e si moltiplichi.
Dicendola con un esempio molto elementare: un’auto da quante parti è composta? Migliaia no? Bene, se TUTTA l’auto entra in una cellula, avrà tutti gli elementi per riprodursi e moltiplicarsi.
La spike potrebbe essere considerato il nome, il logo della macchina. Te per riconoscere un’auto, se non la conosci, devi leggere il suo nome sul logo, quello che di norma è sul bagagliaio dietro. Quella è la spike. Puoi riprodurre un’intera auto avendo solo il logo? E addirittura camminarci e correrci? Assolutamente no, non può copiarla se non hai ogni singolo pezzo.
E per questo la spike non infetta niente e nessuno.



Chi ha detto che porta la malattia?
La spike è formata da due componenti aminoacidiche maggiori, chiamate subunità S1 e subunità S2
Quella che ci interessa è la subunita s1 quella che si attacca alla cellula
Ma il vaccino non inietta la spike ma una informazione nel rna che induce la cellula in quale entra di produre la spike
In certi casi ( è fin ora nessuno lo spiega come mai solo in alcuni ) la produzione della spike è anche 100 volte quella di una infezione con il virus
La spike è come tutte altre cose quando diventa tanto diventa anche tossica, non lo dico io o complotista.org ma lo osservano i medici in pazienti che sviluppano delle trombocitopenia dopo il vaccino.
Lo spiego così semplificato visto che ti piace parlare a livello del supermercato
Se invece ti interessa leggere lo studio fatto dal Centro di Ricerca in Farmacologia Medica, Università dell'Insubria, 21100 Varese, Italia
Il link è nel mio post sopra, roba che evidentemente non leggi.

Per gli anticorpi riconoscono di che auto si tratta, non dal suo intero, ma da singole parti che la compongono, di cui la spike è la principale.
Perché ci sono anticorpi contro la spike, così come contro le proteine C (core, interne al virus) o S (di superficie), o tante altre, caratteristiche di quasi tutti i virus. Diciamo anticorpi contro le ruote, contro i sedili etc.
Le varianti, e perché il vaccino funziona anche su quelle.
Un vaccino verso la spike funziona finché quella spike rimane integra. La variante riguarda linea, potenza del motore, alettoni e quant’altro.
Ci sono tanti tipi di Ferrari, ma tutte hanno il cavallino rampante. Finché il cavallino rimane identico, non importa il modello della Ferrari, il vaccino riconosce il cavallino. Quando cambia il cavallino, viene anche solo semplicemente stilizzato diversamente, il vaccino va cambiato e aggiornato.

Lo spike in due anni è cambiata circa 400 volte, anche quel dato lo vedi facilmente sul web. Anche se tanti di quelli non sono molto significative rimane lo stesso un problema per la efficacia.
Poi la efficacia contro cosa, di sicuro non contro la infezione, non lo dice più nessuno lo dici solo te.
Il green pass è stato messo obbligatorio quando il governo sapeva già che si si poteva infettare e trasmettere il virus anche da vaccinato
Tu dici che mi devi tappare la bocca mentre un signor Draghi può dire:
Se entri in un locale e tutti hanno il greenpass poi essere sicuro di trovarti in un ambiente sicuro. Così tanta gente ha portato il virus a giro perché credeva a un scialtrone così. Dico scialtrone visto che lui sapeva già che nelle ospedali erano persone vaccinato completamente, i mail del aifa al ministro della salute che parlava di quello sono stati pubblicati in TV
Poi se uno girava sulle strade lo sapeva anche sai racconti del vicinato
Nonostante quello anche qui uno veniva titolato complotista se lo diceva.
Ancora oggi la von der laien racconta al world economic forum che il greenpass era una invenzione tutta europea copiata velocemente in tutto il mondo ( occidentale) che ha reso il viaggiare sicuro e che si dovrebbe usare anche nel futuro.
Tutto normale per voi qui.
Tutto normale che uno senza greenpass stava fori dal bar dal restaurante da tanti negozi. E neanche una parola di scusa ...nulla. E qui le minacce di chiudere la bocca a chi non la pensa come te.
Ma si può dire :
"Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore".
Anche questo non sono stato io ma sempre il nostro ex premier

Motivo per cui ho contestato la quarta dose, dato che è stato visto che la spike aveva cominciato a modificarsi. Bene il nuovo tipo, ma diffuso post esaurimento delle vecchie scorte. E qui c’era la mezza maialata, per che vero che avrebbe in parte agito lo stesso, ma perché correre rischi per un qualcosa di ormai obsoleto?

Max cosa potresti rischiare ? Sei tu a dire che non esistano cose spiacevoli a parte uno con un edema in Paraguay.

Il vaccino mrna non usa una spike depotenziata, dingo, ma intera. Quello che non c’era era il resto del virus.
Come fanno? Qualche sistema lo conosco, ma ogni virus ha quello suo, va da big pharma e fattelo spiegare.

Che lo spike e depotenziata non ho detto io ma te in un precedente post che stranamente non si trova più
Per quello quoto tutto così non sparisce.
Come fanno a isolare la spike lo sanno si visto che tutto il virus è stato fatto in laboratorio. Oggi la tesi più credibile anche accettato dal mainstream. A parte qualche nostalgico che innamorato nella storia del pangolino che andato in Cina per incontrare in una zona remota un pipistrello poi sono andati insieme al mercato del pesce a wuhan.....

Ne sono sicuro? Beh, se non era così, ogni iniezione era una malattia, o no? Ecco un’altra delle bugie e cazzate diffuse. Chi ci assicura che non era quel vaccino ad ammalarsi? Il semplice fatto che le infezioni son crollate in primis, e che diversamente ogni puntura era un malato nuovo.
Queste cose di norma sono base di studio per ogni sanitario, che mi venga uno dalla strada a pormi il dubbio posso capirlo, che le dica uno della sanità mi mette angoscia.

Qui siamo in due, non capisco che uno che lavora nella sanità dice una frase così.
In ogni bugiardino sono descritte le conseguenze avverse possibile ma mica tutti li hanno.

Per quello scrivano
Molto comune >1su 10
Comune da 1 su 10 a 1 su 100
Non comune da 1 su 100 a 1 su 1000
Raro da 1 su 1000 a 1 su 10000
Molto raro oltre 10000

Allora anche se la paralisi facciale è classificato raro. ( dal bugiardino della pfizer ) non la rischio volentieri. Per una malattia curabile

[Perché non accetto i novax? Perché saltando tutto ciò che è sanità e scienza, vanno affermando cose come questa, fanno i complottisti di realtà ben diverse, vanno dubitando di tutto e tutti.
Non leggo ragionamenti semplici e alla portata dei semplici, perché nessuno di noi può mettersi a livello di virologi e ricercatori vari, e possiamo solo fare ragionamenti da incontri al supermercato mentre si guarda il prezzo delle zucchine. Ma dire affermare spargere zizzania, non solo è deleterio, basato sul nulla, ma è particolarmente odioso e illeggibile. [/quote]
Chi sparge roba senza senzo sono tanti anche draghi come abbiamo visto
Poi io non supporto chi accetta solo persone che dicono si a tutto quello che dici tu, dico tu perché sei tu a decidere cosa è vero e quello che falso
Ma tutto quello che ti ho risposto sono cose non contestato dal mainstream
Cose dalle fonti diversi non ti posto neanche

Ma poi avevi detto anche che magari sono state due miocardite evidenziati dal vaccino ( come lo evidenzia me lo devi spiegare visto che tu dici che non fa proprio male) ma facciamo un calcolo veloce

23 milioni sotto 40
Sarebbero 2300 miocardite
Ma i 23 milioni di sotto 30 hanno una possibilità di morire mediamente del 0,03% sono 6 per 230000 sono allora te rischi 3,8 morti per miocardite per salvare 1 dal covid che magari se lo avresti curato con aspirina e cortisone sarebbe ancora vivo invece di non curarlo con la vigile attesa e tacchipirina, metodo stupido confermato anche dal dott Pelu
Ma non c'era neanche bisogno per saperlo.
E con quello ho detto tutto quello che volevo dire
Ma visto che non interessa a nessuno, sto zitto e faccio solo post nei auguri e condoglianze

a_fenice Inserito il - 04/10/2023 : 19:13:53
@ Alberto.
Veramente c’entra, visto che siamo tutti rimasti chiusi per due anni per questa storia.
E comunque
Grazie del suggerimento, ma di forum chiusi perché gli argomenti non piacciono a Putin, ne basta e avanza già uno.
Se un argomento non piace, basta non aprirlo, in fondo il titolo è ben chiaro per capire di cosa si parla


Ciao!!


Andrea vi Inserito il - 04/10/2023 : 17:16:40
In effetti se dovessimo parlare di complottismo che ci riguarda dovremmo parlare di quelli che credono ai rettiliani che rapiscono i bambini e li portano nell' isola di Epstein però non capisco perché in questo forum dovrebbero essere vietati gli OT, visto che già la massa ci ha abbandonato per fb può essere interessante anche sapere l' opinione dei naturisti su argomenti non propri del naturismo
19alberto60 Inserito il - 04/10/2023 : 15:04:56
Una semplice dichiarazione di voto, non una presa di posizione pro o contro chissaché. Il tema in discussione da 31 pagine di forum NON C'ENTRA UN C...ZO con il nudismo e il naturismo. Prendetevi a sberle e insulti dove volete ma non qui, per favore.
a_fenice Inserito il - 04/10/2023 : 06:45:07
E anche Andrea cade nella rete. Evvai.
Cominciamo dal fondo. Parte del mio mestiere era la virologia, che ho fatto per oltre 40 anni. È quello che dico, al contrario dei novax, sono i principi fondamentali delle vaccinazioni. Al contrario i novax, motivo per cui non li sopporto, non esprimono le loro paure, le loro ansie, incontestabili, ma amano sparlare portando esempi, dati e testi inventati, fuorvianti, o fondati su bugie palesi.
Come quando circolavano le foto delle siringhe trovate coi microscopi nel vaccino, per intendersi.
Per questo cercare di ragionare coi novax è tempo perso, avranno sempre ragione loro.
Qua che dato in risposta, ma solo per evitare due cose: diffondere ulteriori fandonie, e sperare che non leggere più castronerie, prima di usare l’ultima arma possibile, tappare la bocca definitivamente ad un certo modo di ragionare.

Non vi vaccina durante un’epidemia.
I virus, elementi non viventi, con una natura al limite dei cristalli, non agiscono come i batteri; che si autocurano durante le replicazioni, quindi se ad esempio usi in modo inadatto un antibiotico, alla fine si forma una farmacoresistenza, quindi il batterio si modifica e l’antibiotico non avrà più nessun effetto. La stessa cosa che succede coi vari pesticidi insetticidi e via dicendo in agricoltura: gli insetti si adattano e ci sarà bisogno di cose sempre più forti e nuove, perché le vecchie non avranno più effetto.
I virus no, si modificano solo passando da un ospite ad un altro, e solo perché la cellula infettata spesso non riesce a farne una copia perfetta, a causa soprattutto di patologie personali. Alias più si diffonde più rischia di modificarsi. Alias virus a bassissima diffusione, tipo quelli di patologie ricorrenti ma a basso impatto, tipo morbillo etc, sono decenni e decenni che son sempre quelli e immutati o con cambi o varianti non essenziali.
In un pandemia, dove la replicazione è di massa, la variante nasce velocemente, semplicemente perché ha più occasione di variare.
Quindi non è vero che non si vaccina durante un’epidemia, ma va fatto e… il più rapidamente possibile, altrimenti si vanifica la forza della vaccinazione. Con il vaccino o si evita di ammalarsi, o se ci si ammala lo si fa in forma più lieve, in quanto gli anticorpi, seppur pochi, comunque ne diminuiscono la forza infettante. Qualcuno si è ammalato lo stesso o è addirittura morto? Ricade nel novero, è normale, non su tutti purtroppo attecchisce e fa effetto. Se si fosse più informati in merito, si saprebbe che ad esempio per la normale influenza, il vaccino attecchisce e copre al massimo al 70% dei vaccinati.
I vaccini covid, soprattutto quelli a rna, meno pericolosi di quelli a virus attenuato tipo astra e jhonson, han raggiunto e superato il 95%. E inoltre non hanno lo svantaggio della resistenza agli altri componenti vaccinali dei vaccini attenuati.

La poca diffusione d’uso nei pazienti oncologici, non è perché “tanto devono morire”, ma perché uno è il sistema (mRNA) l’altro è ciò che devono introdurre e far modificare. Se trovi una molecola che può combattere e fermare il tumore, POI la diffondi col sistema. Il fatto di averne sentito parlare poco, è perché non hanno poi ancora trovato tutte queste cose da diffondere, ma non che non abbiamo fatto prove, sperimentazioni etc, tanto da conoscere e rendere il sistema sicuro.
Sistema sicuro, nel covid è cambiata la sostanza da diffondere.
E cosa è stata diffusa? La spike.
E ora tutta leggere che la spike porta la malattia. Roba da matti.
Cosa è la spike? È solo una proteina, che serve al virus per agganciasi, diciamo, alla cellula e far in modo che l’intero virus entri e si moltiplichi.
Dicendola con un esempio molto elementare: un’auto da quante parti è composta? Migliaia no? Bene, se TUTTA l’auto entra in una cellula, avrà tutti gli elementi per riprodursi e moltiplicarsi.
La spike potrebbe essere considerato il nome, il logo della macchina. Te per riconoscere un’auto, se non la conosci, devi leggere il suo nome sul logo, quello che di norma è sul bagagliaio dietro. Quella è la spike. Puoi riprodurre un’intera auto avendo solo il logo? E addirittura camminarci e correrci? Assolutamente no, non può copiarla se non hai ogni singolo pezzo.
E per questo la spike non infetta niente e nessuno.
Per gli anticorpi riconoscono di che auto si tratta, non dal suo intero, ma da singole parti che la compongono, di cui la spike è la principale.
Perché ci sono anticorpi contro la spike, così come contro le proteine C (core, interne al virus) o S (di superficie), o tante altre, caratteristiche di quasi tutti i virus. Diciamo anticorpi contro le ruote, contro i sedili etc.
Le varianti, e perché il vaccino funziona anche su quelle.
Un vaccino verso la spike funziona finché quella spike rimane integra. La variante riguarda linea, potenza del motore, alettoni e quant’altro.
Ci sono tanti tipi di Ferrari, ma tutte hanno il cavallino rampante. Finché il cavallino rimane identico, non importa il modello della Ferrari, il vaccino riconosce il cavallino. Quando cambia il cavallino, viene anche solo semplicemente stilizzato diversamente, il vaccino va cambiato e aggiornato.
Motivo per cui ho contestato la quarta dose, dato che è stato visto che la spike aveva cominciato a modificarsi. Bene il nuovo tipo, ma diffuso post esaurimento delle vecchie scorte. E qui c’era la mezza maialata, per che vero che avrebbe in parte agito lo stesso, ma perché correre rischi per un qualcosa di ormai obsoleto?
Il vaccino mrna non usa una spike depotenziata, dingo, ma intera. Quello che non c’era era il resto del virus.
Come fanno? Qualche sistema lo conosco, ma ogni virus ha quello suo, va da big pharma e fattelo spiegare.
Ne sono sicuro? Beh, se non era così, ogni iniezione era una malattia, o no? Ecco un’altra delle bugie e cazzate diffuse. Chi ci assicura che non era quel vaccino ad ammalarsi? Il semplice fatto che le infezioni son crollate in primis, e che diversamente ogni puntura era un malato nuovo.
Queste cose di norma sono base di studio per ogni sanitario, che mi venga uno dalla strada a pormi il dubbio posso capirlo, che le dica uno della sanità mi mette angoscia.
Perché non accetto i novax? Perché saltando tutto ciò che è sanità e scienza, vanno affermando cose come questa, fanno i complottisti di realtà ben diverse, vanno dubitando di tutto e tutti.
Non leggo ragionamenti semplici e alla portata dei semplici, perché nessuno di noi può mettersi a livello di virologi e ricercatori vari, e possiamo solo fare ragionamenti da incontri al supermercato mentre si guarda il prezzo delle zucchine. Ma dire affermare spargere zizzania, non solo è deleterio, basato sul nulla, ma è particolarmente odioso e illeggibile.

dingopino Inserito il - 03/10/2023 : 17:31:34
Bravo Andrea io per esempio prima del obbligo dei over 50 avevo già avuto il covid nonostante tutto e anche visto che il vaccino non fa quello che promette ( di immunisare) perciò nessuno accanto a me ha nessun danno dalle mie scelte di non fare questa puntura, qui c'è chi mi titola novax e che non lo sopporta.
In un sito dei nudisti che quasi per definizione accettano la diversità più che altri.
Cosa succederebbe qui se scrivessi " non supporto i gay e mi stanno sulle palle"?
Non è solo una altra minorita che ha il diritto di comunicare le sue dubbi e preoccupazioni?
Io vengo diffamato e giudicato di esprimere cose oggettivamente false da uno che racconta falsità tranquillamente del tipo che i medicine a mrna sono in uso dalle anni 80 e i spike sono depotenziato
Ma i medicinali a mrna per il cancro sono in versione sperimentale da 40 anni senza mai avuto le autorizzazioni e non li hanno neanche oggi
Che la spike è depotenziato lo sa solo lui avendo letto le cose che sono segretato da leggi militari. Unica cosa che di pio differenziare la spike da vaccino da quella virale che nel corpo umano da cui è stato vaccinato non si trova tracce del virus ma solo della spike che non è innocuo come viene detto ma crea dei problemi.
Ma qui si parla di una cosa che viene portato avanti anche il terzo anno con delle direttive assurdi
Con la organisazione pediatrica dice che anche bimbi piccoli dovrebbero essere vaccinato per proteggere i anziani. Ma dopo 3 anni non hanno ancora capito che anche un vaccinato si infetta e trasmette la malattia che ormai non fa più paura a nessuno ???

Poi per Max anche chi ha lavorato per anni nella ricerca per la efficacia e la sicurezza per i bimbi e dei militari per conto del governo, come la dottoressa Bolgan sono tutti stupidi che l'unico che sa le cose è lui che lo spiega ai quelli che hanno solo la conoscenza di un bambino nelle elementari.
Magari scrivi una volta il tuo curricolo medico così lo sappiamo
Per completezza delle miocardite ....
https://pubs.rsna.org/doi/10.1148/radiol.230743
Andrea vi Inserito il - 03/10/2023 : 12:29:18
altra cosa a causa dell' emergenza sono state violate due regole fondamentali, non fare una campagna vaccinale durante un' epidemia e non vaccinare prima di essere sicuri che la persona non sia già infetta, non biasimo nessuno per questo perché non si poteva fare diversamente, ma non si può pensare che non ci siano state conseguenze
dingopino Inserito il - 03/10/2023 : 11:52:32
Allora leggi uno studio qui
https://www.ahajournals.org/doi/epdf/10.1161/CIRCULATIONAHA.122.061025
In più direi che penso che hai ragione che anche il virus può causare miocardite in oersone che si amalano seriamente.
E vaccinarsi avrebbe un senzo se impedisce che prendi la malattia.
Ma visto che non lo fa e la malattia è curabile non vedo proprio il semzo di aumentare quel rischio
Andrea vi Inserito il - 03/10/2023 : 11:48:30
Sappiamo anche che molti avvisi sono fatti per tutela legale se loro scrivono così non è certo per tutelare chi assume il loro prodotto ma per poter dire caxxi tuoi a chi avendo avuto problemi pensasse a fare causa
dingopino Inserito il - 03/10/2023 : 10:34:27
Questo si diceva tempo fa
Moderna e pfizer se lo scrivano loro per possibili rischi del vaccino non parlano della infezione ma del loro prodotto
Lo poi leggere così non lo devi credere, visto che credere non va mai bene se si tratta di scienza
Andrea vi Inserito il - 03/10/2023 : 10:04:36
ripeto la miocardite è una delle possibili gravi conseguenze del covid,quindi se è innegabile che ci sono troppe morti improvvise in soggetti giovani non è comunque dimostrato che sia il vaccino perchè potrebbe essere benissimo il virus(o entrambi)
dingopino Inserito il - 03/10/2023 : 09:04:22
però sicuramente non credo a quelli che fanno correlazioni troppo semplicistiche sopratutto quando come le miocarditi non si sa se sono state provocate dal vaccino o da un virus a cui dubito sia scappato qualcuno anche se come me non ha avuto sintomi

Andrea almeno al produttore poi credere, lo scrivano loro nel bugiardino aggiornato
I vaccini a mrna sono in studio già da molto, questo è vero anche se solo per mal malato di cancro dove effetto avversi non contano molto.
A parte tutti tecnicismi, secondo me basta guardarsi intorno e vedere cosa succede. Per i morti in eccesso in tutto Europa raccontano che colpa della pizza o del caldo o del freddo invernale.
Anziani morivano sempre di più o nei estati caldi o nel freddo invernale ma non ho mai sentito moria di massa di Giovanni in estate
Complottista per me sono i giornali dove inventano tutti giorni notizie che poi si rilevano falsi.
Come si può credere a un sistema che obbliga di vaccinarsi ma sopprime ogni vera discussione fra scienziati.
Quando un dottore osa dire una cosa che va contro le interessi della grande finanza perde il lavoro e viene zittito dal mainstream
Così sembrano tutti d'accordo. E alla fine vengono messo su le anime della gente che attacca le cosidette novax anche dopo che era chiaro che anche i vaccinati trasmettevano la malattia. Contento di greenpass e vedere i altri fori dal bar a bere il cafee in piedi sotto la pioggia.
Adesso è il clima, chi osa a dire che i 0,04% di co2 nel aria non cambiano il clima ma che il cambiamento in atto è lieve e normale, subisce lo stesso trattamento dei medici per il covid.
Poi Max, dovresti fare vedere una straccio di studio che dice che la proteina spike è depotenziato.
Max in più dici che esistano dalle anni 80 ma vero e che sono in studio dalle anni 80 ma non sono mai stato autorizzato per il pubblico.

Andrea vi Inserito il - 02/10/2023 : 23:04:58
oddio quando ho detto esperimento non intendevo che si fosse partiti da zero,intendevo che non si poteva sapere se e fino a che punto avrebbe funzionato prima di provarlo su larga scala,mentre riguardo alla sicurezza so benissimo che nessun farmaco è sicuro al 100%(tanto per dire l'ho avuto fra le mani uno che è rimasto paralizzato dopo il vaccino contro l'H1N1)però sicuramente non credo a quelli che fanno correlazioni troppo semplicistiche sopratutto quando come le miocarditi non si sa se sono state provocate dal vaccino o da un virus a cui dubito sia scappato qualcuno anche se come me non ha avuto sintomi
a_fenice Inserito il - 02/10/2023 : 22:28:17
Andrea dici una cosa inesatta e pure in “odor di truffa”.
Il sistema con l’rna non è affatto nuovo. È in studio sin dagli anni 80, per diffondere sistemi per aiutare gli oncologici.
Il sistema di come si stimola il sistema immunitario tramite particelle virali o spike inattivate, lo si conosce ormai da sempre.
L’unione dei due sistemi è stata la genialata.
La sperimentazione minima di base c’è stata, mancava, e lo ripeto, la fase “conoscenza di eventuali effetti ritardati”. E quella solo il tempo è anno su anni possono evidenziarla. Sappiamo tutti quanti farmaci sono scomparsi dopo aver evidenziato problemi nel tempo.
Dove sta la differenza?
Che mentre un farmaco “normale”, è composto di una o più molecole di cui bisogna imparare gli effetti a lungo termine, oltre a quelli immediati, i componenti del vaccino non avevano nulla di segreto o di non studiato… lo han fatto per quaranta anni. L’unione di quella proteina, al posto di un altra oncologica, non cambia nulla di particolare.
Gli altri componenti, colesteroli eccipienti vari, non hanno nulla di che.
Cosa rimane: quando le cellule vengono attaccate dall’rna, e inizia la produzione, stimolano come se si fosse preso il covid, senza però avere i suoi mille lati negativi. E per far questo stimolano il sistema immunitario, fanno scaricare anticorpi, e questi eventi possono dare disturbi vari… come l’evidenziare le miocarditi.
Ovvio che questo è un riassunto per scuola elementare, dietro ci sono ragionamenti che solo gli addetti al mestiere possono esplicare a sufficenza e con dovizia. Ma contestare il sistema già assodato e collaudato, facendolo tramite Facebook o Instagram, portando esempi non classificabili, riportando studi e servizi di geni incompresi, per quanto professionisti, è la strada che percorrono complottisti e terrapiattai.
Caso strano, solo questi geni hanno la verità in mano. Solo loro son riusciti a vedere le cose più strane e impossibili. I risultati che invece sono sotto gli occhi di tutti, quelli no, quelli sono complotti.

Ho sempre sotto gli occhi cosa successe col vaccino H1N1, decine e decine di operatori sanitari che si erano lasciati abbindolare dai primi complottisti apparsi… squalene, tiocianato di mercurio… e via andare… ci son volute riunioni su riunioni per far capire ciò che L’ignoranza aveva instillato nelle menti.
Eppure, cose dette con tanti bei paroloni sembravano vere… già, sembravano, ma non lo erano.
Ma perché non lasciamo ad ognuno il suo mestiere?

Dice un vecchio detto: dove non c’è non ci si mette.

dingopino Inserito il - 02/10/2023 : 20:05:16
Max, io non ho detto che il fegato non si rigenera ho detto il cuore non lo fa come lo fa il fegato.
Te dici che con tono normale si può parlare ma dire un novax non tollero tu poi dire tranquillamente
Ormai ci sono studi indipendenti che dimostrano tutto quello che fin ora ho detto, certo esistano anche quelli che dicano il contrario. Ma solo il futuro dirà chi ha ragione. Che non si sa nulla sulla pericolosità a lungo termine lo dice anche il produttore
Ma rimane sempre il fatto che tu sei libero di ettichettarmi come voi ma io devo solo citare studi fatti e pagati da la industria della farmacologia
Te non hai mai sentito del long covid dei vaccinati, lo sai anche perché
Il dottore capo del reparto lomg covid a Roma ha parlato al TG Lazio ha affermato che da lui solo i vaccinati hanno il problema del long covid
Subito e stato tolto dal web
Se tutte le cose contrario alla versione ufficiale vengono zittito sembrano allora tutti d'accordo che si tratta di una cosa miracoloso
A me mi potrebbe anche importare una s.... ma vi conosco quasi tutti e almeno un dubbio vorrei svegliare in voi, se per disgrazia ho ragione e quello che tu ti rifiuti di chiamare una tossina e veramente una, con ogni nuova dose si peggiora la cosa
Io nel mio piccolo ho già perso due conoscenti e una amica sta per morire di sla scoppiato subito dopo il vaccino e confermato la sospetta correlazione con il vaccino dal ospedale. Ma certamente non ufficiale

Andrea vi Inserito il - 02/10/2023 : 19:12:16
Ok sappiamo che il rischio zero non esiste neanche per un'aspirina e che è sempre un bilancio fra rischi ed effetti negativi e benefici che ci fa decidere se usare un farmaco o meno però devi considerare anche il fatto che in questo caso c'era una situazione drammatica non per un singolo paziente ma per l'intera popolazione per cui forzare il singolo non è stato quel gran delitto, certo se tutti avessero la cultura di noi che lavoriamo nella sanità si poteva essere sinceri di fatto dire a tutti che comunque quel vaccino è un esperimento sarebbe stato deleterio.
Quanto all' odio credo che sia collegato al fatto che i no vax in genere sono anche putin's puppets estremisti di destra e questo a livello mondiale perché sfruttare tutte le frustrazioni vissute a causa della pandemia per fare propaganda politica distruttiva è una tattica del network ruzzo
(esempio questo tw è un maga usa vi ricorda qualcuno?
https://twitter.com/pgavigan77/status/1623044386207531008?t=A6-juv3pI37TmA87MTtEcA&s=19 )
a_fenice Inserito il - 02/10/2023 : 18:59:38
Parlare serenamente e con dati veritieri si può, mercanteggiare o spacciare il proprio odio verso qualcosa solo per punto preso, e spargere falsità su cose già acquisite no.
Caro dingo, la scienza evolve, non ha mai fine, e qui nessuno sta processando Galilei perché ha scoperto una cosa nuova e non viene accettata.
Quindi se sparsi zozzeria, la zozzeria deve essere contestata e bloccata, ben diversa da ragionamenti generali.
Parli di tossine a vanvera. Lo sai cosa è una tossina? Caxxo c’entra con un vaccino?
Parli di fegato che morto non si rigenera, poveri trapiantati e relativi donatori vivi, che guarda caso, basta ne donano un pezzo, e il resto si riforma da solo.
Ma andiamo oltre. Per quasi tre anni c’è stata praticamente la stessa versione di virus, dato che le prime modifiche delle proteine, riguardavano soltanto l’evolversi della malattia, e che comunque è rimasta letale per i già compromessi molto a lungo. La quarta dose con il primo spike proteico mi son riufiutato di farla anche io, ovviamente, perché è inutile vaccinarsi per il colera se ormai è diventato tifo. Se dovevano finire le scorte problemi loro. E questo si che è malasanità. Se fosse uscita l’ultima versione lo avrei fatto, e valuterò che versione ci sarà ormai che siamo quasi in inverno.
Ma te rifiuti l’efficacia vaccinale basandoti su cosa? Una manciata di insorgere di miocarditi, sollecitate e non causate da vaccino?
Sarebbe come a dire non fate mai cortisone che se avete un diabete latente si può scatenare. Semmai va visto il buon stato di salute, non che un qualcosa stimola qualcos’altro. Anche il paracetamolo, preso a lungo o a grandi dosi, ammazza il fegato. Smettiamo di produrlo e somministrarlo?
No! Si capisce dove sta il problema, e si previene. Punto.
Saprai spero che l’incidenza di controindicazioni varia in mille classi, e c’è per ogni farmaco esistente.
Milioni e milioni di dosi vaccinali, 10/20 miocarditi… era una tossina? Ma lo capisci che stai sparando fesserie? Capisci che il rapporto col vaccino è pari a zero?
Te lo raccontai già un’altra volta. Ho un parente che da piccolo fece il vaccino per la poliomielite. Tutto il mondo viene vaccinato per la polio da quasi un secolo. Lui è rimasto semi paralizzato, e la correlazione col vaccino sembra forte, ma nel senso che aveva sicuramente qualcos’altro di latente, e che il vaccino ha stimolato. Quindi? Smettiamo di fare l’antipolio? Il vaccino è una tossina?
Ma guardare solo gli effetti da long covid… ne conosco a bizzeffe che ancora si portano postumi assurdi derivati dal covid, e non riescono a liberarsene. Di vaccinati con long covid non se ne ha notizia.
Qualcuno si è ammalato lo stesso? E dove sta la novità?
Un vaccino immette un marcatore memoria nel sistema immunitario. Quando arriva la malattia la riconosce e comincia a produrre anticorpi. È tutto e gestito dal proprio sistema immunitario. Quante patologie di sistema immunitario esistono? Una marea, a cominciare dal fumo, proseguendo per i carnivori, per i vegani, per chi ha sistema emopoietico barullo, per non parlare di fegati intossicati dalle porcherie che mangiamo o respiriamo… Migliaia di cose ne inibiscono le funzioni. Normale che qualcuno viene a contatto col virus e non succede nulla, mentre altri si ammalano… ma mai come per una malattia scoperta.
E la stessa identica storia per ogni tipo di vaccino.
Cerco di bypassare ogni altra contestazione argomentata a cavolo.
Sai quale è stato l’unico vero problema di tutta la storia? Il fatto che la malattia fosse totalmente nuova. Ciò non ha permesso di avere la casistica valutata su anni e anni di somministrazione, si è dovuto andare di corsa, e qualche incidente in più è successo. Se era come è stato per altre, se fosse stata conosciuta da tempo, magari già si sarebbe saputo di dover controllare la presenza di miocarditi latenti prima di somministrarlo.

Poi c’è un altro ragionamento possibile. Io ho paura, sono terrorizzato dai vaccini, non me la sento di crederci, nonostante le evidenze… e non lo farai. Sei adulto (e non vaccinato), non va bene, ma alla fine caxxi tuoi. Ma voler inoculare a forza bugie e fesserie per screditare un qualcosa di così grande come è stata la produzione di questo vaccino, beh è fare informazione ideologica e non fondata sui fatti.

dingopino Inserito il - 02/10/2023 : 18:12:58
Open online sito di Mentana molto credibile ( Ironie off) ma se chiedo il produttore mi dice sempre che il suo prodotto è il migliore sul mercato
Leggi il nuovo bugiardino di pfizer lo vedi che scrivano che miocardite possono essere e a volte anche mortali
Più spesso fra giovani ( che dal covid non rischiano nulla)

Poi a me interessa di più che in un forum per naturisti si ricomincia di poter parlare di tutto. Senza essere etichettato e zittito solo perché bill gates tramite il suo organo OMS ha detto il contrario di me ( lui non è medico io almeno sono infermiere )
Immagine:

183,08 KB
Andrea vi Inserito il - 02/10/2023 : 16:42:00
https://www.open.online/2023/10/02/nobel-medicina-2023/
mizioeanto Inserito il - 02/10/2023 : 09:35:07
Mi butto anche io nel casino?
Ho fatto le tre dosi, non solo per andare in giro, ma perché convinto che sarebbe stato molto utile sia per me che per quelli che mi sono stati intorno.
La stessa cosa ha fatto Anto, mentre a mia figlia (che oggi ha 8 anni) non lo abbiamo fatto fare.
Dopo un po', mi pare fosse Marzo di due anni fa, la piccola ha preso il covid, è stata abbastanza male, ma con l'influenza è stata (e siamo stati) peggio.
Anto ha preso il covid insieme a lei, abbastanza leggero. Io, pur non avendo isolato nessuno non l'ho preso.
Però poi mi sono rifatto a Novembre, mi ricordo perché ho festeggiato il compleanno isolato. Sono stato maluccio ma niente di che.
Il vaccino ha funzionato? Da un punto di vista personale, non lo so. Ho preso il covid, è stato leggero. Non posso sapere come sarebbe andata senza vaccino fatto. Molti, nel ramo materno della mia famiglia, non l'hanno fatto, qualcuno l'ha preso, nessuno se l'è vista brutta. Paradossalmente, padre e madre senza vaccino, hanno preso il covid. Figlio 40 enne vaccinato preso il covid. E' stato peggio mio cugino 40enne vaccinato rispetto ai genitori non vaccinati. Boh.
Se posso esprimere però una "delusione", sta nel fatto che inizialmente il vaccino era stato proposto e incoraggiato per azzerare il covid, proteggere te stesso e gli altri, si parlava della famosa immunità di gregge.
Io mi vaccino, non prendo il covid e quindi non lo trasmetto, con buoni numeri di vaccinati, il covid sarebbe semplicemente sparito così, ed invece la storia è andata diversamente.
Chiaro che essendo una cosa nuova, nessuno poteva sapere, predire, ecc, però la campagna mediatica ti faceva sentire un delinquente se non ti vaccinavi perché mettevi a rischio il mondo, ed invece vaccinandoti avresti contribuito a far sparire il covid, ma poi, alla fine, non mi pare che quel risultato sia stato raggiunto
dingopino Inserito il - 02/10/2023 : 08:17:45
a_fenice ha scritto:

Ogni farmaco ha 1000 controindicazioni e problematiche varie. È solo l’uso continuo e diffuso le evidenzia tutte nel tempo.
Ogni somministrazione, di qualunque farmaco, viene effettuata post valutazione del bilancio costo beneficio, dove costo non indica euro, ma possibilità di nuocere.
Anche per questo chi conosce medicina e farmacologia odia profondamente i cosiddetti prodotti da banco, che sotto il loro innocente aspetto, spesso nascondono danni profondi e insidiosi, e non è corretto lasciarli alla completa gestione di perfetti ignoranti, se senso di ignorare.
Da qui a contestarne l’efficacia, e farlo nonostante l’evidenza, dimostra solo una cosa. Stai rubando lo stipendio che ti danno.
E dimostri la tua profonda ignoranza di questi argomenti, portando avanti solo teorizzazioni di complotti e cagate del genere.
Sii coerente, licenziati e chiedi scusa per quanto hai rubato finora. Hai sbagliato mestiere


Ps: non tollero i novax, non c’è proprio motivo di discutere un bel nulla. E dopo tre anni, mi son rotto ben più delle @@, quindi molla l’osso o ti darò il saluto definitivo






Che paura devi avere se anche solo pensarci ai vaccini ti da fastidio cosi, ma cosa centrano farmaci da banco che prendi quando sei malato con un vaccino che prendi per non ammalati?
In piu che senzo vedi di vaccinarti con una cosa che non ti protegge dalla malattie ( cosa amessa da pfizer nella audizione al consiglio europeo, e ampiamente riscontrato anche dalla gente che ha preso il virus lo stesso lo ha trasmesso ugualmente e qualcuno è anche morto ugualmente).
Chiamandomi novax per una scielta di non partecipare a questo rito di fede adesso dopo che anche tu dovresti sapere che non cambia nulla per un altro se uno vaccinato o no, e pura cativeria.
Capisco e mi rende triste che tanti sono andati a inoculare quella roba convinti di salvare se stesso e i altri invece si sono messo in corpo una tossina fra le piu pericolosi mai creati.
Una rna messagero che si annida in qualunque cellula del corpo e fa produre a questa cellula la proteina spike, la tossina non depotenziato del virus stesso, non per un giorno o due ma per mesi e magari anni.
Se poi la cellula che produce la spyke e una del core, muscolo che non ripristana le cellule danneggiato come per esempil il fegato, uno può immaginarsi che rischia anche grosso visto che le cellule t della nostra difesa distrugano le cellule infette se li notano.
Se cancelli me dal sito o quello che scrivo non cambia la realta dei fatti.
Cinismo trovo se per te e uno che parla di queste cose ti sta sulle palle. Un sistema che invita ancora tutti a mettersi questa roba in corpo nonostante che anche nel bugiardino della pfizer adesso ce scritto che il cosidetto vaccino puo causare miocardite che a volte si conclude anche fatale

Adesso se voi mi dai il saluto finale così vivi tranquillo senza pensarci più
Non tanto democratico ma lo sapevo già che finito la democrazia

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000