Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 A_fenice … presentazione al contrario

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
a_fenice Inserito il - 17/08/2020 : 21:57:29
Una cosa curiosa: in tanti anni non mi ero mai presentato.
Non che fosse necessario, la mia logorrea ha sostituito degnamente, penso, quella che avrebbe dovuto essere una presentazione.
E ora che son giunto al bivio, in modo spero simpatico, porgo il mio saluto alla comunità.
Saluto al contrario, in quanto mi sono appena dimesso da amministratore del sito dopo … 14 anni.
Anni curiosi e felici, faticosi un botto, dispendiosi che non dico mi ci usciva un’auto nuova, ma intense vacanze di sicuro.
Anni in cui grazie alla Valente collaborazione di tante persone che si son succedute nello staff, abbiamo realizzato decine e decine di raduni e di iniziative bellissime e incredibili. Nella home del sito ci son tante fotostorie degli eventi migliori e più significativi.
Ma son diventato vecchio, ho terminato idee e forze, non riesco più ad essere un trascinatore, e come disse 800 anni fa San Francesco, è bene Che dopo un po’ il capo cambi, affinché porti altrove la sua esperienza, e che nuove forze e nuove idee entrino in gioco per passare il periodo storico passato e affrontare il nuovo.
Quindi, dopo averci pensato fitto negli ultimi anni, e dopo aver stretto i cordoni dei miei desideri negli ultimi mesi, a malincuore ma son la certezza di lasciare spazio a forze nuove e ai giovani, stasera mi son dimesso dall’ormai arcaico incarico. Passerà qualche giorno in cui Bebeto deciderà chi sarà il nuovo amministratore, e poi sarò totalmente ed effettivamente fuori dai giochi.
Penso di rimanere come utente, perché non rinnego nulla, e se non mi scazzo continuerò a rompere le @@ ogni tanto con qualche filippica per cui vado famoso.

Un ringraziamento in primis a Bebeto che mi dette fiducia a suo tempo, ad Emanuele che mi ha insegnato come si lavora, ai tanti collaboratori avuti negli anni e con cui, tutto assieme, abbiamo realizzato le tante cose belle fatte.
Per ultimo un saluto e ringraziamento agli utenti, a quelli che son diventati e rimarranno, spero, amici, a quelli con cui ci siamo fanculizzati a causa dei loro tentativi di spisellamenti vari, a quelli che mi han riempito di epiteti di ogni sorta solo perché gli si chiedeva di rispettare le regole, e a quelli a cui si chiedeva di cercare sesso e maialate varie (sacrosante anche quelle per carità) ma in siti creati appositamente e non qua dentro.

Ecco, mi pare sia tutto, spero di non aver dimenticato nessuno, e ora, da pensionato anche qui oltre che dal lavoro, diventerò ancora più … cattivo

Ci sentiamo nei vari topic.
Un abbraccio


30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Momi Inserito il - 17/09/2020 : 22:02:58
Buon lavoro a tutti
n/a Inserito il - 16/09/2020 : 19:42:12
Be! non proprio tutto come prima, ma quasi.
ben ritornato in sella...
Eroe Inserito il - 16/09/2020 : 17:39:02
a_fenice ha scritto:

...

E siamo arrivati a questa nuova configurazione:
Io: rimango admin supervisore, super admin (come si dice in internet), coordinatore generale, fate voi, diciamo che rimango al timone, ma lascio la parte gestionale ai miei ragazzi.
...

Insomma ora possiamo chiamarti GRANDE PUFFO.
emil Inserito il - 15/09/2020 : 22:35:49
che bella notizia, confesso che ero un pò in apprensione,
ma ora non resta che augurare LUNGA VITA ALLO STAFF.
kevin Inserito il - 15/09/2020 : 21:44:55
a_fenice ha scritto:


Dunque i miei ragazzi non vogliono lasciarmi andare


ma secondo te dopo anni di battaglie credevi di farla franca e lasciarci cosi? Se...credici... l'unione fa la forza mio caro max e noi siamo forti adesso che sei in pensione chi ci ammazza piu' e tra un po ti seguo allora si che ne vedremo delle belle (max spazio ai giovani ma i vecchi non devono mai abbandonarli) (dai roccia) beso



Immagine:

41,06 KB
mizioeanto Inserito il - 15/09/2020 : 21:28:35
Ben (quasi) tornato, Max.
Mi spiace solo leggere dei problemi che hai in questo momento.
In bocca al lupo
pieros_it Inserito il - 15/09/2020 : 21:10:54
a_fenice ha scritto:

Dunque i miei ragazzi non vogliono lasciarmi andare, sembra che i vecchi(etti) nonostante tutto son utili e servono ancora.


... Felice di essere riusciti, almeno in parte, a farti tornare sui tuoi passi
a_fenice Inserito il - 15/09/2020 : 20:32:33
E insomma dopo ormai quasi un mese, siamo arrivati alla conclusione del discorso.
Premetto che non faccio una comunicazione amministrativa, tanto vedo che interessa solo alcuni “anziani” del sito.

Dunque i miei ragazzi non vogliono lasciarmi andare, sembra che i vecchi(etti) nonostante tutto son utili e servono ancora. Per me han preso il brutto vizio dallo stato che ci vuole al lavoro fino alla tomba (e per fortuna son riuscito ad andare in pensione pelo pelo).


Ne abbiamo parlato, ci siamo confrontati, rimane la mia necessità di essere più libero e sereno, almeno finché ho brutte situazioni a casa, e nel contempo lasciare questo quasi “figlio” era in fondo una decisione molto dura.

E siamo arrivati a questa nuova configurazione:
Io: rimango admin supervisore, super admin (come si dice in internet), coordinatore generale, fate voi, diciamo che rimango al timone, ma lascio la parte gestionale ai miei ragazzi.
Il resto dello staff:
Piero prende le mie funzioni gestionali e diventa admin di sito e forum
Kevin, dato che ha un periodo pesantino pure lui, responsabile delle grafiche, che saranno implementate soprattutto a livello social, per farci conoscere a chi ancora non sa di noi.
Paolo, responsabile dei rapporti esterni soprattutto associativi
Salvo, responsabile dell’area social
Emanuele, che speriamo trovi stabilità e tempo, rimane amministratore redattore dell’Ezine.

Ovvio che alcune funzioni sono distribuite tra tutti, che altri incarichi saranno svolti in aggiunta in modalità temporanea o fissa, cose che vedremo man mano che procederemo.

I raduni: data la situazione covid, dato che la gente, un po’ per paura, un po’ perché non ha più voglia di spostarsi quindi non partecipa, per il momento son tutti sospesi. Ne ne abbiamo in programma per il futuro. Ciò non toglie che qualcosa organizzeremo lo stesso, ma probabilmente sarà in modalità: siamo lo quel giorno chi viene?
Per ora questa è l’idea, felicissimo di tornare alle vecchie modalità se ci saranno riscontri validi.


Ricordo che noi siamo sempre disponibili ad accogliere qualcuno di nuovo che abbia a cuore il sito, nella sua integrità, che abbia voglia di dare una mano in modo serio e costruttivo, come minimo seguendo forum e blog, e col tempo se ha voglia, di dare una mano per futuribili incontri.

Questo è quanto. A breve saranno emessi i nuovi loghi per identificare le persone dello staff, a cui auguro un proficuo lavoro.

dado73 Inserito il - 03/09/2020 : 01:42:14
Idem come sopra, leggo solo ora... Max non posso che stringerti virtualmente la mano e ringraziarti per tutto quello che hai fatto fin'ora. Anche se sono sicuro che di energie ne hai ancora un bel po' da spendere per questa causa, e conoscendoti non penso che ti tirerai indietro (e poi come normale utente ti toccherà darti da fare per guadagnarti il pollicione )
Momi Inserito il - 29/08/2020 : 07:14:08
Manco da un po' sul forum e ti leggo solo ora. Max ho avuto il piacere di conoscerti ad un raduno e so l'impegno che hai messo in tutti questi anni. Meritato riposo. Grazie di tutto. Chi ti sostituisce?
a_fenice Inserito il - 28/08/2020 : 20:19:15
Esatto. Come già detto, problemi personali uniti alla necessità di nuove leve, e siamo onesti, una forma di stanchezza al vedere i “vecchi” sistemati, e i “giovani” che se ne fregano di tutto o quasi, mi han fatto capire che posso mettermi a riposo, relativamente, ma togliendomi almeno le responsabilità di comunità e legali che essere amministratore comporta. Ad esempio, una cosa che quasi nessuno sa, e che noi siamo registrati come “con postmoderazione”. Che significa? Faccio un esempio pratico di qualche anno fa. Un tizio, tra l’altro in un blog, ma sarebbe stato uguale se Fosse stato nel forum, parla male di un centro benessere toscano. Il centro arriva al fallimento, probabilmente l’utente non aveva tutti i torti.
Il suo avvocato trova su google il nostro sito, e l’utente che ne parla male. Veniamo citati in giudizio per cattiva e ingiustificata pubblicità (vero che oggi non succederebbe, vedi tripadvisor).
Noi ci salviamo la buccia appunto perché non siamo responsabili direttamente di quanto uno scrive, ma solo se non lo moderiamo neanche a posteriori.
E il blog relativo risultava immediatamente cancellato. L’avvocato lo aveva trovato tra la chache di Google, cosa che scompare in autonomia dopo qualche mese di non interesse. Nessun danno per noi.
Alto caso carino. Avevamo messo un filmato di un supermercato, credo di ricordare austriaco, che aveva messo un giorno in cui faceva maxisco ti a chi faceva la spesa nudo. Nelle immagini compariva (dicono, io in mezzo ad altri prodotti inquadrati proprio non l’ho visto) un prodotto di una casa che ha in odio, o si sentiva lesa dall’associazione al nudo (che poi che c’entra il prodotto con l’iniziativa del supermercato?). Causa internazionale e arriva una notifica legale che ci intimava di rimuovere il video.
Non entro nel merito (per privacy) di altre cose successe con la polizia postale a causa di immagini proprie, altrui (fake), O con minori, ricatti attuati via messaggi personali, con tanto di ricerca di id provider, etc etc.
Che significa questo? Che quando guardi un’immagine devi capire se è reale e propria, se fosse fake ricercarla nel web, vedere se è diffusissima o appartiene ad un profilo privato, e leggere ogni riga e parola che viene scritta nei blog, nei profili, nel forum, anche se non ne hai voglia, se non hai tempo, se non te ne frega un bel nulla di ciò che succede a 1000 km da te in luoghi dove non andrai mai. Perché ne sei responsabile.
Da qui tante scritte rosse odiose ma indispensabili onde evitare rogne personali.
(Ora arriverà l’avvocato in erba autolaureato che dirà che son tutte balle, beato lui).
Ora, dopo tanti anni, avendo un solo aiuto in merito, decisamente son stanco di farlo, quando arrivò stanco a sera preferisco guardarmi il mio telefilm preferito, o quant’altro. Sapeste quante volte in ferie son dovuto fornirmi di chiavette, o andare in degli internet point, e ho dovuto passare ore a leggere invece di cazzeggiare al mare o dove ero.
Posso definirmi stanco di questa parte?
Avanti i giovani.
Però il sito per me è diventato come un figlio, ma voglio arrivare ad esserci come utente, che risponde e interagisce come è più di prima, ma sul suo topic e sul suo argomento, al massimo su qualche tema che mi interessa. Senza peso, quando ho tempo come tutti, quando ho voglia, quando ne sento l’esigenza.
Quindi non me ne vado nel senso di scomparire, almeno finché trovo un motivo per rimanere, mollo tutto il gigante e sconosciuto mondo amministrativo che non appare ma che fa gonfiare le @@ in maniere paurose. Non posso più permettermi orchiti da sito.
Dunque mi perderete come admin, come organizzatore, ovvio che nel bisogno aiuterò sempre chi ci sarà di turno, ma voglio fare solo l’utente polemico e stuzzicare argomenti.
Ringrazio chi ha scritto, ma tranquilli, mollo ma non mollo


Eroe Inserito il - 28/08/2020 : 18:14:40
Marcolino ha scritto:

Rientro nel forum dopo due settimane e guada un po' che amara sorpresa...

Max capisco tutte le tue motivazioni e quindi accetto la tua decisione senza nemmeno provare a farti tornare sui tuoi passi, pero'mi dispiace molto: io sono arrivato in questo forum poco dopo di te, per cui i tuoi 14 anni sono un po' anche i miei, e per un lungo tratto abbiamo viaggiato assieme condividendo dolori e gioie, sacrifici e soddisfazioni; per questo ora che viene a mancare un pilastro portante per me in questo forum quasi mi sento smarrito...spero che la mia sia solo una sensazione passeggera.

Un forte abbraccio.

Marcolino

Corna e bicorna aglio e travaglio fattura che non quaglio.
Diciamolo una volta per tutte Fenice non viene a mancare e non lascia ne questo mondo ne il forum ma ha solo deciso di dimettersi dal ruolo di amministratore del forum. Se poi dovesse cambiare idea credo che verrebbe rimesso subito nel suo ruolo storico.
trionat Inserito il - 27/08/2020 : 19:08:59
Cazzo, appena rientrati da una magnifica vacanza non si può subire una simile batosta che ti spezza oltre al cuore tutto quell'entusiasmo che ritrovavamo ogni qualvolta ci connettavamo al forum. Sappiamo benissimo cosa significano 14 anni della propria vita dedicati pienamente e soprattutto con entusiasmo e sicuramente sacrifici, tanti sacrifici a questa splendida creatura che non ha eguali. In tutti questi anni non abbiamo mai avuto modo di conoscerci di persona ma ti abbiamo tanto seguito che è come averlo fatto. Purtroppo come ho detto sicuramente in qualche occasione il mio lavoro mi porta lontano a programmare determinate cose tipo appuntamenti. Ci dispiace tanto non ritrovarti come amministratore ma di certo ne esci alla grande e con onore. Tuoi fedelissimi Giampaolo, Anna ed Emanuela
mizioeanto Inserito il - 24/08/2020 : 10:30:28
Non posso lasciare per qualche tempo il forum (per le vacanze) che trovo queste "sorprese".
Grazie per tutto quello che hai fatto... e che farai, visto che comunque resti qui!
Marcolino Inserito il - 22/08/2020 : 21:53:18
Rientro nel forum dopo due settimane e guada un po' che amara sorpresa...

Max capisco tutte le tue motivazioni e quindi accetto la tua decisione senza nemmeno provare a farti tornare sui tuoi passi, pero'mi dispiace molto: io sono arrivato in questo forum poco dopo di te, per cui i tuoi 14 anni sono un po' anche i miei, e per un lungo tratto abbiamo viaggiato assieme condividendo dolori e gioie, sacrifici e soddisfazioni; per questo ora che viene a mancare un pilastro portante per me in questo forum quasi mi sento smarrito...spero che la mia sia solo una sensazione passeggera.

Un forte abbraccio.

Marcolino
a_fenice Inserito il - 22/08/2020 : 20:30:33
cri ha scritto:

Max..., il pilastro del sito va in pensione....!!!
Sono felice per te, un meritato riposo dopo tanto lavoro svolto con competenza ma sopratutto con il cuore, qui dentro ci hai messo tutto te stesso!!
Abbandoni una carica ma rimani utente








cri Inserito il - 22/08/2020 : 10:33:26
Max..., il pilastro del sito va in pensione....!!!
Sono felice per te, un meritato riposo dopo tanto lavoro svolto con competenza ma sopratutto con il cuore, qui dentro ci hai messo tutto te stesso!!
Abbandoni una carica ma rimani utente
Fede Inserito il - 21/08/2020 : 21:54:58
a_fenice ha scritto:

@siman: si so cosa mi hai detto, e sai che ricordo disgraziatamente tutto ciò che mi vien detto.
Solo grazie, il resto lo sai.

@ cordom: Sei un fetente. Non bastavano i miei ricordi? So bene cosa abbiam passato assieme, e cosa ho passato prima di te e dopo di te.
Non rimpiango nulla di quanto è stato fatto da tutti noi nelle varie epoche, e sarei pronto a rifarlo se meritasse la pena. Ma il declino evidente iniziò con le prime discussioni sul non rispetto degli altri, decollo (non che sia stata la causa) con la prima doppia cena di zello, e prosegui poi negli altri raduni.
Parte dello staff assente in primis, poi le divisioni generazionali, poi quelle sessiste, era ed è terminato la concezione di amicizia.
Ormai il mondo è diviso da classi, quelle che dal 68 in avanti son state combattute con ogni forza, cercare in ogni modo di far convivere realtà diverse, ricchi e poveri, bianchi e negri, etero è gay, giovani e anziani, tutto finito.
Alle soglie di un’epoca che strilla forte uguaglianza sociale, tutti e dico tutti si stanno ritirando nel loro castelletto personale.
Ormai si litiga anche all’interno della stessa fazione per questioni di lana caprina. Anche gente che la pensa allo stesso modo trova il sistema di litigare per questioni capziose e da emeriti imbecilli.
Ho lottato e lotto da una vita affinché nel rispetto reciproco (giustificabile entro il non usare forme di coercizione) tutti possono esprimere le proprie idee, anche brutte, purché non impositive e lasciando agli altri la libertà di essere ciò che vogliono, ma non è più questo il mondo di oggi, e non mi ci ritrovo più, e ho perso tanti amici che si sono ritirati perché non disponibili ad accettare o meglio condividere gli altri.
Diceva un vecchio proverbio: meglio soli che male accompagnati.
Ecco, questo è ciò che sta avvenendo ormai da tempo anche in quella che era una comunità sorridente e amichevole: questa.
E non mi sta più bene. Ciò non mi tapperà la bocca, ciò non farà cambiare il mio credo, ma non ne posso più di chi antepone interessi personali allo spirito di comunità. Essere in comunità e come essere sposati, ognuno ha i suoi desideri particolari, ma si smussano gli angoli, si trovano vie di mezzo affinché nessuno dei due debba cedere, ma si riesca ad accontentare entrambi.
Qui si vuol invece solo pensare ai propri tornaconti, alle proprie ferie, ai propri interessi diversi, ad avere “la forchetta a portata di bocca”. Non si partecipa, non si risponde, non si collabora, non si cercano più amici a tutto tondo.
Pessima cosa.

Questo significa uccidere la comunità, questa come tante altre.
Piango solo per i giovani, io la mia vita ormai l’ho fatta, per quel che rimarrà penso di poter sopravvivere in qualche modo, alcune vecchie amicizie son rimaste, qualcun altro arriverà, ma se i giovani si muovono così individualmente, spostati solo dal tiraggio del proprio uccello, non capendo che la vita è ben altro, … non aggiungo altro




:[/b]



Il ricordo del termine del raduno 2012, dopo i saluti, stanchi, sfiniti, ma con la soddisfazione di vedere una marea di gente che si voleva bene a prescindere da tutto e da tutti, e crollare in lacrime di gioia e non solo di stanchezza.



Parole amare, ma di una verità accecante!
Qualche anno fa, non avrei mai detto che l’umanità sarebbe potuta cadere così in basso! L’amicizia è un valore che è rimasto solo per le persone che ci credono veramente! Un grande abbraccio e a presto carissimo Max!
a_fenice Inserito il - 20/08/2020 : 21:33:23
@sergino. Ti accennavo la cosa già al mare. Spesso ho fatto il Don Chisciotte, ma c’è ne già stato uno ed è finito sui libri.
Io son già finito sui giornali, ma nei libri no passo.
Battute a parte, il discorso precedente non è la causa, ma una buona aggiunta a tanti troppi problemi personali, alla vecchiaia, alla non ricarica di buone intenzioni dettate da … diciamo, disponibilità altrui.
E poi rimane il fatto che quando finisci le idee, e i corrispondenti demordono, è bene non pretendere di continuare un percorso terminato.
Con questo ripeto non è mia intenzione di mollare tutto, ma devo anche riacquistare la mia vita.

Grazie agli altri
max76 Inserito il - 20/08/2020 : 19:51:32
....., che aggiungere di più che non sia già stato detto e scritto...
mi fa un immenso dispiacere che a guidare la banda del forum non ci sarà più il GRANDE MAX ! , ma questo non vuol dire che non continuerà a dipsensare consigli qua e la

negli ultimi tempi (...anni...) sono stato veramente latitante per gli amici de iNudisti, anche se un pò qui e un pò li buttavo un occhio...

non posso che dare un grande grande abbracio al GRANDE MAX dal piccolo max...
n/a Inserito il - 20/08/2020 : 18:53:26
Carissimo, il tempo che attraversiamo è sempre in cambiamento, cambiano le sensibilità individuali e collettive di coloro a cui ci si rivolge, cambiano le prospettive, i pensieri, i progetti.
Con il passare degli anni si fatica a mantenere sempre alto e di qualità il livello del lavoro che si svolge. Talvolta bisogna anche mandare segnali forti e stimolare un rinnovamento, un cambiamento sempre necessario ed auspicabile, ma questo non vuol dire che si lasci si abbandoni, l'esistenza d'ognuno prosegue su valori sempre alti e magari pronta ad elaborare nuovi progetti di vita, qualcosa di nuovo nascerà....
Un solo rammarico: peccato si invecchi e talvolta le energie manchino, ma non mancheranno mai tutte le cose positive e tutto il lavoro che si è volto. Il passato appartiene alla storia, il futuro a chi ha il coraggio di continuare a pensare ed a vivere, ad elaborare, costruire, realizzare anche grazie a tutta l'esperienza che ha accumulato nel suo non banale percorso di vita.
GiuseppeA Inserito il - 20/08/2020 : 14:12:24
a_fenice ha scritto:

Ho lottato e lotto da una vita affinché nel rispetto reciproco (giustificabile entro il non usare forme di coercizione) tutti possono esprimere le proprie idee, anche brutte, purché non impositive e lasciando agli altri la libertà di essere ciò che vogliono, ma non è più questo il mondo di oggi, e non mi ci ritrovo più



Non sai quanto mi ci ritrovo in questo pensiero (che comunque riguarda ormai tutti gli esseri umani, almeno in Italia)
È lo stesso motivo per il quale oramai senti bambini ragazzi e adulti bestemmiare ovunque e con chiunque (mentre gli altri ridono come babbuini) e con la presunzione di "essere liberi di decidere di farlo", altrimenti vorrebbe dire che i cristiani impongono la fede e cose simili senza capire, che in realtà, la loro è semplice mancanza di rispetto e sono semplicemente maleducati!
La stessa cosa in spiaggia, la gente pretende di doverci provare con chiunque o farsi la propria compagna (o quella di qualcun'altro [...]) davanti a tutti perché lui è libero di prendere la decisione di farlo!

Il mondo oramai è così, ma tu sei sempre stato in prima linea nel difendere il rispetto dei valori!
È per questo che spero che tu almeno rimanga moderatore!
GiuseppeA Inserito il - 20/08/2020 : 13:49:36
Max io non posso aggiungere niente a ciò che hanno scritto gli altri sia per la loro "anzianità" (intesa come esperienze di vita) sia perché ti conoscono decisamente meglio di me.
Io so solo che per me il sito sei tu! Non riesco a immaginarmi questo sito senza i sermoni (o "Note di moderazione") scritti da te!
Però, per esperienza personale, so che niente può farci più felici di prendere una decisione difficile, che può metterci paura, finché, solo dopo, ci accorgiamo che abbiamo aspettato troppo!
a_fenice Inserito il - 20/08/2020 : 13:46:51
@siman: si so cosa mi hai detto, e sai che ricordo disgraziatamente tutto ciò che mi vien detto.
Solo grazie, il resto lo sai.

@ cordom: Sei un fetente. Non bastavano i miei ricordi? So bene cosa abbiam passato assieme, e cosa ho passato prima di te e dopo di te.
Non rimpiango nulla di quanto è stato fatto da tutti noi nelle varie epoche, e sarei pronto a rifarlo se meritasse la pena. Ma il declino evidente iniziò con le prime discussioni sul non rispetto degli altri, decollo (non che sia stata la causa) con la prima doppia cena di zello, e prosegui poi negli altri raduni.
Parte dello staff assente in primis, poi le divisioni generazionali, poi quelle sessiste, era ed è terminato la concezione di amicizia.
Ormai il mondo è diviso da classi, quelle che dal 68 in avanti son state combattute con ogni forza, cercare in ogni modo di far convivere realtà diverse, ricchi e poveri, bianchi e negri, etero è gay, giovani e anziani, tutto finito.
Alle soglie di un’epoca che strilla forte uguaglianza sociale, tutti e dico tutti si stanno ritirando nel loro castelletto personale.
Ormai si litiga anche all’interno della stessa fazione per questioni di lana caprina. Anche gente che la pensa allo stesso modo trova il sistema di litigare per questioni capziose e da emeriti imbecilli.
Ho lottato e lotto da una vita affinché nel rispetto reciproco (giustificabile entro il non usare forme di coercizione) tutti possono esprimere le proprie idee, anche brutte, purché non impositive e lasciando agli altri la libertà di essere ciò che vogliono, ma non è più questo il mondo di oggi, e non mi ci ritrovo più, e ho perso tanti amici che si sono ritirati perché non disponibili ad accettare o meglio condividere gli altri.
Diceva un vecchio proverbio: meglio soli che male accompagnati.
Ecco, questo è ciò che sta avvenendo ormai da tempo anche in quella che era una comunità sorridente e amichevole: questa.
E non mi sta più bene. Ciò non mi tapperà la bocca, ciò non farà cambiare il mio credo, ma non ne posso più di chi antepone interessi personali allo spirito di comunità. Essere in comunità e come essere sposati, ognuno ha i suoi desideri particolari, ma si smussano gli angoli, si trovano vie di mezzo affinché nessuno dei due debba cedere, ma si riesca ad accontentare entrambi.
Qui si vuol invece solo pensare ai propri tornaconti, alle proprie ferie, ai propri interessi diversi, ad avere “la forchetta a portata di bocca”. Non si partecipa, non si risponde, non si collabora, non si cercano più amici a tutto tondo.
Pessima cosa.

Questo significa uccidere la comunità, questa come tante altre.
Piango solo per i giovani, io la mia vita ormai l’ho fatta, per quel che rimarrà penso di poter sopravvivere in qualche modo, alcune vecchie amicizie son rimaste, qualcun altro arriverà, ma se i giovani si muovono così individualmente, spostati solo dal tiraggio del proprio uccello, non capendo che la vita è ben altro, … non aggiungo altro




:[/b]



Il ricordo del termine del raduno 2012, dopo i saluti, stanchi, sfiniti, ma con la soddisfazione di vedere una marea di gente che si voleva bene a prescindere da tutto e da tutti, e crollare in lacrime di gioia e non solo di stanchezza.

siman Inserito il - 20/08/2020 : 12:52:02
Approfittando della visita per dare il buon compleanno a un comune amico, mi associo ai saluti e doverosi ringraziamenti per quel che hai fatto per il sito e per tutti noi.
In verità, ero in diretta WA mentre prendevi "la decisone", per cui inutile ripetere qui ciò che ti avevo già detto.
Auguri "pensionato".
cordom Inserito il - 20/08/2020 : 12:45:41
Caro Massimo
Come prima battuta ...hai fatto la cosa giusta e non mi vergogno a dirlo che auspicavo ed anche suggerito questo tuo distacco.Ora riconquistati il tuo tempo e la tua vita,le tue passioni,le cose belle ancora da fare,gli impegni in famiglia,ma stavolta solo per te.15 anni di servizio per il sito ( per ricordare, servizio:tempo,denaro o opere in dono per il benessere degli altri)Questo tu hai fatto e ora il giusto riposo del guerriero.Il sito nato e concepito come comunità di nudisti ora forse non lo è più.L'individualismo esasperato ha fatto perdere il senso della comunità e lo stesso concetto di nudismo è cambiato,cosa comprensibile certo,ma non adatto a persone ed idee come le nostre.Spero e volentieri vorrei sbagliarmi.Bello ricordare i tempi migliori del sito ,le notti passate a decidere e preparare,ma ancor di più la passione e la gioia che scaturiva nel aver "perso tempo" e vedere la gioia altrui.
Altro discorso l'amicizia nata nel sito,ma coltivata fuori anche in altri ambiti.E'stata una bella impresa e scommessa esserti amico,diversi tra noi,idee diverse,tu testardo come un mulo,dittatore al punto giusto,ma per contro grande capacità di ascolto senza pregiudizi e molta riflessione prima di agire e poi la grande tua caratteristica:la generosità infinita. Perchè amici?Perchè siamo andati oltre,ci si confida problemi personali e anche molto personali,il senso della vita,il senso di ciò che facciamo.Poi come non ricordare le ferie assieme che si ripeteranno spero,il prodigioso "esserci"nelle mie imprese e tante altre cose.Io ho preso strade diverse per le mie ultime esperienze e quindi volontariato oncologico che mi stimola molto e mi da gioia.Ma anche qui tu ci sei.
Si potrebbe scrivere molto di più ed ancora di più.
Ma un Grazie non basta ed un bacio mi sembra la cosa più bella a donarti.
Come dici spesso tu....ciao biscaro a presto Dome!!!!!!

Sonia e Domenico


a_fenice Inserito il - 19/08/2020 : 20:24:04
Ringrazio a tutti. Come vedete è vero, non ho più seguito, quindi ho conferma ulteriore che io devo farmi da parte, o come suppone fede, è il mondo che è cambiato.
In effetti ormai è tutto social, tutto così condiviso che alla fine gli altri, fisicamente, quasi di danno fastidio… tanto da fantasticare sui social, ma evitare come la peste raggiungere un rapporto umano vero.

Da qualche giorno mi vengono in mente tanti raduni passati, le angosce per organizzarli assieme ai vari collaboratori del tempo, le corse per esser sempre presenti e attenti in tutto, la felicità della gente che dopo aver discusso in forum dava finalmente una faccia al nick. Ricordo le ansie notturne per i nuvoloni visto durante il giorno, rimanere svegli assieme e Domenico pregando ogni dio del pianeta che tutto andasse come di dovere.
Ricordo le decine d’ore passate dietro i banconi, per preparare i pasti e accogliere con uno stanco sorriso chiunque si avvicinava.
Ricordo quando eravamo ancora ai primi passi, la gara delle torte, Il tendone nudistone, le mostre, le raccolte fondi, le infinite battaglie sui giornali, le lotte con Ribolzi per sopravvivere, le diffamazioni ricevute da associazioni di sessoliberi che ci odiavamo come satana in persona, la gente che portava un po’ delle loro specialità da condividere con tutti gli altri, e dedicavano parte del loro tempo per mettersi a disposizione di tutti gli altri.
Ricordo il record delle oltre 400 persone avute nel 2012, se non erro, tre pasti da 160 persone servitI tutti in 20 minuti di media.

E ricordo L’ultimo, almeno mio, tentativo, dove abbiamo raggiunto la mirabolante soglia di nove persone, con accanto solo l’amico sergino e moglie e l’immancabile svizzero, e gli altri che son venuti a parlare è salutare per un po’ di minuti. E li capisci che i bei tempi son ormai terminati, che è stato bello, ma ormai (e qui fede ha davvero ragione) siamo solo all’individualismo, siamo a cercare le figurine, siamo a cercare magari qualcuno da farsi poi in separata (spero) sede.

Pensavo di star molto male, ma vi dirò, in parte perché non mollerò completamente, non è la mia intenzione perlomeno, in parte perché ero davvero stanco, in fondo sto bene. Le faccende non mi mancano, chissà che non ritrovi il tempo di ricoltivare qualche amicizia.

In tutto ciò ho una certezza, tutti siamo utili, nessuno è indispensabile.
Il futuro a chi verrà dopo.

Mi auguro solo davvero che il forum ridecolli un po’, che gli anziani ricomincino a scrivere qualcosa, che non sia solo un annuncio di vacanze o un discutere sui peli si peli no. Ma giuro… non ci credo più nemmeno io che possa risuccedere.

Allegriaaaaaaaa



Fede Inserito il - 18/08/2020 : 21:44:58
Da adesso in poi il sito e in forum perderanno un grande pezzo di anima! Sono dispiaciuto da una parte, ma dall’altra sono contento perché tu avrai molto più tempo per fare le cose che ti piacciono!
E tu sostieni di non essere +1 trascinatore, io invece credo che è cambiata proprio la mentalità delle persone, siamo diventati tutti più individualisti!
Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per noi e per il sito E credo che se non fosse stato per te, molti raduni che sono stati memorabili non sarebbero Potuti accadere neanche lontanamente.
Ti abbraccio e ti auguro una felice nuova vita libera!
SVIZZERO Inserito il - 18/08/2020 : 21:00:25
Ciao GRANDE Araba Fenice.Grazie per tutta la passione,voglia,energia,esperienza che hai dato a tutti noi di questo sito.Organizzato eventi,raduni con tanta volontà e costanza.Comunque ci si rivedrà in giro ai vari eventi.Grazie.
nudista81 Inserito il - 18/08/2020 : 19:31:33
Mi farà strano non poterti chiamare piu'ironicamente "grande capo", sei stato per me, ma conoscendoti lo sarai stato per molti, una guida qui nel forum. Oramai sono iscritto qui da oltre un decennio, e durante questi anni ti ho chiesto tanti chiarimenti, aiuti, ma anche fatto nascere dai nostri dialoghi con spirito critico alcune piccole migliorie al sito.

Ricordo quando ci consocemmo al mio primo raduno a San Vincenzo, il forum aveva necessità di qualche altre moderatore perchè cresceva sempre di più, e tra una chiacchiera e l'altra mi facesti la proposta di collaborazione che a malincuore rrifiutai, l'università mi "rubava" ancora molto tempo,ma guardandomi ora non posso dire altro che rispetto ad adesso ero solo uno scansafatiche, trovare del tempo ora mi è impossibile e ne sono la dimostrazione anche i miei pochi messaggi.

Il sito che ancora ora abbiamo, e che è arrivato tra alti e bassi, fino a qui è anche merito tuo, per cui ognuno di noi, chi ti ha sempre apprezzato, chi ti ha sparlato o chi ti ha dato contro deve slo rinraziarti per il lavoro, la passione e gli sforzi che hai fatto.

Grazie Max

Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000